- *STERILIZZAZIONE & CASTRAZIONE*

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 *STERILIZZAZIONE & CASTRAZIONE*
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

ADVERTISING...

youtoo78
Osservatore

4 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 13:40:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di youtoo78 Invia a youtoo78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da youtoo78

Salve a tutti, mi sono appena iscritto sono un nuovo utente. Purtroppo sono arrivato al foruma causa di una disgrazia e vorrei approfondire l'argomento perchè sto veramente male. Rimane il fatto che posso approfondire quanto voglio ma quello che doveva succedere è successo. Un mesetto fa, ho portato la mia cagnolina un rottweiler di 7 anni dal veterinatrio per farla sterilizare. Il medico ci ha consigliato la legatura delle tube (solo oggi scopro che probabilmente è la cosa meno indicata), l'operazione va bene, e tutto a posto fino al primo calore, che è avvenuto circa 3 giorni fa. La cagnetta dal giorno del calore si è accoppiata con l'altro mio cane, un altro rottweiler, ma abbiamo notato che stava poco bene. Ieri mattina è morta. Non vi dico il mio stato d'animo, reputo gli animali spesso e volentieri più importanti di certe persone. La cosa di cui sono certo è che ha avuto un'emorragia interna. Adesso voglio solo togliermi la curiosità di capire se la disgrazia può essere stata causata dall'operazione, magari fatta male. il veterinario lo ha escluso, ma io a questo punto non mi fido per nulla. Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità, anche se solo mi indirizzaste da qualche parte... anche se ormai Kelly non c'è più, e niente può farla ritornare... ho troppa rabbia e dolore dentro

vi prego rspondetemi...
Torna all'inizio della Pagina

Geco74
Sono sempre qua

Prov.: Cremona

992 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 15:53:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geco74 Invia a Geco74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O porc... mi spiace un sacco. Non so dirti se la causa dell'emoraggia interna possa essere causata dall'operazione... certo eh che se anche lo fosse, il Vet che l'ha operata potrebbe far fatica a dirtelo.
Io andrei da altro Veterinario a chiedere una consulenza, per fare un po' di chiarezza in più.

La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.

youtoo78
Osservatore

4 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 18:12:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di youtoo78 Invia a youtoo78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Geco74

O porc... mi spiace un sacco. Non so dirti se la causa dell'emoraggia interna possa essere causata dall'operazione... certo eh che se anche lo fosse, il Vet che l'ha operata potrebbe far fatica a dirtelo.
Io andrei da altro Veterinario a chiedere una consulenza, per fare un po' di chiarezza in più.

grazie,

tutti i vostri pareri sono ben accetti

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11421 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 17:56:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
legatura delle tuba. Pazzesco. NON LO FA PIU' NESSUN VET.
Non so se ci sia stata connessione so solo che il tuo vet non può esckudere un bel niente se non fa un'autopsia o una eco sulla cagnina deceduta!

Koa
Moderatore

13739 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 21:26:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la legatura delle tube l'ovulazione avviene ugualmente e se è mal eseguita l'ovulo può essere raggiunto ugualmente da uno spermatozoo e dar luogo ad una gravidanza extrauterina...con tutte le nefaste conseguenze.....anche se forse il tempo è troppo breve...ma la fecondazione avviene cmq subito dopo l'accoppiamento..
se fai l'autopsia fai controllare bene tutte e due le tube e avrai forse la risposta.

Poi magari le cause sono altre...ma vai a fondo comunque!
Mi spiace per la tua cagnetta

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004

ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

Modificato da - Koa in data 03/04/2008 21:27:51

mikki
Osservatore

24 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 10:41:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mikki Invia a mikki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Accipicchia, nel leggere tutto questo mio marito m'ha detto che non ha più voglia di operare la nostra maltesina (ha quasi 4 anni ed ha già avuto 5 calori con 4 gravidanze isteriche)! Dice che verrà ciò che Dio vorrà e se la vogliamo operare di decidere io e le mie figlie! La vet. contattata ci ha detto che dopo 5 calori la sterilizzazione non darà nessuna garanzia contro un eventuale tumore delle mammelle ed io non so più che fare! Ditemi qualcosa voi, io sono sommersa dai dubbi!

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11421 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 14:35:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se l'intervento viene eseguito da un bravo veterinario che effettua questa operazione spesso e magari in una struttura tipo clinica i rischi sono davvero nulli...o quasi. io consiglio sempre l'asportazione di TUTTO (utero ovaie) per evitare possibili infezioni o emorragie interne.
Tutte quelle gravidanze isteriche indicano comunque un problema. Perché non alleviare quelle sofferenze alla cagnina? le gravidanze isteriche le lattazioni nervose...sono spesso una tortura per i nostri cani. Per evitarle si può SOLO optare per la sterilizzazione. 5 anni per una maltesina sono come 3 per un molosso...in proporzione.E' ancora giovanissima.

the wall
Amico

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Fragagnano

467 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 20:21:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di the wall Invia a the wall un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi scusate se mi intrometto ma martedì ho fatto sterilizzare la mia keira, le è stato asportato tutto utero e ovaie, l'anestesia era quella gassosa, è andato tutto bene, e tanto per non smentirsi mai, la sera stessa dell'operazione (lei è stata operata il pomeriggio) voleva già mangiare

mikki
Osservatore

24 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 18:00:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mikki Invia a mikki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da francy_capo

se l'intervento viene eseguito da un bravo veterinario che effettua questa operazione spesso e magari in una struttura tipo clinica i rischi sono davvero nulli...o quasi. io consiglio sempre l'asportazione di TUTTO (utero ovaie) per evitare possibili infezioni o emorragie interne.
Tutte quelle gravidanze isteriche indicano comunque un problema. Perché non alleviare quelle sofferenze alla cagnina? le gravidanze isteriche le lattazioni nervose...sono spesso una tortura per i nostri cani. Per evitarle si può SOLO optare per la sterilizzazione. 5 anni per una maltesina sono come 3 per un molosso...in proporzione.E' ancora giovanissima.

Grazie per il consiglio. La mia cagnolina però non ha 5 anni, ne compie 4 a luglio ed i primi di giugno dovrebbe avere il suo prossimo calore. Siamo troppo vicini al calore per operarla, perchè ormai se dovessimo decidere per il sì l'intervento sarà tra fine aprile e maggio??? Ed io sono sempre più nei dubbi!
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)