Dieta BARF

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 Dieta BARF
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

ADVERTISING...

golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina

5405 Messaggi

Inserito il - 21/01/2006 : 12:54:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi dispiace bruna...ma come mai proprio non puoi?perchè non riuscirebbe a mangiare le verdure?

scott, golden retriever nato il 12/05/05
chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

www.goldenrulez.com
Torna all'inizio della Pagina

brutta
BANNATO

Città: Belgio

7992 Messaggi

Inserito il - 22/01/2006 : 10:48:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
niente, il suo intestino è fottuto, non assimila le proteine, nè di carne nè di pesce. Inoltre soffre di colite cronica. Ha bisogno di un alimento ad assorbimento graduale di proteine, ecco perchè anche quando mangiava regolari crocche o carne non ingrassava. Il motivo non si sa, ma comunque questo è quanto. Sindrome di malassorbimento e colite cronica. Che cuIo, eh?

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 22/01/2006 : 12:16:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma no povero homer
proprio non assimila nessuna proteina animale
e adesso cosa ti tocca dargli?

www.goldenrulez.com

Koa
Moderatore

13297 Messaggi

Inserito il - 24/01/2006 : 10:23:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da golden

ma no povero homer
proprio non assimila nessuna proteina animale
e adesso cosa ti tocca dargli?

Soia....

OSCAR & RAMON: LES DEUX GRANDS COEURS DE MA MAISON!

La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 24/01/2006 : 10:31:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in realtà va già meglio, mangia bistecche di cavallo crude e sinceramente mi sembra anche che assimili (per fare la prova dovrei far controllare le feci). Domani inizia con crocche speciali (vi dico solo 7 kg costano € 60) ma mi rincuora sapere che se anche queste crocche fallissero posso sempre tornare alla carne di cavallo. Certo, sarebbe sempre sbilanciato solo carne (magra) e riso, ma è comunque un inizio.
Io comunque penso che la dieta BARF potrebbe essere, in generale, la scelta migliore, perchè rispetta la natura del cane, rispetta il suo modo di essere "costruito". Mi piace il fatto che il mio cane riesca a mangiare, digerire ed assimilare carne cruda mentre ha difficoltà con le crocche, che sono la cosa più artificiale e "finta" che possiamo dare ai nostri cani. Io penso che sia una questione di mentalità, di "cultura". Per noi far mangiare carne ed ossa crude è una forzatura, ci dicono che il cane che mangia carne cruda e sangue diventa cattivo, impazzisce, ci dicono che le crocche sono la cosa più bilanciata e sana che ci sia, e noi che viviamo in un mondo dove controlliamo tabelle e pesi e grammi e kalorie ci crediamo e in buona fede ci caschiamo. Ma avete letto quanti e quanti cani hanno problemi gastro/intestinali? E' vero anche che le intolleranze ce l'hanno anche i cani che mangiano carne, ma forse è anche più facile individuare a COSA sia intollerante (in genere latticini e manzo). Come è anche vero che molti cani che mangiano crocche non hanno problemi. Però io ho capito che alcuni cani, come il mio, stanno bene se mangiano CARNE CRUDA. Ora passo alle crocche (per almeno 3 mesi) di nuovo perchè l'intestino va curato, e dobbiamo verificare che sia davvero un problema di assimilazione, se con queste crocche assimila allora sarebbe una pazzia cambiare di nuovo. Però SO che la carne di cavallo l'assimila, SO che c'è un'alternativa.

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 24/01/2006 : 15:31:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be almeno la situazione non è così disperata
ti dico che comunque l'altro pomeriggio sono andata in spiaggia al mare ho conosciuta una signora che ha meticci, tutti e 2(!)non assimilano le proteine contenute nelle crocche sia di qualsiasi tipo di carne che di pesce e non assimilando neanke i cereali come tutti i cani non vengono nutriti praticamente da niente e quindi dimagrivano drasticamente, da quando ha iniziato a preparare lei con l'aiuto del vet la pappa ai suoi cani sono rinati, perchè non erano intolleranti alla carne e al pesce in generale, ma a queste cose contenute nelle crocche, non so forse pechè gli animali €usati spesso sono pieni di antibiotici o altro
comunque lei le aveva provate tutte le marche ma nessuna risolveva niente

ps. sono quasi riuscita a convincere i miei a passare alla barf
li ho convinti parlandogli di cacca

www.goldenrulez.com

Modificato da - golden in data 24/01/2006 15:44:22

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 24/01/2006 : 15:45:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stoner posso chiederti una cosa?
ma facendo le polpettone non gli vengono a mancare le ossa quando gliele dai?mi è sfuggito ogni quanto gliele dai al posto della carne+ossa

www.goldenrulez.com

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 24/01/2006 : 20:10:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono contenta per te che sei riuscita a passare alla barf!!! Un'altra cosa che mi conviceva molto era la totale assenza di bere da parte di H!!! Non toccava acqua per giorni, e siccome prima beveva ovunque ci fosse acqua putrida, ero sempre preoccupata! Questo è un altro grande vantaggio, secondo me (ma ricominciando con le crocche ricomincerà a bere)...

Homer boxer 25/05/2004

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 24/01/2006 : 20:13:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no non sono ancora passata alla barf()però li sto per convincere, anche se mia mamma dice che le crocche sono molto più pratiche, ma scott sta ricominciando a fare delle storie per mangiare e già è magrolino se poi si mette pure a non mangiare

www.goldenrulez.com

Pak Quannik
Inseparabile

Regione: Lombardia
Città: Como

5446 Messaggi

Inserito il - 25/01/2006 : 00:13:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pak Quannik Invia a Pak Quannik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

be almeno la situazione non è così disperata
ti dico che comunque l'altro pomeriggio sono andata in spiaggia al mare ho conosciuta una signora che ha meticci, tutti e 2(!)non assimilano le proteine contenute nelle crocche sia di qualsiasi tipo di carne che di pesce e non assimilando neanke i cereali come tutti i cani non vengono nutriti praticamente da niente e quindi dimagrivano drasticamente, da quando ha iniziato a preparare lei con l'aiuto del vet la pappa ai suoi cani sono rinati, perchè non erano intolleranti alla carne e al pesce in generale, ma a queste cose contenute nelle crocche, non so forse pechè gli animali €usati spesso sono pieni di antibiotici o altro
comunque lei le aveva provate tutte le marche ma nessuna risolveva niente

ps. sono quasi riuscita a convincere i miei a passare alla barf
li ho convinti parlandogli di cacca

beh il discorso di base è che nelle crocche usano gli scarti di macelleria.
ogni macellaio ha degli scarti che di base sono ossa e parti grasse, ogni settimana li ritirano e vengono poi distribuiti alle aziende di mangimi per cani.
da stabilire c'è quanto tempo efettivo passa dal ritiro all'utilizzo.
Nel frattempo la carne non ha già iniziato la putrefazione?.
stessa cosa per i cereali spessissimo si usano cereali con muffe ecc.
quindi niente di più facile che alcuni soggetti abbiano probblemi.
Bruna io sono convinto che se dassi a Homer la barf per 4 mesi gli passa tutto

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 25/01/2006 : 09:38:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io pure sono convinta, ma sai, le mie conoscenze "veterinarie" sono nulle, quando mi mostrano i linfonodi infiammati e l'intestino più largo del normale, mi arrendo, non me la sento di insistere. Le nuove crocche, ad esempio, non contengono riso e l'unica fonte di proteina è il fegato di pollo, inoltre non ci sono latticini. Purtroppo poi la carne di cavallo non era sufficiente e aveva ricominciato a mangiare le cacche dei conigli, cosa che non faceva da un anno, ormai... insomma, pak, per ora seguo questa dieta medica di esclusione, poi magari quando rientro in Italia posso rivolgermi ad un nutrizionista e magari a te stesso, magari mi dai un parere "visivo" di H, non so, e in base ad analisi ed eco decido. La biopsia intestinale non l'ho fatta fare, dovevano aprirgli la pancia per farla, e sinceramente non ho proprio voglia di fargli subire un'operazione.....

Homer boxer 25/05/2004

stoner
Amico

Prov.: Roma

321 Messaggi

Inserito il - 25/01/2006 : 10:38:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stoner Invia a stoner un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

stoner posso chiederti una cosa?
ma facendo le polpettone non gli vengono a mancare le ossa quando gliele dai?mi è sfuggito ogni quanto gliele dai al posto della carne+ossa

quando gli do il polpettone l'altro pasto e' piu' ricco di ossa (la schiena di pollo con le ali, ossa da bollito con un po' di ciccia o simili), quindi compenso un pasto con l'altro, in questo modo riesco quasi giornalmente a dargli un po' tutto (carne,ossa,frattaglie,verdure e ossa) senza dover fare un programma settimanale troppo stretto e dover ricordrmi di dargli una volta una cosa poi l'altra.
Con questo metodo e' come se dassi un "preda" (quindi un pasto completo)al giorno quindi e' bilnciata e comoda .

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

(Costituzione Italiana - Art. 21)

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 25/01/2006 : 14:02:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interessante, prenderò spunto
o al limite ci metto della farina di ossa in mezzo(non ho certo problemi a trovarla)

www.goldenrulez.com

Modificato da - golden in data 25/01/2006 14:03:29

stoner
Amico

Prov.: Roma

321 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 23:54:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stoner Invia a stoner un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

interessante, prenderò spunto
o al limite ci metto della farina di ossa in mezzo(non ho certo problemi a trovarla)

fortunato te, io penso che se dovessi chiderelo al macellaio mi prenderebbe per un pazzo

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

(Costituzione Italiana - Art. 21)

kikka11
BANNATO

Regione: Emilia Romagna

12138 Messaggi

Inserito il - 27/01/2006 : 08:00:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikka11 Invia a kikka11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brutta

niente, il suo intestino è fottuto, non assimila le proteine, nè di carne nè di pesce. Inoltre soffre di colite cronica. Ha bisogno di un alimento ad assorbimento graduale di proteine, ecco perchè anche quando mangiava regolari crocche o carne non ingrassava. Il motivo non si sa, ma comunque questo è quanto. Sindrome di malassorbimento e colite cronica. Che cuIo, eh?

ho visto solo ora...mi spiace Bru..non ci sono parole credo..ma che ti hanno detto??cioè c'è qualcosa da fare???
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: