| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Casper
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
576 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 23:14:57
|
Citazione: Messaggio inserito da framac
mon più,hanno litigato e non si possono vedere ora...è questo il problema...ho deciso di far fare le vacc a Silvio e per qualcosa di più serio di portarlo da Nando...al massimo mi spenna...ma vado sul sicuro
Ecchefortunaaa!!! Eheheh, ho presente la situazione, ce n'è una analoga, ma tra vet ex fidanzati e non so manco se mettere la faccina che ride o che piange... |
Ale e il branco www.casperboxer.com |
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2005 : 14:41:09
|
visto ale che fortuna....e mo?????non zo che fà intanto vado da silvio |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
PacoPaco
Amico

Regione: Lazio
Città: Roma
244 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2005 : 10:14:48
|
Dunque...una domanda...ho cambiato 5 o 6 marche di crocche....finalmente con la Nutro mi trovo bene...credo sia un cibo per cani di ottima qualità e in effetti anco Paco gradisce....il problema e' questo.....il primo mese che gli ho dato Nutro tutto ok feci molto compatte.....ora invece dopo 1 mese e mezzo.....ad esempio quando lo porto la mattina la prima e' dura la seconda molto molle. Allora....mi chiedo come puo' essere? E' possibile che troppe crocche possano provocare questa cosa? Può essere che sia intollerante al pollo? umm ma allora perche' la prima e' solida? Puo' essere il freddo? Escludo i vermi...perchè è da due mesi che prende la pasticca...il milbemax e gliene manca una a fine mese...ma quelle già con le prime doveva ammazzare tutto...cmq rifaro' l'esame.
Sulla busta di Nutro per un cane da 35 kg dice mi sembra da 300 a 525 gr di crocche al giorno. Io a Paco ne do 750/800...saranno troppe?Puo' essere sia quello? cmq per l'attività di Paco e come avete visto e' molto asciutto non mi sembra che sto esagerando...o forse si ...help |
Modificato da - PacoPaco in data 22/12/2005 10:16:44 |
 |
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2005 : 11:57:32
|
bè, indubbiamente gli stai dando molte più crocche rispetto al peso (non pesa 35 kg paco, giusto?) Considera che tanto mangiare significa anche extra lavoro digestivo. E' normale che le cacche che non siano state troppo tempo nell'intestino siano un po' più molli, ma non devono essere comunque molli tali da non riuscire, ad esempio, a raccoglierle. Fossi in te calerei la dose dandogli la quantità giusta (divisa in due porzioni), o poco più, se fa molta attività e vedrei che succede. Se ancora non noti cambiamenti, io ti consiglierei una analisi del sangue per verificare che i valori di fegato, pancreas e correlati siano a posto. |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
sgrigua
Sono sempre qua

Prov.: Firenze
890 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2005 : 13:10:25
|
Da qualche giorno avevo notato un pò di forforina sulla schiena di poldo e le feci molli e davvero maleodoranti.Allora ieri sono andata dal MITICO Alessandro del pet-shop che mi ha dato da provare un pò di FORZA 10 per cuccioli.
Oh!Ci credete che già ieri sera era sparita la forfora e ha fatto una cacchina quasi profumatae pure gli occhi lacrimano un pò meno???
Ste crocche son miracolose!!!! 
(peccato che avevamo appena preso il sacco da 15kg della Royal perchè avvamo trovato un'offerta...va beh...saranno felici al canile che a Natale arriva un pacco grosso ) |
http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/ |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2005 : 13:51:54
|
| è vero, tanti cani con F10 risolvono un mucchio di problemi! |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

Prov.: Roma
916 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2005 : 18:12:34
|
| Bruna ma tu hai mai usato Burns?cosa mangia Homer? |
Axel, boxer, nato il 29/08/2005 Tommy, gatto nero circa 8 mesi 3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2005 : 20:03:53
|
la storia di H con le crocche è da incubo.... fin da piccolo vomitava, dopo ore. Però vomitava crocche INTERE per niente digerite. Alla fine s'è preso la salmonella e ha dovuto mangiare linea intestinal che però digeriva ancora meno arrivando ad essere uno scheletro. Alla fine, dopo diagnosi più o meno corrette, dopo malattie arrivate e miracolosamente guarite, gli ho dato royal. Ora mangia la linea Boxer, ma ha riavuto una crisi di vomito curata con plasil. Sento di dire che le crocche non c'entrano nulla, anzi, cresce, pesa quasi 33 kg, è forte e vitale, credo che abbia avuto problemi per schifezze mangiate (plastica, legno o chissà che altro). Comunque ho deciso di passare a Nutro Agnello e Riso. Praticamente queste crocche hanno solo questi 2 ingredienti, facilitando molto la digestione ai cani che hanno problemi. Hanno anche grassi e oli, ma il lavoro digestivo viene compiuto su questi due ingredienti, semplificando il tutto. MI spiace lasciare royal perchè mi ci trovo bene, anche H la mangia volentieri, ma ho letto che crisi di vomito sporadiche possono dipendere da una lieve intolleranza alimentare. Spero quindi di risolvere del tutto queste vomitate (ho il dubbio perchè dentro al vomito, come nelle feci non ho trovato oggetti estranei, magari mi sono sfuggiti, però, appunto, nel dubbio...), se non risolvo gli darò la linea della nutro Sensitive stomach, ma spero di non arrivarci. Comunque, per verificare se il vostro cane va bene con quello che mangia controllate sempre le feci. Devono essere solide e compatte, non puzzare (bè, una cosa normale, diciamo...), aerofagia minima, alito normale, lingua bella rosa, poche lacrime (e non puzzolenti), nessun odore strano dal corpo, dal muso, pelo lucido e compatto, nessun prurito (anche qui, una cosa "normale"), sete normale. Ecco, se il vostro cane è così, continuate con quello che sta mangiando!!!! |
 |
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

916 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2005 : 20:13:12
|
poverino..e povera te!immagino le ansie e le difficoltà..ti auguro che tu risolva con queste crocche..quindi alla fine non hai piu' provato Burns?te lo chiedo perchè ho letto da qualhe parte che eri intenta a farlo, e perchè io ho iniziato a usarle e anche se è da poco mai una diareea, feci perfette, alito e odori sgradevoli zero, e lacrimazione poca..insomma, speriamo bene.. Ma qual'è la differenza tra il prenderle al pesce o all'anatra o pollo o agnello?solo di qusto? |
Axel, boxer, nato il 29/08/2005 Tommy, gatto nero circa 8 mesi 3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11421 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2005 : 22:59:41
|
eh no che non c'è solo differenza di gusto ma di digeribilità |
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

916 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2005 : 09:41:54
|
| e quale si digerisce meglio?qual'è la più indicata? |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2005 : 10:08:27
|
agnello è più indicata per la digestione. Però considera che la linea della Nutro per stomaci sensibili è al pollo. A dire il vero avevo trovato anche Burns, ma ormai H era fuori controllo e ho regalato il sacco al canile. Però Burns lo vendono a 150 km da qui, mentre Nutro a 25 km, quindi preferisco fare meno strada e provare Nutro. Ti posto un indirizzo della Nutro, così leggi le varie differenze di crocche http://www.laticinese.it/choice_cane.html |
 |
 |
|
|
PacoPaco
Amico

244 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 10:28:04
|
La Nutro secondo me è ottima....e ti dico...ha un profumo davvero invitante specie quello al Pollo....(agnello devo ancora provare) cmq Bru....ora a Paco gli sto dando 500gr - 530 gr di crocche al giorno....bhe prima di tutto mangia molto piu' volentieri rispetto a prima ovviamente ha piu' fame...raccoglie pure tutti i croccantini caduti dalla ciotola è migliorato anche il pelo non ha piu' forfora...l'unica cosa che noto...e' che diciamo delle popo' che fa...alcune sono piu digerite compatte e scure altre hanno piu' il colore giallino delle crocche e sono piu' morbide.
Io non credo che devo dargliene ancora meno pero', tu quanti grammi gli dai ?
Ora che è arrivara anche la linea agnello e riso large breed puppy provero' quella magari va meglio.
|
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

916 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 11:44:28
|
Ho guardato il sito della Nutro e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione ma siccome ho ordinato la Burns per ora vado avanti con quella..voi che ne pensate?il mio dubbio sulla Burna è che mi sembra abbia un po' bassa la percentuale di proteine a carna e tanto riso..ma siccome non ci capisco molto vorrei il vostro parere. Un altra cosa:la NUtro spedisce a casa? e quanto costa una confezione di crocche da 7.5 kg e/o da 15? |
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

916 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 11:54:34
|
Correzione. : il mio dubbio sulla Burn's...non su Bruna |
 |
|
Discussione  |
|
|
|