@Vuoi un cane? Occhio alle FREGATURE!!!@

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 I CANI
 @Vuoi un cane? Occhio alle FREGATURE!!!@
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

ADVERTISING...

Koa
Moderatore

13319 Messaggi

Inserito il - 22/12/2005 : 15:04:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OTTIMO KIKKA!!!! SEI BRAVISSIMA!

OSCAR & RAMON: LES DEUX GRANDS COEURS DE MA MAISON!

La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua!
Torna all'inizio della Pagina

kikka11
BANNATO

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna

12138 Messaggi

Inserito il - 22/12/2005 : 15:40:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikka11 Invia a kikka11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Koa

kikka11
BANNATO

Prov.: Bologna

12138 Messaggi

Inserito il - 10/01/2006 : 19:07:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikka11 Invia a kikka11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cioè li vendono online??non ho parole..l'indecenza non ha limite

Giulia
Inseparabile

Regione: Veneto
Prov.: Venezia

7099 Messaggi

Inserito il - 24/01/2006 : 19:40:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Invia a Giulia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo topic, davvero tanti complimenti. Così si fa

kimlong@interfree.it
Amico

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: marsala

108 Messaggi

Inserito il - 24/01/2006 : 19:55:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kimlong@interfree.it Invia a kimlong@interfree.it un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questadiscussione mi ha aiutato parecchio .grazie

Leanan_Sidhe
Osservatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

41 Messaggi

Inserito il - 30/01/2006 : 00:53:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leanan_Sidhe Invia a Leanan_Sidhe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Girasole

Penso possa essere utile...

Gli allevatori IRRESPONSABILI:

appaiono troppo desiderosi di vendere o "liberarsi" del cucciolo
allevano semplicemente per produrre cuccioli da vendere
accoppiano la femmina a ogni calore, o più di una volta all'anno
reclamano che i loro cuccioli sono tutti da "esposizione/riproduzione"
reclamano che la loro razza non ha problemi
vendono cuccioli ai negozi di animali o a chiunque non hanno prima incontrato o controllato personalmente
vendono i cuccioli prima dell'età di otto settimane
vendono cuccioli senza documenti, o chiedono rimborsi per i documenti

Questi "allevatori" si possono denunciare in qualche modo? tempo fa mentre cercavo un cucciolo mi è capitato un tizio del genere che voleva vendermi a tutti i costi un cucciolo di boxer per la modica cifra di 1.300 euro (quando dico a tutti i costi vuol dire che non riuscivo più ad andare via) dicendo che era figlio di grandissimi campioni ecc... io sono scappata...
oltretutto aveva una sola cagna (con i cuccioli) e l'ambiente non mi sembrava neanche dei più puliti...
C'è qualche ente che controlla questi "allevamenti" anche a livello sanitario? si può mandare un controllo o fare qualcosa?

Seren
Amico

392 Messaggi

Inserito il - 07/02/2006 : 16:09:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Seren Invia a Seren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo Topic!!Che si sappia finalmente cosa gira dietro la vendità spropositata di questi animali!Io ho rischiato di perdere il cucciolo di dalmata che avevo comprato in un negozio e che già adoravo dal momento che lo avevo preso in braccio la prima volta proprio perchè non conoscevo i rischi che comportava l'acquisto cosi' fatto! Comunque anche se il cane è sopravvissuto l'ho visto soffrire cosi' tanto prima di rimettersi che la sola idea che possa capitare ancora ad altre creature indifese mi fa star male!!

Shaila -dalmata
Lucky-dalmata
Danko-dobermann

CUOREDALIANTE
Inseparabile

4631 Messaggi

Inserito il - 07/02/2006 : 16:36:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CUOREDALIANTE Invia a CUOREDALIANTE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kikka11

Il test di Campbell rappresenta un avvenimento importante nello studio della psicologia canina,è composto da una serie di esercizi che servono a valutare il carattere del cucciolo.
Fù un famoso studioso del comportamento animale,il psicologo americano William E.Campbell che dopo avere studiato la convivenza tra l'uomo e il cane ha ideato una serie di esercizi che si sono rivelati validi a conoscere in anticipo l'indole del cane adulto già da cucciolo.
Il test è composto da una serie di 5 esercizi,facilmente eseguibili da chiunque,da svolgersi in un luogo tranquillo,con il cucciolo che dovrà avere un'età compresa tra le 6 e le 8 settimane.

quest'articolo è interessantissimo!
thanks kikka!
anche se mi ha fatto venire molti dubbi

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11398 Messaggi

Inserito il - 07/02/2006 : 17:10:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Leanan_Sidhe

Citazione:
Messaggio inserito da Girasole

Penso possa essere utile...

Gli allevatori IRRESPONSABILI:

appaiono troppo desiderosi di vendere o "liberarsi" del cucciolo
allevano semplicemente per produrre cuccioli da vendere
accoppiano la femmina a ogni calore, o più di una volta all'anno
reclamano che i loro cuccioli sono tutti da "esposizione/riproduzione"
reclamano che la loro razza non ha problemi
vendono cuccioli ai negozi di animali o a chiunque non hanno prima incontrato o controllato personalmente
vendono i cuccioli prima dell'età di otto settimane
vendono cuccioli senza documenti, o chiedono rimborsi per i documenti

Questi "allevatori" si possono denunciare in qualche modo? tempo fa mentre cercavo un cucciolo mi è capitato un tizio del genere che voleva vendermi a tutti i costi un cucciolo di boxer per la modica cifra di 1.300 euro (quando dico a tutti i costi vuol dire che non riuscivo più ad andare via) dicendo che era figlio di grandissimi campioni ecc... io sono scappata...
oltretutto aveva una sola cagna (con i cuccioli) e l'ambiente non mi sembrava neanche dei più puliti...
C'è qualche ente che controlla questi "allevamenti" anche a livello sanitario? si può mandare un controllo o fare qualcosa?

Puoi mandare un controllo della asl veterinaria che esce però solo DOPO DENUNCIA o dell'enci per le irregolarità legate ai pedigree...

saluki
BANNATO

Prov.: Como

4103 Messaggi

Inserito il - 19/02/2006 : 17:36:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inserisco questo messaggio, postato in un'altra sezione, in quanto di interesse anche di
questo 3d!

Leggendo i vari articolo ci è venuta la pelle d’oca. Siamo una coppia ed anche a noi è successa la stessa cosa con la differenza che il nostro cucciolo di barboncino è morto appena dopo 18 ore dall’acquisto.
Dopo aver deciso di prendere un cagnolino abbiamo cominciato a telefonare e a rispondere ai vari annunci sul BO di Blogna ci siamo fidati di un certo..... di Cento (FE) così gli abbiamo consegnato un anticipo di 100,00 euro.

Alla richiesta di poter vedere i cuccioli rispondeva che preferiva non farlo per questioni igieniche, e così ho visto il cucciolo per la prima volta solo al momento della consegna avvenuta in un sottoscala di sua proprietà (nonostante il venditore millantava di avere un allevamento rispondere a vari annunci, ma ci siamo incautamente fidati di un privato il quale offriva un cucciolo di alta genealogia con pedigree senza farci spendere molto ( 500,00 euro) .. Devo sottolinearti che alla richiesta di voler il pedigree mi rispondeva che avrei dovuto attendere circa 8 mesi ma i soldi per questo certificato dovevo consegnarli immediatamente, come in effetti è stato. 50 euro

Dopo aver portato, con tanto entusiasmo, il cucciolo a casa ci accorgiamo subito dopo che le sue condizioni di salute non erano affatto buone, anzi; era depresso, stanco, debilitato, e privo di appetito; il sospetto verso qualcosa di più grave è nato quando nelle sue prime feci vi erano tracce di sangue maleodoranti.

Il mattino dopo recandoci dal veterinario, scopriamo che il piccolo molto probabilmente era affetto da PARVOVIROSI e che da lì a poco sarebbe sicuramente morto nonostante le immediate cure apprestategli.

Infatti dopo circa 5 ore il cucciolo moriva nella sua cuccetta senza mai un lamento ( sono trascorse solo 18 ore dall’acquisto).

Abbiamo provato a contattare il venditore il quale senza remore rispondeva che non dipendeva da lui la morte , che i soldi indietro ce li potevamo solo sognare e che era disposto solo a ridarci un altro cucciolo. Attualmente, sono passati solo 3 giorni dall’accaduto, attendiamo referti autoptici dall’Istituto Zooprofilattico anche se siamo più che convinti che si tratti di parvo ; intanto trascorriamo le giornate al telefono con il signore……per vedere di recuperare le nostre spese che solo ad oggi sono aumentate di 200 euro!
Una cosa che non capisco è come mai tutti sanno e nessuno fa niente per fermare queste truffe e queste torture nei confronti dei poveri cuccioli !!!!
testimonianza di pmazzei del 19/02/2006 13:24:50

Modificato da - saluki in data 19/02/2006 17:48:57

francy_capo
Moderatore

11398 Messaggi

Inserito il - 19/02/2006 : 18:13:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il signore di Cento è purtroppo più che famoso per ste schifezze

Nick73
Inseparabile

3611 Messaggi

Inserito il - 19/02/2006 : 18:25:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick73 Invia a Nick73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da alcune settimane, nella rubrica 'animali' del locale giornale di annunci, le prime due inserzioni sono quelle di animalandia e la seguente:

a partire da 240 euro privato dispone di cagnolini e gattini cuccioli, stupendi, diverse razze, figli di campioni, alte genealogie, ben allevati, già educati, abituati a tutto, vaccinati, sverminati, sanissimi, garantiti 100% massima serietà. Siamo a Ferrara e a Cento.

Credo sia lui...
L'unica cosa vera è 'abituati a tutto'... povere bestiole... con quello che passano...

Luna - cocker spaniel inglese, nata il 25 agosto 2004

saluki
BANNATO

Prov.: Como

4103 Messaggi

Inserito il - 07/03/2006 : 09:43:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SPERIAMO CHE I NUOVI UTENTI CHE OGNI GIORNO SI UNISCONO A INSEPARABILE NON TRALASCINO DI LEGGERE QUESTO TOPIC, SOPRATTUTTO SE HANNO INTENZIONE DI ACQUISTARE UN CANE!!!

***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)

capovilla
Amico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: aviano

190 Messaggi

Inserito il - 16/03/2006 : 13:51:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di capovilla Invia a capovilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piu passano gli anni e piu' mi rendo conto che nulla succede.......ne da parte dell'ENCI , ne' da parte dei Club specializzati.
E' un dato di fatto che l'informazione per l'acquisto di un cucciolo da parte dell'acquirente , non viene effettuata con lo stesso impegno che viene messo per l'acquisto di una macchina, e questo purtroppo e' sbagliato. D'altronde mi rendo conto che L'Italia ancora oggi e' di gran lunga retrograda , rispetto molti altri paesi Europei ed Extra, rispetto al valore della vita animale (e parlo di tutti gli animali)al giusto modo di trattarli e di mantenerli.........e quindi anche di acquistarli.
Finche' le istituzioni e i genitori stessi non insegneranno alle nuove leve il vero amore per l'ambiente , non sara' mai possibile cambiare la mentalita' del nostro paese e di conseguenza nanche di quelle persone che sfruttano gli animali per pure motivazioni economiche non osservando neanche le regole di base per il rispetto alla vita.

Erica
all.del Giardino dei Capovilla
www.deicapovilla.it
www.k60restauro.it

francy_capo
Moderatore

11398 Messaggi

Inserito il - 05/04/2006 : 18:18:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal sito www.fieredelcucciolo.it

In questa pagina troverete le risposte alle domande più comuni che ci sono rivolte dalle persone che hanno visitato o acquistato cuccioli in queste mostre.

Cosa dovete ricevere quando comprate un cane o un gatto?

Nelle mostre gli animali possono essere posti in vendita?

Se vedo animali tenuti male nelle mostre chi devo chiamare?

Gli animali di razza esposti devono avere il pedigree?

Se dopo poco che ho acquistato un animale mi accorgo che sta male cosa devo fare?

Se l'animale muore cosa posso fare?

Cosa dovete ricevere quando comprate un cane o un gatto?
Se comprate un cane e un gatto normalmente dovreste ricevere un libretto di vaccinazione, compilato con tutti i dati dell'animale, completi della provenienza, e con indicate le vaccinazioni effettuate, che devono essere sottoscritte da un medico veterinario. Dovete inoltre pretendere che vi venga rilasciata una fattura o una ricevuta fiscale dove sia correttamente indicato il prezzo pagato, le condizioni che regolano l'acquisto e l'eventuale garanzia che molti commercianti forniscono. Vi consigliamo di pagare con un sistema che lasci traccia della transazione effettuata (assegno, carta di credito, bancomat) e non accettate mai di ricevere una ricevuta per importi inferiori a quello che realmente avete pagato: potrebbe essere un problema in caso di controversie ed è comunque un illecito amministrativo. Diffidate di chi pretende di essere pagato in contanti, non vi vuole rilasciare una ricevuta o, come nel caso delle mostre, vi consegna l'animale in mezzo alla strada. Quest'ultimo comportamento, oltre a essere pericoloso per l'animale, che viene esposto alle variazioni climatiche, è un chiaro sintomo di come la vendita avvenga in modo scorretto.

