| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Dejanira
BANNATO

1038 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2005 : 11:35:11
|
In Italia ci sono pochissimi saluki. ma forse questo è un vantaggio tutto sommato. In ogni caso sono molto allevati al Nord Europa, contrariamente alla loro nota derivazione mesopotamica.. Questo dipende probabilmente dal fatto che i primi esemplari anticamente sono stati portati dall'Iran e dalla Sira da due inglesi. Da questi due ceppi si sono poi avuti tutti i saluki che ora conosciamo. Non con altrettante mescolanze con altri saluki autoctoni e originari dei luoghi natii.
Sono una delle razze più antiche che si conoscono. Misconosciuta ai più.
|
 |
|
|
Dejanira
BANNATO

1038 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2005 : 11:37:42
|
| Aggiungo che la loro conformazione morfologica fa anche pensare che siano senza ombra di dubbio i CAPOSTIPITI di tutti gli altri levrieri orientali.. Azawak compresi. |
 |
|
|
Girasole
Apprendista Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Tre metri sopra il cielo.
1060 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2005 : 11:38:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Dejanira
Cavoli!! non era così grande la foto quando l'ho messa..
COMUNQUE SI GIRASOLE HAI RAGIONE  
  |
Jet Cocker AMERICANO-28/09/05
Nanà & Kakà micetti raccolti dalla strada!
www.animalipersieritrovati.org www.zimfamilycockers.com  
Life is sweet with a COCKER at your feet
|
 |
|
|
Girasole
Apprendista Inseparabile

1060 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2005 : 11:39:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Jo-Jo
Non posso fare altro che dire che sono cani stupendi ... e ammetto che non li conoscevo! Mai visti prima veramente!!! Ma ce ne sono pochi o sono io che sono sfigata!?!?! 
Anche io non conoscevo i saluki prima di entrare a far parte di Inseparabile! e dev dire che è stata una piacevolissima scoperta! |
|
 |
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2005 : 11:51:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Dejanira
In Italia ci sono pochissimi saluki. ma forse questo è un vantaggio tutto sommato.
puoi scommetterci!!!! |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2005 : 12:08:33
|
| bè, quello nero è spettacolare!!!! |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese
11421 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2005 : 12:52:29
|
ma l'avete vista la nuova pubblicità della friskies( faccina per lamarca...) c'è un NASO-SALUKO in primo piano!! |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2005 : 13:58:20
|
| io l'ho visto! C'è pure un bassett, vè? |
 |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese
11421 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2005 : 14:41:06
|
Citazione: Messaggio inserito da brutta
io l'ho visto! C'è pure un bassett, vè?
naaaaaaaa è un bloodhound  |
 |
|
|
Dejanira
BANNATO

1038 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2005 : 15:18:44
|

|
 |
|
|
Dejanira
BANNATO

1038 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2005 : 16:00:59
|
 |
 |
|
|
Girasole
Apprendista Inseparabile

1060 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2005 : 18:16:05
|
Lasciano senza parole Deja!! Sono Meravigliosi.. mamma mia davvero.. non ne ho mai visto uno dal vivo ma mi piacerebbe tantissimo!! Ma non c'era un post dove si parlava tanto di quest razza?Volevo saperne un po' di piu' ma non lo trovo più... Richiedono tante cure? Sono cani delicati o resistenti? Come sono di carattere??
|
|
 |
|
|
Dejanira
BANNATO

1038 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2005 : 19:52:54
|
Allora, non richiedono nessuna cura specifica, sono sanissimi, e non hanno malattie congenite, possono vivere fino a 15 in perfetta salute. Nonostante l'aspetto esile, sono robustissimi, non hanno problemi di alcun tipo.
Caratterialmente sono molto molto diversi da come ci si immagina un cagnolino. Loro provano un amore totale ed esclusivo per il loro capo branco, e sono piuttosto diffidenti con gli estranei. Ma quest'ultima cosa non è così radicale, ci sono saluki molto socievoli anche con chi non conoscono. Però la diffidenza è una loro caratteristica. Considerali dei gatti a forma di cane. In realtà non è un cane, ma un SALUKI, una vera e propria razza a sè.
Sono solo delicati di carattere, se così si puo' dire, con loro, dal momento che sono molto molto intelligenti e sensibili, bisogna chiedere le cose "perpiacere". Facendo così ottieni da loro l'amore e l'adorazione totale. La mia saluketta la chiamo bostik, mi sta sempre addosso. Sono dolcissimi, affettuosissimi, e questo solo con te o con quelli della sua famiglia. Sono animali straordinari.. E io mi sto proprio accingendo ad allargare la famiglia, tanto è il mio entusiasmo per questa meravigliosa creatura.. Per qualsiasi altra informazione sono a disposizione.. |
 |
|
|
Girasole
Apprendista Inseparabile

1060 Messaggi |
|
|
Dejanira
BANNATO

1038 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2005 : 09:02:06
|
Beh io da bambina conoscevo solo l'afghano, è impossibile non conoscere questo levriero. E' abbastanza popolare, e mi sono sempre ripromessa di averne uno.. Però un paio d'anni fa ormai, sentii casualmente il nome di questa razza, e andai a curiosare ovviamente in rete.. NE RIMASI COME TE letteralmente esterefatta, colpita, ammaliata e assolutamente affascinata. Volevo un altro cagnolino da molto tempo, e visto il colpo di fulmine e la scoperta di questo misconosciuto animale, decisi che DOVEVA ESSERE MIO!!! Troppo bello impossibile rinunciarvi. Lessi ovviamente tutto sui saluki, certo che la pratica è diversa dalla teoria, ma cercai di trovare informazioni per capire meglio cosa sarebbe significato averne uno.
In realtà Maysun è ogni giorno ogni minuto una SORPRESA per me.. credimi è eccezionale.
Perciò trovai un ottima allevatrice che in quel periodo aveva una cucciolata e mio marito ed io decidemmo di partire per questa avventura, anche lui affascinato quanto me da queste magnifiche creature.. Ecco che con me c'è MAYSUN e presto spero anche i suoi cuccioli.. |
 |
|
Discussione  |
|