- Dieta BARF

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 Dieta BARF
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

ADVERTISING...

golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina

5405 Messaggi

Inserito il - 05/01/2006 : 07:24:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posso rispondere io?
le ossa certi le triturano altri no, io quando inizierò le lascerò intere(anche pak fa così se non sbaglio)
ci sono persone che alimentao anche cani di 15 anni con la barf e l'ultimo problema che si pongono sono le ossa, poi sarebbe una lupa su quante che non muoiono per quello?poi bisogna vedere se è vero, sai a volte la gente si inventa delle scuse pur di avere ragione
l'osso di prosciutto credo ke tu glielo possa dare tranquillamente, è un giochino non c'è niente di male

scott, golden retriever nato il 12/05/05
chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

www.goldenrulez.com
Torna all'inizio della Pagina

hatorfuego
Osservatore

26 Messaggi

Inserito il - 05/01/2006 : 09:42:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hatorfuego Invia a hatorfuego un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente l'osso di prosciutto non lo darei, ma solo perchè è pieno di sale. Nei supermercati ci sono le ossa del ginocchio di bovino a 30 centesimi

Koa
Moderatore

13612 Messaggi

Inserito il - 05/01/2006 : 13:30:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da golden

posso rispondere io?
le ossa certi le triturano altri no, io quando inizierò le lascerò intere(anche pak fa così se non sbaglio)
ci sono persone che alimentao anche cani di 15 anni con la barf e l'ultimo problema che si pongono sono le ossa, poi sarebbe una lupa su quante che non muoiono per quello?poi bisogna vedere se è vero, sai a volte la gente si inventa delle scuse pur di avere ragione
l'osso di prosciutto credo ke tu glielo possa dare tranquillamente, è un giochino non c'è niente di male

Già....ma la cosa che mi fa imbufalire è che ti guardano con quegli occhi sbarrati come se fossi una sprovveduta!!! E che cacchio!
Cmq l'osso di prosciutto glielo do una a tatntum.
Grazie Golden

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

Koa
Moderatore

13612 Messaggi

Inserito il - 05/01/2006 : 13:31:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hatorfuego

Personalmente l'osso di prosciutto non lo darei, ma solo perchè è pieno di sale. Nei supermercati ci sono le ossa del ginocchio di bovino a 30 centesimi

Il ginocchio di bovino è troppo grosso. Ho un Cavalier King.

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 05/01/2006 : 14:09:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io l'osso di prosciutto non lo do però credo ke visto che è per cani lo abbiano preparato in base alle loro esigenze e quindi non sia troppo salato, almeno credo

www.goldenrulez.com

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 05/01/2006 : 14:15:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Koa

Citazione:
Messaggio inserito da golden

posso rispondere io?

Già....ma la cosa che mi fa imbufalire è che ti guardano con quegli occhi sbarrati come se fossi una sprovveduta!!! E che cacchio!
Cmq l'osso di prosciutto glielo do una a tatntum.
Grazie Golden

io non ho ancora iniziato però posso immaginare...ossa di pollo?!?carne cruda?!?

www.goldenrulez.com

hexe
Osservatore

7 Messaggi

Inserito il - 05/01/2006 : 17:06:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hexe Invia a hexe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso carne di agnello ,coniglio e pesce,
(anche le ossa,ad eccezzione delle spine del pesce) ,per la mia piccola PT di 6 mesi,
perchè reagisce con furiosi grattamenti quando le do
manzo e pollo,
forse perchè contengono troppi antibiotici?
Il resto e composto da riso ,ricotta,uova,verdure frullate,frutta (mele e banane)oli vari,e una miscela di minerali (SCINDELER'S MINERALIEN)
Ho notato che ha rallentato la crescita da quando uso questa dieta ,
(a differenza degli altri miei cani,che a 7 mesi sembravano già adulti)cosa che mi sembra abbastanza positiva ,
almeno credo, sapendo che le razze grandi sono soggette a patologie varie a livello osseo.
Voi che ne pensate?

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 05/01/2006 : 17:22:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutti quelli che usano la barf dicono che i cuccioli crescono molto più lentamente il che è sicuramente positivo per le articolazioni, ma come mai aggiungi dei minerali?di che tipo?

www.goldenrulez.com

hexe
Osservatore

7 Messaggi

Inserito il - 05/01/2006 : 18:39:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hexe Invia a hexe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sarebbe neccessario,
ma una piccola dose non fa mai male
sono per umani ,e non sono tanto brava a tradurre!
Se posso aggiungo il link in seguito!

Modificato da - hexe in data 05/01/2006 18:51:05

stoner
Amico

Prov.: Roma

321 Messaggi

Inserito il - 05/01/2006 : 23:23:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stoner Invia a stoner un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Crude no, ma cotte sì perchè sono più firabili etc ma le persone non si convincono e mi dicono che al massimo posso dargli un ginocchio!

