| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2005 : 14:11:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Dejanira
Citazione: Messaggio inserito da brutta
[quote]Messaggio inserito da saluki
  ommiodio.... sabbia fusa brillante!!! Una spettacolo per gli occhi questo colore....
per non ripetere le stesse foto modifico il messaggio e dico che questa mia affermazione era riferita ai saluki postati da saluki
Grazie si capisce che non fai nessun commento sul saluki che ho postato io.
non capisco questa tua affermazione, non capisco se tu voglia prendere in giro o meno. Comunque ti ricordo che, ad esempio, nel post dei boxer noi AMIAMO vedere sempre gli stessi boxer, i nostri soprattutto. Avevo ripostato la foto di saluki e l'ho tolta per rispetto alla tua affermazione (molto acida, per altro) sul fatto di vedere sempre gli stessi saluki. Io commento in positivo o negativo quello che vedo e mi sento libera di ripostare le foto, se tu non gradisci dovrebbe essere un tuo personale problema, non mio, ma ho comunque cercato di "accontentarti" specificando il motivo del mio modificare il mio post. Fai poco la sarcastica con me. Chiedo scusa ai mod e agli altri utenti per questo inutile battibecco. |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
Girasole
Apprendista Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Tre metri sopra il cielo.
1063 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2005 : 15:15:50
|
Si infatti anche io Deja non ho capito molto la tua affermazione... |
Jet Cocker AMERICANO-28/09/05
Nanà & Kakà micetti raccolti dalla strada!
www.animalipersieritrovati.org www.zimfamilycockers.com  
Life is sweet with a COCKER at your feet
|
 |
|
|
Dejanira
BANNATO

1038 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2005 : 10:49:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Fuso
Il collare di PARI WAS GHAZAL GANDHI è veramente bello! Ne vorrei uno simile per Fusetto. Dejanira : tempo fa mi avevi inviato un catalogo ricchissimo di collari di qualsiasi tipo. Eri poi riuscita ad ordinarne uno ?
Ciao Fuso, certo .. capperi devo sempre rimandare al mio sito, in ogni caso, spetta che ti posto il link, ora è aperto lo shop ed è anche in italiano, pessimo, perchè l'ho tradotto io petta che lo trovo. Scusa io ho il link direttamente sulla foto.. quindi non ricordo il link esatto. Ma tanto non dovrebbe essere complicato andare sulla mia home page. Così magari dai un occhiata alle nuove foto di Maysun.. nella prima pagina ci sono alcune nuove strepitose.. dai fammi contenta.. poi nei link trovi sofahund. é il sito per collari, museruole e a breve cappottini per levrieri..
CIAO CIAO
p.s.: per tutti gli altri mi astengo da cogliere le provocazioni, spesso si interpretano le cose in base ai propri personali umori.. e si trasferiscono agli altri sentimenti PROPRI. quindi.. SALUDOS TODOS |
 |
|
|
Dejanira
BANNATO

1038 Messaggi |
|
|
saluki
BANNATO

Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2005 : 12:43:19
|
Citazione:
p.s.: per tutti gli altri mi astengo da cogliere le provocazioni, spesso si interpretano le cose in base ai propri personali umori.. e si trasferiscono agli altri sentimenti PROPRI. quindi.. SALUDOS TODOS
Mi spiace che non si voglia rispondere alle singole legittime domande degli utenti, ma ognuno è libero di fare le sue scelte. Domandare è lecito, rispondere è cortesia. E' ovviamente inteso che certe affermazioni riguardano in primis chi le fa.
Comunque ragazzi, andiamo oltre e riprendiamo con le immagini di questi magnifici cani:

|
Modificato da - saluki in data 28/11/2005 17:03:07 |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2005 : 13:36:46
|
| quanto conta il colore del mantello in expò? O viene tenuto conto di altro, tipo lunghezza e "setosità"? Insomma, come viene scelto un saluki se si presentano cani con colori diversi e tutti bellissimi? |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2005 : 18:36:23
|
Il saluki non viene giudicato in base al colore del mantello, o meglio prima di questo particolare vengono valutate altre caratteristiche. Prima di tutto deve essere "in tipo" (la testa ad esempio è un indice di tipo) cioè a prima vista si deve VEDERE che il cane è un Saluki. Poi vengono valutate le caratteristiche fisiche e se queste corrispondono allo standard, poi il movimento particolare del saluki, poi il dimorfismo sessuale (il maschio a prima vista deve apparire tale e così pure la femmina)lo stato del pelo ed anche il colore perchè ognuno, giudici compresi, ha una sua preferenza.
Ed ora, per un fatto meramente affettivo e perchè so che comunque vi fa piacere ecco due delle foto che preferisco e che si trovavano nel topic andato perso.

più una foto (di pessima qualità fatta dalla sottoscritta con una macchinetta dall'asl) di una sorella:

|
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2005 : 19:08:22
|
| ma amira è dello stesso identico colore di quei saluki color sabbia fusa di cui mi sono innamorata? E che prodotti avranno usato per renderli così brillanti e setosi? |
 |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2005 : 19:42:52
|
No brutta, Amira è color crema chiarissimo con riflessi rosati (ho detto che sono una pessima fotografa con una schifosa minimini digitalina), però ha il "BACIO DI ALLAH", quella macchietta bianca nel mezzo della fronte che i Beduini apprezzano molto.
Edina invece è proprio di quel colore e, come lei anche suo figlio Aton detto Arpo, di cui spero poter mettere presto una foto.
Ovviamente quando si presenta un cane in esposizione lo si toeletta a dovere. Ci sono moltissimi prodotti adatti ma quello che rende il pelo lucido e profumato, e che protegge pure dai raggi solari, è uno spray che costituisce "il tocco finale" prima di entrare nel ring: posso farne il nome perchè è conosciuto in tutto il mondo ma ce ne sono altri di ottima qualità e che fanno lo stesso servizio. Il prodotto si chiama "Show Ring", americano della "Ring5" e va benissimo anche su Homer
Ora ti posto una foto "da lontano"(purtroppo) di Edina da cui però puoi forse capire il colore

|
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese
11442 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2005 : 21:49:13
|
ho notato che in expo si vedono sempre più saluki!meraviglia... se a natale mi regalano la digitale poi ad ogni expo farò il reportage |
http://www.nopetshops.it/index.html |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2005 : 23:26:21
|
| davvero francy? Ma saluki italiani o esteri? Ma lo sai che ultimamente anche io ho l'impressione che se ne parli di più? |
 |
 |
|
|
muffola
Osservatore
Regione: Lazio
Prov.: Roma
19 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 10:51:09
|
Ma ben trovati :-) e quante belle foto di saluki in questo thread. Ci sono pure i miei marrani!
Saluti a tutti
Marilena e la truppa salukata |
I saluki sono come le ciliege: uno tira l'altro :-)
 |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11442 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 11:13:26
|
Citazione: Messaggio inserito da muffola
Ma ben trovati :-) e quante belle foto di saluki in questo thread. Ci sono pure i miei marrani!
Saluti a tutti
Marilena e la truppa salukata
MA CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO CARISSSIMAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
HEHEHEHEHE SENTITO "PUZZA" DI SALUKOTTERI???? che bello averti qua Mari!!!   ora non ci lasciare però eh!? ti pareva che non mettevamo sù le foto delle tue meravigliose bestioline  |
 |
|
|
muffola
Osservatore
Regione: Lazio
Prov.: Roma
19 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 11:20:55
|
Ciao franciiiiiiiiiii :-))) ma quarda un poco dove ti ritrovo! a fare la moderatrice salukottera!hai intenzione di prenderne uno?
Un bacione
Mari |
I saluki sono come le ciliege: uno tira l'altro :-)
 |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11442 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 11:48:01
|
Citazione: Messaggio inserito da muffola
Ciao franciiiiiiiiiii :-))) ma quarda un poco dove ti ritrovo! a fare la moderatrice salukottera!hai intenzione di prenderne uno?
Un bacione
Mari
mode-moderator-off:hehehehe mi manca solo un saluki nello zoo sai benissimo quanto mi piacciano...così avrei IL cane e GLI anticani hahahaha non mi tentare....
sono moderatrice della sezione cani insieme ad altri ma qua c'è una degna moderatrice-salukata Regina(che credo tu conosca )
mode-moderator-on: presentati nell'apposita sezione http://www.inseparabile.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=54 e tutti ti daranno il benvenuto qua si "dovrebbero" inserire solo foto e commenti alle stesse per non andare troppo OT e qua invece si parla SOLO di saluki!!! http://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13751 vai e tuffati |
 |
|
Discussione  |
|