| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
mr potato
Amico

Città: Den Haag (Olanda)
279 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 10:14:47
|
non sono sicura di poter segnalare un sito in italiano sull'argomento.... |
 |
|
|
haze
Simpatizzante

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Tula
79 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 16:24:59
|
www.barf.it !  |
Ad, Rex e Kila
EASYherp.com Allevamento rettili Attrezzature per terrari Integratori Rep cal |
 |
|
|
darty
Apprendista Inseparabile

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: S.MARTINO B.A.
1043 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 11:02:52
|
Dalla sett. scorsa la dieta barf ha un nuovo membro!!!
Chi c'è che la fa già qui sul forum? (oltre pak e mrpotato) |
Il cane insegna all'uomo lealtà, fedeltà, e a girare tre volte intorno prima di sedersi.
|
 |
|
|
stellinaa
Amico

Regione: Lazio
Città: roma
209 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 11:44:47
|
http://www.barf.it/art1_alimentazione%20del%20cane.htm a questa pagina ho letto una cosa...spero di aver capito male...ve la copio/incollo ditemi voi  "Avete mai pensato dove vanno a finire tutti i cadaveri dei nostri tesori? Risposta: farina di ossa e carne! A questo si aggiunge che i mattatoi spesso non si prendono cura di togliere eventuali collari antipulci dagli animali morti o di togliere la confezione di carne scaduta prima di farli diventare farina di ossa o di carne" ma sarà mica vero!!!!!!!!!!!!! poveri noi!! Andatevelo a leggere bene bene...se è così perchè i veterinari e gli allevatori consigliano le crocche o le scatolette? (non fatemi pensare male!!!...anche se l'ho già pensato!!!!) GOLDEEEEEEEENNNNNNNNNNNNNNNNNNN TU CHE NE DICI? (chiedo consiglio all'enciclopedia umana del cane ) Meglio allora seguire la barf? |
 |
|
|
darty
Apprendista Inseparabile

1043 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 11:57:00
|
se ne sentono moltissime di queste voci, ma bisogna vedere quanto siano effettivamente fondate. Certo che le crocchette sono come le polpette del macellaio... non sai cosa c'è dentro e basta una fettina di pancetta x coprire tutto e insaporirle bene. quelle che fa tua nonna in casa sai come sono fatte. io non sono passato alla barf x questi motivi, ma di sicuro spero di non dover mai + dare crocchette!!! la gioia che ha adesso nel mangiare è indescrivibile, oltre a sapere e vedere cosa mangia. con le crocche sembrava mangiare x farmi un piacere. adesso impazzisce quando tocchi la ciotola! questo è un motivo + che ottimo x non darle + le crocche. |
Il cane insegna all'uomo lealtà, fedeltà, e a girare tre volte intorno prima di sedersi.
|
 |
|
|
stellinaa
Amico

209 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 12:02:28
|
sì questo l'ho notato anch'io quando invece delle crocche dò la carne sparisce in due secondi, ma proprio 2!!!!! Ma anche se gli dò riso e trita... però sai, pensavo, è logico che gli piaccia di più! ma se le cose stanno davvero così come dicono...allora il discorso cambia! |
 |
|
|
darty
Apprendista Inseparabile

1043 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 12:06:44
|
io ho portato il sacco delle crocche al canile, e adesso che mi sono abituato con la barf, e quindi a vedere cosa le do alimento x alimento, a vedere quelle palline marroni che non dicono niente, che sono semplici palline marroni che sembrano di plastica, mi sentivo come se x 6 mesi le avessi dato da mangiare roba del mcDonald |
|
 |
|
|
stellinaa
Amico

209 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 14:25:59
|
paragone esilarante!   |
 |
|
|
giulio
Amico

223 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 16:13:37
|
ciao a tutt*. premetto che ho scoperto solo ora la Dieta BARF, quindi sono totalmente ignorante. ho dato una letta ai vecchi post e al sito in inglese, ma mi rimangono tanti dubbi. Ho una cagnetta di 4 anni e la alimento alternando crocche (forza 10), riso stracotto + umido (della forza 10 o di altra ottima marca) + verdure cotte. questo mi permette di "guadagnare" molto tempo nella preparazione della pappa. Come fate voi ad organizzarvi per la Barf? Io, ad esempio, non dispongo di un freezer enorme. Grazie!Giulio
|
 |
|
|
darty
Apprendista Inseparabile

1043 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 18:43:30
|
io compro meno e + spesso e ci si riesce benissimo con un normalissimo frigorifero con surgelatore a cassetti. Anche se arriverà il firgo a pozzetto xchè è sicuramente + comodo prendere tutto in una volta |
|
 |
|
|
giody
Osservatore

Regione: Lombardia
Città: Milano
29 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 15:16:01
|
Ciao a tutti, da circa 1 mese alimento con la Barf la mia cagnolina, una barboncina nana che l'11 giugno compirà 4 mesi e stà benissimo. Tutto bene e molto gradito per quanto riguarda le carni: pollo con ossa tritate, manzo, coniglio, fegato e cuore(pochi perchè le feci diventano più molli), pesce; tutto a pezzi piccoli per ora (ha dentini aguzzi ma minuscoli), di tanto in tanto un po di ricotta, uovo e integro con olio di pesce (due ovuli a settimana), rosa canina e artiglio (una a settimana). Quello che proprio non piace sono le verdure e la frutta, ogni tipo. Riesco a darne un po solo se mescolata a carne tritata ma comunque deve essere poca, altrimenti lascia tutto. Temo quindi che ci sia una carenza di vitamine e altre sostanze della frutta e verdura, considerando le necessità di un cucciolo in crescita, voi che dite ? E' il caso di dare altri integratori ? Come vi sembra la dieta, corretta ? Qualche consiglio magari da chi ha seguito la Barf da cuccioli ? Grazie a tutti, questa è la mia cucciolotta che fa pratica col suo pollo di gomma preferito...
Immagine:
 48,81 KB
|
 |
|
|
giulio
Amico

223 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 12:35:31
|
mi sto un po' documentando su questa dieta barf, e ne ho anche parlato con 2 veterinari, incontrando il loro scetticismo. mi hanno detto entrambi che, anche se è vero che, in natura, i cani mangerebbero cibi crudi, è anche vero che la media di vita di un cane del passato era di molto inferiore rispetto agli standard attuali. un po' come succede anche per noi umani. mi hanno inoltre detto che, in natura, molti cani stremati dalla fame, mangiavano galline intere con penne e ossa e becco, procurandosi lesioni interne anche mortali. ovviamente si tratta di casi estremi, poichè oggi per fortuna si evita di alimentare cosi un cane, però il riferimento al termine "naturale" non sempre è indice di qualità di vita migliore. Parlando poi con un esperto in alimentazione, mi ha caldamente sconsigliato l'utilizzo di carne cruda, sia per umani che per animali, anche quando si tratta di carne biologica. Insomma...rimarro' fedele al classico riso stracotto senza sale + umido di qualità (o carne cotta da me) + crocchette. senza scordare che l'uso dell'umido porta a problemi ai denti, visto che, di norma, sono pochi i cani a sopportare l'uso dello spazzolino. ciao!Grazie cmq delle informazioni e chissa' che un giorno mi "converta" pure io alla barf!! Giulio |
Modificato da - giulio in data 07/06/2007 12:39:06 |
 |
|
|
stellinaa
Amico

209 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 09:57:33
|
| ma è vero o non è vero quello che ho postatopoco sopra secondo voi? |
 |
|
|
giody
Osservatore

Regione: Lombardia
Città: Milano
29 Messaggi |
|
|
perdu
Sono sempre qua

520 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 14:37:56
|
salve, io sono mezzo barfista :) ai miei cani do sia crocchette che colli, pezzi di pollo e tacchino (ossa intere), cuori crudi, da quando erano cucciolini. problemi? mai! i loro denti sono bellissimi e bianchissimi, feci perfette (che tendono a diventare un po' molli e abbondanti quando riduco carne e ossa). sinceramente non capisco i veterinari che sconsigliano ossa e carne cruda, tutti o quasi gli allevatori di grossi molossi fanno uso di ossa e carne cruda, lo stomaco del cane è "programmato" per questo tipo di nutrimento. qualcuno ha avuto una esperienza negativa con ossa? una morte inaspettata? bhe, un giorno io mi stavo affogando con un rigatone, la sfiga quando arriva arriva  |
 |
|
Discussione  |
|