| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2005 : 12:51:07
|
bellissima cucciolata, e fuso potevate chiamarlo arsenio lupin........... scusate non mi ricordo se c'è scritto, ma altezza al garrese min e max prevista? |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2005 : 18:58:07
|
Per i maschi l'altezza al garrese è: 58,4 - 71,1 cm., le femmine sono proporzionalmente più piccole. Ma c'è la tendenza ad accettare un'altezza maggiore.
A presto con lo standard.
 smooth Saluki
|
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2005 : 14:12:29
|
| accidenti, c'è un divario enorme fra minimo e massimo! Sai per caso quali sono i saluki più veloci? Suppongo quelli più alti, perchè avranno le zampe più lunghe... |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
KYCE
Inseparabile

Prov.: Milano
Città: sesto san giovanni
5670 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 15:55:59
|
salukisti stanotte ho fatto un sogno stranissimo...ero tipo in una riserva sul mare e c'erano un sacco di animali liberi cani e gatti per lo più...ad un certo punto io sn li che cammino e mi spunta davanti un meraviglioso saluki in tutta la sua maestosita...mi sn chinata e l'ho kiamato, questo un pò schivo mi si è avvicinato, ho iniziato a d accarezzarlo e dopo un pò ha inizitao a darmi dei piccoli e leggerissimi slinguotti sulla guancia...ho provato una sensazione di incredibile pace...chissà che cosa avrà voluto dire...forse devo adottare un saluki?!?!?
era all'incirca così solo un pò più frangiato e rossiccio!
Immagine:
 52,5 KB |
Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**
[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm] [/URL]
|
Modificato da - KYCE in data 29/11/2005 15:56:49 |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 01:39:13
|
brutta posso dirti che, nella mia esperienza personale, le femmine sono più veloci dei maschi, anche se visibilmente sono più piccole. Edina a suo tempo ha corso anche con uno sloughi molto più alto di lei e fino a circa metà percorso sono stati alla pari, poi lo sloughi le ha dato una bella cu.lata ed Edina ha rallentato. Spesso ha corso con Abu, un Saluki più alto di lei battendolo. Questo è successo però durante un allenamento, normalmente infatti i cani corrono divisi per razza e per sesso. Visto che siamo in tema, riposto anche qui la foto che ho messo in immagini:su questo salto (la rete era di circa 2m.) ci sono stati applausi scroscianti per Edina.

Che bello il tuo sogno KYCE! I baci "in punta di lingua" sono davvero speciali e ti fanno sentire speciale... Chissà... forse da qualche parte c'è un Saluki che ti aspetta!

