- PIPI' & CACCHE, INSOMMA I BISOGNINI

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
 PIPI' & CACCHE, INSOMMA I BISOGNINI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 24

ADVERTISING...

Lillie
Apprendista Inseparabile

1634 Messaggi

Inserito il - 25/01/2006 : 19:02:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillie Invia a Lillie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhè, se credessi ai miracoli, direi che oggi pomeriggio è successo.
Come vi avevo detto ho chiuso la porta del bagnetto. Apena uscite Lilith ha fatto pupù e dopo poco pipì. Tornando a casa, ha rifatto pipì .. dunque non doveva più essere un bisogno così impellente, da averla fatta " per sfinimento"!!!
Sono riuscita e rientrata un'ora fa e rientrando l'ha rifatta di nuovo (fuori). Insomma, non ho più aperto la porta del bagnetto
L'ho riempita di complimenti, carezze, coccole, biscottini, sguardi dolci...
Secondo me ci sta prendendo anche gusto!
Ora la farò uscire prima di andare a dormire. Penso che questa notte lascerò aperta la porta del bagno.. non si sa mai.. anche se è da un po' che la notte non va a farla.
Il problema è la mattina: odio uscire se prima non mi sono lavata, poi devo vestirmi, naturalmente, e spero che la faccia subito perchè se non faccio colazione entro una mezz'oretta dal risveglio svengo (non è uno scherzo..)

JUANITO, miracolo di cagnino.

LILITH, cagnolina incrocio in tutti i sensi, primi di Agosto 2005.

E adesso aspetterò domani
per avere nostalgia
signora libertà
signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
- Fabrizio De Andrè -
Torna all'inizio della Pagina

Lillie
Apprendista Inseparabile

1634 Messaggi

Inserito il - 25/01/2006 : 19:04:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillie Invia a Lillie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una volta qualcuno di voi ha scritto che i cani farebbero di tutto per farci piacere, basta che capiscano cosa vogliamo. Mi sembra proprio vero. Forse mi ha vista così felice che faceva i bisogni fuori.. E poi la vedo dopo ogni bisognino tutta orgogliosa e con l'andatura più saltellante.

per avere nostalgia
signora libertà
signorina anarchia
- Fabrizio De Andrè -

Lillie
Apprendista Inseparabile

1634 Messaggi

Inserito il - 25/01/2006 : 19:36:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillie Invia a Lillie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ha appena "chiesto" di entrare nel bagnetto e ha fatto una micro-pipì. Perchè? L'aveva fatta fuori 1 ora e mezza fa...
A 5 mesi e mezzo circa, quante volte fa pipì un cane di piccola taglia?

per avere nostalgia
signora libertà
signorina anarchia
- Fabrizio De Andrè -

Lillie
Apprendista Inseparabile

1634 Messaggi

Inserito il - 25/01/2006 : 23:08:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillie Invia a Lillie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo più che un topic è un diario personale ormai , ma sono troppo contenta dicome stanno andando le cose. Questa sera sono scesa dopo la sua cena e ha fatto quasi subito pupù, però piopì nulla. Allora ho tenuto sempre chiusa la porta del bagno e sono ridiscesa dopo un'oretta. In una ventina di minuti aveva fatto pipì! Ha capito!!!! Che bello

Scusate se sono così prolissa di post in questi giorni è che dopo più di 1 mese di tentativi ha fatto dei progressi notevoli.
Rimane sempre qualche dubbio.. Il mattino, ad esempio. Voi fate uscire i cani immediatamente o vi "lasciano" prima rendervi presentabili e fare colazione?

per avere nostalgia
signora libertà
signorina anarchia
- Fabrizio De Andrè -

akruky
Amico

Regione: Abruzzo
Prov.: Pescara
Città: Pescara

348 Messaggi

Inserito il - 27/01/2006 : 18:51:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di akruky Invia a akruky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lillie

Questo più che un topic è un diario personale ormai , ma sono troppo contenta dicome stanno andando le cose. Questa sera sono scesa dopo la sua cena e ha fatto quasi subito pupù, però piopì nulla. Allora ho tenuto sempre chiusa la porta del bagno e sono ridiscesa dopo un'oretta. In una ventina di minuti aveva fatto pipì! Ha capito!!!! Che bello

Scusate se sono così prolissa di post in questi giorni è che dopo più di 1 mese di tentativi ha fatto dei progressi notevoli.
Rimane sempre qualche dubbio.. Il mattino, ad esempio. Voi fate uscire i cani immediatamente o vi "lasciano" prima rendervi presentabili e fare colazione?

