| Autore |
Discussione  |
|
a_denobi
Amico

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Palo del Colle
112 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2005 : 16:49:39
|
ciao a tutti... avevo una domanda... mi hanno detto ke sino 6 mesi il cucciolo di labrador non può fare le scale... OK!
ma non è che poi... avrà paura e non vorrà farle?! perchè.. portare a spalla un sacco da 60 kg.. mi sembra un pò eccessivo!
|
Antonio & Dayla
qui trovate le foto di Dayla: www.dayla.htmx.it
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
Girasole
Apprendista Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Tre metri sopra il cielo.
1064 Messaggi |
|
|
a_denobi
Amico

112 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2005 : 17:54:14
|
| xkè i labrador soffrono di displasia e se le scende essendo scordinato nei moviemnto quando è cucciolo può farsi male e così facendo gli viene... almeno così mi hanno detto... |
Antonio & Dayla
|
 |
|
|
Fabry
Inseparabile di un'altra categoria

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
34867 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2005 : 17:58:25
|
| finchè sono piccoli non hanno ancora le ossa ben formate e ben salde,solo per questo motivo è meglio evitargli forzature prima del tempo. |
 |
|
|
kikka11
BANNATO

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
12138 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2005 : 18:44:24
|
| non ti preoccupare Teo ha iniziato ora a fare le scale (quasi sei mesi) anzi prima abbiamo dovuto prendere un piccolo cancello perchè se no le faceva lo stesso..ora non ha paura anzi le fa sempre...ma mi raccomando non fargliele fare è pericolo per le sue articolazioni come ti ha detto la Fabry.. |
 |
|
|
Girasole
Apprendista Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Tre metri sopra il cielo.
1064 Messaggi |
|
|
golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina
5405 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2005 : 19:35:27
|
| tutte le razze portate alla displasia dell'anca, ma qualsiasi cucciolo può cadere o scivolare e farsi male, sviluppando poi magari un'artrosi |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
Fabry
Inseparabile di un'altra categoria

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
34867 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2005 : 20:28:15
|
Oltre le scale è bene fare attenzione anche ai pavimenti di casa,i cani scivolano facilmente giocando,e possono farsi male con brutte distorsioni.Nei negozi per animali potete trovare una pasta che messa sotto i "piedini" del cane non lo farà scivolare,e ora che viene freddo sarà anche un'ottimo rimedio per poterli portare fuori persino con la neve. Io ne ho trovate due tipi: per non scivolare in casa per camminare senza problemi sulla neve PAW WAX; contro il freddo PFOTEN-PFLEGE. |
 |
|
|
a_denobi
Amico

112 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2005 : 09:58:34
|
e la pasta non se la mangia?! dayla mette spesso la zampa in bocca!  |
Antonio & Dayla
|
 |
|
|
Am. Bulldog
Amico

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara
218 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2005 : 16:25:28
|
| Io purtroppo ho un medesimo problema con Thor, salta su e giù dal letto, e ho il terrore che si faccia male, e soprattutto, essendo un molosso, questo accentui il rischio di displasia. Per fortuna almeno di scale ne fa molte poche perche siamo al piano terra. |
Più conosco gli uomini... più amo il mio cane! |
 |
|
|
manucesco
Sono sempre qua

645 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2005 : 16:34:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Fabry
Oltre le scale è bene fare attenzione anche ai pavimenti di casa,i cani scivolano facilmente giocando,e possono farsi male con brutte distorsioni.Nei negozi per animali potete trovare una pasta che messa sotto i "piedini" del cane non lo farà scivolare,e ora che viene freddo sarà anche un'ottimo rimedio per poterli portare fuori persino con la neve. Io ne ho trovate due tipi: per non scivolare in casa per camminare senza problemi sulla neve PAW WAX; contro il freddo PFOTEN-PFLEGE.
Ciao mi potresti dare il nome preciso e la casa prodruttrice, se non pui inserirli per motivi pubblicitari, potresti per favore mandarmi un msg privato con tali notizie? A casa ho i pavimenti in marmo e capita che Blade scivola e ci tocca stare sempre molto attenti a non farlo correre o giocare in casa. Per quanto riguarda le scale anche i rottweiler presentano questa difficoltà da cuccioli a scendere le scale...ma come sollevare un cucciolo che già a 4 mesi pesa 21 Kg, per diverse rampe di scale? quando era un po più piccolino lo scendevamo e salivamo in braccio, adesso ci risulta un po difficile, tuttavia cerchiamo di fare le scale molto piano tenendo il guinzaglio corto affinche non si lanci in "galoppate" quando ha voglia di uscire.  Dimenticavo la trovo in farmacia o nei negozi di animali questa crema? Se ingerita è nociva per il cane? Grazie in anticipo Manu 
|
 |
|
|
yvlohorse
Amico

Città: Roma
461 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2005 : 17:13:49
|
Come già detto è un problema che interessa tutti i cani soggetti a displasia e di solito sono tutti i cani di taglia medio-grande. Non solo le scale possono essere dannose al cucciolo, ma anche corse troppo sfrenate e giochi troppo turbolenti. Devi fare attenzione a non farlo giocare con cani troppo grandi e pesanti e troppo irruenti. Importantissima anche l'alimentazione, il cucciolo non deve assolutamente essere sovrappeso. Ovviamente sono tutte precauzioni che è bene avere almeno fino ai 6 mesi.
Fabry Questo prodotto per non farli scivolare interessa anche me. Private message for me too, thanks.
|
La mia dolce Mulàn  "Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima????" (Victor Hugo) |
 |
|
|
Tory81
Osservatore
27 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2005 : 17:30:08
|
| scusate, riuscite a mandarlo anche a me il nome della pasta..?GRAZZIE!! |
Tory81 |
 |
|
|
robe21
Apprendista Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: capannori
1017 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2005 : 18:49:34
|
| allora lea le fa.... ops |
Robi... & Lea t voglio bene |
 |
|
|
Jo-Jo
Inseparabile

Regione: Marche
Città: Pesaro
6878 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2005 : 18:59:10
|
La displasia colpisce tutte le razze purtroppo ... io poi ho un pastore tedesco ... capirete ... il problema delle scale secondo me non è da tener presente solo quando sono piccoli ma anche dopo ... specialmente per il mio che è displasico e ha otto anni, per adesso va bene ma fino a quando??? Ho una paura tremenda che tutto d'un tratto non riesca più a camminare ... lui è così attivo, vivace e giocherellone ...    |
 |
|
|
manucesco
Sono sempre qua

645 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2005 : 16:03:07
|
provo a riportare il topic in evidenza e ripropongo la domanda: per favore, è possibile avere maggiori info sui prodotti antiscivolo da applicare alle zampe? Grazie in anticipo  Manuela |
 |
|
Discussione  |
|