| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11472 Messaggi |
|
|
stellaste
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona
1516 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 14:12:01
|
Leggendo i post di questa discussione ho pensato di riassumere la mia breve esperienza sull'acquisto di cani e sconsigliare assolutamente due allevamenti in particolare. Quando ho deciso di comprare Safi per regalarla al mio ragazzo all'inizio non cercavo nemmeno un golden,ma un cane da guardia. Purtroppo ammetto di essermi documentata,ma non abbastanza:ho guardato le schede delle varie razze su questo sito,dopo di che mi sono messa alla ricerca di qualche allevamento in zona...sulle pagine gialle (lo so forse è il posto meno indicato...ma al momento non mi è venuto in mente nulla di meglio...sigh). Prima di approdare al multirazza dove ho trovato Safi (per fortuna sana e in ottima salute)ne ho visitati altri due:il primo a Ghisalba (Bg) mi ha lasciata molto perplessa.Era un "allevamento" in una casa privata,mi hanno fatto entrare solo in una stanzetta buia dove avevano un paio di gabbie minuscole con dentro dei cuccioli...in particolare mi ricordo di un cucciolo di labrador,piccino e tutto solo,senza nenache la mamma o i fratellini.Già da questo non mi era piaciuto per niente...quando poi la signora mi ha detto che se volevo un cucciolo di un'altra razza "l'avrebbe fatto arrivare" (non voglio pensare da dove) l'ho salutata e sono andata via! La tappa successiva è stato l'allevamento "La grande luna" a Spino d'Adda (Mi):una signora,che aveva un'aria poco affidabile,mi ha fatto fare un bel giro dell'allevamento.All'inizio le "gabbie" erano tutte belle,con le pareti di vetro,ognuna con il suo riscaldamento,all'interno di una struttura di legno...poi nel retro la situazione era un po' diversa.Insomma alla fine questa qui cercava di appiopparmi ad ogni costo un cucciolo di boxer nonostante io continuassi a dirmi non interessata oppure un bel labrador in offerta a 500euro perchè aveva già 5mesi e nessuno l'aveva comprato...terribile.Invece per un labrador di due mesi chiedevano 700 euro con il pedigree oppure 600 senza. Infine sono arrivata all'allevamento dove ho preso Safi:io sono stata fortunata,però se tornassi indietro mi rivolgerei ad un allevamento specializzato. |
21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò |
 |
|
|
pushkin
Inseparabile

Città: Firenze
2865 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2006 : 23:32:00
|
Kyce, ho trovato una locandina da esporre. Sintetica...però magari cattura l'attenzione : http://www.tipresentoilcane.com/ se scorri la colonna grigia sulla detra, sotto il titolo "negozio amico dei cani" c'è il link "Per dire NO a cuccioli in vetrina e a cani dell'est" e lì trovi il pdf scaricabile |
PUŠKIN - soriano rosso, nato (circa) il 1° Aprile 2005 DANTE - meticcio, nato (circa) il 15 Marzo 2006 |
Modificato da - pushkin in data 03/10/2006 23:34:41 |
 |
|
|
Lauraarek
Simpatizzante

63 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 14:21:02
|
Citazione: Messaggio inserito da ang
Colgo l'occasione per raccontarvi la mia storia e per sconsigliarvi un allevamento. Ho acquistato - per la prima volta - un cucciolo di Cocker spaniel da un allevamento riconosciuto Enci,L'ALLEVAMENTO DELLA GHIRARDINA D'ENRIEL - Barolo - Cuneo. Ho visto i genitori, tutti campioni, pedigree e i soliti bla, bla. L'ho comprato che aveva poco più di due mesi e l'ho portato subito dal veterinario il quale mi ha detto subito che le condizioni igieniche in cui era stato tenuto il cane non erano delle migliori, inoltre era un pò denutrito (pesava un chilo e 400 gr a 2 mesi e mezzo). Non ha -purtroppo- controllato subito i testicoli, che ha controllato la settimana dopo, e ha constatato la mancanza di uno dei due. Mi ha spiegato che a volte sono ritardi ormonali, che avrebbero potuto scenderli col tempo. Nel frattempo ho cambiato veterinario, il quale mi ha confermato, invece, che a due mesi si può parlare già di criptorchidismo, e che unica soluzione è l'asportazione di un testicolo dopo l'anno di età. Ho fatto presente tutto questo all'allevatore, poichè è chiaro che sta facendo riprodurre soggetti che hanno questa patologia genetica e che mi ha venduto per ben 900 euro un cane che dovrà subire un'operazione , che io non potrò mai far accoppiare (cosa che era nei miei intenti), sapendo che era portatore della patologia . Bene, l'allevatore si è arrabbiato con me dandomi della persona negativa e che non ama gli animali! Si è anche augurato che nessuno mi dia altri cani. Insomma, oltre il danno anche la beffa. Sia chiaro: non avrei mai riportato indietro il cane, ma avrei gradito che mi informasse di questa cosa senza fare il Barbino! Non trovo corretto che certi soggetti che si spacciano per allevatori continuino a farsi i soldi in questo modo, sulla pelle degli animali e delle persone. State molto attenti quando comperate un cucciolo
Ang
perchè non racconti questi fatti all'enci? puoi fare un esposto contro l'allevatore... ha tacciuto un difetto grave, magari tu avresti lo stesso preso il cane, quel cane, però doveva dirtelo.... prova a chiedergli di darti un contributo per l'operazione e che se non ti viene incontro tu fai un esposto all'enci. vedrai come tira su le recie e alla prox volta che gli succede ci pensa due volte. i cani monorchidi nascono, succede, ma sta all'allevatore essere onesto... a due mesi già si sentono i testicoli...può esserci un dubbio piccino..però l'onestà prima di tutto. |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11472 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 14:48:47
|
| un testicolo può fare su e giù anche diverse volte e a 2 mesi può essere in loco e a 3 non più.E' successo anche a me ed ho offerto i soldi per l'operazione ovviamente. Tuttavia alla visita vet il testicolo c'era...all'enci non frega nulla |
http://www.nopetshops.it/index.html |
 |
|
|
phodopus
Amministratore

3020 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 15:03:19
|
Siamo a rischio diffamazione, vi avviso. La monorchidia non è sempre prevedibile, non è necessariamente congenita (o meglio, lo è ma non sempre è verificabile e controllabile perchè alcune femmine sane possono avere alterazioni genetiche non monitorabili), e può capitare anche al migliore allevatore (anzi capita)… e la *responsabilità* è comunque sua. Il resto sono questioni e dialoghi tra persone, che riportati in modo così diretto potrebbero facilmente essere querelabili.
Personalmente ho preso un cucciolo di barboncino stupendo per una amica, in uno dei migliori allevamenti italiani, che si è rivelato criptorchide bilaterale. Ma se mi chiedono dove acquistare un cucciolo di barbone, continuo a consigliare quell’allevamento, perché non è possibile fare una colpa all’allevatore per una patologia quasi sempre imprevedibile.
Il resto sono rapporti tra persone, correttezza personale, sui quali non discuto e che però, in un simile contesto, risultano anche a rischio di diffamazione.
|
 |
|
|
Lauraarek
Simpatizzante

63 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 23:59:36
|
Citazione: Messaggio inserito da francy_capo
un testicolo può fare su e giù anche diverse volte e a 2 mesi può essere in loco e a 3 non più.E' successo anche a me ed ho offerto i soldi per l'operazione ovviamente. Tuttavia alla visita vet il testicolo c'era...all'enci non frega nulla
credo che questo sia un altro discorso, la visita non ha riscontrato problemi, te sei stata onesta..hai venduto un cane dichiarato ok, e poi il testicolo si è ritirato. sei anche stata gentile nel partecipare alle spese.... nell'altro post si parlava di un allevatore che non ha dichiarato il problema, è diverso ... vi dico questo perchè so di una causa in corso per un problema simile, non è mai cosa saggia arrivare a queste cose, basterebbe un pò di dialogo è un pò piu di chiarezza quando si prende un cane. Se ho determinati obiettivi devo farlo ben presente all'allevatore, che come tale, dovrebbe essere altrettanto chiaro nel dirmi le cose come stanno.
un difettop del genere non deve mettere alla gogna un allevamento, può succedere e di certo non lo sai prima, ma almeno dirlo... |
 |
|
|
Lab
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine
496 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 18:15:07
|
e i cuccioli che hanno scoperto stipati in due furgoni, nella mia regione? cuccioli di nemmeno un mese, malati, stressati...sono stati sequestrati e sono stati messi all'asta il 23 dicembre, il prezzo partiva da una base di 100 euro, le offerte sono arrivate fino a 400 euro. dei primi 126 "affidati" 48 sono già morti e gli altri, probabilmente, li seguiranno. le autorità si sono giustificate dicendo, che sono stati costretti a cederli per mancanza di personale...ma a me sembra che si siano comportati esattamente come i cagnari. anche la scelta della data per l'asta...il 23 dicembra, giusto in tempo per i regali di natale. alle persone alle quali è morto il cucciolo appena acquistato è stato proposto il rimborso o la sostituzione con un altro piccolo. attualmente ce ne sono molti altri, credo altrettanti, questa volta pensano di rimetterli in sesto prima di fare l'asta...non hanno ancora deciso se far partecipare o meno, i proprietari dei negozi o di allevamenti. qui abbiamo 4 multirazza tristemente famosi che, nonostante le denunce, contiunuano tranquillamente a tenere aperta la loro attività. |
Non basta amare il cane, bisogna comprenderlo. (V. Hugo)
Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)
Dharma, labrador retriever nata il 4/06/2004 Savana, golden retriever nata il 12/09/2005 Golia persiana nera nata il 23/03/93 Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999 Kitty sorella di Lucy Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi
|
Modificato da - Lab in data 30/12/2006 18:18:07 |
 |
|
|
neve
Osservatore

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
5 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2007 : 19:54:45
|
ad 1 mia amica gli hanno venduto 1 cane a 500 euro e gli hanno detto ke aveva il microcip e k aveva fatto tutte le vacinazioni ma alla fine nn aveva ne microcip e nn aveve fatto nessuna vacinazione malgrado lo aveva pagato 500 euro |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14338 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2007 : 20:39:03
|
Già la cifra doveva far pensare che c'era sotto qualcosa. E' difficile trovare un bel cucciolo, sano e con tutto a posto con quei soldini |

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno ************************************************************************ IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE". LEGGI IL REGOLAMENTO: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm |
 |
|
|
hander80
Simpatizzante

69 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 00:21:54
|
[quote]
Il nome Un cane di razza nasce già con un nome ufficiale che serve per sapere quali sono i suoi progenitori. Un cane meticcio avrà il nome che gli darai tu e dovrà essere più corto possibile poiché i nomi lunghi per un cane sono inutili, complicati e un po' ridicoli.
Ma sei sicura di questa cosa koa? Cioè, prendendo un cane di razza con pedigree io non sarò libero di scegliere un nome per il mio cucciolo?
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

14338 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 18:03:42
|
Questa cosa non l'ho scritta io! Sei sicuro? Comunque hanno già un nome da pedegree ma tu puoi cambiarlo senz'altro...il cane si abitua prestissimo. E poi non so nemmeno se gli allevatori li chiamano con il loro nome da pedegree  |

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno ************************************************************************ IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE". LEGGI IL REGOLAMENTO: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm |
 |
|
|
hander80
Simpatizzante

69 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 21:18:10
|
Si koa, l'ho letto in un messaggio su questo post da te Inserito il - 29/10/2005 : 12:44:54. Cmq ho scoperto che la mia piccola (da me battezzata yuki), sul pedigree ha un nome bello ma lunghissimo. Presto posterò delle foto su cuccioli, ciao |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14338 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 22:15:04
|
Citazione: Messaggio inserito da hander80
Si koa, l'ho letto in un messaggio su questo post da te Inserito il - 29/10/2005 : 12:44:54. Cmq ho scoperto che la mia piccola (da me battezzata yuki), sul pedigree ha un nome bello ma lunghissimo. Presto posterò delle foto su cuccioli, ciao
Il post è il mio ma la lavorazione no. E' stato fatto in collaborazione con vecchi utenti. Mi sono limitata a copiare ed incollare.  Non che sia importante ma koa sa quello che scrive   |

|
|
|
Lillie
Apprendista Inseparabile

1637 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 23:15:57
|
| a volte puoi decidere il nome da scrivere sul pedigree. basta mettersi d'accordo con l'allevatore prima.. e sentire se lui ha esigenze (come dare nomi che inizino tutti con la stessa lettera etc) |
JUANITO, miracolo di cagnino.
LILITH, cagnolina incrocio in tutti i sensi, primi di Agosto 2005. __________
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia signora libertà signorina anarchia così preziosa come il vino così gratis come la tristezza con la tua nuvola di dubbi e di bellezza. - Fabrizio De Andrè -
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|