| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Fuso
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Massa
103 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2005 : 16:40:28
|
Di nuovo la mamma di Fuso che vi parla! Anche se sono anni che conosco il mio eterno cucciolone, non mi stanco mai di indagarne tutti i comportamenti, e mi piace tantissimo quel modo tutto suo, regale ma anche tanto tenero, di cercare e ricambiare le coccole...quando hai voglia, Saluki, parlami di come fanno le tue creaturine, così puoi aiutarmi a capire quanto viene dalla razza e quanto dal carattere del singolo cane-non-cane. |
Fuso |
 |
|
|
saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2005 : 20:32:35
|
Ciao mamma di Fuso/Fusetto!!! La prossima volta però devi mettere nei tuoi interventi le foto del bellissimo o anche di altri saluki, altrimenti lo dovrò fare io!
EDINA è ultrariservata anche nel dare e chiedere coccole, ma lei dice tutto con gli occhi,è incredibile come cambino espressione a seconda dell'umore!!! Lei al massimo ti viene vicina e ti guarda con amore, al che partono le carezze e lei starebbe ore a farsi accarezzare! Edina bacia poco e lo fa in punta di lingua ma è per questo che è forse più apprezzata dalla sottoscritta. A volte quando è particolarmente felice ti salta addosso, ma sempre con una delicatezza infinita, muovendo appena la coda. Altre volte semplicemente mi viene vicina sul divanoletto e mi guarda... e ripartono le carezze.
I suoi figli invece sono diversi, sono più festaioli, saltano addosso non proprio delicatamente, baciano però come la mamma sempre in punta di lingua, litigano fra di loro per occupare il posto più vicino a me, si mettono in piedi e mi abbracciano dimenando la coda.
Aysha la rossa mi abbraccia sempre al mattino per darmi il buongiorno, mentre Amira è un attimino più moderata: sembra che stia pensando agli affari suoi quando all'improvviso corre da me e farmi mille feste!
Afyun in più mi appoggia le zampe sulle spalle e allunga il collo più che può: vuole essere massaggiato e...io eseguo. A mani aperte, parto dalla coda e arrivo fino alle spalle massaggiandolo con i palmi e faccio questo su e giù finchè lui decide che è abbastanza e se ne va.
La sera poi per andare a letto devo fare le corse perchè tutti si fiondano sul letto con me perchè vogliono starmi appiccicati. Spessissimo al mattino mi sveglio tutta incriccata!
Ecco, una cosa che piace tantissimo a tutti è l'essere accarezzati e massaggiati, sempre con delicatezza.
 In questa foto Edina era da poco arrivata con noi.
|
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
Fuso
Amico

103 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2005 : 22:00:06
|
Come sempre, le tue risposte sono esaurienti, ed è bello vedere come il Fusetto abbia caratteristiche comuni ai suoi fratelli e a mamma Edina...anche lui bacia raramente e con delicatezza, ma in compenso salta addosso con grande slancio, ed è un vero drogato di massaggetti!!! E visto che la nonna le richiede, ecco altre foto del nipotino toscano...
Immagine:
 52,25 KB
Immagine:
 86,64 KB
Immagine:
 74,52 KB |
Fuso |
 |
|
|
KYCE
Inseparabile

Prov.: Milano
Città: sesto san giovanni
5670 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2005 : 22:29:54
|
io adoro fusettooooo |!!! è MERAVIGLIOSO!!!!
sapete che anche Shila adora farsi massaggiare la schiena...l'avra preso dal papà levriero!!! |
Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**
[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm] [/URL]
|
 |
|
|
Fuso
Amico

103 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2005 : 00:02:24
|
Fusetto ringrazia Kyce SENTITAMENTE!! Buonanotte a tutti! |
Fuso |
 |
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2005 : 12:28:20
|
| ma dove sono gli altri sorelle/fratelli di Fuso? Non riuscite a contattarli e farli venire qui nel forum? |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2005 : 13:29:08
|
Con mio grande dispiacere è praticamente impossibile brutta! Io li sento spesso e mi tengo al corrente di come stanno gli altri due nipotini, dovrebbero mandarmi anche le loro fotografie! Ti spiego perchè. Il papà di AMIR Il Principe, è un musicista spesso in tournée e ogni volta che può si porta Amir appresso, quando non può glielo tiene la mamma di Amir, sua fidanzata, la quale lavora in proprio nel campo artistico, e lavora davvero moltissimo!
Il caso di ATON detto Arpo non è diverso! La sua mamma ha un negozio di abbigliamento che la tiene impegnata tutto il santo giorno ed il papà è spesso in viaggio per lavoro.
Anche Fusetto ha dei genitori molto impegnati ma loro sono veramente molto cari e partecipano, credo anche levando tempo al sonno.
 Questo è il marito di Edina. Per entrambi quella fu la prima (per Edina l'unica) volta! Ora Hermes onora con le sue prestazioni, le femmine dell'all.to francese DE HAMADAN, di Adam Nina.
|
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
pushkin
Inseparabile

Città: Firenze
2865 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2005 : 14:16:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Fuso
In effetti l'abilità nel furto è incredibile. Hai detto bene Saluki..."si allontanavano guardinghi camminando tipo "pantera rosa"! E' talmente buffo vedere Fusetto che tutto gobbo e guardingo si allontana con la "preda" tra i denti...che è impossibile sgridarlo! Nel giardino possiamo trovare di tutto : asciugamani, scarpe, zerbini, ciotole.... Credo associ questa cosa al gioco ( escluso il furto di cibo naturalmente ).Infatti non capita sempre. Dipende dalle giornate. Se è molto eccitato...dopo il furto...passa al piano distruzione!!

Fusetto è veramente bellissimo.  E complimenti per le foto!  |
PUŠKIN - soriano rosso, nato (circa) il 1° Aprile 2005 DANTE - meticcio, nato (circa) il 15 Marzo 2006 |
 |
|
|
Fuso
Amico

103 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2005 : 14:50:01
|
Ringrazio sentitamente Pushkin ( che nobile Nickname!! ). Sono innamorato di Fusetto e immagino non sia difficile notarlo. Ho sempre avuto cucciolotti di varia natura in casa fin da bambino, ma mai avrei pensato di subire tanto. E "subire" è il termine più azzeccato... sono vittima del suo fascino quanto della sua personalità. Quando contattai "Saluki", alla ricerca di questo cane-non cane...ancora non sapevo cosa avrebbe significato per me trovarlo. Saluti e saluki |
Fuso |
 |
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2005 : 17:04:51
|
| quanti cuccioli nascono abitualmente? E le zampe sono già lunghe rispetto al corpo? Mi ricordo delle foto dei cuccioli, e ricordo che non sembrano saluki perchè sono cicciottelli... ma avete foto di saluki adolescenti? |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2005 : 18:56:09
|
La media è di 4-8 cuccioli (Edina ne ha avuti 7 =1 purtroppo bellissimo e color avorio è ). Appena nati sembrano tutto tranne che Saluki perchè sono appunto cicciottelli e con le zampe di lunghezza normale.
 Il cucciolotto color "topazzo" è ATON detto Arpo, diventato poi color sabbia dorato come la sua mamma e l'altro è AFYUN
 Indovinate un pò chi è il cucciolo in primo piano...
poi crescendo ovviamente cambiano

|
 |
|
|
Fuso
Amico

103 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2005 : 23:23:59
|
Anche noi vorremmo vedere tante foto dei fratelli e delle sorelline di Fusetto!!! Intanto lasciamo queste del nostro beniamino....durante varie tappe della sua crescita.
Dedicate a te ..."Saluki"!!
Immagine:
 89,85 KB
Immagine:
 108,64 KB
Immagine:
 68,12 KB |
Fuso |
 |
|
|
Fuso
Amico

103 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2005 : 23:26:21
|
E tornando alla vecchia discussione dei Saluki ladri...ecco i suoi primi passi nel mondo del crimine!!
Immagine:
 90,37 KB
Immagine:
 93,31 KB |
Fuso |
 |
|
|
KYCE
Inseparabile

Prov.: Milano
Città: sesto san giovanni
5670 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2005 : 23:31:38
|
bellisiimo, splendido...nn so mai che aggettivi usare, e alla fine uso sempre gli stessi!!!ma nn so spiegare quanto mi piaccia fusetto!!!   |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2005 : 10:55:49
|
Grazie Fuso per le immagini di Fusetto cucciolo!!!!!! Dagli tanti da parte mia!!!
Kyce grazie per gli apprezzamente che fai Fusetto, come nonna ne sono davvero orgogliosa!!!
|
 |
|
Discussione  |
|