Dieta BARF

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 Dieta BARF
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

ADVERTISING...

cuciola
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigalfo

2973 Messaggi

Inserito il - 28/01/2006 : 13:13:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cuciola Invia a cuciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho una domanda...quanto si spende usando la barf per un labrador di 9 mesi del peso ideale 35-37 kg?
ho fatto il conto e mi sembra che costa di piu che prendere le crocche buone! ma magari sbaglio?

Pak Quannik mi potresti mandare all'email il menu settimanale? con le dosi per il mio cane? deman@interia.pl grazie non so come cominciare! e poi tu vai a fare la spesa tutti i giorni o hai il freezzer enorme?

Torna all'inizio della Pagina

brutta
BANNATO

Città: Belgio

7992 Messaggi

Inserito il - 28/01/2006 : 13:39:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kikka11
mi spiace Bru..non ci sono parole credo..ma che ti hanno detto??cioè c'è qualcosa da fare???

che dire? So COSA abbia ma non so PERCHè. Quello che posso dire, quello che sento, è che la dieta barf è la soluzione migliore, prima che la situazione precipiti.

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

stoner
Amico

Prov.: Roma

321 Messaggi

Inserito il - 28/01/2006 : 14:45:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stoner Invia a stoner un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cuciola

io ho una domanda...quanto si spende usando la barf per un labrador di 9 mesi del peso ideale 35-37 kg?
ho fatto il conto e mi sembra che costa di piu che prendere le crocche buone! ma magari sbaglio?

sul costo dipende, se si è fortunati e si trovano offerte, del tipo io ho trovato polli interi ad 1euro al kg.
Il ragionamento di base è che può anche essere una spesa leggermente maggiore rispetto le migliori crocchette ma alla lunga si "dovrebbe" risparmiare non poco per via dello stato di salute del cane.
Con la Barf non avrai mai problemi di tartaro o simili visto che le ossa aiutano a tenere i denti sempre puliti ed in ordine, essendo un'alimentazione naturale si evita di riempire il cane di sostanze chimiche contenute nei prodotti industriali che potrebebro avere effetti deleteri sulla salute del cane a lungo termine, per non dire di eventuali allergie o intolleranze facilmente identificabili nella barf, nelle crocchette con tutti quei componenti vai a sapere qual'è che causa il problema.
Chi usa la barf da anni (australiani e americani) afferma di aver ridotto di gran lunga le visite e di aver avuto cani anziani sempre in ottima forma.
Quindi è una dieta che "dovrebbe" a lungo termine ripagare il costo dell'alimentazione con una buona salute del cane.

Dai un'occhiata qua :
http://www.rawlearning.com/rawfaq.html
e qua
http://www.touchmoon.com/dotters/raw/
e qua una pagina di link
http://www.diamondpaws.com/health/barf.htm

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

(Costituzione Italiana - Art. 21)

Modificato da - stoner in data 28/01/2006 14:48:59

Koa
Moderatore

13304 Messaggi

Inserito il - 09/02/2006 : 11:45:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Polli ad un euro al kg????
Mi sembra un pò pochetto...non è che hanno l' influenza aviaria???

OSCAR & RAMON: LES DEUX GRANDS COEURS DE MA MAISON!

La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!

stoner
Amico

321 Messaggi

Inserito il - 09/02/2006 : 12:08:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stoner Invia a stoner un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Koa

Polli ad un euro al kg????
Mi sembra un pò pochetto...non è che hanno l' influenza aviaria???

erano in offerta, altrimenti li trovo a 2.49-2.99.
ma quando posso,vedi offerte, preferisco i galli o simili integri (testa.zampe,frattaglie e tutto il resto), solo che stanno a 3.50 al kg e non è una spessa che si può fare tutti i giorni.
L'altro giorno ho trovato costine di maiale a 2.99 (di solito 5.50)e biancostato a 2.00, praticamente faccio collezione di volantini dei supermercati per vedere dove fanno le offerte altrimenti diventa troppo esoso.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

(Costituzione Italiana - Art. 21)

hatorfuego
Osservatore

26 Messaggi

Inserito il - 16/02/2006 : 22:22:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hatorfuego Invia a hatorfuego un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna distinguere tra pollo e gallina per capire la differenza di prezzi.
Per gallina si intende un pollo che è stato già sfruttato per le uova, è un adulto, la carne è più dura per questo è generalmente usato per il bollito e nei supermercati è quello più economico, alla coop costa 1.30/kg.
Il pollo è giovane, viene allevato solo per la carne, usato per l'arrosto, e a seconda se allevato a terra o in batteria costa dai 3-4 euro/kg in su.Oppure se si prende il tacchino, 1.45/kg.
Questa è la carne più economica che ho trovato a prezzo pieno e la uso come base dell'alimentazione dei miei cani, il resto ( bovino, ovino, maiale e pesce)) solo a offerta è possibile prenderla ed è comunque troppo cara.
Ho fatto i conti del mio primo mese con la dieta barf, non posso assolutamente dire di aver risparmiato come alcuni dicono. Prima usavo un mangime mediamente costoso, 39 euro il sacco,i miei cani mi costavano poco più di 1 euro il giorno, ora ho quasi raddoppiato e la verdura ce l'ho nell'orto...
è vero che i miei cani sono particolari, tendono ad avere un metabolismo "veloce", per cui paragonandolo ad un altro cane dello stesso peso hanno bisogno di molto più cibo.
Però penso che i benefici per la loro salute ne valgano la candela.

