| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
AlBeRtO
Simpatizzante

57 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2006 : 23:51:08
|
Ciao a tutti! Vi porto nuove info! Ieri ho scelto il mio futuro compagnetto, e lo andrò a prendere giorno 28 quando avrà compiuto i 60 fatidici giorni! Credo di aver scelto il nome... Lo chiamerò Leo! Volevo gentilmente delle info: una volta fatti i vaccini, anche se è minuscolo un cucciolo di due mesi, posso portarlo a spasso? Sennò da quando posso? Grazie |
Leo - Maltese nato il 09-01-2006
Cicio - Criceto russo nato nel Settembre 2004
|
 |
|
|
Melanie
Osservatore
24 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2006 : 23:51:32
|
anche io a mia volta... grazie!  |
 |
|
|
vina
Amico

339 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2006 : 00:59:55
|
| io romy l'ho potata fuori appena terminate le vaccinazioni,dato che fa freddo non devi mettergli gli antiparassitari,ma un maglioncino che le ripari la pancia e il collo magari si! |
non importa quanti respiri fai nella tua vita,quello che conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!Hitch |
 |
|
|
moralis
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Città: Brescia
605 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2006 : 09:25:50
|
Ciao a tutti, io ho preso il mio Spillo a novembre, all'età di due mesi.
Nonostante non avesse ancora concluso il ciclo completo delle vaccinazioni, ho iniziato a fargli prendere confidenza con l'ambiente esterno portandomelo in giro sotto il mio cappotto, lasciandogli fuori la testina. Lui in principio era molto spaventato dai rumori nuovi e si nascondeva sempre, poi piano piano ha iniziato ad incuriosirsi e ogni tanto faceva capolino da sotto il cappotto  
Una volta concluse la vacc ho iniziato a portarlo in giro (ovviamente con tanto di cappottino) e ora ogni volta mi fa dannare perchè non vorrebbe più tornare in casa!!!
Comunque Spillo è il primo cane che ho, per cui è la mia prima esperienza ma affermo con decisione che il maltese è una razza completa (vivace, affettuoso, tranquillo, coccolone, buffo, giocherellone)
Fatemi sapere come vi trovate
Lisa |
Spillo, maltese, nato il 21 settembre 2005
"La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell' amicizia con una creatura umana" Konrad Lorenz
 |
 |
|
|
ericaFash
Sono sempre qua

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
872 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2006 : 09:44:44
|
COncordo con Lisa (moralis). Anche io ho portato Cookie fuori, solo dopo aver fatto l'ultimo vaccino e per i primi giorni lo portavo in braccio (il vet mi ha consigliato di aspettare perchè subito dopo il vaccino il cucciolo è più esposto perchè abbatte le difese immunitarie per i primi giorni)...poi...passati 3/4 giorni...via al guinzaglietto e alle passeggiate.
Melanie....anche io l'ho pagato parecchio, ma credo sia il prezzo giusto per avere un cucciolo sicuro, sano e ben allevato.
Il tuo dove l'hai preso? L'hai già preso? Raccontaci un pò di te è la prima volta che ti leggo.
Alberto, non vediamo l'ora di vedere il tuo Leo!!!! |
 |
 |
|
|
Melanie
Osservatore
24 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2006 : 11:06:41
|
Erica, ti ho scritto in ptv Io posso solo dire che mi sono fatta un giro degli allevamenti, e il costo è tutto uguale... tranne da 1 o 2, mi sembra... Ho qualche tentennamento perchè non l'ho visto... e allora mi rodo dalla voglia di vedere come sia... sebbene ho qualche foto della cucciolata....ma non di lui precisamente... Sicuramente appena avrò foto, le posterò qui!
Nel frattempo volevo chiedere... ma il pelo... sarebbe meglio lasciarlo corto o farlo allungare? Io stavo pensando... se magari lo lasciassi lungo, e quando lo porto fuori ci mettessi delle mollette... giusto per evitare che tocchi a terra... è una cosa fattibile? L'altro giorno, dal mio tolettatore, ho visto un maltese a lavaggio... ed era uno spettacolo! cranio piccolo... mano e bocca neri neri.. e linga rosa... un'espresione unica... pelo abbastanza lungo e liscissimo... uno spettacolo! Ho chiesto "ma è meravigliosa! Deve essere un'ottimo cane, giusto?".. e lui " ma i maltesi sono tutti così".... ahhh... se sono tutti così... siamo a cavallo! non so' se si nota... che questo cane sta diventando la mia fissa... me lo sono sognato pure stanotte  |
 |
|
|
AlBeRtO
Simpatizzante

57 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2006 : 14:05:49
|
Grazie per le risposte  Un'altra curiosità che mi ha fatto venire mia madre! Ma i maschietti marcano il territorio ovunque? Ovvero, se lo porto da mia zia che ha due pastori tedeschi (maschio e femmina) e quindi sente il loro odore, comincia a pisciotterellare per tutta casa? Spero di No!!! Sennò nn posso portarmelo dappresso!  |
|
Modificato da - AlBeRtO in data 17/02/2006 14:46:43 |
 |
|
|
moralis
Sono sempre qua

Città: Brescia
605 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2006 : 15:18:33
|
Citazione: Messaggio inserito da AlBeRtO
Grazie per le risposte  Un'altra curiosità che mi ha fatto venire mia madre! Ma i maschietti marcano il territorio ovunque? Ovvero, se lo porto da mia zia che ha due pastori tedeschi (maschio e femmina) e quindi sente il loro odore, comincia a pisciotterellare per tutta casa? Spero di No!!! Sennò nn posso portarmelo dappresso! 
Ciao Alberto, non credo proprio!!! Per lo meno il mio non si è mai comportato così
Lisa |
Spillo, maltese, nato il 21 settembre 2005
"La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell' amicizia con una creatura umana" Konrad Lorenz
 |
 |
|
|
AlBeRtO
Simpatizzante

57 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2006 : 12:53:21
|
| Ragazzi mi sapreste dire dove posso trovare l' Erase ? Grazie! |
|
 |
|
|
vina
Amico

339 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2006 : 00:04:54
|
l'ho trovato nel negozio di animali, dove abitualmente mi rifornisco di tutto ciò che serve a romy! |
non importa quanti respiri fai nella tua vita,quello che conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!Hitch |
 |
|
|
mariaitalia
Simpatizzante

52 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2006 : 02:03:12
|
per la mia maltesina di 3 mesi vorre comprare le crocchette forza 10 quale tipo devo prendere? baci |
 |
|
|
saluki
BANNATO

Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2006 : 09:21:40
|
mariaitalia: se non ha particolari problemi puoi comprare anche altre crocchette, l'importante è che siano di qualità, del tipo puppy e, comunque "mini" per cani di taglia piccola.
|
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
mariaitalia
Simpatizzante

52 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2006 : 11:32:14
|
la mia cagnetta tende a ingrassare troppo....il negoziante mi ha consigliato forza 10 perchè sono meno grasse però ho letto che di forza 10 oltre al puppy c'è la linea maintenance specifica per cani di taglia piccola ho sbagliato comprando puppy? |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese
11421 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2006 : 11:40:27
|
| il puppy è fino ai 9 mesi circa...poi c'è il junior fino all'anno e poi il maintenance... |
 |
|
|
mariaitalia
Simpatizzante

52 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2006 : 16:13:44
|
grazie
baci |
 |
|