- Dieta BARF

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 Dieta BARF
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

ADVERTISING...

sandy
Inseparabile

Regione: Lombardia

9108 Messaggi

Inserito il - 25/11/2005 : 10:11:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brutta

Citazione:
Messaggio inserito da sandy

ma degli animali da allevamento sono altamente tossici

ma è una tua supposizione o è certo? Cioè, so che vengono dati antibiotici agli animali, ma se fosse ALTAMENTE TOSSICO non sarebbe possibile la vendita per niente, no? Io ho ricontrollato il fegato di vitello che compro per Homer costa 13€ al kg!!! Mica è poco!

non è una mia supposizione, basta sapere a cosa servono questi organi

Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

Charlotte Probst
Torna all'inizio della Pagina

sandy
Inseparabile

9108 Messaggi

Inserito il - 25/11/2005 : 10:13:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pak Quannik

Citazione:

interessante, però sugli organi sono perplessa, xchè probabilmente l'organo (parlo + che altro di fegato e reni) di un animale allo stato selvatico è sicuramente non tossico ma degli animali da allevamento sono altamente tossici

e te al supermercato trovi in vendita il fegato se fosse tossico non lo venderebbero e non lo mangeresti

io non lo copro il fegato!!!
a parte questo sono sicura di quello che ho scritto, sono organi che fanno da filtro di tossine, nessuno di voi ha mai sentito parlare di disintossicazione????

Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

Charlotte Probst

sandy
Inseparabile

9108 Messaggi

Inserito il - 25/11/2005 : 10:17:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da KYCE

Citazione:

interessante, però sugli organi sono perplessa, xchè probabilmente l'organo (parlo + che altro di fegato e reni) di un animale allo stato selvatico è sicuramente non tossico ma degli animali da allevamento sono altamente tossici

sandy secondo te lo venderebbero...io lo mangio il fegato e nn mi sembra di essere morta anzi!!!

io questa dieta la comincerei subito, ma con due cani mi serve un surgelatore enorme!!!ne ho anche parlato coi miei e appena ci trasferiamo vediamo come organizzarci per trovare un posticino per il surgelatore a pozzetto!

si lo vendono!!!!
non ho detto che chi mangia il fegato muore, ho solo detto che non è un organo sano di per se, magari quest'organo in un animale "nostrano" può non essere cosi' intossicato, ma quelli degli allevamenti intensivi...

Charlotte Probst

Pak Quannik
Inseparabile

Città: Como

5446 Messaggi

Inserito il - 30/11/2005 : 11:11:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pak Quannik Invia a Pak Quannik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da KYCE

pak ma quanto tempo può rimanere congelata la carne?!?!

come per la carne che mangiamo noi sui 3 -4 mesi

hatorfuego
Osservatore

26 Messaggi

Inserito il - 09/12/2005 : 22:28:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hatorfuego Invia a hatorfuego un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate arrivo solo ora a questa discussione e sono molto interessata.
Mi chiedevo, con la dieta barf non si rischia di dare troppa carne al dì?
questo farebbe male al fegato dei nostri cani...

hatorfuego
Osservatore

26 Messaggi

Inserito il - 11/12/2005 : 21:35:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hatorfuego Invia a hatorfuego un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pak, ma da quanto tempo alimenti i tuoi cani con la dieta barf?
Ho sempre sentito dire dai veterinari che la verdura e la frutta cruda irritano l'intestino del cane, con conseguenti diarree.
Un'altra cosa che mi chiedo, con un pasto di crocchette si ha un volume maggiore rispetto a un pasto barf, non si rischia che il nostro cane abbia sempre fame?
Alimentandosi ad ossi non si ha un maggiore consumo dei denti? pensavo soprattuto ai cani anziani, non vorrei si ritrovassero da vecchi sdentati....
Il motivo della congelazione degli alimenti? E' solo conservativo o cosa?
Non mi risulta ,però, che con la congelazione si uccidano i batteri, questi sopravvivono benissimo alle basse temperature.
Che ne pensi
ciaooo

Modificato da - hatorfuego in data 11/12/2005 21:51:49

Pak Quannik
Inseparabile

5446 Messaggi

Inserito il - 11/12/2005 : 22:20:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pak Quannik Invia a Pak Quannik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hatorfuego

scusate arrivo solo ora a questa discussione e sono molto interessata.
Mi chiedevo, con la dieta barf non si rischia di dare troppa carne al dì?
questo farebbe male al fegato dei nostri cani...

il cane è un carnivoro ha bisogno di proteine non di cereali

Pak Quannik
Inseparabile

5446 Messaggi

Inserito il - 11/12/2005 : 22:32:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pak Quannik Invia a Pak Quannik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao Pak, ma da quanto tempo alimenti i tuoi cani con la dieta barf?
da quando sono arrivati a casa quindi dai 2 mesi

Ho sempre sentito dire dai veterinari che la verdura e la frutta cruda irritano l'intestino del cane, con conseguenti diarree.
frullata e congelata un po fermenta e imita quella predigerita che mangerebbero con l'intestino di un coniglio.
Un'altra cosa che mi chiedo, con un pasto di crocchette si ha un volume maggiore rispetto a un pasto barf, non si rischia che il nostro cane abbia sempre fame?
l'apporto calorico è lo stesso con la differenza che diminuisce il tempo di digestione, la pesantezza e le feci ( visto che assimila quasi tutto mentre evacua i cereali contenuti nelle crocche.
Alimentandosi ad ossi non si ha un maggiore consumo dei denti?
di solito si danno ossa tenere che frantuma facilmente gli puliscono i denti ma li consumano tanto come qualsiasi alimento secco.
pensavo soprattuto ai cani anziani, non vorrei si ritrovassero da vecchi sdentati....
Il motivo della congelazione degli alimenti? E' solo conservativo o cosa?
Non mi risulta ,però, che con la congelazione si uccidano i batteri, questi sopravvivono benissimo alle basse temperature.
Che ne pensi
la congelazione ne blocca lo sviluppo e ne uccide molti anche se non tutti ci sono batteri che resistono al freddo come batteri che resistono ad altissime temperature, ma se ci pensi bene anche una porzione di crocche si contamina nello stesso momento che apri il pacco, e altrettanti ne respirano e ne ingurgitano mangiando varie cose all'aperto.
Diciamo che la congelazione è la miglior soluzione per limitare la contaminazione intaccando al minimo le sostanze nutritive, il calore si distrugge molti batteri ma anche proteine vitamine ecc.
ciaooo

Ciao

hatorfuego
Osservatore

26 Messaggi

Inserito il - 12/12/2005 : 23:00:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hatorfuego Invia a hatorfuego un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capisco...ma pensavo ai batteri che può contenere la carne di maiale, ora non mi ricordo la malattia che può trasmettere a noi e al cane.Secondo te, congelandola non è pericolosa.
Sono sicuramente d'accordo che i cani non dovrebbero mangiare cereali, perchè contengono molto amido e loro non sono fatti per digerire questa sostanza, infatti molti ne sono addirittura intolleranti. Le crocchette sono solo un compromesso per la salute dei nostri cani, se pensiamo solo ai conservanti e antiossidanti che contengono.
Però mi preoccupa anche il fatto che tutii i giorni mangino carne, un cane selvatico non riuscirebbe a cacciare tutti i giorni, un lupo passa anche alcuni giorni a digiuno, il nostro cane no.
Voglio continuare a pensarci,la cosa mi interessa, anche se adottare questa dieta è molto impegnativa per il tempo che ci vuole a dar da mangiare ai cani, purtroppo devo fare i conti anche con quello.
I tuoi cani si alimentano così da 5/10 annni, non conosco la loro età....
Grazie, Silvia

Pak Quannik
Inseparabile

5446 Messaggi

Inserito il - 12/12/2005 : 23:18:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pak Quannik Invia a Pak Quannik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i miei cani hanno uno 2 anni e l'altro 2 anni e mezzo, la diete è variata carne pesce pollo , alla fine se guardi bene tu dai un solo tipo di crocche al cane ed il principo nutritivo è sempre e solo quello, che sia carne pollo o pesce.
Per la carne di maiale è l'unica che richiede un trattamento particolare va tenuta surgelata almeno un mese prima di darla da mangiare

hatorfuego
Osservatore

26 Messaggi

Inserito il - 13/12/2005 : 19:44:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hatorfuego Invia a hatorfuego un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente è una dieta molto naturale, si eliminano tutte le sostanze chimiche, non è monotona e dando il pesce si integrano gli omega 3 e 6, le crocchette di carne ne sono povere.
Ti chiedevo l'età dei cani per avere un riscontro con una persona che avesse adottato questa dieta da molti anni, per vederne l'effetto nel tempo.

Pak Quannik
Inseparabile

5446 Messaggi

Inserito il - 13/12/2005 : 22:10:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pak Quannik Invia a Pak Quannik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Sicuramente è una dieta molto naturale, si eliminano tutte le sostanze chimiche, non è monotona e dando il pesce si integrano gli omega 3 e 6, le crocchette di carne ne sono povere.
Ti chiedevo l'età dei cani per avere un riscontro con una persona che avesse adottato questa dieta da molti anni, per vederne l'effetto nel tempo.

Guarda prima di decidere a favore della barf ci siamo informati e ti assicuro che ci sono molti allevatori in america che nutrono cosi i loro cani e non hanno mai avuto probblemi, anzi molte patologie se le sono propio dimenticate :).

golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina

5405 Messaggi

Inserito il - 28/12/2005 : 13:55:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pak te hai scritto che cosa dai da mangiare ai tuoi cani in una settimana ma tutte le settimane fai così o cambia spesso il menù?

scott, golden retriever nato il 12/05/05
chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

www.goldenrulez.com

Pak Quannik
Inseparabile

5446 Messaggi

Inserito il - 02/01/2006 : 21:21:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pak Quannik Invia a Pak Quannik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da golden

pak te hai scritto che cosa dai da mangiare ai tuoi cani in una settimana ma tutte le settimane fai così o cambia spesso il menù?

la base è quella poi dipende cosa mi offre il mercato a buon prezzo

Koa
Moderatore

13578 Messaggi

Inserito il - 05/01/2006 : 00:24:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao QuaPak!
Oscar non fa una dieta Barf vera e propria ma tendo spesso a dargli carne, pollo e compagnia bella.
Se dico in giro che ad Oscar ogni tanto do da sbafare una coscia di pollo tutto compreso, quindi anche le ossa, mi guardano con due occhi sgranati e mi dicono sdegnati se sono deficiente (non apertamente ma il succo è questo).
Le ossa fanni male....piripì e piripà.
Io gli spiego la tiritera. Crude no, ma cotte sì perchè sono più firabili etc ma le persone non si convincono e mi dicono che al massimo posso dargli un ginocchio! Ma de che??? Non riesce nemmeno a prenderlo in bocca!!!
Una signora l'altra volta mi ha detto che una lupa è morta soffocata da un pezzo di osso CRUDO!
Può essere? Posso continuare a dargli le ossa? Ma tu le trituri o lasci che se triturino da soli? Non ho capito bene....
Posso dargli ogni tanto l'osso di prosciutto crudo? Lo vendono nel mio negozio di animali di fiducia.
Baci

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'