- Dieta BARF

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 Dieta BARF
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

ADVERTISING...

crifree
Apprendista Inseparabile

1619 Messaggi

Inserito il - 07/07/2007 : 09:18:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crifree Invia a crifree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.waggingweb.com/pages15/barf.html qui c'è qualcosa sulla BARF.
io sono scettica sull'utilizzo di questa dieta perchè non son sicura della carne cruda.
soprattutto di quella non controllata che si trova nei nostri SM!
se avessi la certezza che non c'è rischio di malattie(anche estremamente serie)...sarei già passata da un pezzo alla BARF!

http://www.retrievers.forumattivo.com
Torna all'inizio della Pagina

giody
Osservatore

Regione: Lombardia
Città: Milano

29 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 10:05:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giody Invia a giody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Crifree, io alimento con la Barf, ho fatto tantissime ricerche sulla rete per assicurarmi che il mio cane non corresse rischi e sinceramente non ho trovato controindicazioni, i rischi sono ovunque (proprio di ieri la notizia di alimenti per cani con contenuti letali, e non è la prima !!) sinceramente alimentando con cibo per umani credo che i rischi di infezioni siano inferiori a quelli che i nostri cani incontrano in un qualsiasi marciapiede o giardinetto, credo anche che siano "strutturati" per queste evenienze.
Comunque se trovo dei fondamenti seri e provati sono pronto a cambiare, a quali rischi anche seri ti riferisci ? (che non siano dicerie naturalmente), Dove trovo informazioni in merito ? Grazie

Koa
Moderatore

13750 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 10:14:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci sono rischi per la Barf.
Per evitare contaminazioni batteriche che noi eliminiamo con la cottura bisogna congelare la carne per 20 giorni.

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

giody
Osservatore

29 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 10:30:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giody Invia a giody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, anche io ho queste informazioni e, male che vada, le infezioni batteriche dovrebbero causare esclusivamnete le feci molli, o mi sbaglio ?

Koa
Moderatore

13750 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 10:33:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la congeli i rischi sono quasi zero. Non preoccuparti

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

crifree
Apprendista Inseparabile

1619 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 10:34:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crifree Invia a crifree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giody

Ciao Crifree, io alimento con la Barf, ho fatto tantissime ricerche sulla rete per assicurarmi che il mio cane non corresse rischi e sinceramente non ho trovato controindicazioni, i rischi sono ovunque (proprio di ieri la notizia di alimenti per cani con contenuti letali, e non è la prima !!) sinceramente alimentando con cibo per umani credo che i rischi di infezioni siano inferiori a quelli che i nostri cani incontrano in un qualsiasi marciapiede o giardinetto, credo anche che siano "strutturati" per queste evenienze.
Comunque se trovo dei fondamenti seri e provati sono pronto a cambiare, a quali rischi anche seri ti riferisci ? (che non siano dicerie naturalmente), Dove trovo informazioni in merito ? Grazie

ti spiego:non uso la BARF perchè ho paura delle malattie che si posoono prendere usando carne cruda di dubbia provenienza.possono essere queste malattie molto serie,come la toxoplasmosi,la salmonellosi,l'echinoccocosi e la tenia.
queste malattie si possono trasmette all'uomo(zoonosi)attraverso le feci del cane che se ne è cibato...insomma,non mi fido un granchè...
se poi pensi che la BARF comprende carni di pollame crude,comprensive di ossa e interiora...e comunque interioria di animali vari...il rischio è anche alto!
se spaessi che le carni fossero contarollate e sicure,non avrei dubbi...ma questo punto interrogativo mi fa essere scettica!allora dò crocchette di marca buone e fresco a volntà!ma il fresco non è la BARF...io cuocio tutto...
tu come ti trovi?che effetti hai visto sui tuoi cani?

crifree
Apprendista Inseparabile

1619 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 10:35:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crifree Invia a crifree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Koa

Per evitare contaminazioni batteriche che noi eliminiamo con la cottura bisogna congelare la carne per 20 giorni.

il punto è che non ho un frigo così capiente da mettere "un mese di carne"...farla stare lì per 20 giorni non mi è comodo!...il mio frigo è davvero misero...

Koa
Moderatore

13750 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 10:38:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da crifree

Citazione:
Messaggio inserito da Koa

il punto è che non ho un frigo così capiente da mettere "un mese di carne"...farla stare lì per 20 giorni non mi è comodo!...il mio frigo è davvero misero...

Certo ma nel caso qualcuno lo avesse il freezer è un ottimo alleato.
Conosco una persona che alimenta i suoi Husky con questa dieta e non è mai successo nulla. Ovviamente possiede un congelatore separato dal frigo e freezer annesso.

Koa
Moderatore

13750 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 10:40:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Giody:
http://www.inseparabile.com/fatelo_da_soli.htm

giody
Osservatore

29 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 10:47:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giody Invia a giody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia barboncina compirà 5 mesi tra due giorni ed è arrivata a casa all'età di due mesi.
Di crocche neanche parlarne (e la capisco), scatolette le mangiava ma dopo 15 giorni aveva lo stomaco rigonfio quindi praticamente da sempre è alimentata a Barf, naturalmente adatta ad un cucciolo, tutto tritato ossa comprese e con integratori.
Principalmente si alimenta a pollo con ossa tritate, carne rossa in pezzetti, pesce e verdura, di tanto in tanto uovo e latticini, tutto crudo (escluso il pesce, al vapore).
Nessun problema, perfetta forma e tanta voglia di giocare.
Ultimamente è un po svogliata nel mangiare, penso sia il caldo o i capricci tipici della razza.

Koa
Moderatore

13750 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 10:52:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che non abbia molta voglia di mangiare è normale in questo periodo
Bene continua così allora.
Hai letto il link che ti ho citato?

giody
Osservatore

29 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 11:04:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giody Invia a giody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Koa, il link del forum è stato uno dei motivi che quasi tre mesi fa durante le ricerche alimentari mi ha interessato alla Barf.
Poi mi sono iscritto anche qui:http://barf.forumup.it/index.php?mforum=barf

hatorfuego
Osservatore

26 Messaggi

Inserito il - 14/07/2007 : 23:24:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hatorfuego Invia a hatorfuego un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve gente, ritorno a bomba dopo diverso tempo.
I miei 2 levrieri si nutrono ormai da 1 anno e mezzo con una semi-dieta barf, nel senso che la mattina gli dò una manciata di crocche e la sera solo cibo crudo, problemi nessuno.
Cosa ho guadagnato? Hator non è più inappetente, Fuego non ha più forfora e le feci non sono più mollicce e puzzolenti.
I cani dei miei genitori mangiano solo crocche, la Corsa è diventata diabetica (insulino-dipendente) ed è sempre piena di forfora ( le crocche sono carenti di omega 3) e fino ai 3 anni è stata inappetente ed il volpino ha i denti traboccanti di tartaro e saltuariamente fa lo sciopero della fame( fortunatamente è un ottimo cacciatore, ogni tanto integra con un passerotto).
Praticamente su 4 cani croccettari 3 hanno problemi di anoressia, questo mi fa molto riflettere... in natura, cani,sciacalli o lupi inappetenti non esistono.

Supergiuly
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Empoli

104 Messaggi

Inserito il - 16/11/2007 : 18:13:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Supergiuly Invia a Supergiuly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono diventata Barfista da una settimana,Dakota è superfelice,guarda la ciotola con interesse (prima odiava le crocchette) sgranocchia tutto e sta alla grande!Sono davvero molto felice!Anche io prima di informarmi avevo paura della carne cruda e delle ossa,ma poi ho riflettuto!Il pollo e la carne sono le stesse che mageresti tu!Le compri al SM dove compri le cose per te,dov'è il rischio?Dopo le pandemie che ci sono state negli ultimi anni (mucca pazza e aviaria) la carne è molto più selezionata,nelle etichette vengono specificati tipi di alimentazione,di allevamento e data della macellazione.Mi sembra una buona garanzia!Non solo,per i più esigenti ci sono i polli biologici e mille etichette che certificano giustamente NO OGM!Io sto tranquilla con questa alimentazione,ho il frizer a pozzetto per metà pieno e Dakota con gli occhietti vispi come non mai!

Visita la mia pagina web con tante foto di Dakotina! [URL=http://dakotina.spaces.live.com]http://dakotina.spaces.live.com[/URL]

giody
Osservatore

29 Messaggi

Inserito il - 19/11/2007 : 12:18:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giody Invia a giody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche la mia è stata una scelta molto ponderata, soprattutto perchè la mia piccola era cucciola, ho cominciato subito a 2 mesi, ora ne ha 9 e stà benone, in forma perfetta e piena di vita.
Non ha mai mangiato cibo industriale, e nonostante tutto ha il coraggio di fare i capricci , soprattutto con la carne rossa, probabilmente perchè non conosce le crocche!!, credo sia dovuto alla razza, a volte i cani di taglia piccola fanno gli schizzinosi a prescindere...., inoltre seleziona accuratamente la carne lasciando la verdura, quindi è necessario un integratore.
Un altro inconveniente è che di sgranocchiare ossa non ne vuole sapere, per evitare che le ingoi intere devo tritarle come da cucciola, una vera rottura; certo sarebbe molto più comodo versare nella ciotola un po' di palline essicate e aspettare che le mangi per la disperazione...ma è la mia piccolina....come potrei ???

Modificato da - giody in data 19/11/2007 12:19:45
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline -