- " IMMAGINI & RACCONTI "

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 I LEVRIERI
 " IMMAGINI & RACCONTI "
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

ADVERTISING...

Dejanira
BANNATO

1038 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 11:35:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dejanira Invia a Dejanira un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In Italia ci sono pochissimi saluki. ma forse questo è un vantaggio tutto sommato. In ogni caso sono molto allevati al Nord Europa, contrariamente alla loro nota derivazione mesopotamica..
Questo dipende probabilmente dal fatto che i primi esemplari anticamente sono stati portati dall'Iran e dalla Sira da due inglesi. Da questi due ceppi si sono poi avuti tutti i saluki che ora conosciamo. Non con altrettante mescolanze con altri saluki autoctoni e originari dei luoghi natii.

Sono una delle razze più antiche che si conoscono. Misconosciuta ai più.

Torna all'inizio della Pagina

Dejanira
BANNATO

1038 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 11:37:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dejanira Invia a Dejanira un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo che la loro conformazione morfologica fa anche pensare che siano senza ombra di dubbio i CAPOSTIPITI di tutti gli altri levrieri orientali.. Azawak compresi.

Girasole
Apprendista Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Tre metri sopra il cielo.

1060 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 11:38:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Girasole Invia a Girasole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dejanira

Cavoli!! non era così grande la foto quando l'ho messa..

COMUNQUE SI GIRASOLE HAI RAGIONE

Jet Cocker AMERICANO-28/09/05

Nanà & Kakà micetti raccolti dalla strada!

www.animalipersieritrovati.org
www.zimfamilycockers.com

Life is sweet with a COCKER at your feet

Girasole
Apprendista Inseparabile

1060 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 11:39:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Girasole Invia a Girasole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jo-Jo

Non posso fare altro che dire che sono cani stupendi ... e ammetto che non li conoscevo! Mai visti prima veramente!!! Ma ce ne sono pochi o sono io che sono sfigata!?!?!

Anche io non conoscevo i saluki prima di entrare a far parte di Inseparabile!
e dev dire che è stata una piacevolissima scoperta!

www.zimfamilycockers.com

brutta
BANNATO

Città: Belgio

7992 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 11:51:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dejanira

In Italia ci sono pochissimi saluki. ma forse questo è un vantaggio tutto sommato.

puoi scommetterci!!!!

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 12:08:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè, quello nero è spettacolare!!!!

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese

11421 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 12:52:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma l'avete vista la nuova pubblicità della friskies( faccina per lamarca...)
c'è un NASO-SALUKO in primo piano!!

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 13:58:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io l'ho visto! C'è pure un bassett, vè?

Homer boxer 25/05/2004

francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese

11421 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 14:41:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brutta

io l'ho visto! C'è pure un bassett, vè?

naaaaaaaa
è un bloodhound

Dejanira
BANNATO

1038 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 15:18:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dejanira Invia a Dejanira un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Dejanira
BANNATO

1038 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 16:00:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dejanira Invia a Dejanira un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Girasole
Apprendista Inseparabile

1060 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 18:16:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Girasole Invia a Girasole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lasciano senza parole Deja!!
Sono Meravigliosi.. mamma mia davvero.. non ne ho mai visto uno dal vivo ma mi piacerebbe tantissimo!!
Ma non c'era un post dove si parlava tanto di quest razza?Volevo saperne un po' di piu' ma non lo trovo più...
Richiedono tante cure? Sono cani delicati o resistenti? Come sono di carattere??

www.zimfamilycockers.com

Dejanira
BANNATO

1038 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 19:52:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dejanira Invia a Dejanira un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, non richiedono nessuna cura specifica, sono sanissimi, e non hanno malattie congenite, possono vivere fino a 15 in perfetta salute. Nonostante l'aspetto esile, sono robustissimi, non hanno problemi di alcun tipo.

Caratterialmente sono molto molto diversi da come ci si immagina un cagnolino. Loro provano un amore totale ed esclusivo per il loro capo branco, e sono piuttosto diffidenti con gli estranei. Ma quest'ultima cosa non è così radicale, ci sono saluki molto socievoli anche con chi non conoscono. Però la diffidenza è una loro caratteristica. Considerali dei gatti a forma di cane. In realtà non è un cane, ma un SALUKI, una vera e propria razza a sè.

Sono solo delicati di carattere, se così si puo' dire, con loro, dal momento che sono molto molto intelligenti e sensibili, bisogna chiedere le cose "perpiacere". Facendo così ottieni da loro l'amore e l'adorazione totale. La mia saluketta la chiamo bostik, mi sta sempre addosso. Sono dolcissimi, affettuosissimi, e questo solo con te o con quelli della sua famiglia. Sono animali straordinari.. E io mi sto proprio accingendo ad allargare la famiglia, tanto è il mio entusiasmo per questa meravigliosa creatura.. Per qualsiasi altra informazione sono a disposizione..

Girasole
Apprendista Inseparabile

1060 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 20:15:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Girasole Invia a Girasole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Deja ma te come ti sei avvicinata a questa razza? Raccontami dai!

www.zimfamilycockers.com

Dejanira
BANNATO

1038 Messaggi

Inserito il - 09/11/2005 : 09:02:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dejanira Invia a Dejanira un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh io da bambina conoscevo solo l'afghano, è impossibile non conoscere questo levriero. E' abbastanza popolare, e mi sono sempre ripromessa di averne uno.. Però un paio d'anni fa ormai, sentii casualmente il nome di questa razza, e andai a curiosare ovviamente in rete.. NE RIMASI COME TE letteralmente esterefatta, colpita, ammaliata e assolutamente affascinata. Volevo un altro cagnolino da molto tempo, e visto il colpo di fulmine e la scoperta di questo misconosciuto animale, decisi che DOVEVA ESSERE MIO!!! Troppo bello impossibile rinunciarvi. Lessi ovviamente tutto sui saluki, certo che la pratica è diversa dalla teoria, ma cercai di trovare informazioni per capire meglio cosa sarebbe significato averne uno.

In realtà Maysun è ogni giorno ogni minuto una SORPRESA per me.. credimi è eccezionale.

Perciò trovai un ottima allevatrice che in quel periodo aveva una cucciolata e mio marito ed io decidemmo di partire per questa avventura, anche lui affascinato quanto me da queste magnifiche creature.. Ecco che con me c'è MAYSUN e presto spero anche i suoi cuccioli..
Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,06 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini -