| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
A417077
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: FIRENZE
373 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 13:19:04
|
| anche io ho un maschio ma non si comporta cos' alza la gamba ma solo quando lo porto fuori dai non ti demoralizzare, ho avuto tutti cani maschi ma si sono sempre comportati bene |
Modificato da - A417077 in data 25/01/2008 13:19:48 |
 |
|
|
ericaFash
Sono sempre qua

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
881 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 15:49:01
|
non dico che siano i maschi peggio delle femmine però io non prenderò più cani maschi. I mei hano due cani, la femina che sta anche 10 ore senza farla e il maschio che invece segna... Comunque io gli lascio tutta la casa tranne stanza da letto.
Avrò sicuramente sbagliato io nell'educazione, anzi....ho sbagliato io, ma adesso non riesco più a tenerlo sotto controllo.
 |
 |
 |
|
|
Curry
Inseparabile

Prov.: Prato
Città: Prato
2158 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 14:27:04
|
Speriamo a bene! Incrociamo proprio le dita... dovesse succedere che... mi alza la zampa ovunque... mia madre oddioooo non ci voglio pensare!!!
infatti non ci penso!!   |
Curry&Mirò 
Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro... A te, Lorenzo Cherubini. Immagine:
 36,17 KB |
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
5240 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 20:36:09
|
curry tranquillo..in casa non la alzano.. |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
Curry
Inseparabile

2158 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 21:43:54
|
Citazione: Messaggio inserito da consuelo
curry tranquillo..in casa non la alzano..
tranquillA  Grazie Consuelo... Lex è un maschietto giusto?? è stato facile insegnarglielo?? Lo hai abituato sia fuori che sul giornale o solo fuori??  CIAOO!! |
Curry&Mirò 
Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro... A te, Lorenzo Cherubini. Immagine:
 36,17 KB |
 |
|
|
macchiolina
Osservatore
26 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 06:16:43
|
Ciao!
Io in realtà io sono una padronicina di gatti e non di cani e sono qui un pò a sbirciare per vedere se posso trovare una soluzione ad un problema che ho col cane del mio vicino, sul fatto dei bisogni.
Abbiamo il giardino in comune, ma il suo cane fa i suoi bisogni da me.
Il problema è nato relativamente da poco, in quanto prima restava in un recinto per tutto il giorno e poteva uscire solo al ritorno dei padroni la sera, credo forse anche un pò al mattino. Quindi il più dei bisogni erano là.
Ma a me un cane in un recinto.. che poi è un recinto dove arriva poco sole, mi fa stare molto male, così ho cercato di convincerlo di lasciarlo libero e immaginando che lo tenesse chiuso per essere sicuro che non disturbasse, l'ho rassicurato che in nessun modo mi avrebbe dato fastidio. Quindi ora temo che se gli dico qualcosa, per semplificarsi lo andrebbe a rinchiudere e non me lo perdonerei.
Io non so quanti volte al giorno un cane fa i suoi bisogni solidi, però ho calcolato che dalla vigilia di Natale (dove ci siamo messi a toglierle tutte) ad arrivare a capodanno, l'ammontare era di quasi venti!! Non so se lo fa per dispetto, per attirare la mia attenzione in quanto si sente solo in giardino e mi vede in casa(io sono più o meno l'unica presenza fissa nel condominio), o per gelosia perchè vede che mi occupo dei gatti e non di lui.. Caratterialmente è un pò permaloso mi sembra, e dispettoso, è un coker( se si scrive così) e mi hanno detto che ha un carattere lunatico .In realtà vorrei anceh fargli qualche coccola, ma mi sembra che la cosa peggiori, nel senso che se un giorno non gliele faccio le fa sempre più vicine alla porta e al vialetto, idem se gli dò qualche avanzo o del pane secco, se il giorno dopo non lo rifaccio la fa dove avevo messo il pane. Quindi ho tolto i bocconcini, e sto cercando per ora ad abituarlo che dalle mie zone non riceve più gratificazioni, sperando che così smetta di cercare attenzioni dalle miei parti e abbandoni più o meno la zona.
Lui si è fatto un pò adottare da tutti e quindi vede un pò in tutti nel condominio dei padroncini, forse ho delle speranze di potergli insegnare a non farla da me? Tenendo conto che il prato attorno alla casa è davvero molto grande e potrebbe farla in zone nn scosì prossime all'abitazione e dove è raro che si ci vada a camminare.
grazie ancora ciaoo!!!
|
 |
|
|
Curry
Inseparabile

2158 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 10:08:27
|
suggerimento stupido probabilmente qualcuno sarà dirti qualcos'altro... ma visto che il cane non è tuo e non puoi stare lì ad insegnaarli.... perchè non provi con il repellente per i bisogni?! Proprio l'altro giorno l'ho visto in un negozio, c'è da interni che da esterni.... non se se funziona... ma magari può essere un'idea!   |
Curry&Mirò 
 36,17 KB |
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

5240 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 18:35:00
|
Citazione: Messaggio inserito da ericaFash
non dico che siano i maschi peggio delle femmine però io non prenderò più cani maschi. I mei hano due cani, la femina che sta anche 10 ore senza farla e il maschio che invece segna... Comunque io gli lascio tutta la casa tranne stanza da letto.
Avrò sicuramente sbagliato io nell'educazione, anzi....ho sbagliato io, ma adesso non riesco più a tenerlo sotto controllo.

lex dal lun al ven sta da solo 10 ore... mai pipi in casa.. |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
|
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

5240 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 18:37:14
|
| non gliel'hoinsegnato..imparano da soli come tutti...o meglio...ovvio che all'inizio la faceva in casa..e ho insegnato sui pannoloni..anche se a volte sbagliava... ma poi ikl fatto di non farla piu in casa..viene da solo...poi quando sono piccoli non alzano la zampa...lex ha quasi 1 anno...e ora quando gli scappa tanta pipi si accuccia come una femmina..quindi non del tutto sempre la alza...dipende da cane a cane..ma in casa non lo fanno...al max si accucciano...ma non ti pisciano sui muri o altro.. forse x dispetto..ma non so se è anche quello |
|
 |
|
|
berre87
Sono sempre qua

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
875 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 19:18:00
|
Anche io ho un maschietto, ora ha quasi 5 anni...da piccolo faceva la pipì in casa, ma accucciato come le femminucce quindi non mi ha mai sporcato nulla a parte il pavimento! Qunando è diventato abbastanza grande ha capito che la pipì si doveva iniziare a fare solo fuori, non ho mai avuto problemi di pipì in casa...ha capito e basta! A volte capita che quando sta male gli scappa la pipì in casa, ma non lo fa sicuramente per marcare il territorio o per dispetto. Io credo che il tuo faccia la pipì in giro per dispetto, se non ho capito male lo fa solo quando voi non ci siete, giusto? Comunque anche il mio quando lo porto fuori non la fa proprio tutta, tanti piccoli schizzi infiniti e in posti diversi... Credo che al tuo bau dia fastidio qualche vostro comportamento e quindi..tac, schizzetti in giro per casa, forse se riuscissi a capire che "problema lo assilla" riusciresti a non avere sempre la spugnetta in mano!! Io adoro il mio maschietto....non dire Erika che non prenderai altri maschi..molto sta a come vengono educati...tutti facciamo errori, magari il tuo piccolino ha capito male e ti sta facendo disperare... |
Simo&Rò
 Per saperne di più di Rolly http://simonarolly.spaces.live.com/default.aspx
"The great pleasure of a dog is that you may make a fool of yourself with him and not only will he not scold you, but he will make a fool of himself too" La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà, ma si comporterà da stupido insieme a te
Samuel Butler, Notebooks, 1912
|
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

5240 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 20:02:45
|
| ot. ho avuto 1 maschio e 1femmina..ma preferisco la femmina |
|
 |
|
|
macchiolina
Osservatore
26 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 16:22:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Curry
suggerimento stupido probabilmente qualcuno sarà dirti qualcos'altro... ma visto che il cane non è tuo e non puoi stare lì ad insegnaarli.... perchè non provi con il repellente per i bisogni?! Proprio l'altro giorno l'ho visto in un negozio, c'è da interni che da esterni.... non se se funziona... ma magari può essere un'idea!  
Si ci avevo pensato, ne ho uno per interni e pensavo che all'esterno non avrebbe fatto un gran chè, poi mi chiedevo se potevo spruzzarlo sull'erba visto che ci sono ampie zone di prato dove la fa, e poi la pioggia... Se c'è anche per esterni allora me lo procuro subito, sarà sicuramente adeguato alla necessità. Vedremo. Grazie! |
 |
|
|
kri
Amico

Città: lago Maggiore
148 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 18:47:17
|
| ciao macchiolina..una domanda: i tuoi gatti dov vivono? fanno i bisogni solo in cassetta o .... ? da quello che scrivi, potrebbe (è una sempice ipotesi) potrebb trattarsi anche di una specie di competizione territoriale con i gatti! in ogni caso se questo cane è un p' abbandonato a se stesso....è abbasanza normale che cerchi d 'evidenziare' la sua presenza a chi gli da' un po' di attenzione..... di sicuro non è un cane felice! Non esce mai con i suoi legittimi 'proprietari?' è sempre solo durante il giorno? credo anche io che i dissuasori olfttivi (se funzionano) siano l'unica soluzione rapida. facci sapere se funzionano, grazie. Kri |
 |
|
|
Marisa46
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
7053 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 14:47:46
|
Domanda: vi è mai capitato che qualcuno vi facesse osservazione perchè il cane aveva fatro pipì su un muro? Io cerco di essere educata raccolgo sempre i bisogni solidi ma non mi sono mai preoccupata di dove facesse pipì nel senso che ho sempre visto gli altri cani farla sui muri oltre che ovviamente alberi, prati, pali e angoli vari. Evito ovviamente gli ingressi sia di portoni che di negozi ma non mi sono mai preocupata dei muri. E' una mia mancanza o è la vecchia che è schizzata? Visto che è il mio primo cane non vorrei creare attriti nel vicinato per mia ignoranza di dog-etiquette. Grazie pe l'aiuto che vorrete darmi. |
Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante - Nietzsche ------------------------------------------------------------------------------------ Amleto -europeo rosso - 1994 Otello- similpersiano nero - 1995 Ulisse- europeo biancorosso - 1996 Miranda - certosino - 22/02/2002 Calimero - meticcio nero - Agosto 2001 |
 |
|
|
loppy72
Osservatore
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: cogoleto
35 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 16:24:32
|
io invece di cuccioli in casa ne ho ben 12 e....non vi dico quante volte al giorno pulisco i pavimenti !!! Era una pacchia quando 15-20 giorni fa la mamma puliva tutto ed invece ....da quando li ho svezzati tocca tutto a me!!vi garantisco che sono incredibili xkè non faccio in tempo ad asciugare la pipì in un angolo che subito c'è l'altro cucciolo che la fà in mezzo alla sala! Ho notato che non fanno i loro bisognini sulla coperta dove dormono  e,come qualcuno di voi aveva previsto sono dei criminali...raccolgono e mordicchiano scarpe,legna da ardere, scope ma soprattutto la loro grande passione è lo straccio della pipì!! |
 |
|
Discussione  |
|