| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
ericaFash
Sono sempre qua

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
872 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2006 : 19:58:41
|
arrivo anche io .....eccomi qui.
Caspita Moralis....3,8 kg a 5 mesi???? Ma quanto è alto? Mi sembra un pò troppino per essere così piccolo.
Cookie ha 7 mesi e non credo arrivi a 3 kg.
Io lo lavo almeno una volta al mese, da quando ha 3 mesi...con uno shampoo per manti bianchi (le ultime due volte) e devo dire che il pelo è bellissimo. Il suo colore però fin da piccolissimo non è sempre stato bianchissimo, nelle orecchie e sul collo tende di più verso l'avorio....ma questo non è un difetto. Bisogna stare attenti a cosa si usa per lavarli perchè se si usa uno shampoo sbagliato il pelo tende ad ingiallirsi.
Per quanto riguarda l'acqua borica ho sentito diversi pareri e tutti contrastanti: - chi mi dice che va benissimo - chi mi dice che brucia il pelo e irrita gli occhi - un espositore addirittura mi ha detto di usare l'acido borico!!!!
E in ogni caso le macchie da lacrimazione sono sempre li!! Ma a me basta che il mio piccolino non soffra agli occhi, vorrei capire cosa fare.
Per quanto riguarda il pelo, a me hanno sconsigliato di tagliarlo prima del compimento dell'anno, questo perchè il pelo rischia di rricrescere "matto".
Io aspetto perchè Cookie ha un pelo liscissimo e molto morbido e pettinabile, non vorrei rovinarglielo.
Domenica ho visto dei maltei con un pelo terribile, tipo frisè.....lanoso....dev'essere terribile da pettinare.
----------- Alberto mostraci come cresce la belva!!! Mariaitalia...e le foto del tuo???? |
 |
Modificato da - ericaFash in data 24/03/2006 19:59:25 |
 |
|
|
vina
Amico

339 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2006 : 23:21:42
|
| ciao a tutti!anch'io lavo romy,che ormai ha 19 mesi, una volta al mese,con uno shampoo per maltesi!!sotto gli occhi uso tutti i giorni erase, un prodotto creato per la lacrimazione dei maltesi e dei barboncini!!non crea irritazioni,non ingiallisce il pelo,può essere usato quotidianamente!!ho usato anche cristal eye, è un prodotto simile!io non userei mai ad esempio l'acido borico,perchè potrebbe essere ottimo oppure crearle irritazioni...nel dubbio uso prodotti più innoqui, che magari non eliminano del tutto la caratteristica colorazione rossastra, ma almeno non fanno male!!ciao! |
non importa quanti respiri fai nella tua vita,quello che conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!Hitch |
 |
|
|
Doroty
Apprendista Inseparabile

1091 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2006 : 16:23:03
|
mi aggiungo al club! Anche io ho il mio pallottolino bianco da sabato  il mio pesa 1,100 kg  |
 I Love My Maltese [GiAPpo MoDe] |
 |
|
|
vina
Amico

339 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2006 : 20:05:22
|
ciao doroty,io e romy ti diamo il benvenuto come si chiama il tuo pallottolino? p.s.ti ho cercato nelle presentazioni ma non ti ho trovato!!bacioni |
non importa quanti respiri fai nella tua vita,quello che conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!Hitch |
 |
|
|
Doroty
Apprendista Inseparabile

1091 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2006 : 20:23:33
|
Ciao Vina il pallottolo è in attesa di nome... ma forse è quasi certo quello che è stato scelto. Il mio post l'ho messo nella sezione dedicata ai cuccili  |
 |
|
|
ericaFash
Sono sempre qua

872 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2006 : 10:19:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Doroty
Ciao Vina il pallottolo è in attesa di nome... ma forse è quasi certo quello che è stato scelto. Il mio post l'ho messo nella sezione dedicata ai cuccili 
se non sbaglio Doroty avrebbe scelto Spank, che per me è perfetto!
Doroty mi raccomando, tieni presente questo post....cerchiamo di scambiarci opinioni e consigli sui nostri pelosetti e ricorda che le foto del piccolo sono sempre ben accette.
Vogliamo vedere come cresce!!!! |
 |
 |
|
|
vina
Amico

339 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2006 : 12:24:32
|
l'ho visto adesso nella sezione cuccioli!!è bellissimo,ha uno splendido musetto!!ma non ti far calar le braghe che son dei gran furbacchioni!! |
 |
|
|
Doroty
Apprendista Inseparabile

1091 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2006 : 14:45:05
|
Buongiorno!! Ho passato qualche piccola vicenduola con il piccolino e ho aggiornato il mio post nell'altra sezione! Certamente gli farò altre foto.. però prima devo imparare ad usare la macchina Per quel che riguarda lui, volevo chiedervi... ma anche voi eravate alla ricerca di un maltese toy? Mi sembra che siano i più richiesti... ciao ciao  |
 |
|
|
ericaFash
Sono sempre qua

872 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2006 : 15:35:35
|
A proposito dei maltese toy, NON ESISTONO!!!! La razza maltese ha uno standard ed è quello che si trova ovunque....altezza 21/25 cm peso 3/4 kg.
Poi....adesso purtroppo ce la mania del piccolo, cane sempre più piccolo. Si tende a cercare il cucciolo sempre più mignon....ma perchè? A discapito della salute del cane?
Io non sono d'accordo, capisco volere un cane piccolo, ma caspita...i maltesi sono già cani piccoli...li vogliamo ancora più piccoli?
Ho visto anche maltesi decisamente più grandi di quello che dovrebbero e non erano belli....ma li penso sia perchè i cani sono stati acquistati in negozio e non in allevamenti seri.
Maltese toy non esiste. |
 |
 |
|
|
moralis
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Città: Brescia
605 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2006 : 09:02:22
|
| Confermo, maltese toy non esiste, ribadito giusto ieri dalla veterinaria |
Spillo, maltese, nato il 21 settembre 2005
"La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell' amicizia con una creatura umana" Konrad Lorenz
 |
 |
|
|
Doroty
Apprendista Inseparabile

1091 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2006 : 10:50:42
|
io, inizialmente, non cercavo un toy, ma sicuramente uno di costituzione piccola...e se nella media il maschio deve essere tra 22 e 25 cm di altezza al garrese e con un peso tra 3-4 kg... beh, io ne volevo uno che rispettasse almeno lo standard della razza... Il padre di questa peste (si, lo sta diventando giorno dopo giorno! )... è 22 cm e pesa qualcosa sotto i 3 kg, lui viene definito "grande" (per non parlare della madre che è ancora più piccola)... e quando l'ho visto... a me sembrava fin troppo minuto... sarà che aveva i pacchetti, e forse per questo sembrava più piccolino, ma... al volo ho optato per il cucciolo più grande, perchè a parte che mi ero maggiormente affezionata a lui nel tempo, ma poi anche strutturalmente mi piaceva di più... certo, la signora del negozio di animali che l'ha visto ha detto "ah! ma non è toy!" Senza parole! e io mi domando, ma come sono destinati a diventare questi poverini, con una selezione mirante sempre più al tascabile, e portando con sè una serie di possibili deficit che minano, oltre che alla bellezza, proprio alla salute del cane...tipo il problema di occhi che diventano troppo sporgenti, o magari si vedono quelli nei siti americani, fanatici del lillipuziano, che hanno delle testone esagerate e un corpicino piccolo... che a me, personalmente, così fanno un po' impressione... e non li trovo per niente belli e accattivanti.... al massimo sarebbe meglio un toy fatto tutto piccolino... altrimenti, da ignorante in materia, mi sembrerebbe vedere cani affetti da nanismo... In ogni caso, poi... un cane da ring deve avere determinate misure... che non sono sicuramente 8kg di peso e 30 cm al garrese... ma i suoi 3 kg dovrebbe raggiungerli... E invece, sento persone, che si dicono "allevatori", che ti dicono... "io ho tutti maltesi toy, perfetti, bellissimi, meravigliosi... "... e allora mi domando... ma sono veri allevatori... o meri commercianti? Boh... scusate la lunghezza  |
Modificato da - Doroty in data 30/03/2006 11:01:04 |
 |
|
|
MadameButterfly
Osservatore

Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
Città: Nuoro
29 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2006 : 19:22:56
|
Ciaooo... Sono nuova di qui e volevo dirvi che pure io ho una maltesina di un anno e 2 mesi. Si chiama Maggie ed è una monellina! Vi invierò presto una sua foto, ok? Ciao a Tutti. |
 |
|
|
MadameButterfly
Osservatore

Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
Città: Nuoro
29 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2006 : 19:24:45
|
Ciao a tutti!!! Ci siamo pure io e Maggie! Una maltesina di un anno e due mesi!!! |
 |
|
|
vina
Amico

339 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2006 : 19:27:51
|
ciaooooooooooooooo benvenutissime anche a voi!!aspettiamo presto le foto!!bacioni |
 |
|
|
moralis
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Città: Brescia
605 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2006 : 09:03:48
|
Ciao Butterfly, benvenuta!!!   Attendiamo con ansia foto della tua Maggie |
Spillo, maltese, nato il 21 settembre 2005
"La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell' amicizia con una creatura umana" Konrad Lorenz
 |
 |
|
Discussione  |
|