|
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
KYCE
Inseparabile

5670 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 12:10:16
|
e già...kissà...cmq era proprio come quello che hai postato tu!!!!!
caspita che agilità edina!anche shila è una saltatrice nata! |
Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**
|
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 11:48:40
|
FCI STANDARD No.269 / 29.11.2000 /GB
A S P E T T O G E N E R A L E
L'aspetto complessivo di questa razza dovrebbe dare un'impressione di grazia e simmetria e di grande venocità e resistenza appaiata a vigore ed azione.
Varietà a pelo corto: le caratteristiche dovrebbero essere le stesse ad eccezione del mantello che non è fornito di frange.
La misura della lunghezza del corpo (dalla spalla alla natica) è approssimativamente uguale alla misura dell'altezza al garrese, sebbene il cane spesso dà l'impressione di essere più lungo di quanto realmente sia.
C A R A T T E R E
COMPORTAMENTO-CARATTERE: Riservato con gli estranei, ma non nervoso o aggressivo. Dignitoso, intelligente e indipendente.
T E S T A
Stretta e allungata, che mostra nel suo complesso nobiltà di aspetto.
R E G I O N E C R A N I C A
CRANIO: moderatamente spazioso tra le orecchie, non bombato.
STOP: non pronunciato.
R E G I O N E F A C C I A L E
NASO: nero o marrone fegato.
O C C H I
Da scuri a nocciola e splendenti, grandi e ovali ma non sporgenti.
L'espressione dovrebbe essere nobile e gentile, con uno sguardo leale che sembri spaziare lontano.
O R E C C H I E
Allungate e ricoperte da pelo lungo e setoso, collocate in alto, mobili, attaccate vicino al cranio.
B O C C A
I denti e le mandibole sono forti con una perfetta, regolare e completa chiusura a forbice.
C O L L O
Lungo, flessibile e dotato di buona muscolatura.
C O R P O
La misura della lunghezza del corpo (dalla spalla alla natica) è approssimativamente uguale alla misura dell'altezza al garrese, sebbene il cane spesso dà l'impressione di essere più lungo di quanto realmente sia.
SCHIENA: abbastanza ampia.
RENI: leggermente arcuati e ben muscolati.
GROPPA: le ossa iliache ben distanziate.
TORACE: profondo, allungato e moderatamente stretto: Nè a forma di botte scanalata nè piatto lateralmente.
LINEA INFERIORE: ben piegata verso l'altro.
A N T E R I O R E
SPALLE: ben collocate indietro, con buona muscolatura senza apparire grossolane.
BRACCIO: approssimativamente uguale in lunghezza alla scapola, forma un buon angolo con essa.
AVAMBRACCIO: lungo e diritto dal gomito al polso.
PASTORALI: forti e flessibili, leggermente inclinati.
PIEDI ANTERIORI: piedi di moderata lunghezza, dita lunghe e ben arcuate, non allargate ma al tempo stesso non a forma di piede di gatto; il tutto è forte e d elastico; forniti di frange di pelo fra le dita.
P O S T E R I O R E
Forte, che mostra potenza al galoppo e al salto.
COSCE SUPERIORI ED INFERIORI: ben sviluppate.
GRASSELLA: moderatamente piegata.
GARRETTI: ben calati.
PIEDI POSTERIORI: simili agli anteriori.
P I E D I
Piedi dilunghezza moderata, dita allungate e ben arcuate, non divaricate ma allo stesso tempo non a forma di piede di gatto; complessivamente forti e flessibili; forniti di pelo tra le dita.
A N D A T U R A / M O V I M E N T O
Armonioso, fluido e senza sforzo al trotto; leggero e sollevato che mostra sia allungamento che spinta senza andatura da ronzino o passo pesante.
C O D A
Lunga, posizionata in basso e portata naturalmente curvata, ben fornita di frange lunghe e setose sulla parte inferiore, non cespugliose.
Negli adulti non viene portata al di sopra del punto più alto del corpo.
La punta arriva almeno all'altezza del garretto.
M A N T E L L O
Liscio, soffice e setoso al tatto, fornito di frange alle zampe anteriori e sulla parte posteriore delle cosce; le zampe possono essere presenti sul collo in esemplari adulti, i cuccioli possono avere una leggera peluria lanosa sulle cosce e sulle spalle.
La varietà a pelo corto non presenta le frange.
C O L O R E
Ogni colore o combinazione di colori è permesso.
Il mantello tigrato non è desiderabile.
A L T E Z Z A
ALTEZZA AL GARRESE: in media tra 58-71 cm (23-28 pollici), le femmine in proporzione sono più picole.
D I F E T T I
Ogni allontanamento dai punti sopra esposti deve essere considerato un difetto e la serietà con cui questo difetto va stimato dovrebbe essere esattamente proporzionale all'entità del suo grado.
N O T E
I maschi devono avere due testicoli apparentemente normali completamente discesi nello scroto.

|
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 12:02:22
|
| sal, ma questo ultimo postato in foto è un saluki? Non ha la coda per niente frangiata.... |
 |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 12:17:13
|
| Yes brutta, è uno smooth saluki, e pure Campione! |
Modificato da - saluki in data 01/12/2005 12:31:03 |
 |
|
|
KYCE
Inseparabile

5670 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2005 : 15:54:38
|
ecco ho trovato il saluki che ho sognato!!! era uguale a questo!
Immagine:
 130,32 KB |
|
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2005 : 18:36:41
|
Bello KYCE! Vedrai che nel prossimo sogno bacerà anche le tue bellissime bianche!!!
 Questo Saluki è D'ANSOR BECKTOR BATHSHEBA un'antenata di Edina e Fusetto (campionessa americana).
 Da un dischetto che risale a prima che il pc mi crasciasse, ecco un bello studio di testa, il nome del Saluki è Hamish e mi pare sia di allevamento tedesco.
|
Modificato da - saluki in data 05/12/2005 01:46:41 |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2005 : 20:16:36
|
| sal, perchè non commenti TU le foto che metti? Nel senso che io trovo HAMISH superlativo per i colori e le frange, ma magari sbaglio. Che ne dici tu? |
 |
 |
|
|
KYCE
Inseparabile

5670 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2005 : 23:41:23
|
| hamish a me invece nn piace tanto, preferisco l'antenato di edina!!! |
|
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2005 : 01:41:20
|
Spesso non commento perchè mi sembra giusto siano gli altri a farlo: non abbiamo, per fortuna, tutti i medesimi gusti. In questo caso ad esempio ho messo HAMISH perchè adoro gli studi di testa (e la testa è indice di tipo) e perchè mi piacciono le frangione sulle orecchie e il colore degli occhi; non mi piace invece il disegno della maschera bianca.
Mi piace moltissimo Ch.D'ANSOR BECKTOR BATHSHEBA, l'antenata di Edina: trovo che sia perfetta, bella espressione, ben frangiata ma senza esagerazioni.
|
Modificato da - saluki in data 05/12/2005 01:50:32 |
 |
|
|
Fuso
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Massa
103 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2005 : 12:35:35
|
Un saluto a tutti! E' la mamma di Fusetto che scrive. Tra pochi giorni, esattamente il 22 dicembre, saranno sei anni che Fusetto è arrivato da noi. Io e Fabio non vivevamo ancora insieme, ma quella sera sarei rimasta a dormire …confesso che non avevo mai visto un saluki 3D! Ce ne eravamo innamorati sulla carta, poche immagini di una rivista di animali erano bastate a far capitolare il mio compagno che fino ad allora sognava un greyhound. Con tutto il rispetto, quegli occhioni seri e dolcissimi, le frange lucide come seta..impossibile non cadere nella magia.. Poi, a sera tardi, la porta si è aperta e Fabio ha deposto sul pavimento…un cavallino, ho pensato, uscito da qualche fiaba lontana. Tenero come tutti i cuccioli, ma dalla grazia insolita. Era un po’ spaesato, povero Fusetto, lontano per la prima volta dalla sua bella mamma e dai fratellini; timido nell’esplorazione dell’ambiente, ma non nel seminare un numero imprecisato di ricordini, alternava slanci di euforia, abbaiando e facendo i “culetti” a noi e alla sua immagine riflessa in uno specchio, a momenti di malinconia inconsolabile…è stato per quelli, che, fin dalla prima sera, abbiamo scoperto che i saluki parlano, e parlano per tutta la vita! Accompagnando tutte le loro richieste, sempre urgentissime e insindacabili, con lunghi bassi baritonali o delicati e altrettanto lunghi sospiri che finiscono con piccoli acuti...abbiamo conosciuto nei giorni a venire, e continuiamo a conoscerne di nuove, le moltissime abilità di questo fascinoso amico, ma l’ incantesimo è stato gettato quella sera di quasi Natale, dalla sua zampotta chiusa tutta la notte nella mano del suo nuovo genitore…
Immagine:
 84,48 KB |
Fuso |
 |
|
Discussione  |
|
|
|