Eh, Lilli, anch'io ho il tuo stesso problema, oltre a 4 piani che mi dividono dalla strada.
Confesso di avere risolto con il terrazzo, anche perchè lavoro e la mattina mi sveglio molto presto, prima delle sette: appena mi alzo Sally mi segue in cucina e immediatamente mi fa capire che vuole uscire sedendosi davanti alla porta finestra. Io le apro, lei corre subito a farla sul pannolone che ho sistemato fermandolo con due sbarre ai lati e poi rientra e le dò la colazione, e poi puo' aspettare tranquillamente anche due ore, quando mia figlia può occuparsi di lei nel resto della mattinata.
Questo succede anche se la sera la portiamo fuori tardi, fa tutti i bisogni e non mangia più niente fino al mattino.
I due cuccioletti di tre mesi che stanno ancora con me, da qualche giorno la stanno seguendo e... magia! Qualche volta la fanno fuori subito come la mamma! sperem...

Lillie
Apprendista Inseparabile

1634 Messaggi

Inserito il - 28/01/2006 : 00:05:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillie Invia a Lillie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ora facci così: la porto fuori più spesso che posso, ma siccome lei fa la pipì spesso spesso le lascio il panno. Anche per la notte, perchè appena si sveglia ci va.
Non capisco se il fare pipì così spesso è un'esigenza fisiologica (visto che ormai ha già quasi 6 mesi) oppure perchè non si abituata a tenerla.

per avere nostalgia
signora libertà
signorina anarchia
- Fabrizio De Andrè -

Lillie
Apprendista Inseparabile

1634 Messaggi

Inserito il - 30/01/2006 : 15:11:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillie Invia a Lillie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, ogni quanto è "normale" faccia pipì un cucciolo di 6 mesi?

per avere nostalgia
signora libertà
signorina anarchia
- Fabrizio De Andrè -

Lillie
Apprendista Inseparabile

1634 Messaggi

Inserito il - 30/01/2006 : 16:43:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillie Invia a Lillie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno sa darmi un'indicazione?

per avere nostalgia
signora libertà
signorina anarchia
- Fabrizio De Andrè -

Lillie
Apprendista Inseparabile

1634 Messaggi

Inserito il - 30/01/2006 : 20:36:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillie Invia a Lillie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
????????????????????????????????????

per avere nostalgia
signora libertà
signorina anarchia
- Fabrizio De Andrè -

lari
Sono sempre qua

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

916 Messaggi

Inserito il - 30/01/2006 : 22:26:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lari Invia a lari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio ne ha 5 e la fa almeno ogni 2 ore, se non più spesso..il mangiare crocche tte poi fa bere molta acqua, perciò secondo me la fanno più spesso anche per quello..il mio quando non lo porto fuori la fa sui giornali, non gliene frega nulla di aspettare, e credo che neanche ce la fa, ecco perchè ancora non lo mai sgridato per questo..cmq se usciamo la fa fuori,..secondo me devi stare tranquilla, da come erà la situazione è migliorata un sacco!Brava Lillie

Axel, boxer, nato il 29/08/2005
Tommy, gatto nero circa 8 mesi
3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori

ericaFash
Sono sempre qua

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

881 Messaggi

Inserito il - 30/01/2006 : 22:31:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ericaFash Invia a ericaFash un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lillie, io non so darti una risposta "tecnica" però posso dirti la mia esperienza. Cookie da due settimane circa fa i suoi bisogni sol oin terrazzo (ha 6 mesi quasi). Anche io pensavo come te....lui la faceva spessissimo e avevo paura ch togliendogli il pannolone non sarebbe riuscito a trattenerla. Le prime volte la faceva proprio davanti alla porta del terrazzo, ma poi, dopo averlo sgridato, ha imparato e adesso la tiene tutta la notte () e stasera per esempio dalle 17 alle 21.

Sono contenta, però ho paura che così non si abitui al fuori come fuori casa...perchè per esempi osabato ero a cena dai miei e ha fatto la cacca sul tappeto. Fuori per lui è a casa nostra in terrazza, ma a casa degli altri?

C'è da dire che lui in giro, a passeggio fa i suoi bisogni tranquillamente, solo che con il tempo di questi giorno non l'ho mai portato giù...lui è bianco e ha il pelo lunghetto....pioveva e con la neve sarebbe stata una tragedia.

Fammi sapere

Lillie
Apprendista Inseparabile

1634 Messaggi

Inserito il - 31/01/2006 : 12:03:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillie Invia a Lillie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie delle risposte :-) ad entrambi:
x lari: sì, la situazione è migliorata in modo incomparabile e ne sono ultra felice. Anche Lilith mangia crocche e beve tanto. E anche a lei lascio il pannolone, nonostante la porti fuori ora 3/4 volte al giorno. Pensavo la facesse troppo spesso e fosse indice di qualche problema. Una volta ho provato a chiudere la porta dove c'è il panno, ma l'ha fatta lì vicino credo non sappia ancora tenerla. Spero che con orari regolari per un po' di tempo impari ad aspettare. Anche perchè in casa quando la fa sul panno non faccio nulla, mentre se la fa fuori brava e bocconcino

x erikafash: anch'io ho il balcone e vorrei mettere il panno lì per quando non può scendere ma, come te, ho paura che la faccia in giro.
Tu glielo hai spostato lentamente o di colpo? (lentamente non potrei, perchè vorrebbe dire panno in mezzo alla cucina oppure vicino al letto (non molto igienico...).
E poi, metti che debba andare in un posto dove il balcone non c'è.. secondo me mica aspetta!!! Ad esempio la settimana prossima devo andare all'estero, in albergo. Se lascio sola un paio d'ore senza panno, secondo me se le scappa la fa e basta

Bhè, grazie di avermi rassicurata: Lilith è nella norma come numero e frequenza di pipì. Col mio innato pessimismo già pensavo a problemi di reni..

per avere nostalgia
signora libertà
signorina anarchia
- Fabrizio De Andrè -

Lillie
Apprendista Inseparabile

1634 Messaggi

Inserito il - 01/02/2006 : 15:12:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillie Invia a Lillie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho parole
Non me ne sono accorta subito (quindi l'ha fatta sul panno), ma ora Lilith mi chiama quando deve fare pipì!!
La prima volta ero in cucina e ho visto che si è alzata sulle zampe per guardare verso il mobile dove appoggio il suo guinzaglio. Siccome sopra c'è anche dell'altro e pensavo il suo comportamento fosse dovuto alla sua curiosità, non ci ho fatto caso. Dopo un po' ha fatto pipì sul panno.
Ora stessa cosa: si avvicina al guinzaglio. Ma non l'ho portata giù perchè pensavo avesse solo voglia di uscire a giocare e io dovevo lavorare. Invece dopo poco è andata a fare pipì sul panno.
Spero che il fatto che io non abbia capito non abbia compomesso le sue buone intenzioni! Sono stata proprio st****a a non capire!! Povera Lilith! Il fatto è che non pensavo arrivasse ad imparare anche questo spontaneamente e in così poco tempo!!
Come rimedio se ho fatto "danni"? La prossima uscita la premio tanto per la pipì fuori e la prossima volta che si avvicina al guinzaglio mi precipito giù, e poi super complimenti, va bene?

per avere nostalgia
signora libertà
signorina anarchia
- Fabrizio De Andrè -

yuna
Sono sempre qua

Regione: Liguria

867 Messaggi

Inserito il - 08/02/2006 : 11:38:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yuna Invia a yuna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi ho detto...da oggi in poi basta giornali!

bene...secndo giu dopo che ha finito di amngiare...verdo le 10.

non fa nulla...piagnuccola...gioca ma nulla.sono stata giu fino alle 11.30...

appena arrivato su...

la fatta!

ora gli ho tolto i giornali e ne ho tenuto uno da perte con un poi di pipi.

speriamo che la faccia fgiu eprkè almeno ho lo ccasione di dargli il rpemio e capisce che se la fa giu ci guadagna e basta...

Lillie
Apprendista Inseparabile

1634 Messaggi

Inserito il - 08/02/2006 : 12:15:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillie Invia a Lillie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Yuna,
le prime volte sono stata giu´ anche 6 ore al giorno.. ma quello che mi hanno detto qua e´ vero: bastano una o due volte e poi se ti vede felice che gli dici bravo, carezza e biscottino si gasa tutto e cerca di farla sempre fuori :-)

per avere nostalgia
signora libertà
signorina anarchia
- Fabrizio De Andrè -
Pagina: di 24 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com -