| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2006 : 00:12:05
|
Innanzitutto grazie Lillie per evere capito e spostato qui la discussione (vorrà dire che le altre due le bloccherò a questo punto)
Per quanto riguarda il tuo problema io sono di questo parere: =uscite regolari e frequenti (sempre alle stesse ore) =un bel NO perentorio o comunque una bella sgridata secca, quando la vedi sporcare in casa (ovviamente senza seguito di coccole per chiederle scusa, ignorala anche un pochino) =pasti sempre alla stessa ora =quando invece la fa fuori casa (cacca o pipì che sia), allora dai il via a lodi sperticate, "pat-pat" di approvazione, coccole e una golosità come premio (qualcosa per cui lei impazzisce).
Io lascerei perdere giornali, pannoloni e similari. Devi avere solo molta pazienza, non farti prendere dall'ansia perchè la trasmetteresti alla piccola che farebbe ancora più fatica a capire. Certamente i primi tempi avrai il tuo daffare a pulire, ma vedrai che prima di quanto credi la tua Lilith avrà imparato. Ricorda paziena, pazienza, regolarità e rinforzi positivi (ma anche qualche ferma sgridata se la cogli sul fatto non guasta).
   |
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
Lillie
Apprendista Inseparabile

1634 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2006 : 11:49:32
|
Ma quindi, secondo voi, devo proprio far sparire il panno dal bagno? E non metterlo neppure in terrazzo? E se lo tolgo e mi va a sporcare dove prima c'era il panno, la devo sgridare comunque? |
JUANITO, miracolo di cagnino.
LILITH, cagnolina incrocio in tutti i sensi, primi di Agosto 2005. __________
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia signora libertà signorina anarchia così preziosa come il vino così gratis come la tristezza con la tua nuvola di dubbi e di bellezza. - Fabrizio De Andrè -
|
 |
|
|
Fabry
Inseparabile di un'altra categoria

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
34867 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2006 : 21:05:05
|
Lillie devi pensare che se tu vai in giro,non devi portarti sempre il panno o il giornale dietro. Per ora lo lasci in casa anche perchè si è abituata (non è come un cucciolo)ma appena impara a farla fuori,togli tutto,altrimenti non capirà più nemmeno lei dove và fatta. |
 |
|
|
Lillie
Apprendista Inseparabile

1634 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2006 : 21:21:23
|
Con "appena imparara a farla fuori" cosa intendi esattamente? Quando la fa regolarmente fuori, vero? Non quando la fa qualche volta?
Aggiornamenti 
|
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia signora libertà signorina anarchia così preziosa come il vino così gratis come la tristezza con la tua nuvola di dubbi e di bellezza. - Fabrizio De Andrè -
|
 |
|
|
Lillie
Apprendista Inseparabile

1634 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2006 : 21:25:52
|
Aggiornamenti!!!!!!!!!!
Immaginate uno sfondo di cori angelici che cantano all'unisono ALLELUIAAAAAA. Oggi eravamo in passeggiata, sempre al parco, ma siamo state un po' in disparte (non potevo spostarmi dalla città oggi). Erano ore che non faceva pipì in casa sul panno. Aveva bevuto e siamo uscite. Poco dopo la pupù. Poi ha corso un po', come al solito, e dopo un'ora ha fatto pipì! Mi ha guardato con aria preoccupata, ma le ho subito detto braaaaaavaaaaa e le ho dato dei bocconcini premio di carne che le sono piaciuti così tanto che saltellava per averne ancora. E' stata solo una volta, l'ho presa per sfinimento, in effetti, ma è andata. Poi a casa, quasi subito dopo rientrate, ne ha fatta un pochino anche sul panno. Perchè? |
|
 |
|
|
Fabry

34867 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2006 : 21:41:13
|
bè non si è svuotata tutta e ha terminato a casa a parte gli scherzi,possono essere vari i motivi,perchè ha preso freddo,perchè ha sentito il suo odore,perchè al parco aveva paura di sbagliare ma li sapeva che era suo.
Si intendevo quando la fa regolarmente fuori |
 |
|
|
Fabry

34867 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2006 : 21:42:25
|
ops dimenticavo la cosa più importante complimenti alla piccola c'è riuscita finalmente   |
 |
|
|
Lillie
Apprendista Inseparabile

