| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
GingerHouse
Apprendista Inseparabile

Regione: Puglia
Città: Lecce
1256 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 18:14:54
|
Grazie crifree!! Ora ho il cane accanto a me..è esattamente come prima!salta corre e fa capriole quando è contenta!
Ora mi sento molto più rilassata pensando che il peggio è passato!!
Effettivamente già al 4 giorno sembrava quasi come sempre..se non fosse mortalmente infastidita dal collare elisabetta. E al 6 giorno sono stati tolti i punti.
Come sono felice che sia andato tutto bene! |
 |
|
|
GingerHouse
Apprendista Inseparabile

1256 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 18:38:55
|
Ora avrei una domandina...è normale che Moka se la intenda ancora col cuscino? Quelle voglie non dovrebbero essere domate? Come mai lo sottomette?
|
 |
|
|
Geco74
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona
1029 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2007 : 10:17:28
|
Il montare le cose non è segno di una qualche voglia repressa , quindi che sia sterilizzata o meno poco cambia... il fatto che monti una cosa, e sempre quello, non è nemmeno un gesto di dominanza, sono cani mica scemi si rendono conto che è una cosa inanimata e quindi non devono sottometterla. Il montare un oggetto è a volte segno di possesso, ma molto più facilmente sintomo di stress del cane che monta, un modo per scaricare lo stress accumulato... non per forza stress negativo, esiste anche lo stress positivo ma sempre di stress stiamo parlando  |
 La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa. |
 |
|
|
GingerHouse
Apprendista Inseparabile

1256 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2007 : 12:32:51
|
cioè ...Moka vuole comunicarmi che quel cuscino è suo?..o.o'
ed è normale che sia diventata più aggressiva con gli estranei?
Grazie Geco! |
 |
|
|
Geco74
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona
1029 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2007 : 12:44:45
|
Non conosco Moka e tutto quello che la circonda, quindi posso solo fare supposizioni , ripeto, potrebbe essere possesso ma anche stress (di solito è stress se monta molto spesso). Fossi in te cercherei di capire il perchè, troppo poco moto e quindi si deve sfogare? Troppo tanto per Moka? Troppi giochi con le palline che la eccitano molto e quindi deve scaricarsi? Troppo tempo da sola? Le stò buttando li, possono essere diversissime le cause... potrebbe anche essere solo un modo per attiare la vostra attenzione... può aver montato il cuscino un paio di volte per i motivi più disparati... ha visto in voi delle reazioni, risate, sgridate... comunque ha visto che attirava la vostra attenzione e quindi ha imparato il trucco  Come prima cosa farei sparire i cuscini, o se ne monta solo uno farei sparire quello, e poi mai più attenzione se monta qualcosa, ignoratela (non guardatela nemmeno, magari cambiate proprio stanza) e datele attenzione quando smette di farlo e/o magari vi segue nell'altra stanza lasciando il cuscino.
Dovete essere coerenti, non cambierà da un giorno all'altro, magari bastano 3 gg, magari una settimana, magari un mese... ma se sarete coerenti smetterà di farlo 
Per il discorso aggressività... siamo OT ma una cosa al volo... non è mai normale che un cane dimostri aggressività, non conosco la razza di Moka, potrebbe essere normale una diffidenza verso gli estranei (magari caratteristica di razza), ma l'aggressività comunque è una cosa da evitare come la peste  |
 La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa. |
 |
|
|
GingerHouse
Apprendista Inseparabile

1256 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2007 : 12:59:56
|
sì hai ragione.. ho difficoltà comunicative con gli altri padroni permissivi del cane.. sto provando a correggere l'aggressività..ma quando nelle decisioni non si è unanimi..
monta solo un cuscino..e per la verità molto raramente..ebbene sì, scoppio a ridere quando lo fa..è troppo buffa. però rimedierò!  
(è una meticcia taglia piccola) |
 |
|
|
L
Osservatore
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: ancona
4 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2007 : 21:58:54
|
| Ciao a tutti, sono Luca e ho appena fatto sterilizzare la mia Holly (labrador di 5 mesi e mezzo).L'ho fatta operare il 21 agosto e il giorno dopo era già una furia (fortuna che doveva essere mogia per 2 o 3)..vi scrivo perchè il taglio sembra ben chiuso e non riesco davvero piu' a tenerla in casa senza farla correre un po' come le faccio fare tutte le sere..il primo settembre deve togliere i punti, pensate sia pericoloso lasciarla correre? Questa sera 10 minuti l'ho dovuto fare o impazziva :D |
 |
|
|
Livia
Apprendista Inseparabile

Prov.: Napoli
1435 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 09:56:16
|
nn ho esperienze in questo campo, io sono prossima a sterilizzare la mia "fast and furios"(in realtà di chiama niche). ma penso nn sia il caso di farla correre magari puoi portarla a passeggio al guinzaglio...sa poi i cani correndo possono sempre farsi male.... cerca di tenerla impegnata, insegnandole giochini, per distrarla puoi anche fare un pò di attivazione mentale. il kong lo hai?
|
  NB:NIKE si legge come è scritto, è il nome greco della dea della vittoria..
|
 |
|
|
Livia
Apprendista Inseparabile

