| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
paolart
Sono sempre qua

Prov.: Perugia
673 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2006 : 09:04:48
|
stanotte l'ho fatta uscire alle 02.00!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
stamattina alle 7.30 CACCA e PIPI
ditemi voi se è possibile: perché fa così??????
La cosa anomala poi è che LEI SA DI FARE QUALCOSA DI SBAGLIATO, perché la mattina è remissiva, ha paura che la sgrido per quello che combina.... |
Paola
[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm] [/URL] |
 |
|
|
Lillie
Apprendista Inseparabile

1609 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2006 : 16:58:09
|
Ho letto molte pagine dei link sui bisognini, ma non trovo una soluzione adatta perchè la mia cagnolina non ha orari. Lei ha sempre a disposizzione la ciotola delle crocchette (dose pesata il mattino) e si gestisce da sola. Dorme quando dormo io, quindi mi posso alzare alle 8, come alle 12. In questo modo penso sia quasi impossibile insegnarle a fare i bisognini fuori, vero? Lei ha il suo pannolone e fa tutto là. Quando siamo fuori non fa nulla, la fa al rientro. A me sta bene mantenere il pannolone perchè non posso farla uscire spessisimo e abito al quinto piano in condominio. Però mi piacerebbe che quando usciamo se ha bisogno la faccia fuori.. Ho anche provato a darle i pasti a orari precisi, ma lei lascia lì e mangia poi quando ha fame. Il veterinario dice che posso fare così, che tanto loro si regolano da soli. In più vivo in una zona con tanti cani grossi: ci sono i loro odori ovunque di sotto. Come posso fare?
|
JUANITO, miracolo di cagnino.
LILITH, cagnolina incrocio in tutti i sensi, primi di Agosto 2005. __________
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia signora libertà signorina anarchia così preziosa come il vino così gratis come la tristezza con la tua nuvola di dubbi e di bellezza. - Fabrizio De Andrè -
|
 |
|
|
saluki
BANNATO

Regione: Lombardia
Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2006 : 07:57:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Leon13/01/2006
il mio cucciolo fly di quasi 3 mesi spesso fa la pipi nella sua cesta di plastica con tappetino..:( come mai succede questo? eppure da piccolo si allontanava dalla cuccia per sporcare lontano..forse xke ora che è da me viene sgridato se sporca in casa e avrà pensato che la cesta essendo il suo posto li può farla..nonostante viene sgridato anche se la fa li lui continua a farcela! come si può risolvere??
Leon guarda anche nella prima pagina di questa discussione: ci sono vari links sull'argomento e forse troverai la risposta che cerchi |
 |
|
|
Leon
Inseparabile

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
2530 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2006 : 01:47:21
|
Citazione: Messaggio inserito da saluki
Citazione: Messaggio inserito da Leon13/01/2006
il mio cucciolo fly di quasi 3 mesi spesso fa la pipi nella sua cesta di plastica con tappetino..:( come mai succede questo? eppure da piccolo si allontanava dalla cuccia per sporcare lontano..forse xke ora che è da me viene sgridato se sporca in casa e avrà pensato che la cesta essendo il suo posto li può farla..nonostante viene sgridato anche se la fa li lui continua a farcela! come si può risolvere??
Leon guarda anche nella prima pagina di questa discussione: ci sono vari links sull'argomento e forse troverai la risposta che cerchi
ok cercherò |
 il tuo sito web subito on line, entra in: www.globalife.it
|
 |
|
|
Lillie
Apprendista Inseparabile

