- @Vuoi un cane? Occhio alle FREGATURE!!!@

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 I CANI
 @Vuoi un cane? Occhio alle FREGATURE!!!@
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

ADVERTISING...

stef72
Osservatore

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Paderno D.

45 Messaggi

Inserito il - 04/07/2007 : 14:36:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stef72 Invia a stef72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[Tutto è nato dal fatto che sono rimasta coinvolta personalmente in questo traffico. Il ventisette dicembre mi è stato regalato un cucciolo di West Highland White terrier, acquistato dallo Stephen’s Zoo di Milano.
Inizialmente il cucciolo stava benissimo, mangiava, giocava…e mi conquistava ogni giorno di più. Poi, improvvisamente, cominciò ad accusare problemi respiratori.
Erano passate circa due settimane e il cucciolo non era mai uscito di casa, perché non era ancora vaccinato: quindi non solo non aveva avuto alcun contatto con altri cani, ma addirittura non aveva mai camminato su marciapiedi pubblici o altre possibili zone di contagio. Era arrivato malato dal negozio, ne avevo l’assoluta certezza.
Mi recai subito alla clinica veterinaria più vicina, dove i medici constatarono che ai problemi respiratori si erano aggiunti quelli gastroenterici: la diagnosi fu subito di sospetto cimurro, che il mio cucciolo non riuscì mai a superare. Morì il 27 gennaio, esattamente un mese dopo che era entrato in casa mia…e forse da, inesperta, io avrei pensato solo alla sfortuna.
Furono proprio i medici della clinica a spiegarmi invece che il problema non era il mio cagnolino: era il negozio! Curavano infatti decine e decine di cuccioli con la stessa provenienza, e moltissimi di essi presentavano i sintomi delle più temibili (e spesso fatali) malattie virali.
]

Leggo solo ora...
anche io acquistai nel 90 un setter irlandese femmina in quello schifo di negozio a Milano
All'inizio stava bene,poi ha cominciato ad avere problemi di stomaco, dissenteria vomito, attacchi epilettici e denti neri... Portata per l'ennesima volta dal veterinario.. CIMURRO incurabile perchè non preso in tempo.
Era il mio primo cane, immaginate la disperazione, i pianti.. poi è arrivato il pedegree... I CANI ERANO TUTTI IMPARENTATI TRA LORO.
Non ho fatto causa al negozio perchè poi ho avuto un grave problema in famiglia..
Ho acquistato dopo 2 mesi (e dopo aver disinfettato la casa da cima a fondo) in un allevamento toscano un vero cucciolo di setter irlandese e vi dico, quello che mi è stato venduto non aveva 2 mesi, ma come minimo 4...

Ho imparato a diffidare di questa gente di m...a (passatemi il termine) che pensa solo al guadagno e non alla salute di povere bestiole indifese.
So che quel negozio è ancora aperto , non so se il proprietario sia lo stesso, ma gli auguro di fare la fine di tutti quei poveri cani che hanno sofferto!

Torna all'inizio della Pagina

golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina

5405 Messaggi

Inserito il - 11/07/2007 : 12:27:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi a studio aperto parlano del traffico dei cuccioli dell'est(anche qualche settimana fa non mi ricordo se sempre a studio aperto o al tg5 avevano fatto un servizio), chissà che qualcosa non inizi a cambiare

scott, golden retriever nato il 12/05/05
chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

www.goldenrulez.com

golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina

5405 Messaggi

Inserito il - 11/07/2007 : 12:50:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come non detto...neanche una volta la parola negozio o allevamento multirazza

scott, golden retriever nato il 12/05/05
chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

www.goldenrulez.com

Nena
Simpatizzante

83 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 20:48:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nena Invia a Nena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao. Hai ragione bisogna stare attenti nel prendere un cucciolo nei negozi, xkè non tutti sono xsone serie.. è successo anke ad una mia amica.

valetcc
Simpatizzante

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari

84 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 13:56:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valetcc Invia a valetcc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io vorrei acquistare un cuccolo mi sono informata tramite un negozio di animali ( conosco il titolare ed e uan persona molto seria e competente ) ma leggendo questo sito ho alcuni dubbi .. sono della sardegna .. ma non saprei a chi rivolgermi mi sapete indicare ?? grazie

dada

Koa
Moderatore

14004 Messaggi

Inserito il - 26/08/2007 : 15:01:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non lo prendere per nessuna ragione anche se questa persona è fidatissima può a sua volta non conoscere la provenienza dei cuccioli. Quindi anche se il titolare è una brava persona...anche se dubito perchè i cuccioli di cane non sono merce da vendere....non ti fidare!!!!
Intanto dicci: che cane desideri?

OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/

PENSIERINO DEL GIORNO:
Si dice in giro che chi ha gli occhi azzurri è perché ha la testa piena d'acqua............
Pensa a chi li ha marroni...

Livia
Apprendista Inseparabile

Prov.: Napoli

1430 Messaggi

Inserito il - 26/08/2007 : 16:13:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Livia Invia a Livia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè nn fai una capatina al canile? vedrai che qualche cagnolino rapirà il tuo cuore e...

NB:NIKE si legge come è scritto, è il nome greco della dea della vittoria..

valetcc
Simpatizzante

84 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 16:41:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valetcc Invia a valetcc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Koa

Non lo prendere per nessuna ragione anche se questa persona è fidatissima può a sua volta non conoscere la provenienza dei cuccioli. Quindi anche se il titolare è una brava persona...anche se dubito perchè i cuccioli di cane non sono merce da vendere....non ti fidare!!!!
Intanto dicci: che cane desideri?

un chihuahua , mi ha detto lo ho sentito ieri di stare tranquilla che l'allevamente in italia e che mi dara anche il nome dell'allevamento, ma coem si fa scusate a sapere allora ad essere sicuri che siano italiani , sempre in sardegna e capitato ad una mia amica che e andata direttamente lei in un allevamento , e le hanno riferito quelli dell'allevamento che i cuccioli erano nati li alla fien il cucciolo nn era nato li ma era dell'est , devo proprio rinunciare ad cucciolo di chihuahua??? questo tipo mi ha detto che e italianissimo !! e che ha pedigree e tutto , ma scusate non appena arriva il pedigree dovrei vedere al situazione gusto? da li si sa tutto , ma se poi mi dice esattamente l'allevamento , io non so davvero che cosa pensare

dada

valetcc
Simpatizzante

84 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 16:47:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valetcc Invia a valetcc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Livia

perchè nn fai una capatina al canile? vedrai che qualche cagnolino rapirà il tuo cuore e...

perche purtroppo sono tutti di grossa taglia e vivendoa casa con mia mamma e mia sorella e uan bimba e niente giardino non mi sembra il caso..
e poi sono innamorata di quella razza :(

dada

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11442 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 17:11:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando ti dicono "Non si preoccupi è italiano" proviene da qui
http://randagismo.info/canifici/puppymills.php

fatti dire il nome dall' AMICO vedi che lo trovi tra questi delinquenti italianissimi

http://www.nopetshops.it/index.html

Modificato da - francy_capo in data 31/08/2007 17:18:02

bluelady
Osservatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

22 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 18:30:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bluelady Invia a bluelady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X valetcc

Se per ipotesi dovessi mai aprire un negozio di animali, sarebbe un negozio di accessori e cibi per animali!

E se avessi la passione per la selezione del cane di razza mi metterei ad allevare, non aprirei un negozio per vendere gli esemplari...

Una persona corretta non venderebbe mai cani in questo modo...

Quindi, diffida a priori..
Cerca un allevamento vero...vai di persona..conosci gli allevatori e i loro cani....

Non lasciarti prendere dalla foga di avere un cucciolo...prenditi tempo e studiati bene tutte le situazioni..ne trarrai solo risultati positivi...

RoB

Modificato da - bluelady in data 31/08/2007 18:32:11

valetcc
Simpatizzante

84 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 18:40:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valetcc Invia a valetcc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ragazzi ok sono un anno alla riceracdi un chihuaua non mi sono improvvisata cari ragazzi !!
leggo ogni santo giorno tutto questo forum e ci passo ore e ore cerco da un anno allevatori m ne ho trovato diversi di roma etc ma poi tante persoen si sono trovate male, ma e possibile che in sardegna non c'e' ne siano come ho gia scrito anche una altra ragazza e stata in un allevamento sardo e ha visto i cuccioli natie cresciuti in casa cosi le hanno detto eppure dopo poco ha scoperto che il cane era dell'est , quindi che sicurezza abbiamo poi davvero? alla fien esempre e solo un salto nel buio... e la " mente" e troppo debole la mia .. per sopportare magari una cosa del genere se dovesse succedere qualcosa al cucciolo sia da negozio o da allevamento .. mi sa tanto che non realizzero mai il mio desiderio di avere un cucciolo di chihuahua!!
il negoziante in prmis coem ho scritto e ' unamico del mio fidanzato e vende solo articoli per animali non ha mai venduto cani , a meno che non gli sia siatto esplicitamente chiesto e mi garantisce pedigree e il nome dell'allevatore appena lo sapro' vi indichero' il nomecosi da avere cosnigli ulteriori non vorrei rinunciare anche se alla fien mi vedo costretta!!

dada

valetcc
Simpatizzante

84 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 18:45:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valetcc Invia a valetcc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francy_capo

quando ti dicono "Non si preoccupi è italiano" proviene da qui
http://randagismo.info/canifici/puppymills.php

fatti dire il nome dall' AMICO vedi che lo trovi tra questi delinquenti italianissimi

l'amico nn e l'allevatore ma il mio negoziante che vende articoli per animali !!!
e de è un mio amico !! e conosco la sua serieta .. appena sapro il nome dell'allevatore ve lo scrivero' cosi da potermi dare un consiglio ulteriore

dada

bluelady
Osservatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

22 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 18:52:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bluelady Invia a bluelady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti capisco....ma perchè non valuti l'idea di cambiare area?
Cioè, valuta anche la possibilità di spostarti per prendere il cucciolo...quanti anni hai?