| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
9430 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2006 : 09:14:17
|
(mi sembrava che si chiamava Aysha quella che mi piace..ma non dirlo a nessuno che pensavo di sbagliare nome..pensavo di confondermi con le bambole di Giada le wnx..una di loro si chiama Aysha...)..cmq mi piace parecchio anche l'altra..ora però che ho scoperto il maschietto..beh che dire..quasi quasi ci faccio un pensierino su chi preferisco....ma la timidona è ancora in testa... Di Afyun adoro le orecchie così frangiate..ha anche la coda tanto frangiata??? Amira mi sembra che somigli tanto a Edina o sbaglio???mentre Aysha beh ha un faccino tanto dolce... Hai una foto del loro papà???eh? Sempre curiosona..ma mi piace farti le domande...visto che poi mi posti anche le foto...  |
http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/
Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!! |
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

9430 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2006 : 09:17:15
|
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh dimenticavo...a me piacciono i saluki con le orecchie molto frangiate..come si fa a sapere se un cucciolo da grande ce le avrà frangiate..ne vedo alcuni veramente con poco poco pelo sulle orecchie... |
 |
|
|
saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2006 : 20:17:07
|
Dipende come sempre dai genitori, nel mio caso è stata Edina a trasmettere la lunghezza delle frange(siprattutto sulle orecchie), infatti Hermes, il papà non le ha molto lunghe, in compenso le ha lunghe e folte sulla coda.

Ebbene sì Afyun ha anche una coda frangiatissima e lunga.
 Edina, come tutti gli altri sal suoi figli in questa stagione, è sempre sul letto, ma sempre all'erta e pronta a scattare. |
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
Modificato da - saluki in data 04/01/2006 14:46:29 |
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

9430 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 08:56:35
|
verooooooooooooooo..caspita che codona!!!!!bello il colore del papà..ma nessuno ha preso da lui..o sbaglio!!! Ad esempio su questa foto che hai inserito edina ha le orecchie lunghissime mentre in quella nella firma sembra di no..vanno a periodi??ossia ci sono mute e quindi il pelo delle orecchie e magari della coda è più corto???so che ti preferisci i sal non troppo frangiati..ma allaf ine in una mostra va a gusto del giudice oppure sono preferiti meno frangiati o più frangiati..spero di essermi spiegata... |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 10:17:20
|
No no no, uno ha preso molto anche dal papà ed è FUSETTO!!!
E' vero però che "ha trasmesso" molto di più Edina che non Hermes, da Hermes i figli hanno preso maggiore solidità e questo è positivo.
Nella foto della firma Edina era ancora un'adolescente, e le frange erano ancora in crescita.(cambierò la foto della firma)

A me i sal frangiati piacciono moltissimo su coda e orecchie!!! Quello che non mi piace in assoluto sono le frangione sulle zampe: un pochino vanno bene ma se sono eccessive li fanno "troppo setter"!
Mi piacciono tantissimo anche gli smooth!
In esposizione vengono valutate altre qualità che non la lunghezza delle frange e cioè che il sal sia in tipo prima di tutto, che abbia classe, ecc.ecc.ecc., come ho già detto altre volte. |
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

9430 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 10:54:35
|
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ecco sapevo che mi ero persa da qualche parte... Le frange sulle zampe..beh effettivamente un pò vanno bene troppo forse nascondono la bellezza delle lunghe zampe da cavallino dei sal...però anch'io adoro i pelosoni su coda e orecchie...ecco il mio tipo potrebbe proprio essere Afyun..adoro quel colore adoro quelle orecchie lunghe e adoro le codone..non che disprezzi gli altri ma forse se dovessi scegliere andrei su un tipo simile simile.... Io ogni tanto mi perdo..ma Amira è più "grossa" di edina? Che dire li trovo splendidissimi!!!! |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 18:40:27
|
Amira è più bassa di Edina ma anche un filo più solida: entrambe viaggiano nell'ordine dei 16 kg. Aysha invece è la più alta e, normalmente pesa attorno ai 18 kg; in questo periodo pesa un po' meno e quindi sembra magrissima (posterò presto anche sue foto).

|
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

9430 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2006 : 10:28:33
|
Sulla foto che ora hai messo sulla firma Amira somiglia molto a Edina.. Cmq contunuo a notare il tuo immenso amore verso la "mamma"..adori anche tutti i piccoli..ma lei ha un posto speciale nel tuo cuore... |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2006 : 14:36:13
|
Amira assomiglia molto ad Edina; caratterialmente è molto meno riservata di sua madre ed è più socievole con tutti, umani e non, mentre Edina E' LA RISERVATEZZA, LA DOLCEZZA, LA DETERMINAZIONE. Edina è speciale per me perchè ha molte doti che non sono certo mie ma che apprezzo tantissimo: lei davvero mi suscita un enorme rispetto e spesso "sento" di esserle inferiore, insomma la adoro. Ovviamente amo tantissimo anche gli tutti gli altri, compresa la Romantica ed Ughetto, MA EDINA E' PROPRIO SPECIALE.

|
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

9430 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2006 : 11:00:59
|
| Penso cmq che sia una cosa innata in noi..non facciamo differenze però abbiamo una piccola predilizione per uno di loro..io ad esempio ho in testa sempre la mia piccola vecchiona dea..e che dire di axel..insomma loro sono in primis..poi vengono tutti gli altri che amo in modo speciale..ma non sono i miei vecchietti... |
 |
|
|
hatorfuego
Osservatore

26 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2006 : 12:41:18
|
Oltre al pelo, quali sono le differenze tra un saluki smooth e saluki con frange? intendo differenze strutturali. E da uno sloughi? Personalmente non riesco a distinguerli dallo sloughi. |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2006 : 14:54:57
|
Hatorfuego, scusami per il ritardo nella risposta  
Non c'è alcuna differenza tra un Saluki smooth ed uno con frange.
Non conosco a fondo gli sloughi, anche se mi piacciono tantissimo. Posso dire che gli sloughi sono generalmente più alti, nei colori c'è molto tigrato che nel saluki è considerato indesiderabile, caratterialmente sono molto simili. Ci sono davvero molti Saluki smooth, del tipo "desert breed"che assomigliano in maniera impressionante a degli sloughi ma del resto, le origini delle razze hanno molti punti in comune. Mi riprometto di tornare sull'argomento non appena avrò notizie più chiare e, dovessi lasciar passare troppo tempo, ti prego di ricordarmelo.
Ecco alcune foto di Sloughi e di Saluki somigliantisi.

Questa è Aravaranya, una saluki di allevamento dubaiano
Guarderò inoltre nei miei disketti per mettere altre foto di Sloughi/saluki che si somigliano.
|
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

9430 Messaggi |
|
|
Koa
Moderatore

13703 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2006 : 12:21:18
|
Ho visto due Saluki!!!!! Che belli!!!!!! Sono davvero una meraviglia!!! Mai visti da vicino...solo foto!
 |
OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/ |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2006 : 13:22:37
|
IL SALUKI IN EUROPA (STORIA)
Nell'era moderna i primi Saluki vennero condotti in Inghilterra da Florence Amherst, che ne ebbe in dono una coppia nel 1895. Entusiasta della razza, fu la prima Presidente del Club del Saluki nel 1923.
 Lady Florence Amherst
Un altro promotore di Saluki fu il colonnello Lance che portò con sè in Inghilterra due Saluki, uno dei quali fu il famosissimo Sharona Kelb, nella foto qui sotto:

Lo scopo del Club fu quello di unificare il più possibile i due tipi di mantello, lo SHAMI e il NEJDI, cioè quello più folto e il raso, oltre nauralmente a stabilire la taglia ideale.
Oggi purtroppo il Saluki, come tutti i suoi compagni levrieri, non viene quasi più utilizzato per la caccia. La gazzella, sua preda per eccellenza, è considerata fauna protetta in molti Stati arabi (protetta per lo più dagli stranieri ), e quindi il Saluki deve accontentarsi del coursing, che però, utilizzando brevi percorsi, non mette in evidenza le sue doti di resistenza che si rivelerebero maggiormente su di un percorso molto più lungo.
Sarebbe un peccato che questo cane, un tempo chiamato "el Hov", il nobile, o "el Baraha", il benedetto, quello che era insomma un dono di Allah, si riducesse a diventare un ornamento da salotto: a volte la cosiddetta civiltà riesce, in pochi decenni, a distruggere un capolavoro che ha resistito per millenni.
 Mrs. Chelioti con il suo saluki in un altra foto dell'epoca
solo il testo è tratto dal libro "I Levrieri" di Ernesto e Giovanna Capra
|
 |
|
Discussione  |
|