Cleo
Osservatore

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

31 Messaggi

Inserito il - 22/03/2006 : 19:58:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleo Invia a Cleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovo anch'io, che l'alimentazioe Barf sia la migliore, e i risultati sono solo positivi.

Cleo

bubi
Osservatore

21 Messaggi

Inserito il - 22/03/2006 : 21:56:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bubi Invia a bubi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
--------------------------------------------------------------------------------

Volevo raccontare un pò della dieta BARF. Io ho 5 cani e 4 gatti. Prima li alimentavo con le crocchetto o con la carne lessa e riso come tutti. Perchè tutti i veterinari consigliano questo. Vero o no? Ho cambiato diversi tipi di crocchette per il fatto che il mio Australian Shepherd aveva delle reazioni strane. Ho cominciato con l'eukanuba: li diventavano tutte le mucose rosse verso il pomeriggio. I veterinari no mi sapevano dire il perchè allora ho cambiato e li ho dato l'hills: Facceva tanta cacca e tante pere. Troppo!! Poi la purina: rutava sempre!!! Alla fine mi ero trovata abbastanza bene con la Royal Canin. Pero si come lei tendeva a ingrassare facilmente ho provato pure le crocchette light ecc. ecc. Il risultato era sempre insodisfacente. Aveva sempre fame e no li potevo dare di più di 100 grammi al giorno. Molto poco per un cane di 21 chili. Alla fine ero arrivata a darli 30 grammi di mangime alla mattina (visto che era sempre gonfia come un pallone)e alla sera li davo la carne maccinata con il riso. Ma il mio cane era sempre gonfio e anche poco attivo. No molto tipico per questa razza. No stava male pero....no mi piaceva. E cosi mi sono messa in internet a cercare qualche consiglio per l'alimentazione di questa razza o qualsiasi cosa. Visto che sono tedesca e visto che la razza del mio cane è più difusa in germania ho cercato là. Dopo un pò di ricerca ho trovato tanti informazioni sulla dieta BARF. L'ho provata e....sorpresa!!!!! Ho un altro cane!! Adesso il mio cane no va più in giro sempre afamata perchè adesso lei mangia 500 grammi di carne al giorno. No è più assolutamente gonfia, ma ha messo su una bella muscolatura. Ha uno spirito totalmente diverso. Porina.....chi sà prima quanto mal di pancia aveva??? Il mio gatto maine coon mangiando le crocchette e capitava spesso che vomitava. Con la carne cruda no ha MAI più vomitato. Io voglio consigliare questo dieta BARF a tutti. Può risolvere o migliorare del 80% i problemi nei cani (per esempio allergie, tumori, displasia ecc.) E' verramente stupefacente!!!! Parte tutto dal alimentazione!!! Chi vuole approfondire questo tema sto a disposizione molto volentieri per qualsiasi domanda. Oramai sono quasi giornalmente in contatto con una alimentalista tedesca che come me consiglia questa alimentazione. Dovete provare per credere!!!
Inoltre ho fatto l'analisi del sangue poco fà e......sorpresa!!!! Le proteine erano più basse che quando mangiava il mangime!!! Era perfetta. Le ultime analise (con il mangime) no erano cosi perfette!! Mi piacerebbe conoscere delle persone che hanno avuto dei benefici come mè da questo tipo di alimentazione.
Scusa, è la prima volta che scrivo. Che vuol dire una discussione in rilievo?

lari
Sono sempre qua

Regione: Lazio
Città: Roma

914 Messaggi

Inserito il - 23/03/2006 : 07:18:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lari Invia a lari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in rilievo vuol dire che anche se siinseriscono altre discussioni quella in rilievo rimane in alto tra le prime della pagina, i modo che sia in bella vista.
Io personalmente condivido la dieta barf ma ho due problemi:
uno di origine prattica, non ho il tempo di comprare tutti i giorni la carne, congelarla, e neanche lo spazio nel congelatore che è già pieno
due, ed è la cosa più difficile da superare, ho l'avversione per la carne cruda, (figuriamoci il cuore, fegato, colli dipollo) già l'osso di ginocchio che qualche volta ho dato mi faceva senso, neanche per me la compro quasi mai..
e poi ho visto l'osso, se lo porta dappertutto in casa, e sporca con pezzetti di carne fresca( bleah) immagino con la barf in casa, che macello!

Axel, boxer, nato il 29/08/2005
Tommy, gatto nero circa 8 mesi
3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori

bubi
Osservatore

21 Messaggi

Inserito il - 23/03/2006 : 10:37:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bubi Invia a bubi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hatorfuego

scusate arrivo solo ora a questa discussione e sono molto interessata.
Mi chiedevo, con la dieta barf non si rischia di dare troppa carne al dì?
questo farebbe male al fegato dei nostri cani...

Ho fatto un' analisi di recente al mio cane dopo 3 mesi che l'alimento con la dieta BARF. E per assurdo aveva i valori delle proteine propio al limite basso.

bubi
Osservatore

21 Messaggi

Inserito il - 23/03/2006 : 10:42:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bubi Invia a bubi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Capisco...ma pensavo ai batteri che può contenere la carne di maiale, ora non mi ricordo la malattia che può trasmettere a noi e al cane.Secondo te, congelandola non è pericolosa.
Sono sicuramente d'accordo che i cani non dovrebbero mangiare cereali, perchè contengono molto amido e loro non sono fatti per digerire questa sostanza, infatti molti ne sono addirittura intolleranti. Le crocchette sono solo un compromesso per la salute dei nostri cani, se pensiamo solo ai conservanti e antiossidanti che contengono.
Però mi preoccupa anche il fatto che tutii i giorni mangino carne, un cane selvatico non riuscirebbe a cacciare tutti i giorni, un lupo passa anche alcuni giorni a digiuno, il nostro cane no.
Voglio continuare a pensarci,la cosa mi interessa, anche se adottare questa dieta è molto impegnativa per il tempo che ci vuole a dar da mangiare ai cani, purtroppo devo fare i conti anche con quello.
I tuoi cani si alimentano così da 5/10 annni, non conosco la loro età....
Grazie, Silvia

Io pure ho un pò paura per la carne di maiale e quindi la evito. Ci sono tante altre cose che si può dare. Sto più tranquilla. Anche io dò pollo, vitello, pesce, frutta e verdura.

bubi
Osservatore

21 Messaggi

Inserito il - 23/03/2006 : 10:51:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bubi Invia a bubi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Sicuramente è una dieta molto naturale, si eliminano tutte le sostanze chimiche, non è monotona e dando il pesce si integrano gli omega 3 e 6, le crocchette di carne ne sono povere.
Ti chiedevo l'età dei cani per avere un riscontro con una persona che avesse adottato questa dieta da molti anni, per vederne l'effetto nel tempo.

Io sono in contatto spesso con una nutrizionista in germania visto che sono tedesca e visto che questo tipo di dieta è molto più difuso da loro. Lei alimenta i loro cani da una vita cosi e continua. Vorrà dire qualcosa. Lei tiene anche seminari purtroppo solo in tedesco. Qui siamo ancora in pochi che alimentiamo i nostri cani con la dieta barf e capisco la diffidenza. Ma se parli inglese ti consiglio di andare sui siti in lingua inglese che sono molti di più. Leggendo poi di tutte queste persone che si trovano bene con questa alimentazione ti viene a pensare automaticamente che può soltanto fare bene. No credo che raccontano delle bugie. Un pensiero mio! Poi una volta che provi e vedi i benefici...

bubi
Osservatore

21 Messaggi

Inserito il - 23/03/2006 : 11:21:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bubi Invia a bubi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hexe

Io uso carne di agnello ,coniglio e pesce,
(anche le ossa,ad eccezzione delle spine del pesce) ,per la mia piccola PT di 6 mesi,
perchè reagisce con furiosi grattamenti quando le do
manzo e pollo,
forse perchè contengono troppi antibiotici?
Il resto e composto da riso ,ricotta,uova,verdure frullate,frutta (mele e banane)oli vari,e una miscela di minerali (SCINDELER'S MINERALIEN)
Ho notato che ha rallentato la crescita da quando uso questa dieta ,
(a differenza degli altri miei cani,che a 7 mesi sembravano già adulti)cosa che mi sembra abbastanza positiva ,
almeno credo, sapendo che le razze grandi sono soggette a patologie varie a livello osseo.
Voi che ne pensate?

Io penso che stai facendo benissimo. Chi meglio di tè può capire i tuoi cani. Io credo che ogni cane è diverso. Bisogna infatti oservarli e adattare la dieta alle sue esigenza. Visto che con questo tipo di dieta possiamo scegliere cosa darli e cosa no. Cosa inpossibile con il mangime.

Gabi
Osservatore

Città: Mahdia -Tunisia

35 Messaggi

Inserito il - 23/03/2006 : 12:07:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabi Invia a Gabi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che i miei due Sloughi fino a 3 settimane fa si facevano la dieta Barf ... da soli! Nel senso che mangiavano frattaglie crude (avanzi padronali) e bestie varie che riuscivano a prendere nella foresta(forse anche gatti...)

Pero' io non sto in Italia... e preferisco cuocere la carne!

Tra l'altro, come la mettiamo con le ossa di pollo? Tutti i vet. sconsigliano... e per i pesci: quali?

Qui il maiale non c'è....

Gabi

Più conosco gli uomini e più amo gli animali(O.Welles)
www.MahdiaHorses.com

Cleo
Osservatore

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

31 Messaggi

Inserito il - 24/03/2006 : 06:57:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleo Invia a Cleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le ossa di pollo crude non sono pericolose, solo cotte possono frantumarsi e creare problemi. Non do' carne di maiale, e pesci, trote,merluzzo ecc.. Il lavoro consiste nel togliere le spine.

Cleo
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - inver