1435 Messaggi |
|
|
L
Osservatore
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: ancona
4 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 12:16:17
|
| ciao, grazie mille per il tuo consiglio..sinceramente non sapevo cosa fosse il Kong!! Riguardo il correre l'ho fatta giocare un po' lanciandole la palla perchè vedevo che dopo 4 giorni quando uscivamo voleva correre (ha 5 mesi e mezzo). Vivo in un appartamento con due terrazze, quando sta in casa ha diversi giochi (che alterno a periodi), ma la porto spesso in giro con me, la sera la lascio correre nei prati, ci gioco..quindi credo che per lei sia stato un po' fuori dalla norma vedere che per qualche giorno l'ho fatta uscire soltanto per i bisogni.In ogni caso deve aspettare ancora 3 giorni e poi potrà scatenarsi :D Grazie ancora per il tuo consiglio e i link, sei stata gentilissima! |
 |
|
|
Livia
Apprendista Inseparabile

1435 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 21:21:39
|
non c'è di che, se hai altri dubbi chiedi pure
|
  NB:NIKE si legge come è scritto, è il nome greco della dea della vittoria..
|
 |
|
|
MORY
Osservatore

Città: Lugano
4 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 11:30:53
|
ciao a tutti, sono di Lugano, domani il mio cane (ha 5 anni) verrà castrato. Mi dispiace molto da una parte poiché è buono, non scappa mai per le cagnette..ma le sente e ULULA! Non so se è dovuto alla sua metà di cane lupo, ma i vicini di casa si sono lamentati e quindi.. Povera stella, comunque mi sono un pò rincuorata leggendo che vivrà più a lungo e senza tumori ai testicoli: è già qualcosa. inoltre lui viene sempre attaccato dai maschi ed essendo un timidone mi dà fastidio che non lo lascino in pace. L'intervento dura 1,5 ore ma il veterinario mi ha detto che non dovrÀ PORTARE IL COLLARE E I PUNTI VENGONO RIASSORBITI. è UN VETERINARIO ITALIANO ED OPERA IN SVIZZERA, MOLTO BRAVO SECONDO ME. i VETERINARI SVIZZERI INVECE METTONO IL COLLARE E TOLGONO I PUNTI DOPO 10 GIORNI. vI FARÒ SAPERE COM'È ANDATA! ops scusate il maiuscolo sono imbranata.. ciao |
 |
|
|
MORY
Osservatore

Città: Lugano
4 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 16:32:28
|
| ciao amici, l'operazione ieri è durata ca. 30 min,. siccome con i maschi è più veloce. Poi ho potuto portare subito a casa il cane che era addormentato ma si stava leggermente svegliato. È stato con me tutto il giorno, 2 ore dopo era già sveglio ma non in piedi, era stanco e poi ha vomitato 2 volte un liquido giallo e muco arancione. Questo mi ha detto il vet. che è il contenuto dello stomaco quando è vuoto. Non sapendo che l'acqua va data a poco a poco l'ho lasciato bere e questo lo ha fatto vomitare tanto la 2a volta. Povera stella. Poi si alzava dopo ca. 3 ore dall'intervento e si leccava i punti dello scroto, ma normalmente e non con insistenza. Abbiamo fatto una piccola passeggiata ca. 4.5 ore dopo l'intervento e camminava bene ma si vede che non stava bene al 100%. Poi ha fatto la pipì in casa, penso che fosse ancora un pò addormentato e non si rendesse conto, ma fa niente ho pulito e basta..dato tanti bacini x rincuorarlo. La notte ha dormito dentro in casa (ho il giardino) e si continuava ad alzare e sdraiare. Fino alle 12 di oggi non aveva mangiato nulla. Comunque era un pò meno mogio. Devo dire che mi ha fatto male vederlo stare così e mi sono venuti i sensi di colpa, quindi ho deciso che se potrò ì prossimi cani li vorrò far castrare già dal canile per risparmiarmi questi momenti brutti. |
 |
|
|
lally81
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Calco
124 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2008 : 09:51:25
|
domani pomeriggio il piccolo Killer
Immagine:
 45,88 KB
verrà castrato... speriamo vada tutto bene.. ma poi rimane un po' mogio? per quanto?  |
Modificato da - lally81 in data 20/03/2008 09:52:01 |
 |
|
|
youtoo78
Osservatore
4 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 23:34:01
|
Salve a tutti, mi sono appena iscritto sono un nuovo utente. Purtroppo sono arrivato al foruma causa di una disgrazia e vorrei approfondire l'argomento perchè sto veramente male. Rimane il fatto che posso approfondire quanto voglio ma quello che doveva succedere è successo. Un mesetto fa, ho portato la mia cagnolina un rottweiler di 7 anni dal veterinatrio per farla sterilizare. Il medico ci ha consigliato la legatura delle tube (solo oggi scopro che probabilmente è la cosa meno indicata), l'operazione va bene, e tutto a posto fino al primo calore, che è avvenuto circa 3 giorni fa. La cagnetta dal giorno del calore si è accoppiata con l'altro mio cane, un altro rottweiler, ma abbiamo notato che stava poco bene. Ieri mattina è morta. Non vi dico il mio stato d'animo, reputo gli animali spesso e volentieri più importanti di certe persone. La cosa di cui sono certo è che ha avuto un'emorragia interna. Adesso voglio solo togliermi la curiosità di capire se la disgrazia può essere stata causata dall'operazione, magari fatta male. il veterinario lo ha escluso, ma io a questo punto non mi fido per nulla. Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità, anche se solo mi indirizzaste da qualche parte... anche se ormai Kelly non c'è più, e niente può farla ritornare... ho troppa rabbia e dolore dentro  |
 |
|
Discussione  |
|