1634 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2006 : 22:10:41
|
infatti non ci potevo credere... speriamo lo rifaccia. 
|
|
 |
|
|
Lillie
Apprendista Inseparabile

1634 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2006 : 18:06:29
|
Lilith ha fatto i bisognini ancora fuori casa, ma solo ad alcune condizioni, ahimè, imprescindibili, che ho notato L'unic modo perchè li faccia fuori è che sia senza guinzaglio, in un posto senza altri cani, senza odori di cani eccessivi, con umani solo se conosciuti, in posti "naturali" come erba o terra e dopo essersi rilassata e aver corso un po'.. Condizioni quasi irrealizzabili in città :-( Proverò a cercare un'area attrezzata per cani. ma gli odori ci sarebbero. Anche oggi sono stata fuori due ore la mattina e due ore il pomeriggio e l'ha fatta al nostro rientro in casa e non ha neppre centrato bene il panno :-( Almeno ad alcune condizioni li fa.. meglio che niente... |
|
 |
|
|
Lillie
Apprendista Inseparabile

1634 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2006 : 22:06:43
|
Ormai mi sento un "guerriero" :-) Dopo 3 uscite di due ore l'una.. questa sera ha fatto pipì fuori. A quest'ora sono alcuni gradi sotto zero, forse 5.. Sono paonazza e ho i piedi gelati, ma molto soddisfatta. Oggi le ho dedicato 6 ore in tutto! questa sera mi sono detta: finchè non la fa non rientro.. L'ho anche fatta bere, ma dopo due ore avevo quasi perso le speranze.. finchè, sulla strada di casa si è nascosta dietro le auto in sosta in una via deserta e ha fatto pipì. :-)) Ha mangiato bocconcini premio per la quantità di mezzo pasto quasi...
Domanda: il mattino lei va a farla quadno ancora mi sto preparando per uscire. Come ovvio a questo problema? Non che faccia grandi cose: mi lavo il viso e mi vesto, ma lei ha tutto il tempo! |
|
 |
|
|
Lillie
Apprendista Inseparabile

1634 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2006 : 22:08:44
|
| Anche i pasti li ho regolarizzati (con fatica), ma ora mangia il mattino quando faccio colazione (devo inboccarla per le prime crocchette.. all'inizio le facevo le stradine di crocchette per terra che arrivavano alla ciotola.. :-)) e la sera quando ceno. |
|
 |
|
|
Lillie
Apprendista Inseparabile

1634 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2006 : 11:05:51
|
| Cosa dite per il mattino? |
|
 |
|
|
cuciola
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigalfo
2981 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2006 : 11:13:35
|
io ho una domanda che riguarda il dalmata di 12 anni di mia zia..ieri si lamentava che non lo vuole piu tenere in casa e lo farà dormire in giardino perchè perde le gocce di pipi dappertutto! anche fuori quando vede il mio Simba fare la pipi il dalmata poi la fa sullo stesso posto dove l'ha fatta Simba...come mai fa queste piche gocce anche in casa? |
 |
 |
|
|
Nick73
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
3621 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2006 : 11:40:48
|
Grande Lillie, vedi che le cose cominciano ad andare? d'altra parte, la assenza di odori e di cani era una delle condizioni che ti avevamo indicato da subito, ricordi? Quando prenderà confidenza, vedrai che sarà meno esigente. Luna all'inizio faceva così, adesso la pipì la fa anche sulla strada, purchè ciottolata (sull'asfalto, mai). La popò la fa invece ovunque, con una spiccata preferenza per gli incroci trafficati, all'ora di punta... si vede che il concerto di clacson la stimola... Ma preferisce l'erba, anche con tanti odori.
PS Però stamattina, per la prima volta nella sua vita, l'ha fatta sul divano, quella stro.nzetta!!!! |
Luna - cocker spaniel inglese, nata il 25 agosto 2004 |
 |
|
|
Lillie
Apprendista Inseparabile

1634 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2006 : 12:09:43
|
Sì, sì, sono proprio contenta. Grazie per i consigli e l'appiggio che mi avete dato qui sul forum, sia morale che concreto con consigli e "dritte" intelligenti!
Anche Lilith ama gli incroci per la pupù.. Una volta la stava per fare sul passaggio pedonale, ma non potevo fermare il traffico per le sue esigenze fisiologiche , così non ha più voluto farla per le due ore successive!! La tipina sa quel che vuole.. |
|
 |
|
Discussione  |
|