- PIPI' & CACCHE, INSOMMA I BISOGNINI

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
 PIPI' & CACCHE, INSOMMA I BISOGNINI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 29

ADVERTISING...

Nami
Osservatore

5 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 17:25:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nami Invia a Nami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao rosanna, lo so la cosa migliore e che lei avesse degli orari..ma purtroppo esce in giardino in continuazione , insomma la fa quando le pare.
anche per quanto riguarda il cibo non e regolare...io le metto i croccantini la mattina ma lei li mangia lentamente durante tutta la giornata, anche se, sotto consiglio del veterinario, verso le cinque o le sei glieli tolgo, ma di solito poverina per quell ora non ha mangiato quasi niente!!
adesso ha quasi 10 mesi e di fare i bisogni fuori per strada non se ne parla proprio, mi sono munita anche della palettina igienica ma per il momento e inutilizzata!
e pensa che spesso per strada mi becco anche le ramanzine dei negozianti che pensano che porto il cane a fare i bisogni fuori ai loro negozi..
vabbe io spero prima o poi si sblocchi...!!
grazie alla prossima
Torna all'inizio della Pagina

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

5240 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 11:44:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maty78 ha scritto:

Ciao...il mio povero Oscar in casa proprio non ne voleva sapere...ma ha imparato quasi subito a farla fuori...anche se non se ne parlava al guinzaglio! Ora...dopo l'incidente che me lo ha portato via ho preso un cagnolino nato in canile circa tre mesi fa. Si chiama Mirò...da subito ha imparato a farla sui giornali sia in casa che in negozio...purtroppo di farla in giardino non ne vuole ancora sapere...ma forse è ancora troppo presto...anche se ieri al guinzaglio ha fatto la pupù per strada...che vergogna!!!!

vergogna??? per cosa'??? io a lex impedisco d farla nel giardino condominiale..e quindi andiamo in giro...e ovviamente la fa fuori..ma perchè vergogna???

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

5240 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 11:46:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
shen79 ha scritto:

Ciao!
L'altro giorno Sky (4 mesi) ha fatto la sua prima pipì con la zampotta alzata....che buffo povero il mio tesoro ha perso l'equilibrio e se l'è sganciata addosso!
Però che scema che sono mi sono quasi commossa.......
Ora fa le prove...se il terreno è un pochino in pendenza rinuncia!
Sarà stata la brutta figura!

già a 4 mesi??? mazza com'è precoce...lex ha iniziato a un anno..e ora che ha 15 mesi..quando gli scapppa troppo forte la fa ancora come una femmina

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

storna
Osservatore

Regione: Marche

38 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 22:29:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di storna Invia a storna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adesso potty esce il mattino presto e fa tutto quanto .quando torniamo a pranzo c'è poco o nente in giro per casa.quello che mi preoccupa è che non ha molto appetito. credo che le ZD comincino a stancarlo ma il veteriario non vuole cambiare nulla fino ad un anno per via dell'allegia.
Per farlo mangiare devo mettere un pizzichino ino ino di parmigiano sulle crocche ma non so se va bene.
scusate se non ho inserito l'argomento al posto giusto.

Zaira78
Osservatore

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi

12 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 23:39:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zaira78 Invia a Zaira78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nami ha scritto:

ciao zaira 78..grazie del consiglio..ok allora aspettero pazientemente quel giorno!!
scusa ma la tua ultima affermazione mi ha incuriosita!!!
perche non devo farle vedere che pulisco la sua pipi???
grazie mille paola

Ciao Nami, leggo solo ora questo e quello del 12/06...io e il mio Gegé siamo stati un pò presi.
Ti rispondo subito: io avevo letto che non dovevano vederti pulire la pipì o sgridarlo, nel primo caso perché si metterebbero a giocare vedendoti passare lo straccio..nel secondo lo intimorisci per nulla.
Dicevo..io e Gegé siamo un pò impegnati ultimamente...perché stiamo andando a scuola...sto seguendo un corso di educazione di base e ti assicuro, il principio è proprio quello di premiare il cane con un bocconcino quando fa le cose nel modo corretto (e difatti come ti dicevo a imparato a fare pipì nel pannolotto posto in bagno a circa 4 mesi e dopo soli 7 giorni in cui lo portavo continuamente li e gli dicevo pipì, al risveglio, dopo il gioco e dopo pappa e premiandolo con un bocconcino - diverso da ciò che mangia solimente - e facendogli tante coccole e poi facendolo giocare..dicendogli bravo)- Semplicemente quando fa qualcosa che non va devi dirgli NO secco e basta e quando invece fa la cosa giusta tante coccole, premio e bravissimo. Vedrai che imparerà...devi avere tu tanta pazienza..ma ricorda che adesso è il momento giusto per insegnarli un corretto stile di vita e l'educazione che si porterà avanti per tutta la vita.
Fammi sapere....

rosanna grimaldi
Sono sempre qua

633 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 15:00:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosanna grimaldi Invia a rosanna grimaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nami, prova a dargli da mangiare 4 volte al giorno allo stesso orario, poi entro mezzora quello che non ha mangiato fallo sparire dopodiche accompagnala fuori, se è nel tuo giardino e puoi giocare con tranquillità senza pericoli meglio ancora, tempo 10 minuti vedrai che farà i suoi bisognini, poi se li fa dove dici tu elogiala ancora di più ,sempre premiala, magari un biscottino.
Devi insegnargli con il gioco e poi premiarla in generale imparano tutto con il gioco e poi sempre li devi premiare prima con un biscottino poi con una carezza o la tua approvazione: Naturalmente, crescendo diminuisci anche il numero dei pasti

chou
Amico

Prov.: Genova

224 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 12:16:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chou Invia a chou un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio Chouchou,cavalier King.... ha quasi 4 mesi e la pipi' la fa regolarmente sul giornale e non ho avuto problemi nel farmi veder togliere il giornale e pulire, il busillis e' che la popo' inizia a farla nel giornale ma poi la termina fuori ed io non so se premiare l' intenzione oppure no.
Ha fatto le vaccinazioni e lo porto a fare la passeggiata ma fuori casa al momento non fa nulla mi riporta tutti i suoi bisogni in casa; mi hanno detto che fino ai 7/8 mesi ci vuole pazienza ma poi ci riuscira'. io sono un po' preoccupata e demoralizzata cosa mi consigliate?

Le stelle sono buchi da cui filtra la luce dell' infinito(Confucio)

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria

5423 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 14:09:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un classico che i cuccioli trattengano i bisognini fuori e poi li fanno dentro!!!!
non farti vedere mentre raccatti i giornali sporchi....o almeno fallo con indifferenza....poi quando siete fuori fermati un pò di più....appena la fa, rifilagli un biscottino che ti sarai portata dietro e lodalo molto!!!!
i primi tempi portalo a fare la pipì sempre nello stesso posto(sarà stimolato dal suo stesso odore)
e poi......armati di tanta tanta tanta tanta.....pazienza.....d'incanto imparerà

Saretta985
Osservatore

8 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 21:05:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saretta985 Invia a Saretta985 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate sono nuova e non sapevo di non poter creare una discussione sui bisognini...
riscrivo qui il topic:
Salve a tutti!
sono nuova del forum, mi chiamo Sara, ho 23 anni e sono di roma. da poco piu di un mese ho qui con me una cucciola di pastore delle shetland che ha quasi 4 mesi e si chiama Lady.
purtroppo abbiamo dei problemi con i suoi bisognini in quanto lei fa la cacca solo durante la notte e se la porto fuori non la fa, ho l'impressione che la faccia solo quando è sola e mai in nostra presenza. La pipì invece ha cominciato a farla fuori, non sempre, anzi spesso e volentieri la fa ancora a casa.
Lady è la mia prima cagnolina e non so proprio cosa fare per abituarla sopratutto con la cacca...
Aiutatemi vi prego!
Sara

lucabaldi
Amico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste

135 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 00:20:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucabaldi Invia a lucabaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sara!
Solo durante la notte? Che strano, a 4 mesi il mio la faceva tranquillamente 4-5 volte al giorno...
Ogni quanto date da mangiare a Lady? Perchè uno dei momenti, come dire, di massima "ispirazione", per i pelosi di solito è dopo mangiato. Ti copincollo la nostra personale soluzione, ha funzionato bene:

Cerca di capire quando li fa, e anticipalo. Il tempismo, specie all'inizio, è fondamentale. Lo portiamo fuori sempre (ma dico sempre) appena ha mangiato, e siamo sicuri che gli scappa. Quando fa qualcosa in casa, indifferenza assoluta, come non fosse successo niente. Quando fa qualcosa fuori, festeggiamenti e premi come fosse il campione del mondo. Furbetti come sono, non ci mettono molto a rendersi conto di cosa gli conviene...

Comunque, per il 100% di successo, siamo arrivati ai sei mesi del cucciolo. Porta pazienza !

etabeta
Moderatore

1442 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 08:39:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saretta985 ha scritto:

scusate sono nuova e non sapevo di non poter creare una discussione sui bisognini...

solo per essere più precisi, non è che sia vietato aprire nuove discussioni, ma visto che esistono già topic specifici sugli argomenti più comuni, è inutile e dispersivo aprirne di nuovi. meglio leggere i consigli (in fondo sempre quelli) già dati ad altri utenti, ed eventualmente chiedere maggiori dettagli, ma senza disperdere l'argomento in 1000 discussioni diverse. tutto qua.

ne approfitto per rinnovare anche l'invito a dare alle nuove discussioni titoli che ne chiariscono il contenuto:
meglio "cacca del cucciolo" o "mal di pancia" piuttosto che "aiutatemi vi prego" o "aiutooooo".

Saretta985
Osservatore

8 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 17:26:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saretta985 Invia a Saretta985 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lady mangia 2 volte al giorno la mattina e la sera.
Il problema è che lei fa la pupù solo quando non ci siamo, cioè per esempio se io quel giorno non lavoro e quindi sono a casa dalla mattina alla sera con lei, la fa solo quando andiamo a dormire, si alza nel cuore della notte e la fa...ho provato anche a cercare di rimanere sveglia tutta la notte ma purtroppo mi sono addormentata e lei è andata a farla.
mentre per esempio stamattina sono dovuta andare al lavoro ed è rimasta a casa sola e quando per pranzo sono rientrata aveva fatto la pupù.
è come se non volesse farla davanti a qualcuno...l'altra sera sono stata fuori fino alle 3 di notte proprio perchè so che se ci fosse questo problema magari si sblocca, ma niente di niente. sono rientrata mi sono messa a letto a vedere un film che è durato circa 2 ore e lei alle 5 di mattina ancora non aveva fatto nulla...poi la mattina seguente per le 9/10 mi sveglio e lei l'aveva fatta. che devo fare stare fuori tutta la notte fino alla mattina alle 9??
vi prego aiutatemi...
Inoltre lei cmq è ancora piccola e ovviamente mi fa la maggior parte dei bisognini a casa...piano piano x quanto riguarda la pipì comincia a farla fuori e io la premio ovviamente...ma x quanto riguarda la cacca proprio nulla nulla nulla!!
Help
Saretta

maty78
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Monselice

129 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 21:26:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maty78 Invia a maty78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti capisco...io ho il problema contrario...Mirò che ormai ha cinque mesi la pupù la fa tranquillamente fuori...invece la pipì solo sul giornale...ho provato a portarlo fuori ma niente! Questa mattina se l'è tenuta dalle nove alle due...ma in giro per padova proprio non l'ha fatta...mentre la pupù appena scesi dalla macchina l'ha mollata!!! Ma perchè queste differenze???!!!

maty78
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Monselice

129 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 10:31:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maty78 Invia a maty78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Ora Mirò ha quasi sei mesi...ha imparato a fare pipì anche fuori..la notte la tiene quindi ho tolto i giornali...pensavo di essere più tranquilla...e invece sono già due volte che alza la zampa sulla sua cuccia!!! Ma è possibile??? Perchè marcare il territorio su una cosa che praticamente ha solo il suo odore!?????? E invece fuori la fa ancora come una femminuccia e non la fa negli angoli...perchè? Avete qualche consiglio? Non posso lavare la cuccia (che è in tessuto) un giorno sì e uno anche!

tessy84
Sono sempre qua

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

907 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 18:12:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tessy84 Invia a tessy84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
up

Più persone conosco, più amo i miei cani.

tessy84

Pagina: di 29  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli -