- Dieta BARF

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 Dieta BARF
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

ADVERTISING...

Aronbull
Osservatore

7 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 15:53:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aronbull Invia a Aronbull un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusatemi io ho un cucciolone di bullmastiff ha quasi sette mesi è da sempre un soggetto inappetente ovvero mangia pochissimo le sue crocchette che ovviamente ho provato a cambiarle poi ho usato mischiare carne tonno e tanto altro per farlo mangiare ..risultato ora è viziatissimo e non mi mangia più nulla se non è novità ........cmq ora siamo alle strette dò solo crocchette ma lui le rifiuta ed è una settimana che quasi non mangia puiù è dimagrito vistosamente ..leggendo il forum vedo la dieta barf e allora mi chiedo potrebbe risolvere il problema inappetenza? Se si il mio cane non rischia L'atenia mangiando carne cruda o qualche altro verme pericoloso?
Essendo un soggetto da esposizione metterà sù struttura e massa ?
Chiedo a voi consiglio visto che da quanto leggo siete molto più esperti di me con questa dieta.
Torna all'inizio della Pagina

darty
Apprendista Inseparabile

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: S.MARTINO B.A.

1043 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 16:58:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darty Invia a darty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giulio

anche se è vero che, in natura, i cani mangerebbero cibi crudi, è anche vero che la media di vita di un cane del passato era di molto inferiore rispetto agli standard attuali.

una volta i cani mangiavano gli avanzi però, attenzione; non è la barf! e mancavano molte medicine che ci sono adesso. ad es. x lo stesso motivo ti potrei dire che una volta moltissime cagne morivano di piometra, adesso con le operazioni e la sterilizzazione si è di molto risolto questo problema. lo scetticismo dovrebbe basarsi su altre cose, non su questo...

Il cane insegna all'uomo lealtà, fedeltà, e a girare tre volte intorno prima di sedersi.

darty
Apprendista Inseparabile

1043 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 17:06:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darty Invia a darty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Aronbull

Scusatemi io ho un cucciolone di bullmastiff ha quasi sette mesi è da sempre un soggetto inappetente ovvero mangia pochissimo le sue crocchette che ovviamente ho provato a cambiarle poi ho usato mischiare carne tonno e tanto altro per farlo mangiare ..risultato ora è viziatissimo e non mi mangia più nulla se non è novità ........cmq ora siamo alle strette dò solo crocchette ma lui le rifiuta ed è una settimana che quasi non mangia puiù è dimagrito vistosamente ..leggendo il forum vedo la dieta barf e allora mi chiedo potrebbe risolvere il problema inappetenza? Se si il mio cane non rischia L'atenia mangiando carne cruda o qualche altro verme pericoloso?
Essendo un soggetto da esposizione metterà sù struttura e massa ?
Chiedo a voi consiglio visto che da quanto leggo siete molto più esperti di me con questa dieta.

io sono passato alla barf da quasi un mese, i risultati e le differenze si vedono moltissimo. + attività, meno cacche, quando vede la ciotola impazzisce (con la crocchette se era sdraiata non si alzava neanche x andare a mangiare!), per il resto dovresti chiedere a qualcuno + esperto di me...

Il cane insegna all'uomo lealtà, fedeltà, e a girare tre volte intorno prima di sedersi.

Aronbull
Osservatore

7 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 17:36:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aronbull Invia a Aronbull un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio per la tua anche se minima esperienza ..purtroppo siamo ancorati su vecchie abitudini e spesso si sentono più campane molte contro questa dieta e tante favorevoli ...le paure esistono propio perchè non la conosciamo ancora abbastanza a sentire il mio allevatore io sarei un pazzo e concorda anche il veterinario ....ma visto che il mio Aron non mangia più non mi rimane che provare sennò rischio che mi muoia di fame prima o poi sigh

Aronbull
Osservatore

7 Messaggi

Inserito il - 26/06/2007 : 09:04:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aronbull Invia a Aronbull un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sera dopo l'ennessimo tentativo di far mangiare le crocchette ho provato a dare del crudo , ho preso della carne macinata di manzo e l'ho messa nella ciotola , il mio Aron è impazzito ed ha mangiato tutto con gran voracità .
Questa mattina ho provato con un pò di riso e ancora della carne macinata cruda e qualche piccolo pezzetto di carota ......ha divorato tutto e non mi pareva vero vederlo finalmente mangiare con voracità e sopratutto finire tutto e cercare ancora dell'altro.
Vi chiedo una cortesia grande se magari potete indicarmi gli ingredienti di questa dieta insomma cosa devo dargli da mangiare per perchè si possa parlare di dieta barf e sopratutto per non fargli mancare sostanze utili alla crescita di un cucciolone come il bullmastiff che ricordo ha sette mesi quasi come il Calcio le vitamine e quanto altro occorre per una crescita sana .
P.s un 'altra cosa che volevo sapere ma non è che con questa dieta il cane rimane magro e snello?Cioè è aatta ad un sggetto che deve fare esposizioni?
Grazie a tutti per eventuale aiuto

giody
Osservatore

Regione: Lombardia
Città: Milano

29 Messaggi

Inserito il - 26/06/2007 : 15:51:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giody Invia a giody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aronbull, prova a dare un'occhiata qui
http://www.barf.it/art4_alimentazione%20cuccioli.htm

e al relativo sito, molto interessante anche il forum

ciao

Koa
Moderatore

14338 Messaggi

Inserito il - 26/06/2007 : 16:26:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti i cani adorerebbero la Barf.
Di solito la si utilizza per i cani che non tollerano l'alimento industriale ma anche per chi ipotizza che un cane non possa mangiare le crocchette....in quanto cane!
Deve essere fatta con molta attenzione solo dal punto di vista nutrizionale. Mentre le crocchette hanno tutto bilnaciato la Barf no.

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno

IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

Aronbull
Osservatore

7 Messaggi

Inserito il - 26/06/2007 : 17:48:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aronbull Invia a Aronbull un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio non ne vuole sapere propio di mangiare le crocchette considera che ho preso un mangime studiato propio per la mia razza ma nulla lo ha mangiato fino a quando mettevo intrugli vari per farglielo mangiare poi ha smesso anche con tutti gli artefizi possibili ....allora drasticamente ho deciso di dargli solo crocchette risultato mangiava pochissimo fino a non mangiare più per giorni è dimagrito vistosamente ed essendo in crescuita risulatava pericoloso continuare il digiuno ..ecco il mio orientamento alla brf il crudo lui lo divora ...ora però capisco anche che bilanciare una dieta del genere sia difficoltoso e per essere sincero ancora non ho capito bene cosa devo fare

giody
Osservatore

Regione: Lombardia
Città: Milano

29 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 15:55:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giody Invia a giody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia barboncina ha 4 mesi, da quasi 2 seguo la Barf: ali e colli di pollo tutto macinato ossa comprese, carne di manzo per brasato, pesce (l'unico alimento cotto, al vapore, nasello surgelato), frattaglie (cuore, fegato), verdure (le mangia solo bollite e mescolate alle carni), uovo (tutto), ultimamente un po di riso mescolato. Integratori di minerali e omega 3 (olio di pesce).
Cerco di essere il più possibile bilanciato....poi incontro chi alimenta il suo barboncino di 12 anni da sempre e fino da cucciolo solamente con pollo lesso, verdurine cotte e riso e mi viene il dubbio che mi preoccupo troppo.

darty
Apprendista Inseparabile

1043 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 16:26:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darty Invia a darty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la barf non è poi così difficile bilanciare i cibi, devi solo prenderci la mano. Per l'ingrassare o il dimagrire devi valutare il cane tu, e come c'è scritto ovunque, se è magro aumenti se è grasso diminuisci.
Non so se hai già letto qui:
http://www.inseparabile.com/fatelo_da_soli.htm

Koa
Moderatore

14338 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 17:44:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

il mio non ne vuole sapere propio di mangiare le crocchette considera che ho preso un mangime studiato propio per la mia razza ma nulla lo ha mangiato fino a quando mettevo intrugli vari per farglielo mangiare poi ha smesso anche con tutti gli artefizi possibili ....allora drasticamente ho deciso di dargli solo crocchette risultato mangiava pochissimo fino a non mangiare più per giorni è dimagrito vistosamente ed essendo in crescuita risulatava pericoloso continuare il digiuno ..ecco il mio orientamento alla brf il crudo lui lo divora ...ora però capisco anche che bilanciare una dieta del genere sia difficoltoso e per essere sincero ancora non ho capito bene cosa devo fare

Il tuo è un circolo vizioso in cui ricade parecchia gente purtroppo. Più poi il cane è testardo e più digiuna. Il mio ci ha messo 5 giorni per riprendere a mangiare e tranquillo che non digiuna a vita. L'errore è propinare sempre qualcosa di nuovo! Perchè loro si aspettano sempre qualcosa di nuovo e lo farà anche con la BARF se è una questione di "vizio".
Conosco persone che hanno il cane che non vogliono mangiare nemmeno la carne più prelibata...fai tu ...
L'unico sistema è una pronta educazione all'alimentazione. Se è cucciolo sarà facile metterlo sui binari giusti, ma ci vuole polso e costanza e non devi preoccuparti: NON SI LASCIA MORIRE DI FAME.
Metti anche che fa caldo e mangiano meno anche i miei, metti che è "adolescente" e fa i capricci, metti che forse lo avete viziato troppo per l'ansia che non mangia...insomma c'è un pò di tutto.
Ma tenete duro perchè la Barf non risolve il problema a monte.
Gli dai quello che decidi tu e se non lo mangia lo togli dopo 15 minuti senza battere ciglio, nè stare a vedere se mangia o non mangia oppure a dargli il cibo con le mani.
In natura non ci sono cani che non mangiano....è che non hanno il pasto sempre disponibile...oppure non riescono a prendere ciò che gli spetta per colpa di altri cani del branco....e chi non mangia...si arrangia!

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno

IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:

Aronbull
Osservatore

7 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 08:21:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aronbull Invia a Aronbull un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli e sono tutti bene accetti, cercherò il più possibile di andare avanti con il crudo sperando cmq di fare solo il bene del mio quadrupede........

Aronbull
Osservatore

7 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 08:23:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aronbull Invia a Aronbull un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Koa...scusami posso farti una domanda?
Tu ai tuoi quadrupedi fai fare la dieta barf o le crocchette????

Koa
Moderatore

14338 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 10:54:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Per Koa...scusami posso farti una domanda?
Tu ai tuoi quadrupedi fai fare la dieta barf o le crocchette????

Io do di norma le crocchette ma ogni tanto gli lancio un collo di tacchino oppure una coscia di pollo tanto per sfizio.
Specialmente in estate quando le crocchette sono un pasto troppo asciutto a mio giudizio.
Ieri ad esempio hanno gradito nasello, spinaci, pane secco e un cucchiaino di olio di soia.
Hanno spazzolato tutto!
Però sanno che quello è giusto un extra e mangiano sempre le loro crocche gli altri giorni.

LEGGI IL REGOLAMENTO:

Aronbull
Osservatore

7 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 12:08:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aronbull Invia a Aronbull un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Koa anchio ho un altro cane ed è un carlino femmina e quella si mangia tutto pure i sassi .....quindi con lei non ho problemi ..mentre per il bullmastiff mamma mia che fatica ehehehehehehehe ....per ora posso dirti che và bene mangia un pò a fatica il pollo ci si strozza un po ma poi lo ingoia ......forse non ha capito che lo deve masticare di più eppure glie lo dò metà per volta ..poi con la pelle fà tipo gomma americana uffffffffffffffff
Le crocche nienteeeeee
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)