1609 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2006 : 20:29:02
|
Cerco di proseguire le discussioni su Lilith e i bisognini. Riepilogo e, vi prego, datemi taaaanti consigli. Lilith ha 5 mesi e mezzo (circa). Ha imparato da quando sta con me (fine Novembre) a fare i bisogni sul pannolone in un bagnetto. Fuori non fa mai la pipì, neppure se scoppia! (solo una volta, dopo 12 ore che eravamo fuori, corse, giochi, bere etcc). La cosa che mi preoccupa è che ultimamente non la fa solo sul panno, ma un po' in giro per casa e nell'atrio del condominio. La mia paura è che cerchi sempre di entrare da qualche parte per farla.. Se ad esempio sono al ristorante o a casa di amici etcc... Ricordo che ho un balcone. A questo punto, visto che le cose peggiorano io avrei un'idea, che è poi quella che mi avete suggerito voi, ma sono un pochino testardella (non si era capito, vero? , ma ho anche dei dubbi. Le tolgo il panno dal bagnetto e tengo chiusa la porta. Sposto il panno in terrazzo, che almeno è "fuori casa". La porto fuori (non in terrazzo) 3 volte al giorno e per le emergenze sul terrazzo. Mi doto di succulenti bocconcini di carne come premio. Dubbi: se tolgo il panno dal bagno dopo che ha imparato a farla lì ed è stata premiata per questo suo comportamento, non si confonderà troppo e, giustamente, non capirà più niente? Assocerà terrazzo= fuori casa oppure per lei il riferimento sarà sempre il panno? (la veterinaria mi ha detto che loro imparano per substrato, cioè quello che si trovano sotto le zampe, e non per atmosfera, cioè fuori o dentro.. è vero?) Metto in conto che mi troverò pipì e pupù in giro come se fosse piccina. La devo sgridare? Il dubbio più forte è però: resta che devo "convincerla" a farla fuori.
Nick: qui c'è più densità di cani che di persone, credo.. . Ora che ho un cane me ne rendo conto, non c'è un angolo che si salvi dalle pipì...
Alla fine, odio ammetterlo , ma avevate ragione voi.. Un cane, anche se mignon, deve fare i bisogni fuori.. Ora come rimedio al'errata educazione che le ho dato? (tenete conto che questo we siamo ospiti da un amico.. ma è molto tollerante e gli ho già detto che arriverò armata di disinfettante ) Non tutti sono così tolleranti, però...
Ah, ultima domanda: voi che avete cani che sono abituati a fare pipì fuori casa, come vi siete trovati quando siete andati in altre case col cagnino?
Scusate il romanzo, ma Lilith mi sta a cuore e le mie figuracce anche... |
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia signora libertà signorina anarchia così preziosa come il vino così gratis come la tristezza con la tua nuvola di dubbi e di bellezza. - Fabrizio De Andrè -
|
 |
|
|
Lillie
Apprendista Inseparabile

1609 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2006 : 20:42:36
|
| Saluki, ad esempio, o Fabry, cosa mi suggerite con questo quadro? Urgono pareri esperti |
|
 |
|
|
Fabry
Super Inseparabile

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
34867 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2006 : 21:28:36
|
Lillie,non è troppo tardi per abituarla fuori,ma i primi tempi sarà un'impresa alquanto ardua,prima di tutto dovresti cercare dei posti meno odorosi di altri cani,la tua piccola deve iniziare a capire che se marchia fuori lascia il suo odore e si fà un suo territorio,sentendo l'odore di altri cani la sua paura è tanta che te la tiene fino a casa. Inizia a portarla fuori e tienila il più possibile i primi tempi,cerca di abituarla,non portare giornali che tanto più di tanto non servono. Portala fuori se puoi negli orari dopo mangiato ecc,io ti direi di dare i pasti a orari precisi,perchè in questo modo hai più possibilità di dare un'orario anche ai bisogni.
Io avendo due cani se devo andare a casa di qualcuno,prima di entrare aspetto che facciano,e poi li porto fuori un pò più spesso di quando li porto fuori a casa,anche perchè sentendo odori nuovi,cercherebbero di lasciare il loro.
Comunque prova a portarla fuori se ti è possibile lontano da altri odori,altrimenti gli resterà sempre la paura di farla fuori. |
 |
|
|
Lillie
Apprendista Inseparabile

1609 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2006 : 22:29:42
|
Grazie Fabry. Meglio che il giornale non serva molto... Oggi ho girato tutto il pomeriggio per il parchetto col giornale pieno di pipì e non mi sentivo molto a mio agio. Sabato e Domenica staremo fuori con lei il più possibile e cercherò dei posti con poco passaggio di cani.
Invece dopo aver riflettuto di nuovo forse non tolgo il panno dal bagno.. troppo comodo. E poi non ho orari sempre regolari.
Riguardo il lasciare il proprio odore.. se ci penso questa storia della pipì per casa è iniziata quando abbiamo fatto una super pulizia intensiva: ed era la prima così a fondo da quando c'è lei. Alla fine, con la casa linda e profumata, lei girava annusando e cercando...
Domanda: come faccio a trovare un posto lontano da odori di altri cani? Ma esistono cani che hanno sempre paura di farla fuori o la cosa comunque si risolve col tempo? |
|
 |
|
|
Mr DOBERMANN
Inseparabile

2881 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2006 : 22:34:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Lillie
Grazie Fabry. Meglio che il giornale non serva molto... Oggi ho girato tutto il pomeriggio per il parchetto col giornale pieno di pipì e non mi sentivo molto a mio agio. Sabato e Domenica staremo fuori con lei il più possibile e cercherò dei posti con poco passaggio di cani.
Invece dopo aver riflettuto di nuovo forse non tolgo il panno dal bagno.. troppo comodo. E poi non ho orari sempre regolari.
Riguardo il lasciare il proprio odore.. se ci penso questa storia della pipì per casa è iniziata quando abbiamo fatto una super pulizia intensiva: ed era la prima così a fondo da quando c'è lei. Alla fine, con la casa linda e profumata, lei girava annusando e cercando...
Domanda: come faccio a trovare un posto lontano da odori di altri cani? Ma esistono cani che hanno sempre paura di farla fuori o la cosa comunque si risolve col tempo?
si risolve col tempo.......la prima cosa pero'porta in un posto dove non ci sono gli odori degli altri cani.....magari in campagna.... |
I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
"ci sono i cani e i Dobermann (i Signorini)" cit.
"Chi tiene un cane in casa vive in media più a lungo di chi non ne vuole accanto a sè." cit: D. Morris |
 |
|
|
Lillie
Apprendista Inseparabile

1609 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2006 : 22:36:24
|
Potremmo organizzare una scampagnata per la causa. :-) In effetti in montagna a Natale la faceva fuori.. Voi le prime volte dove li avete portati? Vivendo in pieno centro è meglio prendere l'auto e andare in un posto più o meno sperduto? |
|
 |
|
|
Mr DOBERMANN
Inseparabile

2881 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2006 : 22:40:26
|
| pero' se piscia dentro, grida un secco no, quando piscia fuori fai i complimenti e dai un premio.....edrai che lui si diverte a fallo fuori. |
I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
"ci sono i cani e i Dobermann (i Signorini)" cit.
"Chi tiene un cane in casa vive in media più a lungo di chi non ne vuole accanto a sè." cit: D. Morris |
 |
|
|
Lillie
Apprendista Inseparabile

1609 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2006 : 23:00:30
|
Dentro la fa sul pannolone. Quando la fa in altri luoghi non si fa vedere. A parte ieri pomeriggio che l'ha fatta in atrio mentre rientravamo, ma suppongo fosse perchè non ne poteva più. Ho paura che scambi per "pannolone" anche i tappeti o la moquette ad esempio.. Succede? |
|
 |
|
|
Fabry
Super Inseparabile

34867 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2006 : 23:11:55
|
può succedere che li scambi si,infatti quasi tutti quelli che hanno cani in casa la prima cosa che fanno (almeno finchè non ha imparato a farla fuori) tolgono i tappeti.Per la moquette è un problema,anch'io ce l'ho e all'inizio dovevo ricordarmi di tenere sempre le porte chiuse ora non ho più di quei problemi |
 |
|
|
Lillie
Apprendista Inseparabile

1609 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2006 : 23:21:34
|
| Sarà un domanda ingenua ma.. come faccio a individuare un posto dove ci siano pochi odori di cani, abitando in città? |
|
 |
|
|
Fabry
Super Inseparabile

34867 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2006 : 23:33:54
|
Uscite più che altro fuori città,almeno finchè non impara,poi la farà in ogni luogo per lasciare il suo di odore sopra quella degli altri. E' solo l'inizio che è difficile |
 |
|
Discussione  |
|