- *SALUTE, IGIENE E ALIMENTAZIONE*

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 BOXER
 *SALUTE, IGIENE E ALIMENTAZIONE*
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 43

ADVERTISING...

brutta
BANNATO

Città: Belgio

7992 Messaggi

Inserito il - 31/12/2005 : 09:58:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora, io ho avuto un ripensamento, visto che a quanto pare la linea agnello e riso della nutro ha dato problemi (letto in giro in internet), mentre tutto ok su quella al pollo. Comunque H ha ripreso a vomitare, di nuovo gastrite, quindi a parte che dovrò capire le cause, ora sono passata al SENSIBLE della Royal, è un prodotto per taglie maxi con problemi digestivi e articolari. Le mangia di gusto, anzi, ci si fionda proprio (inoltre sono molto sostanziose 28% di proteine, 18% grassi. Paco, io seguo le indicazioni sulla confezione, quindi di queste ne dò ad H 450 gr, per un cane di 33 kg che fa più di 2 h di attività; come ti dicevo è normale che le prime feci siano dure e poi diventino più morbide, basta che non siano proprio MOLLICCE). Se anche con queste andrà male dovrò passare a qualcosa col pesce, togliendo ogni crocca con la carne e se va ancora male, dovrò passare all'hypoallergic, anche se sinceramente credo sia esagerato per H.

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

Torna all'inizio della Pagina

Leanan_Sidhe
Osservatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

41 Messaggi

Inserito il - 03/01/2006 : 03:49:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leanan_Sidhe Invia a Leanan_Sidhe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io avevo una gatta che qualunque cosa le dessimo stava male. Alla fine abbiamo scoperto che era intollerante ad alcune sostanze conservanti che vengono messe nel cibo per animali. Se provassi con i papponi casalinghi con Homer?

Casper
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia

576 Messaggi

Inserito il - 03/01/2006 : 11:41:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casper Invia a Casper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bru, se dovesse essere allergico o intollerante al pollo, quando prendi una pappa all'agnello o ad altre fonti proteiche, controlla sempre anche la fonte dei grassi. Se non sono diete specifiche, molte volte nel mangime sostituiscono la fonte proteica, ma i grassi sono sempre ricavati dal pollo.

Ale e il branco
www.casperboxer.com

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 03/01/2006 : 14:06:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mhà, che volete che vi dica..... se mangia il pollo fatto da me non è intollerante, io sarei propensa, come suggerito da giordi, che siano i grassi o qualche conservante. E' vero che sto pensando all'alimentazione casalinga (ma non barf), ma devo studiare bene prima tutte le quantità, le fonti di vitamine (non verdure, gli fanno venire la colite) e di calcio e fosforo. Fortunatamente ho molte pagine (in inglese!!!) nel mio libro dove si parla di tutto, anche di quante calorie ha bisogno un cane a seconda del peso e di quanto movimento fa. Devo studiare, per ora il Sensible va benone, anche se ogni tanto H accusa prurito agli occhi (che unito al vomito saltuario mi fa pensare sempre di più ad una lieve intolleranza) e un po' di lacrimazione.... Poi quando ho capito cosa e quanto dare vi scrivo la "dieta", così, se vi va, mi date dei consigli, eh? Grazie!

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 04/01/2006 : 13:50:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora, stanotte Homer ha vomitato di nuovo. In pochi giorni ha perso già quasi 2 kg, quindi da domani cibo casalingo. Vi riporto la dieta che Homer seguirà, naturalmente premetto che sto già chiedendo consigli a persone esperte, che ho letto con attenzione (e fatica!) quello che è riportato sul mio libro inglese (a tal proposito, DANIA: c'è scritto che la carne di pollo è praticamente uguale a qeulla di manzo, ma quest'ultima dà problemi di prurito a molti cani. Che ne dici di provare ad eliminare quest'ultima e dare a kyra solo pollo in alternativa? Inoltre la carne di pollo è molto più digeribili di quella rossa) e che venerdì il vet controllerà la dieta con le quantità ed eventualmente prenderò integratori. Comunque sia, fra un mese o due (incrociate tutto per Homer, vi prego, che vada tutto bene....) gli faccio fare le analisi complete del sangue, per verificare che tutto sia a posto.
Per un cane di 33 kg (ma ora 31.7)
Mattina
300 gr pollo (petto-sbollentato 8 minuti, in acqua con sale iodiato, alternativa pesce) frullato, 75 gr riso soffiato per cani con problemi digestivi ammollato in brodo di cottura della carne, 50 gr cottage cheese (in alternativa ricotta, parmigiano), mezzo cucchiaino olio di oliva (ma prenderò quello con omega 3 e 6 dal vet)
Sera 300 gr cuore di manzo (alternativa fegato, rognoni) sbollentato ma ancora al sangue, frullato, 75 gr. di riso come sopra, 50 gr cottage cheese, olio.

Le mie considerazioni: mancano le verdure, non tollerate da Homer, ma banane e mela ci saranno sempre. Non ero favorevole al riso, ma è una fonte di carboidrati, quindi energia, di facile assimilazione. Il calcio viene fornito dal formaggio. Forse è carente di vitamine, ma come dicevo, se servirà gli fornirò integratori. Vorrei i primi giorni di dieta mettergli enzimi pancreatici, non tanto per la digestione, ma per i fermenti lattici (anche se presenti nel formaggio). Voi che suggerite? Ce li ho, in frigo, da mesi. Male non gli fanno..... eh? Avete suggerimenti? Cosa ne pensate?

Homer boxer 25/05/2004

masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

9489 Messaggi

Inserito il - 04/01/2006 : 14:29:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che è ci continuiamo a dare il cambio io e te...
Purtroppo l'alimentazione casalinga che ho sempre dato a tutti i cani era anche ricca di verdure quindi non so...
Mi auguro che H riguarisca prestissimo e che riprenda immediatamente il peso perso...io incrocio tutto..un bacione e speroc he gli esperti si facciano sentire presto...

http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 04/01/2006 : 17:54:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elisa mia, la sfiga ci perseguita a me e te.... che palle...... le verdure portano fibre, che comunque sono presenti nel riso. Quello che manca, forse, sono vitamine. Comunque esistono gli integratori apposta, male che vada.... le frattaglie comunque contengono molte vitamine. Ma le analisi prima, durante e "dopo" mi daranno un quadro più completo... poi alternerò le frattaglie con carne di cavallo e una volta ogni 10 gg un uovo, crudo il rosso, cotto il bianco.

Homer boxer 25/05/2004

golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina

5405 Messaggi

Inserito il - 04/01/2006 : 18:54:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io mischierei carne e organi perchè questi possono dare diarrea se dati da soli, poi però magari c'è il riso e quindi non succede

scott, golden retriever nato il 12/05/05
chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

www.goldenrulez.com

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 04/01/2006 : 19:29:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già davo ogni tanto le frattaglie a H e non ha mai avuto diarrea. Non so perchè possano darla, in realtà. Forse crude.... bhò? Comunque certo i primi giorni dovrò "monitorare" la situazione e verificare che tutto vada bene.

Homer boxer 25/05/2004

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 04/01/2006 : 19:41:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la danno perchè sono poco consistenti, non perchè fanno male

www.goldenrulez.com

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 04/01/2006 : 19:45:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GIORDI!!! MESI fa mi dicevi che sarebbe successo proprio questo ad Homer!!!!
E ho ritrovato la dieta delle tue boxer
L'alimentazione delle mie cagne, al momento, è questa:
750 grammi di carne bovina rossa-cuore, fegato e diaframma- appena scottata in acqua bollente, a testa suddivisa in due pasti giornalieri.
A volte, aggiungo milza, ben cotta, o tacchino lessato e poi scolato.
Saltuariamente, pesce, uova e yogurt cremoso.
Fuori pasto, biscotti per cani o pane secco -Lyra lo preferisce anche ai biscotti.
Assolutamente niente verdure; evito carote e pomodori che, checchè ne dicano i produttori, sono responsabili di allergie.

Allora devo aumentare le dosi delle carni, devo arrivare almeno a 900 gr al giorno!!!

Homer boxer 25/05/2004

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 05/01/2006 : 07:17:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oltre carote e pomodori ci sono altre verdure da evitare?
io sto pensando, anzi voglio passare alla barf e stavo pensando a come organizzarmi con le verdure perchè quasi quasi non le do visto che ci sono molti che non le usano perchè basta variare spesso la carne e su questo direi di non aver problemi
al limite pensavo di dargliene solo qualche gucchiaio, però volevo sapere altre verdure da evitare

www.goldenrulez.com

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 05/01/2006 : 11:26:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
golden secondo me molto dipende dal cane stesso. Ho conosciuto un boxer che mangiava carote lesse ho provato a darle ad Homer, tragedia..... potresti provare con gli spinaci (al vapore, pochissimi minuti e mi sembra che dania dia la bieta (o bieda come si scrive?).

Invece io ho già apportato modifiche: niente latticini, se non saltuariamente, perchè (giustamente) come mi è stato fatto notare se un cane ha problemi di acidità di stomaco, dargli i latticini non agevola affatto lo stomaco. Inoltre ho aumentato il doppio la carne, quindi
600 gr pollo (o tacchino o vitello o pesce la mattina, la sera SOLO cuore e a volte fegato) sbollentato
70 gr (x 2 volte) riso SENZA aggiunta di brodo (che è grasso), ma mischiato con la carne, così che assorbe l'umidità della carne stessa
cucchiaino di olio
1 volta a settimana formaggio fresco con aggiunta di rosso d'uovo, 2-3 volte la settimana banana o mela.
DOmani vado dal vet con questa dieta e vi dico se mi dà integratori.
Che fatica!

Homer boxer 25/05/2004

golden
Inseparabile

5405 Messaggi

Inserito il - 06/01/2006 : 16:23:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di golden Invia a golden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che ha detto il vet?
sono curiosissima

www.goldenrulez.com

dania3
Apprendista Inseparabile

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1579 Messaggi

Inserito il - 06/01/2006 : 18:33:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dania3 Invia a dania3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a todos
Bruna in effetti a me ' le dosi che avevi deciso mi sembravano leggermente scarsine.. per un cane maschio di 33kg!
Io la bieda la davo, ma poi ho tolto ache quella, giordi mi aveva detto di fare la prova (dare la verdura e guardarla nelle feci.. ) infatti cosi' è stato kyra la rifaceva praticamente intera!
segno che non l'assorbiva, ed infatti l'ho tolta.
Comunque mangia sempre frutta (mele, banane, arance), non le danno problemi e le mangia con voglia.
Io personalmente non frullo niente, gli do' tutto intero..
cioè lo taglio a pezzetti e glielo metto nella ciotola alla fine perchè frullarlo?
la frutta non gliela do' insieme alla carne, perchè la mangia assoluta, tipo bocconcino fuori pasto!
Il riso non uso quello soffiato, ma quello "umano" per minestre e risotti che diventa bello scotto e "papposo".

Bruna mi dispiace molto per homer.. spero davvero che con questa nuova alimentazione, risolvi tutto!
Ho letto quello che mi hai detto riguardo la carne rossa.. domani (ho finito le scorte)
compro solo pollo e tacchino.
speriamo bene, che cosi' risolvo..
giovedi' la porto dalla veterinaria (vecchia) pero' sinceramente spero di non dover intraprendere il percorso lungo e tortuoso , e spesso inconcludente, dei test allergici.
Spero di non dover arrivare a questo punto.. pero' se vedo che anche con il pollo non risolvo nulla mi sa che mi tocchera' dargli le crocche ipoallergeniche e provare con quelle.
secondo me si tratta di un'allergia, sono praticamente certa..
Anche perchè il cortisone fa' subito effetto.. se si trattava di rogna o altro non avrebbe tratto alcun beneficio con il cortisone! no?
comunque speriamo bene.

Bruna homer e kyra con il mangiare sono davvero due sfigati!
povere noi

"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell'altra"
Alce Nero
Pagina: di 43 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: