- *STERILIZZAZIONE & CASTRAZIONE*

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 *STERILIZZAZIONE & CASTRAZIONE*
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

ADVERTISING...

Koa
Moderatore

13756 Messaggi

Inserito il - 23/03/2006 : 14:35:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli allevatori seri...,amatoriali e non, è difficile che possano trarre un profitto dalla vendita delle cucciolate:
alle volte non riescono a coprire nemmeno le spese e ci perdono se la cucciolata si ammala per esempio.
Se spendono un tot di medicine non possono poi vendere il cucciolo a 1.500 €...non li venderebbero mai più rispetto agli altri allevatori che vendono cuccioli al solito prezzo.
Allevare non è fare mercato...è allevare e basta.
Magari una cucciolata era perfetta e ci guadagni ma altre non è proprio così...
Spesso il profitto si ha nella selezione e cioè, allevandone parecchi, di arrivare ad avere un esemplare "richiesto" per monte e expò.
Certe monte costano care. Più l'esemplare è pregiato è più il prezzo si alza.
Ma ricordatevi che allevare è sopratutto una soddisfazione.

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/
Torna all'inizio della Pagina

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11421 Messaggi

Inserito il - 23/03/2006 : 14:39:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Koa ma sei tu che scrivi?????
L'allieva che supera i maestri??!!!

Koa
Moderatore

13756 Messaggi

Inserito il - 23/03/2006 : 14:45:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francy_capo

Koa ma sei tu che scrivi?????
L'allieva che supera i maestri??!!!

Sono io ...sono io...
Grazie

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

Sylvia
Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo

2930 Messaggi

Inserito il - 23/03/2006 : 17:41:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Secondo me qualcosa gli allevatori guadagnano allevando, anche se lo fanno in modo impeccabile nei confronti degli animali

se un allevatore alleva una/due cucciolate l'anno, per giunta di cani tipo Francy che sono per giunta piccoletti e non fanno tipo 12 cani, o anche cocker, o anche cani più complicati vedi chihuahua o bulldog, non ci guadagni praticamente nulla...o meglio ha un guadagno al momento, ma un guadagno che copre le spese che hai fatto, quindi una cosa apparente non effettiva.
Ci guadagnano si, gli allevatori che non danno certe garanzie, che danno i cuccioli presto, che non fanno expo, che non seguono i cani in un certo modo e che fanno un bel po' di cucciolate l'anno, ma c'è anche da dire che guadagnano solo le loro tasche, sicuramente si vede la differenza dei cani e il modo in cui sono gestiti. Ci guadagnano i cagnari con cuccioli disponibili tutto l'anno con mille razze e ci guadagnano i negozianti che comprano un cane dall'est a 48€ e li rivendono anche a 600€ senza fare alcuna spesa, quindi intascano quasi 550€ puliti puliti.
L'allevatore serio avrà gli 800€ al momento, ma poi 20 cani o 10 durante tutto l'anno li deve gestire al meglio, inoltre le expo costano un occhio della testa, per non pensare agli esami medici ufficiali, alla fine i soldi di quelle due cucciolate altro che guadagno, non coprono neanche tutte le spese che si hanno (e io non sto considerando viaggi ed eventuali handler)...se fai l'allevatore a certi livelli, con non troppi cani, non troppe cucciolate e tenuti benissimo, alla fine se non hai un lavoro e altre entrate puoi fare la fame tu e farla fare ai cani, non credo di stare esagerando, ma non si vive di allevamento, se non in rari casi.

www.fridacocker.it

Lillie
Apprendista Inseparabile

1634 Messaggi

Inserito il - 24/03/2006 : 21:57:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillie Invia a Lillie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però, diciamo la verità, tutte le "categorie professionali" dicono che non guadagnano, che i sacrifici superano ogni ricompensa etcc... Non vorrei che si mitizzasse troppo l'allevamento come fosse una specie di martirio per una santa causa

JUANITO, miracolo di cagnino.

LILITH, cagnolina incrocio in tutti i sensi, primi di Agosto 2005.

E adesso aspetterò domani
per avere nostalgia
signora libertà
signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
- Fabrizio De Andrè -

Sylvia
Inseparabile

2930 Messaggi

Inserito il - 24/03/2006 : 22:27:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Però, diciamo la verità, tutte le "categorie professionali" dicono che non guadagnano, che i sacrifici superano ogni ricompensa etcc... Non vorrei che si mitizzasse troppo l'allevamento come fosse una specie di martirio per una santa causa

va bene allora è come dici tu...anche un'allevatrice ti ha detto che non guadagna con questo, e non centra mitizzare, non sono queste cose da mitizzare, penso che tu parta male dall'idea di vedere l'allevatore come categoria professionale, la maggior parte di allevatori seri non ha questo come un lavoro e infatti fanno anche altro...ora materialmente parlando mi spieghi una cosa, l'allevatore dove ho preso il mio cane ha fatto l'ultima cucciolata l'anno scorso, lo scorso giugno, sono nati 5 cuccioli e uno l'hanno tenuto loro, quindi 4 cuccioli, 4 cuccioli in 1 anno! Anche vendendoli e non è così 1500€ l'uno, sono 6000€ in un anno, per altro la sto sparando grande perché io la mia non l'ho presa a neanche la metà, tu pensi che anche volendo con 6000€ l'anno, quasi 20 cani da gestire, quindi esami fisici, alimentazione, vaccini, cure veterinarie, antiparassitari, esposizioni, etc. etc...casa da gestire e loro da vivere, si può vivere e guadagnarci anche? Beh se mi dici come fai un favore perché davvero mi piacerebbe sapere come si vive gestendo situazioni così grande con così poco,anzi non viverci ma guadagnarci anche... io ho 3 cani, non allevo, inizio le expo solo con una di queste, non faccio esami fisici particolari eppure l'altro giorno su un forum si facevano i calcoli che se ne vanno circa 300€ di antiparassitari l'anno (anzi 290€ per l'esattezz), 210€ di cibo l'anno, 120€ i vaccini+ gli extra, quindi solo di queste tre cose base calcola per 15 cani (in media hanno circa 10/15 cani gli allevatori non troppo numerosi)moltiplicando quanto ho fatto io per 5 sono già 3100€...Francy anche alleva come "di giusto" e potrà dirti lei, se con tutte le spese che ci sono, tenendoli al meglio come fa lei, se ci guadagna così tanto si pensa, e se davvero si manda avanti una famiglia.

www.fridacocker.it

Modificato da - Sylvia in data 24/03/2006 22:33:27

francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese

11421 Messaggi

Inserito il - 24/03/2006 : 23:48:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sylvia
...Francy anche alleva come "di giusto" e potrà dirti lei, se con tutte le spese che ci sono, tenendoli al meglio come fa lei, se ci guadagna così tanto si pensa, e se davvero si manda avanti una famiglia.

Ripeto:assolutamente no
Metti però il delinquente dalle cui mani ho strappato il piccolo Teo che a 2 mesi peava meno dei miei cuccioli di 20 giorni:quello non spende nulla per i cuccioli,non li svermina fa solo un vaccino,li svezza a pane latte e lardo,poi li rivende a 500 euro.fa cucciolate ogni 2 mesi tiene gli adulti al limite della fame piccini...strutture fatiscenti ma a prova di asl e c'ha il macchinone sì! ....
Ci guadagna chi fa tantissimi cuccioli,ma ripeto:io non lo considero allevatore.

Sylvia
Inseparabile

2930 Messaggi

Inserito il - 25/03/2006 : 01:03:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appunto io parlavo di allevatori seri, quelli sono meglio definiti cagnari come i negozianti.

www.fridacocker.it

saluki
BANNATO

Prov.: Como

4103 Messaggi

Inserito il - 25/03/2006 : 09:08:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutte considerazioni giuste, ma OT, rientriamo in tema please?

Buona giornata

Koa
Moderatore

13756 Messaggi

Inserito il - 25/03/2006 : 20:08:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ho quasi deciso che farò castrare Oscar...anche se a malincuore....
Ma è per il suo bene...voglio che viva a lungo e non sicuramente che abbia tumori...
Mi date qualche consiglio e sopratutto se faccio davvero bene?
Vi prego...non ho dubbi particolari però...ho bisogno di avere la vostra benedizione con qualche consiglio...

Altea
Amico

171 Messaggi

Inserito il - 26/03/2006 : 14:44:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Altea Invia a Altea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non riesco a leggere i post.....mi si apre la pagina ma poi sparisce subito e mi compare la home attuale del forum....perchè?

Sylvia
Inseparabile

2930 Messaggi

Inserito il - 26/03/2006 : 15:44:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
non riesco a leggere i post.....mi si apre la pagina ma poi sparisce subito e mi compare la home attuale del forum....perchè?

fai girare nel tuo PC tipo la spyware a me faceva così quando avevo dei file trojan.

Koa per me fai bene, oltre che per prevenire perché ti viene tutto più semplice, e alla fine è meglio per tutti, anche per la sua tranquillità dato che comunque non devi farlo accoppiare, ti consiglio la castrazione e non la sterilizzazione (con quella gli istinti restano sempre quindi non ne vale la pena e poi anche a livello medico ci sono dei pareri molto discordanti sulla sterilizzazione), per il resto è guarda una sciocchezza, tieni conto che noi con il mio maschio, siamo arrivati alle 9, alle 9.10 circa già dormiva e alle 9.30 era già uscito e si stava svegliando, siamo rimasti per sicurezza fino alle 10, e poi con il cane sveglio ma stonato siamo tornati a casa, anzi prima siamo passati anche a prendere il cibo al negozio, a casa l'abbiamo portato in braccio perché era tipo "drogato" ma dopo 1 ora era bello e sveglio come prima, un po' calmo per come è di solito, ma tranquillissimo...l'indomani era il solito Attila re degli Unni! Un terremoto! Guarda è tutto più a dirsi che a farsi.

www.fridacocker.it

Lillie
Apprendista Inseparabile

1634 Messaggi

Inserito il - 27/03/2006 : 01:26:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillie Invia a Lillie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(ultimo ot: non scrivo per "aver ragione", ma solo per capire il pensiero degli altri e per spiegare il mio . Nonostante capisca le parole che si sono dette, le cose non mi tornano (ma questo non vuol dire che non tornino in assoluto ), quindi ne devo dedurre che ho un pensiero diverso )

per avere nostalgia
signora libertà
signorina anarchia
- Fabrizio De Andrè -

Sylvia
Inseparabile

2930 Messaggi

Inserito il - 27/03/2006 : 03:18:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ma cosa non ti torna? Hai qualche parente allevatore? Non polemicamente credimi, ma se un'allevatrice ti arriva quasi a farsi i conti in tasca per farti capire come vanno le cose, altra gente che comunque c'è a contatto (ma non allevatori) ti testimonia facendoti anche quattro calcoli qualcosa che è matematicamente dimostrato, è anche interessante sapere da cosa nasce questo tuo "le cose non mi tornano", in che senso? Su che basi soprattutto, tue convinzioni? conosci qualche allevatore serio a livelli ottimi che ci guadagna molto? Per sapere più che altro

www.fridacocker.it

Lillie
Apprendista Inseparabile

1634 Messaggi

Inserito il - 27/03/2006 : 16:53:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillie Invia a Lillie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho parenti allevatori :-) e non conosco neppure nessun allevatore in modo così approfondito per conoscere i suoi dettagli finanziari. Con "alcune cose non mi tornano" intendevo sì anche il discorso dei guadagni, ma anche quelli di cui si parlava prima: la sterilizzazione, il "senso" della selezione delle razze, la naturalità, etcc... Volevo solo dire che non ho letto cose tali da farmi cambiare idea
Però non ho nessun motivo per mettere in dubbio le parole di Francy sui costi e sacrifici dell'allevare e neppure le tue sull'allevatrice che conosci. (Cioè in questi due casi non penso che effettivamente ci guadagnino molto... )

Ritornando in tema di salute e calori. Non so se Lilith sia in calore o no E' possibili essere "padroni" così imbranati?
Allora: non ha perdite nè modificazioni comportamentali. Alcuni maschietti la ignorano completamente (anche se sono interi), altri "perdono la testa" completamente . Lilith ha quasi 8 mesi.
L'unica spiegazione che mi do è che sia un calore così leggero che solo maschietti particolarmente sensibili lo notano. Anche perchè lei non gradisce affatto eventuali avances
Voi cosa ne pensate?

per avere nostalgia
signora libertà
signorina anarchia
- Fabrizio De Andrè -
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: