- PIPI' & CACCHE, INSOMMA I BISOGNINI

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
 PIPI' & CACCHE, INSOMMA I BISOGNINI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 30

ADVERTISING...

Barb
Osservatore

22 Messaggi

Inserito il - 09/01/2008 : 19:24:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barb Invia a Barb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio cucciolo di Yorkshire (4 mesi), ha imparato solo a metà e non riesco a capire perché. Il veterinario ha detto che è meglio non portarlo fuori almeno fino a metà/fine Marzo perché per lui fa troppo freddo anche con il pellicciotto da passeggio (è uno scricciolo di 700 grammi), così ho cercato di abituarlo a fare i bisogni sul pannolone igienico sistemato in un angolo del bagno, sempre lo stesso POSTO. Bè sono 2 mesi ormai, eppure malgrado spesso corra a farli nel posto giusto, qualche volta fa la pipì in giro per casa. Lo sgrido e lo porto sul suo pannolone per fargli capire che è lì che deve farli, ma la situazione non è migliorata. Cosa mi consigliate di fare?
Torna all'inizio della Pagina

Koa
Moderatore

14691 Messaggi

Inserito il - 09/01/2008 : 19:44:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' troppo piccolo!
Da questo punto di vista (bisognini) maturano verso i 6/7 mesi

ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm

Barb
Osservatore

22 Messaggi

Inserito il - 09/01/2008 : 19:50:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barb Invia a Barb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'importante è che impari, se è solo questione di tempo e pazienza non c'è problema.
I miei cani li porto ovunque, in vacanza, al ristorante, in albergo e non vorrei avere problemini liquidi in futuro, quando potrà uscire.

kri
Amico

Città: lago Maggiore

148 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 18:50:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kri Invia a kri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Barb .. spesso quando? una volta alla settimana, al giorno? la fa quando è venuto qualche estraneo in casa.. ec .. hai mai provato a farci caso? sai i maschi hanno molto 'marcato' l'istinto di marcare scusa il gioco di parole, e per verificare il motivo delle pipì per casa opportuno scartare le varie ipotesi. Un cane 'mini' come il tuo ha uno sviluppo abbastanza precoce ( ovviamente ci sono le eccezioni ). Che carattere riconosci nel tuo cane? in ogni caso sei ancora in zona 'baby' quindi potrebbe essere anche come scrive Koa, ma una verifica ti toglierebbe il dubbio per il futuro 'viaggiatore'
Una domanda..ma il tuo cane sta sempre in casa? in alre parole, non ha mai iniziato a socializzarlo con cani, persone e ambienti nuovi?.. okappa il freddo ma io non lo isolerei così tanto...sempre che sia isolato, la mia è na domanda
ciao
kri
ps scusa ma da educatore mi faccio sempre gli affari degli altri anche quando non richiesto ma penso al benessere del cane
kri

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

5417 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 19:00:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Barb

L'importante è che impari, se è solo questione di tempo e pazienza non c'è problema.
I miei cani li porto ovunque, in vacanza, al ristorante, in albergo e non vorrei avere problemini liquidi in futuro, quando potrà uscire.

lex ha 10 mesi..e ancora in casa 1 volta ogni tanto me la fa....tranquilla....
l'ho sempre portato in albergo ecc... pazienza..nel caso si pulisce...però...la cosa che ho notato..che lui in albergo se la tratteneva anche 10 ore... e cmq... io quando era piccolo...prendevo sempre dietro uno straccetto...perchè capitava che la smollava nei centr commerciali hihi

ah per la socializzazione...in teoria...se non ha mai visto cani...è un po tardino...bisogna socializzarlo subito dalle 6 alle 8 settimane è il momento cruciale..in cui hanno bisogno di socializzare. se ancora non l'hai fatto..corri a farlo socializzare...sennò avrai grossi guai in futuro

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

Modificato da - consuelo in data 13/01/2008 19:01:32

kri
Amico

148 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 19:13:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kri Invia a kri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
6-8 settimane è l'ottimanle, Di solito in quel periodo ci sono ancora i fratellini e le vaccinazioni mancano pr cui si è sempre un po' restii a fare uscire alo scopert i propri cuccioli ..certo è che se fosse vero ...sarà un problemino mica da ridere..
Beh se hai voglia racconta un po' ..
ciao
kri
tuttavia, se glielo insegni a fare pipì fuori... con eccezione della possibile marcatura, i cani, tutti i cani imparano. Logicamente con il tempo e con una corretta counicazione che implica che ad ogni 'no' deve corrispondere un 'si' vale a dire fare vedere al cane cosa deve fare al posto dell'azione sgradita.
un saluto
kri

Barb
Osservatore

22 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 14:25:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barb Invia a Barb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kri

ciao Barb .. spesso quando? una volta alla settimana, al giorno? la fa quando è venuto qualche estraneo in casa.. ec .. hai mai provato a farci caso? sai i maschi hanno molto 'marcato' l'istinto di marcare scusa il gioco di parole, e per verificare il motivo delle pipì per casa opportuno scartare le varie ipotesi. Un cane 'mini' come il tuo ha uno sviluppo abbastanza precoce ( ovviamente ci sono le eccezioni ). Che carattere riconosci nel tuo cane? in ogni caso sei ancora in zona 'baby' quindi potrebbe essere anche come scrive Koa, ma una verifica ti toglierebbe il dubbio per il futuro 'viaggiatore'
Una domanda..ma il tuo cane sta sempre in casa? in alre parole, non ha mai iniziato a socializzarlo con cani, persone e ambienti nuovi?.. okappa il freddo ma io non lo isolerei così tanto...sempre che sia isolato, la mia è na domanda
ciao
kri
ps scusa ma da educatore mi faccio sempre gli affari degli altri anche quando non richiesto ma penso al benessere del cane
kri

Ma Kri, non mi offendo mica se fai domande, ci mancherebbe!!!
Intanto ho da aggiornarvi su un paio di punti. Il cucciolo HA SMESSO di fare pipì in giro!! Adesso corre sempre sul suo pannolone. Non è adorabile e obbediente?
Secondo punto, i miei due cagnolini (vi ricordo Yorkshire toy maschi: Puck 2 anni e Willy 4 mesi), adesso giocano insieme!! Nel senso che Puck (adorabile, timidissimo e non socializzato) non scappa più quando Willy gioca, ANZI, qualche volta addirittura è proprio Puck che comincia a giocare e rincorre il piccolo per tutta la casa.
Poi giocano con la bocca, a piccoli morsi, però non si fanno male. E a volte Puck rincorre Willy e poi lo "atterra". Sono giochi, vero? Tranquillizzatemi.

Barb
Osservatore

22 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 14:33:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barb Invia a Barb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per rispondere alle domande di Kri. Puck in inverno esce tutto imbacuccato nel suo cappottino elegante con pelliccia solo quando la temperatura lo permette. Possono passare anche settimane a casa. Però il veterinario ha consigliato così. Abbiamo un enorme terrazzo, ho provato a farlo uscire qualche minuto fuori (in inverno) ma si raffredda subito, gli viene in catarro e via discorrendo...
Appena la temperatura diventa più mite, lo portiamo fuori per le passeggiate e gli lasciamo anche il terrazzo aperto (lui adora i bagni di sole, come le lucertole), e appena possibile proprio fuori città a correre nei prati.
Willy invece non è ancora mai uscito. Troppo freddo. L'ho avvolto in una coperta di caldissimo pile e l'ho portato sul terrazzo per fargli respirare il profumo di resina degli abeti che abbiamo fuori, ma avevo paura che si prendesse un accidente. Non vedo l'ora che arrivi la primavera per portarli a correre insieme!!!.
Kri, tu dici che non va bene?

ika
Inseparabile

Prov.: Lodi
Città: zelo buon persico

5819 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 17:05:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ika Invia a ika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io charlie l'ho sempre portato fuori, anche se era uno yorkino minuscolo. Lo portammo anche sulla neve!!! Sono cani robusti, tenendoli sempre in casa li indebolisci fisicamente, oltre a privarli di una vita sociale serena. Non è giusto quello che stai facendo.
Pensa a un bambino di un anno o due: pensi che la madre non gli faccia mettere il naso fuori casa per sei o sette mesi? Eppure anche loro sono delicati! Ma il sistema immunitario e il fisico in generale si irrobustiscono anche così: senza contare e mi ripeto l'aspetto della vita sociale. Lo dici tu stessa che il tuo maschietto grande è timidissimo e non socializzato. Pensi che sia bello per un cane non capire il linguaggio dei suoi smili e non goderne mai della compagnia? hai fatto bene a prendergli un fratellino, però sarebbe ancora più bello se ora i due fratellini potessero fare una vita normale...

NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

[url=http://lilypie.com][/url]

kri
Amico

148 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 20:10:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kri Invia a kri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barb, nessuno nasce maestro ma concordo stai deprivando i tuoi cani degli stimoli fondamentale che formeranno ben presto il loro carattere e con esso le loro paure!!!!se continui su uest strada davvero potrebbero insorgere brutte patologie in futuro! Dato che sono molto 'isolati' inizia a portarli fuori, uno alla volta o insieme ipende dalla caciara che fanno (ogni coppia è un fenomeno a se stante) dicevo portli fuori dove c'è poco rmore, poca gente e pochissimi cani. Mano mano che li vedi tranquillizzarsi, aumenta gli stimoli esterni, facendo sempre molta attenzione affinchè non facciano brutti incontri.Devi essere stra-sicura che il cane che hai di fronte sia piccolo e pacifico, altrimenti accontentati per i primi tempi, di farglelo annusare a distanza di sicurezza) Ti prego NON ISOLARLI PIU'!!! per i loro giochi: sono giochi...tutta salute, lasciali fare. I veterinari non studiano etologia e fanno il loro lavoro ma, credimi, il cane deve conoscere i mondo fin da cucciolo altrimenti ne sarà terrorizzato e lo rifiuterà (che vita sarà per loro?) Sono stata breve ma ci sarebbe una caterva di cose da dirti a proposito ma so che capirai anche così, il solo fatto che chiedi consiglo lo dimostra... un abbraccio!!
kri

Barb
Osservatore

22 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 15:55:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barb Invia a Barb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh caspiterina!, prima di loro ho sempre avuto cani grandi e non ci sono mai stati questi problemi. Il cane usciva da subito, (estate inverno, pioggia, neve, sole, vento) per le sue (almeno) 3 passeggiate quotidiane, usavo il pannolone per abituarlo alla pipì avvicinandolo gradualmente alla porta d'uscita fino a quando non capiva e la faceva solo più fuori. Ma con i minuscolini Yorki mi sono affidata completamente ai consigli del veterinario, e sottolineo che è un buon veterinario, se ha sbagliato l'ha fatto in buona fede. Certo, ho pensato che fosse un peccato non poterli fare uscire tutti i giorni, ma poi vedendo che il grande si raffreddava immediatamente appena lo facevo anche solo uscire sul terrazzo per qualche minuto (in inverno, naturalmente), e il piccolo tremava anche in casa.... mi sono messa il cuore in pace.
Quindi voi dite che non solo posso, ma è necessario portarli fuori anche se fa freddo? E con i raffreddori etc come facciamo?

kri
Amico

148 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 19:07:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kri Invia a kri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma sai più li tieni al caldo e più a batosta dovuta al'escursione termica sarà tosta.
il vet fa il suo mestiere e ci credo che è bravo (assolutamente)
passiamo ai microbini pelosi
primo consiglio non farli stare ad una temperatura eccessiva pra di portarli fuori (il senso è abituali gradualmente al freddo difuori.. ma adesso le temp. si stanno alzano e a mezzodì fa anche caldo quindi è un micro problema questo)
ricordacheè il GAP +/- che fa malissimo! Poi,se proprio dici che tremano, cerca dei cappottini imbottiti ma io ti suggerisco di uscire durante e ore più tiepide del giornata, pria per 5 minuti, poi per dieci ec..... Ricorda solo la gradualità nell'esporli agli stimoli esterni (rumori, gente, cani ecc..) devono riabituarsi al mondo!! ultima cosa... se annusano per terra...lasciali fare...è un ottimo strumento di conocenza questo per i cani...sii paziente le prime volte.
ciao e good luck

kri

Modificato da - kri in data 22/01/2008 19:08:49

lilo
Inseparabile

2527 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 09:03:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lilo Invia a lilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Barb

Oh caspiterina!, prima di loro ho sempre avuto cani grandi e non ci sono mai stati questi problemi. Il cane usciva da subito, (estate inverno, pioggia, neve, sole, vento) per le sue (almeno) 3 passeggiate quotidiane, usavo il pannolone per abituarlo alla pipì avvicinandolo gradualmente alla porta d'uscita fino a quando non capiva e la faceva solo più fuori. Ma con i minuscolini Yorki mi sono affidata completamente ai consigli del veterinario, e sottolineo che è un buon veterinario, se ha sbagliato l'ha fatto in buona fede. Certo, ho pensato che fosse un peccato non poterli fare uscire tutti i giorni, ma poi vedendo che il grande si raffreddava immediatamente appena lo facevo anche solo uscire sul terrazzo per qualche minuto (in inverno, naturalmente), e il piccolo tremava anche in casa.... mi sono messa il cuore in pace.
Quindi voi dite che non solo posso, ma è necessario portarli fuori anche se fa freddo? E con i raffreddori etc come facciamo?

Barb non so se questo ti può aiutare, ovviamente è solo la mia esperienza, però Susy che pure è uno zwerg (oltre tutto ha il pelo raso) esce senza cappottino sia la mattina alle 6:00 che la sera dopo le 22:00 (anche durante il giorno ovviamente) e non ha problemi di alcun genere.
Quando piove se non diluvia idem.
Se il cane sta bene e si muove grandi problemi non dovrebbero esserci.
Con un cucciolo capisco qualche cautela in più però più li si tiene al caldo meno si abituano.

Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
(B. Russell)

Non c'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

ericaFash
Sono sempre qua

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

881 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 11:59:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ericaFash Invia a ericaFash un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ragazze/i sono davvero amareggiata. Anzi....disperata.
Cookie (due anni) è un amore ma a volte davvero mi manda in bestia. Mi segna in casa ovunque.....e solo quando noi non ci siamo.

Io l'ho abituato a fare pipì in terrazza dove stendo giornali e ai bordi delle mattonelle piccoline....quando ci siamo noi lui fa fuori e a fa. Ma quando non ci siamo lui segna, gabe delle sedie, angoli delle porte. Ogni santa volta che torno a casa passo almeno unam ezz'ora a pulire. SOno sempre con la spugna in mano!

Lui non trattiene.....fa pipì anche 15 volte al giorno...non è possibile sta cosa!
E se lo porto fuori lui comunque non la fa tutta, fa schizetti!! E' maschio cavolo e lui ne tiene sempre di riserva, per segnare il territorio.

Lo amo da morire, ma sarà l'ulitmo cane maschio!!!!!!! L'ultimoooooooooooooooooooooooooo!!!!

Curry
Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato

2226 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 13:03:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curry Invia a Curry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
erica non mi spaventare!!!!! Sto per prendere un cuccilo... ed è maschiooo!!!!!!!!
Dai è!?! ma lui ha a dispoizione tutta la casa o a una stanza sua quando rimane da solo?

Curry&Mirò

Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole
senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro...
A te, Lorenzo Cherubini.
Immagine:

36,17 KB
Pagina: di 30 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.