| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Girasole
Apprendista Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Tre metri sopra il cielo.
1060 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2005 : 09:18:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Dejanira
Beh io da bambina conoscevo solo l'afghano, è impossibile non conoscere questo levriero. E' abbastanza popolare, e mi sono sempre ripromessa di averne uno.. Però un paio d'anni fa ormai, sentii casualmente il nome di questa razza, e andai a curiosare ovviamente in rete.. NE RIMASI COME TE letteralmente esterefatta, colpita, ammaliata e assolutamente affascinata. Volevo un altro cagnolino da molto tempo, e visto il colpo di fulmine e la scoperta di questo misconosciuto animale, decisi che DOVEVA ESSERE MIO!!! Troppo bello impossibile rinunciarvi. Lessi ovviamente tutto sui saluki, certo che la pratica è diversa dalla teoria, ma cercai di trovare informazioni per capire meglio cosa sarebbe significato averne uno.
In realtà Maysun è ogni giorno ogni minuto una SORPRESA per me.. credimi è eccezionale.
Perciò trovai un ottima allevatrice che in quel periodo aveva una cucciolata e mio marito ed io decidemmo di partire per questa avventura, anche lui affascinato quanto me da queste magnifiche creature.. Ecco che con me c'è MAYSUN e presto spero anche i suoi cuccioli..
Che bella storia Deja!!Complimenti!
  |
Jet Cocker AMERICANO-28/09/05
Nanà & Kakà micetti raccolti dalla strada!
www.animalipersieritrovati.org www.zimfamilycockers.com  
Life is sweet with a COCKER at your feet
|
 |
|
|
saluki
BANNATO

Prov.: Como
4103 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2005 : 09:36:07
|
Entro brevissimo tempo riapre il topic sul SALUKI dove potrete parlare a fondo di questi splendidi cani, lasciando questa discussioni all'argomento per cui è nata, e cioè le immagini che d'altra parte non dovranno mancare neppure nel topic che andremo a ricostruire.
Buona giornata |
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
9425 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2005 : 09:48:19
|
| cHE MERAVIGLIOSA NOTIZIA!!!ASPETTIAMO NUMEROSE INFO E ANHE DA TE SALUKI VORREMMO LA STORIA DEL TUO AVVICINAMENTO A QUESTA FANTASTICA RAZZA... |
http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/
Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!! |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese
11421 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2005 : 17:18:56
|
i saluki dell'amica Marilena Candeloro 
Immagine:
 60,26 KB
Aghel e Sharooz di Marilena
Immagine:
 55,65 KB
|
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese
11421 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2005 : 17:22:47
|
Immagine:
 106,98 KB
Immagine:
 104,55 KB
|
 |
|
|
KYCE
Inseparabile

Città: sesto san giovanni
5670 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2005 : 17:54:01
|
| CHE COLLARI SPETTACOLO!!! |
Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**
[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm] [/URL]
|
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2005 : 18:12:26
|
I saluki di Marilena sono veramente magnifici, io adoro in particolare la Baraka, splendida bianca e credo la sua prima saluki, Marilena lo sa, ma non oso chiederle nulla perchè dovrebbe essere vecchietta. Appena ritrovo nei dischetti una sua foto la posto, vedrete quanto è bella!
|
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis) |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 14:10:10
|
Eccolaaa! Lei è uno dei SALUKI che preferisco in assoluto.

Vi invito a visitare il sito di Marilenahttp://muffola.saluki.it: capirete quanto è grande la sua passione per il SALUKI.
|
 |
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 18:01:59
|
| ma che meraviglia le foto postate da francy nonchè la candida baraka!!! Come mai è la tua preferita, sal? Per il colore o che? |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 18:29:59
|
Per il colore, per la pigmentazione di naso e rime palpebrali nerissime (spesso nei bianchi sono color fegato =colore ammesso= che a me non piace molto), perchè è uno di quei saluki "consci di essere belli" e quindi con quel qualcosa in più, per le lunghe frange sulle orecchie e sulla coda (lunghe ma non esagerate tipo setter), perchè è molto alta ma leggera e regale e, per ultimo, è la sorella di cucciolata della nonna dei miei SALUKI, che si chiama Beronica. BARAKA è molto più bella di Beronica: l'ho conosciuta in fotografia qualche anno prima di fare la cucciolata con Edina e mi è piaciuta tantissimo da subito.
Insomma, BARAKA LA ME PIAS, E TANTO!!!  
|
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 19:28:18
|
quanti anni ha? ho visto ora il sito, ha 7 anni... ma dice che ha un brutto carattere come mai???? |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
Modificato da - brutta in data 12/11/2005 20:34:07 |
 |
|
|
Girasole
Apprendista Inseparabile

Città: Tre metri sopra il cielo.
1060 Messaggi |
|
|
saluki
BANNATO

4103 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2005 : 00:16:04
|
Citazione: Messaggio inserito da brutta
quanti anni ha? ho visto ora il sito, ha 7 anni... ma dice che ha un brutto carattere come mai????
Bruna nel sito guarda anche il blog: nel messaggio iniziale i saluki spiegano che il sito è fermo da parecchio tempo grazie alla loro mamma umana, per cui hanno deciso di aprire un blog così se lo possono aggiornare da soli  
Comunque la Baraka dovrebbe avere circa 2 anni più della mia Edina (sono del medesimo allevamento): lettera B della cucciolata, ed è in ottima forma (l'ho visto nel blog)!
La BARAKA non è che abbia proprio un brutto carattere... beh è dominante, sa di essere bella e, secondo me se la tira nu' poco, ma ha ragione.
Certo che, a vederla così, può intimorire, eh?

Hai ragione Girasole:anche per me il sito è bellissimo! Leggete anche il blog, è davvero "simpatico"! http://muffola.saluki.it/
|
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2005 : 08:56:42
|
   |
 |
 |
|
|
Fuso
Amico

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Massa
103 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2005 : 14:41:52
|
Ecco ancora nuove foto...il tema cambia poco...siamo stati al mare ...e non ho resistito. Gli abbiamo fatto un servizio fotografico ...enorme!!! Se lo merita ....
Immagine:
 75,95 KB
Immagine:
 70,01 KB
Immagine:
 82 KB
Immagine:
 86,75 KB |
Fuso |
 |
|
Discussione  |