Le ossa non vanno cotte perchè nella cottura perdono elasticità e sono pericolose.

Citazione:

Posso dargli ogni tanto l'osso di prosciutto crudo? Lo vendono nel mio negozio di animali di fiducia.
Baci

io nei negozi spesso trovo si gli ossi di prosciutto (riferito al taglio non al prosciutto crudo che mangiamo noi) ma in genere sono affumicati e non hanno l'aggiunta di sale.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

(Costituzione Italiana - Art. 21)

Koa
Moderatore

13612 Messaggi

Inserito il - 06/01/2006 : 00:07:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stoner

[quote]Messaggio inserito da Koa

Crude no, ma cotte sì perchè sono più firabili etc ma le persone non si convincono e mi dicono che al massimo posso dargli un ginocchio!

Le ossa non vanno cotte perchè nella cottura perdono elasticità e sono pericolose.

Lo so stoner.....non sono io il problema ma tutta la gente a cui confesso che do ad oscar le ossa di pollo e mi guardano con aria assassina!
Nonostante gli spieghi come hai detto tu sopra...non c'è niente da fare...scuotono la testa come se fossi la prima e unica deficiente del pianeta!

hexe
Osservatore

7 Messaggi

Inserito il - 06/01/2006 : 14:32:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hexe Invia a hexe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SCHINDELE'S MINERALIEN

Che cos'è SCHINDELE'S?
SCHINDELE'S, spesso chiamato "terra miracolosa é un prodotto puro e naturale, ottenuto dalla polverizzazione ad altissime temperature, di una roccia vulcanica e contenente 26 minerali ed oligoelementi ad alto valore biologico, che l'organismo metabolizza oppure espelle, a seconda delle necessità. Il prodotto serve, oltre ad uso interno, anche ad applicazioni esterne salutevoli.

A chi fa bene SCHINDELE'S e perchè?
SCHINDELE'S fa tanto bene sia alle persone sane che a quelle afflitte da problemi di salute, tanto agli adolescenti quanto ai meno giovani od anziani, in pratica a tutti. Un apporto giornaliero e costante nel tempo di minerali SCHINDELE'S mantiene l'organismo in forma, regola e migliora notevolmente lo stato di quello alterato dallo stress e dagli anni. Purtroppo, oggigiorno, i prodotti, con cui si alimenta l'uomo moderno, sono poveri di sali minerali e di vitamine a causa dei metodi di coltivazione in terreni troppo sfruttati o di prolungati stoccaggi. Ne consegue, che la carenza dì questi elementi, essenziali al corpo umano, ha contribuito alla comparsa delle cosiddette malattie della civilizzazione: pressione alta, arteriosclerosi, infarto, reumatismi, artriti, diabete, stitichezza, depressione ecc.

Questi e tanti altri disturbi possono in parte essere prevenuti o persino eliminati, integrando l'alimentazione quotidiana con uno o due cucchiaini di SCHINDELE'S. Questo insieme equilibrato di minerali e con profitto anche di vitamine depura l'organismo dalle tossine e dalle scorie, contribuendo in maniera notevole al benessere psico-fisico della persona. SCHINDELE'S è un modo intelligente d'alimentazione e non dovrebbe mancare in alcuna famiglia.

Che funzione svolgono i minerali e gli oligoelementi nell'organismco umano?
Ogni minerale, come del resto ogni singola vitamina, assolve ad una precisa funzione nel corpo umano, determinandone o influenzando in maniera notevole ogni sua attività, I minerali lavorano in maniera complessa ed interattiva fra loro. La carenza di minerali si manifesta con spossatezza, problemi di digestione, mal di testa, crampi o dolori muscolari. Questi ed altri disturbi possono progredire sino a sfociare in vere e proprie malattie. Tutto ciò si può limitare, se si fornisce all'organismo in tempo quegli elementi, di cui ha bisogno per mantenersi sano, giovane e vitale il più a lungo possibile.

ACIDO SILICICO è indispensabile linfa delle nostre cellule; esso ritarda l'invecchiamento, elimina le scorie, combatte l'artrosi ed altre malattie degenerative. Ossa, unghie, pelle, capelli, tessuti, muscolatura si mantengono sani e vitali. La digestione viene regolata, l'evacuazione intestinale favorita talché, con il tempo, anche il peso corporeo si stabilizza a livelli desiderati. L'uso esterno è consigliato nei disturbi muscolari e degli arti ferite, problemi di pelle.

POTASSIO regola il contenuto dell'acqua del corpo, favorisce la diuresi e l'eliminazione delle scorie (artrosi deformante), mantiene agili e snelli previene le aritmie cardiache, regola le funzioni muscolari.

CALCIO è indispensabile alla crescita ed al mantenimento dell'apparato osseo, dei denti, dei muscoli, del sistema nervoso come pure alla formazione delle piastrine. Ha effetto antiallegico, anti-stress, facilita il sonno La mancanza di calcio è causa o concausa delle malattie dell'apparato osseo (osteoporosi), dei denti, delle unghie, di tensioni nervose, di disturbi delle funzioni sessuali nell'uomo, di arteriosclerosi.

FERRO trasporta, attraverso il sangue, ossigeno alle cellule. La carenza di ferro comporta, specialmente nelle donne, stanchezza, pallore e predisposizione alle malattie infettive.

MAGNESIO contribuisce all'assimilazione del calcio nel corpo, protegge dallo stress, dall'affaticamento, dalla ipersensibilità ai rumori; mantiene il cuore, la circolazione sanguigna ed i nervi sani; riduce la pressione, previene l'infarto e la trombosi, le emicranie, le ipertensioni. Donne incinte, sportivi, fumatori e forti consumatori di alcool in particolar modo, necessitano di un elevato apporto di magnesio e generalmente di minerali e vitamine.

ZINCO regola il ricambio delle cellule e rinforza il sistema immunologico; depura e favorisce la guarigione di ferite e di anomalie della pelle (eczemi, psoriasi), agisce contro la caduta dei capelli e contro certe forme di depressione.

CROMO abbassa la pressione sanguigna, dilata le arterie, regola il tasso di colesterolo.

SCHINDELE'S contiene inoltre altri 19 minerali ed oligoelementi essenziali, che agiscono in sintonia con altri. Insieme depurano, accrescono, attivano, stimolano.
I minerali SCHINDELE'S hanno meritato fra i tanti riconoscimenti anche la medaglia d' oro all'esposizione mondiale FUTURA 1986 in Strasburgo.

Come si prende SCHINDELE'S
La polvere minerale va presa regolarmente sempre o almeno per un anno consecutivo; solo così è in grado di produrre effetti benefici, oltre che nell'immediato, anche a lunga scadenza. La polvere viene sciolta, nella misura di uno o all'inizio due cucchiaini, in una qualsiasi bevanda da bersi dopo un pasto. Un cucchiaino corrisponde a circa 5 g. Un kg. di SCHINDELE'S fornirà pertanto ad una persona una quantità di minerali sufficiente per circa 6 mesi. L'assunzione di ulteriori minerali si rende superflua.

DOSAGGIO A REGIME PROLUNGATO: bambini piccoli una presa, adolescenti ed adulti due cucchiaini pieni nelle prime 6 settimane, successivamente un solo cucchiaino pieno al giorno.

DOSAGGIO PER CURA PRIMAVERILE ED AUTUNNALE: bambini un mezzo cucchiaino, adolescenti ed adulti due cucchiaini pieni al giorno, per circa due mesi.

SCHINDELE'S può produrre delle reazioni, che variano da soggetto a soggetto. I minerali lavorano internamente e la persona sana può non avvertire alcuna reazione particolare; ne trarrà beneficio a lunga scadenza. Alcuni soggetti potrebbero avvertire nelle prime settimane delle apparenti irregolarità all'apparato digestivo: segno questo, che i minerali cominciano ad agire e che l'organismo si adatta all'azione salutare della polvere. Altre persone avvertono immediati ed accrescenti effetti positivi su di loro; talvolta guariscono presto e del tutto da disturbi cronici anche gravi. Per questo molti definiscono SCHINDELE'S "TERRA MIRACOLOSA" In effetti lo può essere, purché venga presa regolarmente nelle dosi indicate.
SCHINDELE'S è per l'uomo (ed anche per gli animali domestici) un metodo semplice, naturale, a buon prezzo ed efficiente per mantenersi e riportarsi in forma.
SCHINDELE'S è un prezioso regalo della natura, a disposizione di tutti coloro, cui la propria salute e quella altrui sta a cuore.

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 06/01/2006 : 16:22:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interessante
però c'è scritto che quelli in eccesso vengono espulsi da soli, ma tipo il calcio non credo ke venga espulso se ce n'è in eccesso

www.goldenrulez.com

Pak Quannik
Inseparabile

Regione: Lombardia
Città: Como

5446 Messaggi

Inserito il - 06/01/2006 : 18:46:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pak Quannik Invia a Pak Quannik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da hatorfuego

Il ginocchio di bovino è troppo grosso. Ho un Cavalier King.

prendigli un osso del biancostato di manzo
l'osso di crudo è troppo salato

Pak Quannik
Inseparabile

Regione: Lombardia
Città: Como

5446 Messaggi

Inserito il - 06/01/2006 : 18:50:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pak Quannik Invia a Pak Quannik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Lo so stoner.....non sono io il problema ma tutta la gente a cui confesso che do ad oscar le ossa di pollo e mi guardano con aria assassina!
Nonostante gli spieghi come hai detto tu sopra...non c'è niente da fare...scuotono la testa come se fossi la prima e unica deficiente del pianeta!
[/quote]
Non ti preoccupare Koa tutti quando lo dico mi guardano come un pazzo poi vedono il cane e dicono che è uno spettacolo
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: