Dieta BARF

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 Dieta BARF
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

ADVERTISING...

crifree
Apprendista Inseparabile

1614 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 13:21:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crifree Invia a crifree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo sarebbe molto più comodo versare nella ciotola un po' di palline essicate e aspettare che le mangi per la disperazione...ma è la mia piccolina....come potrei ???
[/quote]

bhè dai...ci sono palline essicate e palline essicate!!le differenze tra un prodotto e un altro sono enormi!!io personalmente da quando ho scoperto il cibo che uso sono piacevolmente soddisfatta sia dai risultati che dall'appetito che hanno le mie e dal fatto che leccano e rilaccano la ciotola anche quando le pallette essicate non ci sono più
Torna all'inizio della Pagina

giody
Osservatore

Regione: Lombardia
Città: Milano

29 Messaggi

Inserito il - 23/11/2007 : 16:24:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giody Invia a giody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che non sono passato alla Barf per convinzioni New Age, è stata una scelta obbligata.
La piccolina è arrivata in casa a 2 mesi, per alcuni giorni ha mangiato le palline, ne mangiava 2/3 per volta, in quei giorni avrà mangiato in tutto 200 gr; cambiato diverse marche, uguale.
Considerando che aveva mangiato in una settimana quanto avrebbe dovuto in un giorno cominciavo a preoccuparmi.
Provo con le scatolette: quelle le gradisce ma la pancia si gonfia, le cacche sono molli e fa ariette puzzolenti a non finire, per non parlare dell'alito....
Non va bene, mi informo e decido per la Barf: a tutt'oggi fa la schizzinosa ma alla fine mangia il dovuto e non ho mai avuto controindicazioni....

Modificato da - giody in data 23/11/2007 16:30:03

Lab
Amico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine

417 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 16:29:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lab Invia a Lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo due anni di prove, tentativi, marche diverse, battaglie perse...ho definitivamente perso la guerra delle crocchette con savana e sono passata all' alimentazione casalinga.
il problema è che non so regolarmi con dose e proporzioni.
qualcuno conosce una dieta bilanciata per un cane di taglia media?
lo so, non sarà mai perfetta ma a questo punto è meglio qualche carenza che il digiuno totale.
prima di cedere, savana ed io, abbiamo fatto l' ultimo braccio di ferro, beh...ha battuto il suo record, è stata 5 giorni senza mangiare.
ho preso in considerazione anche la barf ma io sono un filino ansiosetta e l' idea di dare ossa di pollo non mi farebbe dormire la notte.
savana mastica a lungo e lentamente anche una briciola ma dharma aspira e ingoia tutto velocemente.

Non basta amare il cane, bisogna comprenderlo. (V. Hugo)

Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

Dharma, labrador retriever nata il 4/06/2004
Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
Golia persiana nera nata il 23/03/93
Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
Kitty sorella di Lucy
Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

Girasole0
Amico

240 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 17:06:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Girasole0 Invia a Girasole0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si dice che le crochette sono bilanciate per tutto quello che hanno bisogno i nostri animali per una sana crescita , francamente per i cani di taglia grande li ho trovati utili come crescita ma non per le feci sempre molto abbondanti e non compatte , appena ho potuto sono passata all'alimentazione casalinga riso soffiato o cotto e lavato con carne di manzo o vitello macinata quella che usiamo per fare polpette o sugo , alcune volte pollo , pesce , aggiungo sempre verdure miste un cucchiaio d'olio e per bilancire aggiungo alghe marine che serve per favorire la digestione il metabolismo ed un buon equilibrio nutrizionale molto efficace per il pelo aiutando la muta e la lucentezza del pelo ecc ecc un mio consiglio non date mai calcio o altri minerali senza il consiglio del veterinario perchè una dose di calcio potrebbe agire in senso inverso nelle ossa producendo malattie deformazioni ecc ecc ..ora io la dose vado tutto ad occhio avendo diversi cani preparo tutto insieme e poi li divido a secondo la taglia

crifree
Apprendista Inseparabile

1614 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 17:24:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crifree Invia a crifree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao girasole!!ti faccio i miei complimenti perchè tra un post e un altro il tuo italiano è migliorato incredibilmente tanto da non fare più errori giganteschi!!
brava!
scusate l'ot!

Girasole0
Amico

240 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 18:08:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Girasole0 Invia a Girasole0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie è sempre stato forte il mio italiano ahahhaha forse sono animalesca sai chi vive con lo zoppo impara a zoppicare , tra poco abbaio ....scusate il fuori topic

Modificato da - Girasole0 in data 24/11/2007 18:09:56

giody
Osservatore

Regione: Lombardia
Città: Milano

29 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 09:45:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giody Invia a giody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lab

Dopo due anni di prove, tentativi, marche diverse, battaglie perse...ho definitivamente perso la guerra delle crocchette con savana e sono passata all' alimentazione casalinga.
il problema è che non so regolarmi con dose e proporzioni.
qualcuno conosce una dieta bilanciata per un cane di taglia media?
lo so, non sarà mai perfetta ma a questo punto è meglio qualche carenza che il digiuno totale.
prima di cedere, savana ed io, abbiamo fatto l' ultimo braccio di ferro, beh...ha battuto il suo record, è stata 5 giorni senza mangiare.
ho preso in considerazione anche la barf ma io sono un filino ansiosetta e l' idea di dare ossa di pollo non mi farebbe dormire la notte.
savana mastica a lungo e lentamente anche una briciola ma dharma aspira e ingoia tutto velocemente.

Nel caso tu voglia informazioni dettagliate o consigli sulla Barf puoi vedere qui: http://www.barf.it/base.html e da qui anche ai Forum dedicati oppure qui:http://www.barfworld.com/
Ciao

Modificato da - giody in data 29/11/2007 09:53:45

Lab
Amico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine

417 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 12:05:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lab Invia a Lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie giody

Non basta amare il cane, bisogna comprenderlo. (V. Hugo)

Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

Dharma, labrador retriever nata il 4/06/2004
Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
Golia persiana nera nata il 23/03/93
Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
Kitty sorella di Lucy
Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

Ishild
Osservatore

12 Messaggi

Inserito il - 02/12/2007 : 11:21:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ishild Invia a Ishild un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel mio caso, dopo 6 mesi di Barf fatta bene, il cane si è ammalato di una malattia misteriosa a cui dopo 3 mesi di indagini in cinica veterinaria di ogni tipo, non si è ancora arrivati a fare diagnosi. Il cane ha una pesante forma di inappetenza, associata a zoppia discontinua e dal punto di vista laboratoristico una spiccata proteinuria. Alla biopsia renale è venuta fuori una glomeruolosclerosi linfoproliferativa. Tutti i test parassitari sono risultati negativi, compresa la pcr su midollo e il puntato linfonodale per ricerca Leishmania. L'ipotesi sembra essere una malattia autoimmunitaria, con deposizione di immunocomplessi, dato il coinvolgimento contemporaneo di articolazioni,intestino e rene. Stiamo aspettanto la risposta degli ANA test. Mi continuo a chiedere se tutto ciò può essere riconducibile in qualche modo alla Barf, visto che il mio cane prima di cambiare l'alimentazione, ha sempre goduto di OTTIMA salute. Non c'è qualche barfista che abbia sentito storie simili alla mia?

Ishild

perdu
Amico

483 Messaggi

Inserito il - 02/12/2007 : 16:57:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di perdu Invia a perdu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho sentito più volte dire da fumatori...ho fumato per 30 anni e non mi è successo niente, adesso che ho smesso, mi è venuto il cancro ai polmoni!
mi sembra davvero difficile che il cane si sia ammalato per 6 mesi di carne cruda, se è un problema che deriva dall'alimentazione, guarderei a quello che ha mangiato per anni, non negli ultimi mesi.
io so che i miei cani, quando mangiano ossa e carne cruda, sono più vispi, meno problemi alla pelle e al pelo, feci piccole e inodori...

Ishild
Osservatore

12 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 13:06:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ishild Invia a Ishild un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, anche il mio cane (un meticcio simil border collie) che compirà il mese prossimo 8 anni e che è sempre stato alimentato attentamente con crocchette di primissima qualità (eukanuba,Hill's,ecc,ecc...) nei 6 mesi di Barf sembrava stare da Dio: vivace, pelo lucido, forte, feci normali, diuresi normale...poi il declino. E' ovvio che mi chieda se in qualche modo, il cambiamento alimentare possa avere influito, visto che è stato l'unico elemento significativo introdotto nella sua vita nell'ultimo anno. Tutti i veterinari con cui ho parlato si sono mostrati alquanto diffidenti, sostengono che sia assurdo introdurre fattori di rischio infettivi, (ed è inutile, carne, ossa e pesce crudo lo sono) quando possono essere evitati. Sinceramente, a questo punto, inizio a pentirmi amaramente di aver fatto quella scelta un anno fa.

Ishild

LaCicci e Hamtaro
Osservatore

Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: Ragusa

5 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 17:10:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LaCicci e Hamtaro Invia a LaCicci e Hamtaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Io ho approcciato la dieta BARF da circa 2 settimane, da quando cioè il mio Hamtaro ha rifiutato categoricamente le crocchette, aggiungo di marca e tra le più costose. E dire che avevo comprato il sacco da 15 kg!!!
Hamtaro ha compiuto da poco 6 mesi ed è la prima volta che gli dò cibo crudo. Non sapeva nemmeno che consistenza avesse un osso vero, davo sempre quella specie di corpo contundente giallastro in pelle di bufalo. Nei giorni scorsi gliene ho propinati di diversi tipi, di manzo, di agnello...
La sua alimentazione a crudo ora è a base di doggie burgers (ho scaricato la ricetta dal sito www.barf.it ), che altro non sono che dei polpettoni a base di macinato bovino, frattaglie in piccole quantità, uova con guscio, riso lesso e verdure centrifugate e/o tritate. Il tutto rigorosamente crudo: si mescola bene l'intruglio, si fa a polpette e volendo si possono passare su pangrattato. Si calcoli la razione del giorno e ci si organizza congelandoli in sacchettini separati. Sono comodi. La dieta di Hamtaro prevede anche carcasse e ali di pollo, trippa, ma anche fiocchi di latte e frutta, soprattutto mele. Finalmente Hamtaro mangia di gusto, senza forzature. Sì siamo ancora novizi ma al momento posso dire che ci troviamo benissimo.

Immagine:

4,75 KB

LaCicci e il suo Hamtaro

francescof.86
Osservatore

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

32 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 19:31:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francescof.86 Invia a francescof.86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, vorrei chiedere un consiglio molto importante. Io conosco chi usa alimentazione naturale, sia pure empiricamente, però per il mio stile di vita sarebbe impraticabile avere sempre carne cruda da fare ecc... Mi hanno detto però che potrei preparare degli appositi "doggie burger" ( spero si scriva cosi) e congelarne una buona quantità per averne di pronti ogni giorno. Vorrei passare a questo tipo di alimentazione, visto che mi dicono e ho costatato che è sana e più appetitosa, però non so molte cose importante.
Innanzitutto la mia gatta da pelare è una femmina di pastore tedesco di 7 anni, sempre e dico sempre sottopeso perchè poco appetito. Insomma le crocchette le odia, mentre se gli allungo un ovetto ci si fionda. E ne ho provate di tutte le marche, a volte mi ha digunato per giorni piuttosto che mangiarne. Visto che questa non è una questione di vizio ma evidentemente una sua preferenza avrei pensato di passare ai famosi doggie.
Prima domanda: Dite che faccio bene?
Seconda: Nel caso mi servirebbero le ricette per prepararli, me le passate?
Terza: E' effettivamente vero che potrei prepararne una robusta quantità per poi distribuirli per un arco di tempo diciamo di una settimana?
Quarta: Sono un alimento completo? E nel caso mi passareste anche una tabella alimentare con cui regolarmi con le quantità di "doggie" al giorno? Ovviamente approssimativamente..

Grazie e scusate se mi sono dilungato ma si tratta della pelosa del mio cuore, ha sempre avuto problemini di salute e l'ho adottata con immensa gioia anche se ne abbiamo passate di tt i colori
Ora le cose vanno meglio ma il cibo è un argomento terribile che ci trasciniamo da troppo per questo aspetto i vostri consigli. Grazie a tutti.
PS: Per qualunque altra info occorra sono a disposizione vostra

francescof.86

francescof.86
Osservatore

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

32 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 12:36:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francescof.86 Invia a francescof.86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ho letto sopra che c'è già la cicci e hamtaro che hanno cominciato l'avventura ( ho avuto prob con la visualizzazione ieri e non avevo letto l'intervento). Sono andato sul sito indicato ma non ho trovato la ricetta, se per favore puoi darmi qualche info in più te ne sarei grato..

francescof.86

perdu
Amico

483 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 21:51:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di perdu Invia a perdu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda, secondo me la ricetta te la puoi ricavare tu senza problemi affidantoti al buon senso e agli ottimi consigli di quel sito!

non fissiamoci con le percentuali da laboratorio chimico dei sacchi di mangime, nessun canide pesa le sue prede

fagli un bel polpettone di carni miste, con frattaglie (specialmente trippa, ottima per i cani come ti può garantire qualsiasi allevatore), verdure (carote, prezzemolo, un po' d'aglio, foglia verde etc etc), carcasse di pollo per il calcio...insomma, se non è un'alimentazione complea questa!

quello che mi piace della barf è che dice...il cane è magro, danne di più di pappa, se è grasso, di meno...così semplice!

il riso, come gli altri cereali, non li considero adatti ai canidi
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)