- il cucciolo e le scale...

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 IL CUCCIOLO
 il cucciolo e le scale...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

a_denobi
Amico

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Palo del Colle

112 Messaggi

Inserito il - 01/11/2005 : 16:49:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_denobi Invia a a_denobi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti... avevo una domanda... mi hanno detto ke sino 6 mesi il cucciolo di labrador non può fare le scale... OK!

ma non è che poi... avrà paura e non vorrà farle?! perchè.. portare a spalla un sacco da 60 kg.. mi sembra un pò eccessivo!

Antonio & Dayla

qui trovate le foto di Dayla: www.dayla.htmx.it

ADVERTISING...

Girasole
Apprendista Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Tre metri sopra il cielo.

1064 Messaggi

Inserito il - 01/11/2005 : 17:32:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Girasole Invia a Girasole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè non puo' fare le scale fino a sei mesi?

Jet Cocker AMERICANO-28/09/05

Nanà & Kakà micetti raccolti dalla strada!

www.animalipersieritrovati.org
www.zimfamilycockers.com

Life is sweet with a COCKER at your feet
Torna all'inizio della Pagina

a_denobi
Amico

112 Messaggi

Inserito il - 01/11/2005 : 17:54:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_denobi Invia a a_denobi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
xkè i labrador soffrono di displasia e se le scende essendo scordinato nei moviemnto quando è cucciolo può farsi male e così facendo gli viene... almeno così mi hanno detto...

Antonio & Dayla

Fabry
Inseparabile di un'altra categoria

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine

34867 Messaggi

Inserito il - 01/11/2005 : 17:58:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabry Invia a Fabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finchè sono piccoli non hanno ancora le ossa ben formate e ben salde,solo per questo motivo è meglio evitargli forzature prima del tempo.

kikka11
BANNATO

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna

12138 Messaggi

Inserito il - 01/11/2005 : 18:44:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikka11 Invia a kikka11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ti preoccupare Teo ha iniziato ora a fare le scale (quasi sei mesi) anzi prima abbiamo dovuto prendere un piccolo cancello perchè se no le faceva lo stesso..ora non ha paura anzi le fa sempre...ma mi raccomando non fargliele fare è pericolo per le sue articolazioni come ti ha detto la Fabry..

Girasole
Apprendista Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Tre metri sopra il cielo.

1064 Messaggi

Inserito il - 01/11/2005 : 19:19:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Girasole Invia a Girasole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma è un problem solo dei Labrador?

Jet Cocker AMERICANO-28/09/05

Nanà & Kakà micetti raccolti dalla strada!

www.animalipersieritrovati.org
www.zimfamilycockers.com

Life is sweet with a COCKER at your feet

golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina

5405 Messaggi

Inserito il - 01/11/2005 : 19:35:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutte le razze portate alla displasia dell'anca, ma qualsiasi cucciolo può cadere o scivolare e farsi male, sviluppando poi magari un'artrosi

scott, golden retriever nato il 12/05/05
chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

www.goldenrulez.com

Fabry
Inseparabile di un'altra categoria

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine

34867 Messaggi

Inserito il - 01/11/2005 : 20:28:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabry Invia a Fabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltre le scale è bene fare attenzione anche ai pavimenti di casa,i cani scivolano facilmente giocando,e possono farsi male con brutte distorsioni.Nei negozi per animali potete trovare una pasta che messa sotto i "piedini" del cane non lo farà scivolare,e ora che viene freddo sarà anche un'ottimo rimedio per poterli portare fuori persino con la neve.
Io ne ho trovate due tipi:
per non scivolare in casa per camminare senza problemi sulla neve PAW WAX;
contro il freddo PFOTEN-PFLEGE.

a_denobi
Amico

112 Messaggi

Inserito il - 02/11/2005 : 09:58:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_denobi Invia a a_denobi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e la pasta non se la mangia?! dayla mette spesso la zampa in bocca!

Antonio & Dayla

Am. Bulldog
Amico

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara

218 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 16:25:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Am. Bulldog Invia a Am. Bulldog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io purtroppo ho un medesimo problema con Thor, salta su e giù dal letto, e ho il terrore che si faccia male, e soprattutto, essendo un molosso, questo accentui il rischio di displasia. Per fortuna almeno di scale ne fa molte poche perche siamo al piano terra.

Più conosco gli uomini... più amo il mio cane!

manucesco
Sono sempre qua

645 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 16:34:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manucesco Invia a manucesco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fabry

Oltre le scale è bene fare attenzione anche ai pavimenti di casa,i cani scivolano facilmente giocando,e possono farsi male con brutte distorsioni.Nei negozi per animali potete trovare una pasta che messa sotto i "piedini" del cane non lo farà scivolare,e ora che viene freddo sarà anche un'ottimo rimedio per poterli portare fuori persino con la neve.
Io ne ho trovate due tipi:
per non scivolare in casa per camminare senza problemi sulla neve PAW WAX;
contro il freddo PFOTEN-PFLEGE.

Ciao mi potresti dare il nome preciso e la casa prodruttrice, se non pui inserirli per motivi pubblicitari, potresti per favore mandarmi un msg privato con tali notizie? A casa ho i pavimenti in marmo e capita che Blade scivola e ci tocca stare sempre molto attenti a non farlo correre o giocare in casa.
Per quanto riguarda le scale anche i rottweiler presentano questa difficoltà da cuccioli a scendere le scale...ma come sollevare un cucciolo che già a 4 mesi pesa 21 Kg, per diverse rampe di scale? quando era un po più piccolino lo scendevamo e salivamo in braccio, adesso ci risulta un po difficile, tuttavia cerchiamo di fare le scale molto piano tenendo il guinzaglio corto affinche non si lanci in "galoppate" quando ha voglia di uscire.
Dimenticavo la trovo in farmacia o nei negozi di animali questa crema? Se ingerita è nociva per il cane?
Grazie in anticipo
Manu

yvlohorse
Amico

Città: Roma

461 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 17:13:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yvlohorse Invia a yvlohorse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come già detto è un problema che interessa tutti i cani soggetti a displasia e di solito sono tutti i cani di taglia medio-grande.
Non solo le scale possono essere dannose al cucciolo, ma anche corse troppo sfrenate e giochi troppo turbolenti. Devi fare attenzione a non farlo giocare con cani troppo grandi e pesanti e troppo irruenti.
Importantissima anche l'alimentazione, il cucciolo non deve assolutamente essere sovrappeso.
Ovviamente sono tutte precauzioni che è bene avere almeno fino ai 6 mesi.

Fabry
Questo prodotto per non farli scivolare interessa anche me. Private message for me too, thanks.

La mia dolce Mulàn
"Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima????" (Victor Hugo)

Tory81
Osservatore

27 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 17:30:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tory81 Invia a Tory81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate, riuscite a mandarlo anche a me il nome della pasta..?GRAZZIE!!

Tory81

robe21
Apprendista Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: capannori

1017 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 18:49:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robe21 Invia a robe21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora lea le fa.... ops

Robi... & Lea t voglio bene

Jo-Jo
Inseparabile

Regione: Marche
Città: Pesaro

6878 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 18:59:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jo-Jo Invia a Jo-Jo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La displasia colpisce tutte le razze purtroppo ... io poi ho un pastore tedesco ... capirete ... il problema delle scale secondo me non è da tener presente solo quando sono piccoli ma anche dopo ... specialmente per il mio che è displasico e ha otto anni, per adesso va bene ma fino a quando??? Ho una paura tremenda che tutto d'un tratto non riesca più a camminare ... lui è così attivo, vivace e giocherellone ...

manucesco
Sono sempre qua

645 Messaggi

Inserito il - 06/11/2005 : 16:03:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manucesco Invia a manucesco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
provo a riportare il topic in evidenza e ripropongo la domanda: per favore, è possibile avere maggiori info sui prodotti antiscivolo da applicare alle zampe? Grazie in anticipo
Manuela
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi -