- *STERILIZZAZIONE & CASTRAZIONE*

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 *STERILIZZAZIONE & CASTRAZIONE*
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

ADVERTISING...

Koa
Moderatore

13578 Messaggi

Inserito il - 27/03/2006 : 16:55:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'altra domanda:
che mutamenti fisici avrà Oscar dopo la castrazione?
Ingrasserà? Pelo? Carattere?

Non voglio che cambi esteticamente....è troppo bello così!
Invece la sorella che è sterilizzata è diventata una botte....
Quindi?

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/
Torna all'inizio della Pagina

Sylvia
Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo

2910 Messaggi

Inserito il - 27/03/2006 : 20:57:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh Koa, potrebbe ingrassare ma non è detto, il mio è ingrassato e devo fare diete frequenti, altri cani che conosco non lo sono, penso dipenda anche dai cani in sé. Pelo e carattere assolutamente lo stesso.

www.fridacocker.it

Lillie
Apprendista Inseparabile

1609 Messaggi

Inserito il - 01/04/2006 : 00:02:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillie Invia a Lillie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Koa: stavo leggendo un sito di cavalier svizzero e ho trovato queste parole riguardo alla sterilizzazione. Ho subito pensato ad Oscarino... Qui la sconsigliano...
(se qualcuno ha necessità, traduco )

Tratto da: http://www.cavalier-valaisan.ch/race.html

"On déconseille la stérilisation ou la castration chez le cavalier, sauf pour des raisons médicales bien sûr.
Il y a des exceptions, mais dans la plupart des cas la texture du poil va changer et va se feutrer.
Les poils vont devenir très longs et se nouer facilement, ce qui rendra l'entretien très difficile.
Autre conséquence de l'opération, un risque important d'obésité
avec à la clé de gros problèmes de santé. (articulaires, respiratoires, cardiaques, etc.)"

JUANITO, miracolo di cagnino.

LILITH, cagnolina incrocio in tutti i sensi, primi di Agosto 2005.

E adesso aspetterò domani
per avere nostalgia
signora libertà
signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
- Fabrizio De Andrè -

Sylvia
Inseparabile

2910 Messaggi

Inserito il - 01/04/2006 : 00:38:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è il sito di un allevamento non un sito veterinario, quindi bisogna prendere tutto con le pinze...

...comunque parlando di non farlo per ragioni fisiche...che poi io su una cosa non sono per niente d'accordo, dice che il pelo diventerà molto lungo e che quindi sarà difficile la manutenzione, ora vorrei trovare una sola persona che ha avuto l'esperienza di aver castrato il cane ed essersi trovato una sorta di cugino Itt della famiglia Adams, anzi si vociferava che se sterilizzati prima del completo sviluppo sessuale si poteva arrestare la crescita della lunghezza del pelo.

Per il resto non hanno scoperto l'acqua calda, parlano di obesità...ripeto alcuni cani ingrassano, altri no, dipende un po' dal metabolismo personale del cane, ma non è che c'è un colpo di bacchetta magica ed il cane diventa miracolosamente obeso, ma alcuni cani tendono appunto ad ingrassare, se uno vede che il cane ha questa tendenza non è che sta li a guardare, interviene con un buon cibo light e tutto si risolve, sarà un po' cicciottello al massimo, ma da qui all'obesità grave che può causare problemi articolari, cardiaci e respiratori ne passa eccome...questi sono i pericoli legati all'obesità in generale.

www.fridacocker.it

Modificato da - Sylvia in data 01/04/2006 00:38:52

Lillie
Apprendista Inseparabile

1609 Messaggi

Inserito il - 01/04/2006 : 01:34:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillie Invia a Lillie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il discorso del pelo dicono anche che cambia la consistenza e che si infeltrisce, è questo che lo fa essere più lungo e annodare. Penso che dicendo che il pelo si allunga non intendano che cresce di più, ma che si modifica la struttura. Almeno questo è quello che ho pensato io, ma magari sbaglio...

E' pur vero che non è un sito di medici veterinari, ma purtroppo in rete non è che ci salvi il fatto di leggere che chi parla è un medico (neanche fuori dalla rete...)

Per il discorso dell'obesità: ho parlato oggi al telefono con un'allevatrice di cavalier (non quella di questo sito svizzero). Diceva che bisogna fare molta attenzione al fattore alimentare, perchè se ingrassano è molto pericoloso. Forse qui volevano solo dire che se ingrassa un cavalier è più pericoloso che non un altro cane. Anche il carlino ad esempio.

per avere nostalgia
signora libertà
signorina anarchia
- Fabrizio De Andrè -

Sylvia
Inseparabile

2910 Messaggi

Inserito il - 01/04/2006 : 01:44:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Per il discorso del pelo dicono anche che cambia la consistenza e che si infeltrisce, è questo che lo fa essere più lungo e annodare. Penso che dicendo che il pelo si allunga non intendano che cresce di più, ma che si modifica la struttura. Almeno questo è quello che ho pensato io, ma magari sbaglio...

ad ogni modo anche questo non è esatto, cambiare la struttura del pelo? Assolutamente no, e lo posso affermare avendo un cane castrato da ormai 2 anni, e conosco molti altri cani castrati...la castrazione non ha alcun effetto sul pelo, ne per i maschi ne per le femmine. Anzi il mio cane ha un pelo perfetto che lo ammirano in molti proprio per il pelo, lucido e liscio (è uno smooth border collie).

Citazione:
E' pur vero che non è un sito di medici veterinari, ma purtroppo in rete non è che ci salvi il fatto di leggere che chi parla è un medico (neanche fuori dalla rete...)

concordo...ma appunto per questo, essendo allevamento che quindi non sterilizza non vedo fino a che punto possano fondare le loro motivazioni se non in loro convinzioni

Citazione:
Diceva che bisogna fare molta attenzione al fattore alimentare, perchè se ingrassano è molto pericoloso. Forse qui volevano solo dire che se ingrassa un cavalier è più pericoloso che non un altro cane. Anche il carlino ad esempio.

Un cane grasso, nei limiti non è un problema, vale per tutte le razze, certo non è il massimo ma ci può stare...il problema è l'obesità, vale per gli animali come per gli uomini, e i problemi relativi all'obesità si sanno, ma basta tenere la situazione semplicemente sotto controllo, con un cibo light e il giusto movimento.

Per esempio non citano proprio la prevenzione che comunque la castrazione ha sui problemi alla prostata.

www.fridacocker.it

Lillie
Apprendista Inseparabile

1609 Messaggi

Inserito il - 01/04/2006 : 02:24:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillie Invia a Lillie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo articolo parla della sterilizzazione nello specifico caso del cavalier. Può essere che succedano solo in questa razza i problemi che hanno riscontrato (pelo e problemi di salute).

per avere nostalgia
signora libertà
signorina anarchia
- Fabrizio De Andrè -

Sylvia
Inseparabile

2910 Messaggi

Inserito il - 01/04/2006 : 02:29:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Questo articolo parla della sterilizzazione nello specifico caso del cavalier. Può essere che succedano solo in questa razza i problemi che hanno riscontrato (pelo e problemi di salute).

Lo so che parla solo dei cavalier, ma non è che sono cani strani, la loro selezione è simile a quella di molti altri cani, sono sempre degli spaniel...quindi tutto questo allarmismo che fanno lo vedo ingiustificato, cioé il cavalier non ha un organismo diverso dagli altri cani tali da giustificare un pelo che cambia e un obesità diretta che porta problemi di salute (perché loro parlano solo di obesità come problema di salute e le altre come conseguenze). Tantissime cavalier sono ripulite totalmente, quello si che è un intervento invasivo, eppure nessuna ha avuto questi effetti strani che cita qui.

www.fridacocker.it

Lillie
Apprendista Inseparabile

1609 Messaggi

Inserito il - 01/04/2006 : 16:43:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillie Invia a Lillie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"ripulite totalmente" inedi l'ovariectomia??
Mah.. io naturalmente su questo punto che dici non so rispondere con conoscenze specifiche visto che non sono veterinario. Però per alcuni tipi di cani certi veterinari sconsigliano la sterilizzazione.
C'è anche da dire che nel libro di Pietro Condò si parla tranquillamente di sterilizzazione dei cavalier se non si desiderano cucciolate.
Alla fine mi viene da concludere che siano tutte opinioni. Non penso si debba mitizzare la sterilizzazione come cosa in assoluto giusta...

per avere nostalgia
signora libertà
signorina anarchia
- Fabrizio De Andrè -

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11421 Messaggi

Inserito il - 02/04/2006 : 17:18:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma va là ...la storia del pelo mi sembra una vera stupidata

saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como

4103 Messaggi

Inserito il - 02/04/2006 : 19:06:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di: mariolino70 2/04/2006
===================================

"Sterilizzazione Carlotta"

ho bisogno di info x sterilizzazione cane meticcio femmina anni 8,se conoscete a roma un veterinario non troppo oneroso...thank you
=====================================================================
C'è qualche Inseparabile romano che può essere d'aiuto?

***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)

Modificato da - saluki in data 02/04/2006 19:08:34

Sylvia
Inseparabile

2910 Messaggi

Inserito il - 02/04/2006 : 20:33:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
. Non penso si debba mitizzare la sterilizzazione come cosa in assoluto giusta...

per i maschi sicuramente no, è una questione di scelte in base alla situazione che poi prevenga è un fattore in più, ma per le femmine è diverso, per le femmine che non hanno cucciolate frequenti è davvero quasi necessaria per motivi di salute.

www.fridacocker.it

Lillie
Apprendista Inseparabile

1609 Messaggi

Inserito il - 03/04/2006 : 14:24:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillie Invia a Lillie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che sia necessario tout cour sopprimere una parte del cane mi sembra un'aberrazione. Visto che nascono così e siamo noi che li sterilizziamo. Che poi in alcuni casi la situazione medica (o, purtroppo, sociale) lo richieda, quello è un altro discorso... Con situazione sociale intendo ad esempio la situazione di certi paesini sperduti (in uno dei quali sono nata ) dove le femminucce cane e gatte fanno piccoli 2 volte l'anno che vengono uccisi non appena li si trova. Con situazione medica invece NON intendo la prevenzione.
Però questa è una mia opinione, naturalmente... non penso sia valido in assoluto. E' quello che sento e penso io...

per avere nostalgia
signora libertà
signorina anarchia
- Fabrizio De Andrè -

Koa
Moderatore

13578 Messaggi

Inserito il - 03/04/2006 : 16:50:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Lillie!!!
Altro che stupidata!!!!!
Quella del pelo invece è verissimo!!!
Ecco perchè sia la sorella di Oscar (Lady) e Brodo (amico di Lady) hanno un pelo lanugginoso, lungo e che si annoda e orrendo (secco!!!)...al contrario di Oscar e Giotto (amico di Oscar)...che ce l'hanno setoso e lucido!!!!
Non riuscivo a capire....ecco il nesso!!!
La Lady assomiglio a tutto tranne che ad un cavalier!
Non voglio che Oscar modifichi la sua struttura....! E' bellissimo!
Non lo sterilizzo....e non solo per questa ragione. (Questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso....)
Probabilmente nel cavalier la sterilizzazione scatena una reazione ormonale che porta a questi risultati. (ovvero i cavalier diventano "cessi!")

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

anthea
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia

4439 Messaggi

Inserito il - 26/04/2006 : 09:45:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anthea Invia a anthea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domani alle 12 mi sterilizzano Buck....sono un po' in ansia e continuo ad avere intorno gente che mi dice MA NOOOO POVERINO!!!!

http://www.tittiweb.it/eggs.htm]
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: