- PIPI' & CACCHE, INSOMMA I BISOGNINI

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
 PIPI' & CACCHE, INSOMMA I BISOGNINI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 24

ADVERTISING...

Sara81
Amico

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

114 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 08:43:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sara81 Invia a Sara81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao! le mie due pesti ne stanno combinando di nuove: in casa c'è un po' di trambusto perchè stiamo rifacendo la cucina, ciotole spostate e scatoloni ovunque.. beh, le due signorine (un anno domani Lily e un anno e 11 mesi Baby) ogni tanto fanno la pipi' in casa . A parte le ciotole spostate, per loro (almeno a me sembra così) non è cambiato nulla: io sono in ferie e quindi escono sempre con me.. Il problema è la notte, ogni mattina trovo uno o due regalini in giro per la casa .. Non riesco proprio a capirne il motivo..

Secondo voi stanno soffrendo di tutti questi cambiamenti?
Per me non è un problema pulire i loro regali pero' la mia paura è che poi lo prendano come un'abitudine!

Torna all'inizio della Pagina

maty78
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Monselice

129 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 18:08:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maty78 Invia a maty78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da un messaggio di Kri:
ps scusa ma da educatore mi faccio sempre gli affari degli altri anche quando non richiesto ma penso al benessere del cane

Ciao...mi chiamo Matilde e mi sono iscritta a questo forum solo da ieri! Ho trovato molte cose interessanti in questo forum e vorrei confrontarmi con te sul mio comportamento e quello del mio cucciolo (uno schnauzer nano di 4mesi e mezzo di nome Oscar!).

maty78
Amico

129 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 17:34:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maty78 Invia a maty78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Udite udite....il mio oscar di cinque mesi ha cominciato a fare i bisogni fuori!!! Finalmente!!! Certo...certe volte una pipì di qua...una di la...gli scappa...però solitamente è colpa mia perchè mi addormento sul divano e mi sveglio troppo tardi...e quando scappa...scappa...giusto???!!!
Sono troppo orgogliosa!!!!

Nami
Osservatore

5 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 21:01:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nami Invia a Nami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buona sera a tutti sono paola ed e la prima volta che scrivo...in realta nn so neanche se posso farlo qui!!
ho una cagnetta di circa 7 mesi ( circa perche e una trovatella) si chiama nami e a parte piccoli guai e un amore!
pero ho un problema...nn fa i bisogni al giunzaglio, in realta li fa solo ed esclusivamente nel giardino di casa!!
come faccio a farle capire che li puo fare anche per strada o in un altro giardino?
questo diventa un problema quando la porto con me in giro, la trattiene talmente tanto che sono costratta a tornare a casa!
aspetto vostri consigli..grazie a tutti!

maty78
Amico

129 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 18:06:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maty78 Invia a maty78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Paola, anch'io ho il tuo stesso problema con Oscar. A me hanno detto che un pò alla volta capirà di poter fare i suoi bisogni anche al guinzaglio...però se qualcuno avesse qualche consiglio sarei veramente grata dell'aiuto!!!!

Zaira78
Osservatore

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi

12 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 22:34:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zaira78 Invia a Zaira78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Namy, ciao Maty,
leggo solo ora e magari avrete già risolto.
Io ho un pinscher miniature di nome Gegé; quando l'ho adottato aveva circa 3 mesi e le persone che l'avevano gli facevano fare i bisogno in casa ovunque...sta di fatto che lui ovviamente era senza controllo e faceva i suoi bisognini ovunque dove gli capitava...ma solo in casa. Ho preso i pannolini igienici al supermercato (fogli di 60x60 cm circa) e ho provato buttandogli su un attrattore che c'è in commercio e lavando il pavimento con lysoform e spruzzando il repellente...ma tutto inutile.
Fino a quando, dandomi della stupida ancora oggi, non ho fatto altro che portarlo continuamente sul suo pannolotto (dopo gioco o pappa o pisolino) e premiandolo con mille coccole e bocconcino quando faceva pipì o pupu...beh nel giro di 7 gg ci andava da solo a fare i bisogni e ho continuato a premiarlo per molti mesi. Non c'è stato verso per molto tempo di fargli fare i bisogni fuori...lui poteva stare anche ore e ore fuori e poi appena rientrati a casa scappava in bagno sui sui pannolotti...finché quasi agli 11 mesi da solo..ha alzato la zampetta fuori..ed è stato un evento
Dopo circa 2 settimane faceva anche la pupu fuori e il tutto naturalmente...facendogli ovviamente un sacco di coccole.
Quindi tranquille, l'importante è insegnar loro a farli in un posto in casa e non ovunque con molta pazienza...poi piano piano l'istinto li aiuterà a fare i loro bisogni anche fuori e vedrete che preferiranno l'erbetta al pavimento.
Se lo fanno per dispetto..non fatevi vedere quando pulite..

Nami
Osservatore

5 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 14:23:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nami Invia a Nami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao zaira 78..grazie del consiglio..ok allora aspettero pazientemente quel giorno!!
scusa ma la tua ultima affermazione mi ha incuriosita!!!
perche non devo farle vedere che pulisco la sua pipi???
grazie mille paola

frenci
Osservatore

27 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 12:40:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frenci Invia a frenci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio Jolly, 3 mesi, la fà quasi sempre fuori, solo se non faccio in tempo a portarlo fuori quando chiama, la fà dentro. E' stato bravissimo, in meno di un mese, ha già imparato! la notte stà 7 ore senza fare pipì e pupù.

Koa
Moderatore

14004 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 13:38:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
frenci ha scritto:

il mio Jolly, 3 mesi, la fà quasi sempre fuori, solo se non faccio in tempo a portarlo fuori quando chiama, la fà dentro. E' stato bravissimo, in meno di un mese, ha già imparato! la notte stà 7 ore senza fare pipì e pupù.

E' stata davvero una fortuna la tua!!!

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

PENSIERINO DEL GIORNO:
Si dice in giro che chi ha gli occhi azzurri è perché ha la testa piena d'acqua............
Pensa a chi li ha marroni...

rosanna grimaldi
Amico

446 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 11:01:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosanna grimaldi Invia a rosanna grimaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nami, anch'io avevo lo stesso problema:ho controllato prima quando il mio cane solitamente andava a riprodurre cio che aveva mangiato e a quegli orari cercavo inesorabilmente di portarlo fuorri dicendogli (per strada) pipi cacca e se eseguiva lo elogiavo. Gli orari sono importantissimi per imparare una volta che hanno imparato puoi anche farlo aspettare un po aggiustando gli orari in base alle tue necessità.
Quando era più piccolo cercavo di dargli l'ultimo pasto intorno alle 20,30 e non piu tardi e prima di andare a dormire gli toglievo l'acqua. Se scappava qualcosa in casa ho imparato a mie spese a non usare prodotti tipo candeggina, ma solo ed esclusivamente lisoformio.Comunque dovendo poi raccattare le cacche in città (mi mette molto a disagio anche se è una questione di educazione e civiltà) preferisco poi raccoglierle nel mio giardino

storna
Osservatore

Regione: Marche

38 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 19:14:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di storna Invia a storna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potty i giornale o telino che sia lo strappa in mille pezzi e non c'è verso di fargli capire che deve fare i suoi bisogni almeno in un posto solo e non dove capita capita. A proposito è uno Yorky di 5 mesi.

lo porto sempre fuori ad orari fissi, la papa viene data ad orari fissi e per fortuna ha capito che fuori"può" fare i bisogni ma durante la giornata qualcosa scappa sempre .Crescendo il fenomeno sta rallentando ma del telino con attrattori vari non ne vuole sapere.

maty78
Amico

129 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 17:06:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maty78 Invia a maty78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao...il mio povero Oscar in casa proprio non ne voleva sapere...ma ha imparato quasi subito a farla fuori...anche se non se ne parlava al guinzaglio! Ora...dopo l'incidente che me lo ha portato via ho preso un cagnolino nato in canile circa tre mesi fa. Si chiama Mirò...da subito ha imparato a farla sui giornali sia in casa che in negozio...purtroppo di farla in giardino non ne vuole ancora sapere...ma forse è ancora troppo presto...anche se ieri al guinzaglio ha fatto la pupù per strada...che vergogna!!!!

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

5134 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 21:09:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
storna se è maschio l'attrattivo fa il contrario..
nond evi assolutamente metterlo..anch'io feci quell'errore..e la pipi me la faceva ovunque tranne li

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

Curry
Apprendista Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato

1994 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 10:33:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, io invece mi sono trovata bene, con l'attrattivo.. Era naturale, senza alcol e niente, probabilmente era pipì di cane vera... (scherzo!)) perchè puzzava più della pipì di Mirò!!!
Prova a portare giù in giardino dei giornali, oppure se hai l'attrattivo spruzzalo un po' in giardino!!
Capita così ai cuccioli sentono l'odore dei grandi, e sono un po' inibiti...

Curry&Mirò

Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole
senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro...
A te, Lorenzo Cherubini.
Immagine:

36,17 KB

shen79
Osservatore

Regione: Umbria

34 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 13:42:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di shen79 Invia a shen79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
L'altro giorno Sky (4 mesi) ha fatto la sua prima pipì con la zampotta alzata....che buffo povero il mio tesoro ha perso l'equilibrio e se l'è sganciata addosso!
Però che scema che sono mi sono quasi commossa.......
Ora fa le prove...se il terreno è un pochino in pendenza rinuncia!
Sarà stata la brutta figura!
Pagina: di 24 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)