| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Guen
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
306 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2006 : 16:32:57
|
Ciao tutti è la prima volta che scrivo nella discussione sui saluki...ieri Maia ha corso come una matta con un saluki bellissimo, di una tinta davvero affescinante...un rosso ...però ogni volta che lo vedo aggrdisce i cani piccoli simil bassotto. La sua padrona dice che è l'istinto della caccia e che vede una lepre o comunque una preda nei cani piccoli, infatti ha sempre la museruola....mi incuriosiva questo fatto: anche i vostri saluki hanno questo comportamento???
ciao e grazie |
Maia, pastore belga groenendael, nata il 16/12/04
Briciola, trovatello nato il 5/08/98
|
 |
|
|
saluki
BANNATO

Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2006 : 21:18:45
|
Ciao Guen, aveva ragione la padrona del Saluki, in effetti il Saluki ha un altissimo istinto predatorio per cui soprattutto i piccoli animali, cani, gatti, uccelli, conigli, lepri (ma spesso anche pecore cinghiali ed altro) vengono "sentiti" fortissimamente come prede e come tali vengono inseguiti con lo scopo di...beh sappiamo quale
Non sono d'accordo sulla museruola al Saluki: è sufficiente tenerlo lontano da piccoli animali ma la museruola ad un Saluki deve essere messa solo quando lo si porta a qualche gara di racing o coursing (ed èuna museruola speciale molto leggera e ampia che lo lascia libero di respirare e di spalancare la bocca impedendogli solo di mordere i cani che gareggiano con lui). Un Saluki con la museruola in altre occasioni è come un Saluki prigioniero: è sufficiente tenerlo lontano dai piccoli animali.
Con i cani piccoli di casa o con i gatti di casa c'è invece un grande amore!
Mi puoi dire, se non ti scoccia, in quale zona di Milano hai incontrato quel Saluki? Te lo chiedo perchè potrebbe essere un mio nipote!
Grazie  
|
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
Modificato da - saluki in data 19/02/2006 17:12:39 |
 |
|
|
Guen
Amico

306 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2006 : 22:54:07
|
Il saluki che ho incontrato si chiama Ghibli e lo vedo spesso ai giardini di Porta Venezia...ti dice niente? Comunque è così bello da mozzare il fiato La museruola la porta sempre al parco perchè non potrebbe fare altrimenti la padrona, infatti il saluki si avventa su tutti i cani piccolini e i giardini sono pieni di questi cani.... |
|
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2006 : 21:32:23
|
Ghibli l'ho già sentito, ma sono contenta di sapere che non è mio nipote (per via della museruola)! Il mio nipotino rosso frequenta il Parco Sempione quando è a Milano. Penso comunque che ci siano diversi modi per non mettere la museruola ad un Saluki: per esempio aspettare che i cagnolini se ne vadano via, oppure andare da qualche altra parte =possibilmente recintata e sicura= magari organizzando le uscite in compagnia di cani di taglia medio/grande. In tanti anni ho avuto modo di vedere moltissimi saluki e L'UNICA OCCASIONE IN CUI AVEVANO LA MUSERUOLA ERA APPUNTO QUELLA DELLE CORSE AMATORIALI!!!
Sono sicura che la tua Maia si sia divertita e vi auguro di incontrare ancora Ghibli!
E poi, non sono così assatanati i Saluki!!!
 questo è il mio nipote "roscio" detto "Il principe" grazie al suo portamento.
|
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
Modificato da - saluki in data 19/02/2006 17:14:14 |
 |
|
|
Guen
Amico

306 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2006 : 22:12:51
|
Il saluki che vedo io al parco è più rosso e ha le frange più chiari in contrasto...se trovo una foto simile te la posto.... bellissimo il principino! |
|
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
9489 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2006 : 21:19:54
|
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO   SAL FINALMENTE VEDO UN'ALTRO NIPOTINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MA CHE SPETTACOLO ..MA E' BELLISSIMO !!!!!! DAI NON NE HAI UNA DEL MUSO ????DEVE ESSERE FANTASTICO E POI GUARDA LA CODA MA GUARDA CHE BELLO..   SAL MANNAGGIA MI FAI VENIR LA VOGLIA DI AVERNE UNO... |
http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/
Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!! |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2006 : 02:18:57
|
Ely ti ringrazio a nome di AMIR, lui oltre che bello, ha anche un carattere meraviglioso perchè è un VERO SIGNORE.
Eccoti la foto della testa, che ho ricavato io dalla foto precedente

|
Modificato da - saluki in data 23/02/2006 02:47:56 |
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
9489 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2006 : 09:28:42
|
Allora a me sembra (e dico sembra) che assomigli molto a Edina..lui e Amyra sono quelli che così al mio occhio inesperto assomiglino di più alla mamma.. Mi piace un sacco quella codona pelosa..bella bella bella... Poi che posso dire mi piacerebbe poterne conoscere uno dal vivo (maschio)..mi hanno detto che sono un pò più scievoli delle femmine... E' vero??? beh dai magari prima o poi capito a trovarti... |
http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/
Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!! |
 |
|
|
Fuso
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Massa
103 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2006 : 00:13:42
|
BELLISSIMO AMIR!!!! Una buonanotte a tutti i salukomani ...a Edina e a tutta la sua larga famiglia un bacione da Fusetto!!!! |
Fuso |
 |
|
|
Fuso
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Massa
103 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2006 : 00:56:10
|
Eccoci in mezzo ad un temporale stanotte!! Conseguenza : Fusetto è terrorizzato!!!! Saluki : esiste un modo per tranquillizzarli in questi casi? Fusetto non ha mai smesso di tremare all'ascolto del primo tuono...da quando era cucciolo!!! Funziona per tutti così ? E' carattere ? Grazie e una buonanotte a tutti!!
Immagine:
 122,84 KB |
Fuso |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2006 : 02:35:15
|
Ciao Fuso, l'unico modo per tranquillizzarli è......non fare alcunchè (ho fatto rima)! Nel senso che bisogna comportarsi normalmente, come non ci fosse alcun temporale, nessun lampo, nessun tuono che sembra una bomba, niente di niente, niente coccole particolari, altrimenti capisce la nostra preoccupazione e si spaventa ancora di più.
Pensa che le due sorelle ed il fratello che stanno con me non fanno una piega quando c'è il temporale, mentre Edina da qualche anno si agita parecchio: ha iniziato ad impaurirsi dopo che ha avuto la sua cucciolata. (Gli altri due fratelli invece non so come si comportano in questa situazione).
Se poi dovessi vedere che si spaventa troppissimo prova a dargli "PETVITAL MISCELA DI FIORI DI BACH - no.2 PAURA" Produttore è L'Az.CANINA: 4 pastigliette(sono quasi invisibili e gliele infili in fondo alla gola facilissimamente ma si disperdono anche in acqua volendo)). Io uso questo medicinale saltuariamente con Aysha che non è fifona, di più: la prima volta che gliele ho date è stata tranquilla per tutto il giorno senza ringhiare e rompere le palle agli altri sal.
Oppure puoi usare il tipo no.1 che è il "Rescue remedy" da usare in caso di emergenza e da somministrare fino ad effetto ottenuto.
Il Rescue Remedy viene prodotto anche da altre aziende e ne asiste anche un tipo spray!
A mio parere i granulini Petvital no.2" paura funzionano meglio.
Comunque scannerizzo il bugiardino e te lo mando con una mail.
Dai un bacione al mio bellissimo nipote!

|
 |
|
|
ika
Inseparabile

Prov.: Lodi
Città: zelo buon persico
5676 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2006 : 15:33:02
|
| saluki i tuoi cani sono splendidi ma...il loro carattere è quello di un gatto!! il rapporto che hanno col padrone, per come lo hai descritto, e quello che ha il mio gatto conme, e pure per la caccia, sono come gattoni!! per il resto ho sempre amato i saluki, e i levriere in generale...per distinguerli il mio trucco è...guarda la testa!! e poi la sagoma di un saluki per me è inconfondibile: ricordo che da piccina, quando avevo iniziato a interessarmi alle razze, mi aveva colpito negativamente, mentre piano piano sto imparando ad apprezzarlo...i tuoi sono realmente BELLI, e hanno tutti uno sguardo da signori e signore: come tutti i levrieri mi mette in soggezione guardarli negli occhi!! |
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni) ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
[url=http://lilypie.com] [/url] |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2006 : 18:01:58
|
Ciao ika, che bello trovarti qui!
Hai centrato in pieno tutto! Il carattere dei levrieri, e del Saluki in particolare, è molto simile a quello dei gatti! Indipendenti, riservati, vedono tutto e captano tutto anche se sono a distanza, rispettosi e...basta sennò mi ripeto troppo. Anche a me mettono soggezione, addirittura ci sono momenti in cui riescono a farmi sentire inferiore, ma a me va bene così! Il rapporto con loro è assolutamente alla pari, non c'è praticamente un umano "dominante" ma c'è alternanza nel dominare. I miei Sal, come tutti gli altri, odiano ferocemente i gatti estranei, ma amano alla follia la gattina di casa, Kim.
 Questa è la gattina con gli occhi verdi
 Questa è sempre la Kim in una foto di qualche anno fa che se la dorme beatamente appicicata ad Edina.
Edina e i suoi figli, ringraziano per i complimenti!
Un bacione alla niche |
Modificato da - saluki in data 12/03/2006 18:06:00 |
 |
|
|
ika
Inseparabile

Prov.: Lodi
Città: zelo buon persico
5676 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2006 : 13:55:39
|
grazie sal, sono splendidi davvero ma non riuscirei a essere una buona compagna per loro...troppo umano come rapporto!! però sono molto affascinanti! Niche ringrazia e da un bacino sul naso a te e a edina che ha degli occhi meravigliosi... |
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni) ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
[url=http://lilypie.com] [/url] |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2006 : 09:32:05
|
Più che di rapporto troppo umano io parlerei di rapporto "come dovrebbe essere tra gli umani", ma sarebbe un'utopia.
Noi spesso dimentichiamo che esistono cose come la riservatezza, il rispetto, la libertà o l'indipendenza, l'amore......il Saluki non lo dimentica mai, anzi te lo ricorda!

|
Modificato da - saluki in data 14/03/2006 09:33:34 |
 |
|
Discussione  |
|