La normativa sanitaria prevede che l’importazione dei cuccioli dall’estero non possa avvenire prima dei tre mesi di vita e che gli animali siano stati sottoposti ai necessari trattamenti vaccinali per la profilassi della rabbia. Anche quando non sia rilevabile all’atto dell’acquisto l’esatta provenienza dell’animale, è sconsigliabile acquistare animali al di sotto dei 90 giorni di vita e comunque sprovvisti di un idoneo certificato di avvenuta vaccinazione contro le più comuni patologie che colpiscono i cuccioli (solitamente si utilizzano vaccini plurivalenti) che indichi anche la necessaria data di richiamo.

Nelle mostre gli animali possono essere posti in vendita?
Nelle mostre gli animali non possono essere posti in vendita perchè l'autorizzazione che hanno gli organizzatori è quella di "mostra faunistica itinerante" e quindi non possono vendere gli animali all'interno dello spazio espositivo. Per questo motivo i venditori di cuccioli richiedono all'acquirente una caparra durante la mostra, quasi sempre senza rilasciare ricevuta, e solo al termine della mostra fisseranno con voi un luogo d'incontro, al di fuori dello spazio espositivo, spesso in mezzo alla strada, per la consegna dell'animale. Richiederanno di essere pagati in contanti e vi consegneranno pochi documenti. Questo comportamento viene messo in atto perché tanto gli acquirenti hanno già dato una caparra, e non vogliono perdere i soldi, e inoltre si sono già affezionati al cane scelto oppure non vogliono scontentare il bambino al quale l'hanno promesso.

Provate a pensare, solo per un istante, se con le modalità sopra descritte comprereste un televisore, un telefonino o una lavapiatti. Se la risposta è negativa sapete già perchè motivo non dovete acquistare una creatura viva in questo modo.

Se vedo animali tenuti male nelle mostre chi devo chiamare?
Le mostre faunistiche sono soggette all'autorizzazione del Comune, dopo aver ricevuto un parere sanitario da parte del Servizio Veterinario dell'ASL competente per territorio. Tutte queste manifestazioni sono poste sotto il controllo della SL che ha il compito di eseguire la vigilanza e verificare le condizioni sanitarie e di benessere degli animali esposti.

Se vedete animali tenuti in cattive condizioni potete richiedere l'intervento di qualsiasi forza di polizia. Il maltrattamento di animali è infatti un reato penale e tutte le forze di polizia hanno l'obbligo di intervenire. Sempre meglio comunque rivolgersi ai Carabinieri del NAS, al Corpo Forestale dello Stato e, ove presenti, alle Guardie Zoofile dell'ENPA, che sono maggiormente abituati allo svolgimento di controlli di questo tipo. Possono comunque intervenire per il controllo la Polizia Locale del Comune, i Carabinieri (chiamare il 112), la Polizia di Stato (chiamare il 113), la Guardia di Finanza (chiamare il 117), oltre naturalmente al personale abilitato del Servizio Veterinario dell'ASL.

Gli animali di razza esposti devono avere il pedigree?
Il pedigree è un documento rilasciato per ogni Paese dall'organismo locale competente che per l’Italia è rappresentato dall’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (ENCI). Il pedigree non è un documento previsto dalla legge ma è comunque un atto che attesta e comprova l’appartenenza del cane da una determinata razza riconosciuta.

Sul pedigree vengono riportati i titoli ottenuti fino alla nascita del cucciolo da parte degli ascendenti, i titoli acquisiti dopo la stampa del documento, naturalmente, non saranno segnalati. Da questa importante "carta d'identità" del cane si può risalire indietro nel tempo a nonni o bisnonni, così da poter apprendere più informazioni possibili sull'albero genealogico del nostro beniamino. Il pedigree in Italia può attestare l’iscrizione al Libro Origini Italiano (LOI) o al Libro Italiano Riconosciuti (LIR). Il Libro Origini Italiano (LOI) è il registro nel quale vengono iscritti i cani di puro sangue ed annotati i dati genealogici, somatici e segnaletici che ad essi si riferiscono. Il Libro Italiano Riconosciuti (LIR) è il registro nel quale vengono iscritti i cani dei quali non risulti l’origine impura e che rivelano caratteri di tipicità tali da farli ritenere di pura razza, nonché i cani provenienti dall’estero e già iscritti in un libro genealogico straniero riconosciuto come equivalente al LIR.

In sostanza se un animale è munito di pedigree avrà un valore commerciale più elevato rispetto ad un animale che ne è privo. Gli animali esposti nelle fiere non sono comunque tenuti per legge ad avere il pedigree.

Se dopo poco che ho acquistato un animale mi accorgo che sta male cosa devo fare?
Se non è stato sottoscritto all’atto dell’acquisto un particolare contratto che preveda clausole restrittive o limitative e che sia stato redatto e sottoscritto nei modi consentiti dalla legge, il Codice Civile stabilisce che la garanzia per l’animale che acquistiamo sia di un anno dall’atto della compravendita. Generalmente i contratti che vengono fatti sottoscrivere sono comunque redatti in modo tale da essere facilmente impugnabili e contestabili nell’eventuale ambito giudiziario. Nel caso in cui nel periodo di garanzia insorgano patologie o comunque si evidenzino problemi nell’animale, che non dipendono da fattori successivi all’atto della vendita, l’acquirente e’ tenuto a segnalare il fatto (ossia il vizio in termini tecnici) entro otto giorni dalla sua scoperta (e non otto giorni dalla vendita dell’animale) al venditore. Gli otto giorni nel nostro caso partono dal momento in cui il nostro veterinario di fiducia ci informa della diagnosi del cucciolo. Il Codice non specifica il modo in cui sia obbligatorio notificare al venditore il problema rilevato ma e’ indispensabile utilizzare un sistema che possa comprovare la notifica (lettera raccomandata o telegramma), evitando le semplici contestazioni a voce o via telefono. Una volta inviata la comunicazione relativa al vizio riscontrato, anche quando si ottiene un rapido riscontro da parte del venditore, è consigliabile consultarsi con una associazione o con un legale per valutare la opportunità di accogliere le offerte della controparte.

Va comunque ricordato quanto segue:

il venditore, una volta ricevuta la notifica della malattia o del problema, non può esercitare particolari diritti sul bene, ad esempio chiedendo che il cane venga curato presso un ambulatorio di sua fiducia o trasferito in un qualsiasi luogo.

Il venditore potrà offrire la sostituzione del bene, ossia chiedere la restituzione del cucciolo malato in cambio di un identico cucciolo sano. Non siamo ovviamente MAI tenuti ad accettare questo scambio, che ha una sua logicità del caso di un elettrodomestico ma che appare irragionevole se si tratta di un animale. Se rifiuteremo questo scambio non potremo però richiedere il risarcimento dei danni successivi al momento del rifiuto perchè abbiamo scelto di nostra spontanea volontà di continuare a gestire ed a curare l’animale.

Custodiamo con cura le ricevute fiscali o le fatture del medico veterinario e tutte le altre pezze giustificative (scontrini di farmaci, esami di laboratorio esterni, ecc. ecc.) che comprovano le spese che abbiamo sostenuto.

Una volta risolto il problema, potremo formalizzare al venditore una richiesta complessiva di risarcimento del danno e per questo vi invitiamo a consultarvi con una associazione come ENPA o con il vostro legale di fiducia. Se siete residenti in provincia di Milano, vi ricordiamo che la Sezione ENPA di Milano - www.enpamilano.org - offre un servizio di consulenza legale ai propri associati.

Pur comprendendo che il danno emotivo che si subisce e le sofferenze che sopporta l’animale non sono di certo configurabili in termini patrimoniali, fatto salvo casi gravi e particolari, il risarcimento dei danni subiti è l’unica iniziativa che la legge concede ai proprietari di animali che hanno sviluppato patologie o che sono morti dopo l’acquisto

Se l'animale muore cosa posso fare?

Se l’animale muore e’ possibile attivare una richiesta di risarcimento per danni come descritto al punto precedente, avendo pero’ la accortezza di far sottoporre l’animale ad una necroscopia possibilmente presso l’istituto pubblico referenziato (Cliniche Veterinarie delle Università). In questo modo non potranno nascere eventuali contestazioni sulla validità della diagnosi del veterinario nell’ambito della questione giudiziaria che si intende promuovere.

NON ACQUISTATE CUCCIOLI ALLE FIERE DEL CUCCIOLO MA RIVOLGETEVI A SERI ALLEVAMENTI POSSIBILMENTE MONORAZZA!!

Modificato da - francy_capo in data 05/04/2006 18:21:03
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: