| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
KYCE
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: sesto san giovanni
5639 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2005 : 12:25:27
|
Citazione: Messaggio inserito da brutta
allora, H ha pelo tutto intorno alla cicatrice, sopra sotto e di lato. Maya no?
e no Maya ha pelo solo sopra e di lato...sotto ha solo qualke ciuffetto!!! |
Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**
[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm] [/URL]
|
 |
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2005 : 12:27:37
|
| bè, a 3 mesi una visita ad occhi, cuore (auscultazione), orecchie, zampe, piselletto e palline, insomma TUTTO il visibile e qualche auscultazione (si può auscultare anche il tratto intestinale, ad esempio, per "sentire" come lavora l'intestino). Poi verso l'anno si fanno le analisi specifiche, forse prima in caso di sospetti nelle auscultazioni. Io a Roma conosco un bravo vet, ma non so se fa queste specifiche per il boxer. E' bravo e anche tanto, ma non so altro.. Roma che zona? Questo sta a Monteverde, sotto il S. Camillo. |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
dania3
Apprendista Inseparabile

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1579 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 01:00:57
|
Ragazzi, mi sono praticamente incartata nei miei dubbi! Il problema è il solito: VETERINARIO/I: QUALE SCEGLIERE????
Come gia' sapete, prima avevo una veterinaria, che ha avuto in cura kyra, da sempre. Poi kyra si è presa un bel morsetto da furia, l'ho portata da lei, e le ha messo 3 punti di sutura,il taglio era sulla coscia, quindi un punto in continuo movimento..lei non le ha messo nessun tipo di fasciatura, niente di niente, morale della favola, in un secondo di svista, si è tolta i punti il giorno dopo! , allora mi è venuto il dubbio dell'incompetenza di questa veterinaria, perchè di sicuro i punti li aveva messi troppo lenti, e kyra li ha tolti in un batter d'occhio! Fortunatamente la ferita si era gia' "richiusa", quindi non l'ho riportata da lei per farle mettere di nuovo i punti, abbiamo continuato con l'antibiotico e stop. Da quel giorno non ci sono piu' andata. QUest'estate poi è successo di furia (tumore) e abbiamo dovuto cambiare per forza vet, perchè quella che avevo io non c'era (era verso meta' agosto),vista la competenza di questo vet, ho portato anche kyra (per via delle perdite vaginali che si portava avanti dalla veneranda eta' di 3 mesi, curate dall'altra vet, con antibiotici e lavande vaginali), alla fine questo vet. ha fatto il tampone vaginale, mi ha dato l'antibiotico specifico, e le perdite sono guarite. Tornando a furia, verso meta' settembre (mi sembra) mio zio si è accorto che aveva di nuovo un bozzo, sotto l'ascella (nella zona dove è stata operata per il tumore, maligno),l'ha subito portata dal vet che l'aveva operata, il quale ha detto che non era nulla, che era impossibile si trattasse di un tumore, e che era quasi sicuramente un ematoma, causato da qualche botta, presa magari per giocare con kyra. Ovviamente ci siamo fidati.. sono passati nenache 4 giorni dalla visita, che furia si ammala, non cammina piu', non mangia piu', si isola sotto pioggia e vento. Era sabato sera, e il vet (ovviamente) non poteva venire, ci ha detto di farle le punture di cortisone da 4mg e portarla lunedi'. Lunedi' mio zio la porta, (intanto era peggiorata) e dice a mio zio che non c'e' piu' niente da fare.. che l'unica via è la soppressione, perchè stava soffrendo da morire. MIo zio accetta. Paga e se ne va. Premetto che questo veterinario non fa' nessuna ricevuta, e neanche a mio zio ha fatto la ricevuta del decesso di furia e di tutte le varie visite che ha fatto (idem con kyra). Da quel giorno la mia stima per questo vet, è crollata, perchè secondo me ha sottovalutato tutta la situazione, cioè lui ha visitato furia 4 giorni prima dicendo che non era nulla, e poi 4 giorni dopo è da sopprimere????? NOn vi sembra assurdo? Io l'avrei denunciato.. Il fatto che non fa' ricevuta è una cosa che non tollero, cioè la ricevuta è l'unico mezzo che ho per dimostrare che in caso di morte, o di cura sbagliata è stato lui a sbagliare! no? comunque poi un po' di tempo dopo, telefona a mio zio per dirgli che io dovevo portare kyra a fare il richiamo del cimurro, perchè secondo lui c'erano molte probabilita' che furia fosse morta di cimurro! cimurro? e dove l'ha preso se praticamente l'unico cane che vedeva era kyra, e non c'erano gatti all'infuori dei miei? l'unico posto dove è stata furia, è stato il suo studio.. esattamente 4 giorni prima della morte! Non è che lui aveva avuto qualche caso di cimurro in studio e non ha pulito bene? Io non gli ho portato kyra, perchè poi telefonicamente ho parlato con un altro veterinario, dicendogli tutte le vaccinazioni di kyra, e questo mi ha detto che non era assolutamente vero che aveva bisogno di un altro vaccino. Comunque, Io a questo vet avevo parlato anche del prurito di kyra, e mi aveva detto di darle il cortisone.. dopo la storia di furia, alla fine mi è sembrato come se fosse un maniaco del cortisone, cioè lui risolve tutto con il cortisone? Io ho dei seri dubbi su questo veterinario, secondo voi sbagliO?
Oggi ho telefonato ad un amico di mio fratello, per sapere lui dove porta i suoi cani, e mi ha detto che li porta in una clinica qui vicino, allora si è ampliato il mio dubbio. Voi che fareste? Io stavo pensando di tornare dalla vecchia veterinaria, perchè comunque lei faceva tutte le ricevute possibili ed immaginabili, le ho portato il gatto una volta e ha capito subito cosa aveva e l'ha curato, insomma, se non fosse stato per l'episodio dei punti, e per il fatto che poteva anche prendere l'iniziativa e farle fare il tampone vaginale subito, invece che fare ipotesi (pensava che fosse causato dal movimento ormonale). voi che fareste? aiutatemi sono in profonda crisi!
Io comunque voglio fargli fare il raschiamento cutaneo, basta cortisone e basta tentativi. Poi voglio farle fare le analisi del sangue, anche quelle per la leish.. insomma voglio farle fare un controllo un po' su tutto. Voi dove andreste? Sinceramente mi mette un po' pensiero andare da un altro veterinario ancora.
|
"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell'altra" Alce Nero |
Modificato da - dania3 in data 15/12/2005 01:01:53 |
 |
|
|
B@LDO
Amico

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: GRADARA
318 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 07:56:43
|
Dania credo che ti convenga tornare dalla priama Vet. poi con calma se proprio nn ci azzecca cambia,ma con calma,prima ti tranquillizzi con tutte le analisi ecc..ecc. poi cerchi ...comunque quella dei punti nn mi sembra una gran pecca e se è vero che la ferita si era già chiusa,forse,nn era tutta questa gran svista...lascerei sicuramente perdere l'evasore fiscale...anzi magari una telefonatina alla G.d.F...così per scrupolo (i'm bastard)  Vai tranquilla la prima Vet conosce Kyra e dille di farle tutti i controlli poi se scazza mostruosamente cambi... un beso a Kyra da parte di Rufus(visto che Maya è fidanzata ufficialmente con Zeus....Ru nn può lasciarsi scappare una bonazza come Kyra ) |
B@ldo
I know someday you'll have a beautiful life I know you'll be a star In somebody else's sky But why can't it be mine
 |
 |
|
|
Casper
Sono sempre qua

Prov.: Pavia
576 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 10:05:19
|
Dania, dei punti che la cagnina riesce a togliersi da sola, mi sembrano una motivazione un pò miserina per cambiare vet Io dal vet esigo che sappia individuarmi le patologie per tempo e che me le sappia poi pure curare, ma i punti...daiiiiii. E poi, guarda che sono anche dei fetentoni i nostri besti...nel caso sta a te curare che non si tolga i punti, non al vet metterli indelebili  Se per le altre cose ti sei trovata, bene io al tuo posto non avrei dubbi a tornarci Ciao |
Ale e il branco www.casperboxer.com |
 |
|
|
dania3
Apprendista Inseparabile

1579 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 10:30:39
|
Avete ragione riguardo il discorso dei punti! Però mi ha urtato parecchio l'evento.. Poi ripeto per sbaglio siamo andati da questo vet, e l'ho portata da lui. Comunque voi evitereste di andare dal vet che ha "curato" furia?
|
"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell'altra" Alce Nero |
 |
|
|
Casper
Sono sempre qua

576 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 10:47:26
|
Ma ASSOLUTAMENTE SI!!!...mi è venuto il nervoso solo a leggerlo
|
 |
|
|
dania3
Apprendista Inseparabile

1579 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 11:08:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Casper
Ma ASSOLUTAMENTE SI!!!...mi è venuto il nervoso solo a leggerlo
Hai ragione Casper! Infatti il comportamento di questo mi ha fatto pensare moltissimo! Ho sbagliato per il discorso dei punti, però che devo dirti, kyra è il mio primo cane, quindi sono state tutte esperienze nuove!
Io invece penso che il discorso ricevute sia importante per i motivi che gia' ti ho detto! Comunque la storia di furia è allucinante..
 |
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

Città: Roma
914 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 12:06:08
|
magari prima di sopprimerla avrei sentito altri pareri, pero' capiso che in situazioni delicate come quelle hai bisogno di fidarti e di prendere una decisione, perchè il tuo cane soffre tanto.. Al di la' di questo la cosa piu' grave mi sembra il menefreghismo dell'ultimo vet, dal quale non tornerei neanche se mi pagasse lui
|
Axel, boxer, nato il 29/08/2005 Tommy, gatto nero circa 8 mesi 3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori |
 |
|
|
dania3
Apprendista Inseparabile

1579 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 15:29:45
|
Lari tu hai perfettamente ragione riguardo l'attendere prima di sopprimerla, pero' ti posso garantire che ormai era inevitabile, non si muoveva piu', teneva la lingua fuori dalla bocca, e spesso stringeva i denti, con ovvio rischio che si tranciasse la lingua! Credimi mio zio si moriva per furia, ma ormai in quelle condizioni, per lui la cosa che contava di piu' era il non vederla piu' soffrire. Poi furia era anche un cane di 7 o 8 anni. Io non so se avrei avuto il suo coraggio nel prendere quella decisione, magari mi sarei accanita, con altri veterinari, altre cure, pero' in realta' non c'era piu' nulla da fare.
Comunque quel vet, come hai ben detto è un menefreghista assoluto.. E poi del discorso del cimurro? ma che significa che potrebbe essere morta di cimurro? boh.. io ci penso spesso a questo episodio, e ogni volta mi viene una rabbia allucinante. Purtroppo la mia paura, è che i veterinari facciano il loro lavoro per soldi, punto e basta. E secondo me il fatto che lui non ti lascia nessuna ricevuta, è una cosa molto grave, prima di tutto perchè tu, in questo modo non hai mai nulla che dimostri che è lui che ha visto il tuo cane e che ha somministrato una certa cura, secondo perchè lui cosi' si mette i soldi in tasca e sta bene. Poi non c'e' da sottovalutare il discorso dei 100euro che si è preso per farla incenerire, senza lasciare nessun certificato di morte! IO non l'avrei mai permesso, mio zio purtroppo preso dal dolore, e anche dall'ingenuita' gli ha dato i 100 euro e se n'e' andato, senza pensare all'eventualita' che quello magari poteva metterla in un sacco nero e buttarla in un secchio! Furia non aveva ne' microchip ne' tatuaggio, ma lui questo non lo sapeva, e metti caso che ce l'aveva e lui buttava il corpo in un secchio? se poi lo rirtrovavano tanto i guai li passava mio zio! come lo dimostri che non sei stato tu a fare una cosa simile?
Io purtroppo non mi fido di nessuno.. mi sono comprata un libro con elencate le malattie dei cani, e tutti i vari sintomi e possibili cure, in modo che almeno posso farmi un'idea generale, magari richiedere qualche esame specifico, se vedo che il veterinario non ci arriva da solo, posso suggerirlo. O anche soltanto per interpretare le parolone che utilizzano loro quando trovano qualcosa al tuo cane! Lo so' sono pazza. comunque ho deciso che d'ora in poi ogni libro che trovo riguardo la veterinaria e le malattie dei cani me lo compro. Al massimo lo utilizzo per cultura personale! Tanto si sa' che bisognerebbe essere tutti autosufficienti anche in ambito della medicina (cioè curarsi da soli) per essere sicuri quasi al 100%. |
 |
|
|
Giordi
Amico

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
207 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 21:50:47
|
Senti, non prendermi per insensibile ma credo che ti stia lasciando trasportare dai sentimenti e questo non va bene perchè può portare a scelte sbagliate. Cominciamo dalla tua cagnetta: ha preso un bel morso, l'hai portata dal veterinario che l'ha visitata e suturata. Non ha fasciato la ferita, è vero, ma applicare un bendaggio alla coscia di un boxer e pensare che questo se lo tenga in loco è abbastanza utopistico. Quindi, cambiare vet solo perchè il cane si è tolto un punto è veramente eccessivo; potresti avere ragione solo nel caso che avesse impiegato un filo "sbagliato": per le codine, ad esempio, bisogna usare un doppio zero sintetico altrimenti la pelle si lacera e il punto salta. Per quanto concerne la cagnetta di tuo zio, hai ragione sulla parte burocratica ma non tanto su quella professionale. In fondo, le perdite vaginali te le ha risolte, no? Poi, per quanto è successo a Furia, non ci voleva un vet ma un miracolo per salvarla. Non ne posso essere certo ma al 90% è morta per una metastasi di origine tumorale, altro che cimurro; i sintomi sono quelli: ematomi da emorragie interne, isolamento, inappetenza e incapacità di camminare correttamente. L'unico errore che ha compiuto non è stato quello di dare il cortisone -inutile nello specifico ma pur sempre anti infiammatorio- ma di non averla soppressa subito. Sulle vaccinazioni, invece, hai ragione: purtroppo si sta diffondendo il malvezzo di programmare piani di vaccinazione molto lunghi e articolati, spesso al solo scopo di guadagnare di più. Comunque, l'ipotesi che Furia abbia preso il cimurro in ambulatorio è da scartare: in 4 giorni non avrebbe potuto manifestarsi in quel modo. Infine, due parole sulle ricevute fiscali: io ho 3 veterinari bravi, 2 a Chieti e 1 a Ortona. Sono anche tre cari amici e le ricevute non me le fanno e non glie le chiedo perchè non mi servono; a me serve che mi curino i cani con serietà e onestà, dicendomi chiaramente come stanno le cose ed evitando sia le diagnosi fantasiose -fatte solo per impressionare i gonzi- sia qualsiasi forma di accanimento terapeutico. Se c'è un problema serio ne parliamo insieme e, se esiste una sola possibilità di cura, la mettiamo in atto senza badare a spese, a costo di accendere un mutuo per le medicine. Se non c'è nulla da fare, allora anestesia, Tanax e certificato di morte. Nulla di diverso da quello che chiedo per me, comunque: piuttosto che vegetare su una sedia a rotelle preferisco di gran lunga l'eutanasia. Ma bando ai pensieri tristi e pensiamo al presente: tra un po' è Natale quindi tanti cari auguri a tutti.
|
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 22:26:50
|
io sarei restato con la prima,non avrei cambiato solo per quel problemino alla fine non era nulla di grave
io piuttosto a vet sono messo malissimo,un mio grande amico,Silvio,si è laureato l'anno scorso e se non glielo porto s'incazza,molto promettente ma poca esperienza,e il vet che ho avuto fin ora,Nando,è molto molto bravo ed è amico di mio padre ed è anche il posto dove lavorava Silvio,il Nando non mi ha mai fatto pagare ma se vede che i vaccini li ha fatti Silvio se la prenderà sicuramente...che faccio? |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
Casper
Sono sempre qua

576 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 22:37:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Giordi
Per quanto concerne la cagnetta di tuo zio, hai ragione sulla parte burocratica ma non tanto su quella professionale.
Io condivido tutto quello che hai detto, tranne il punto che ho quotato: un veterinario a cui faccio visitare un cane per un bozzo, mi dice che è un semplice ematoma e non è nulla di grave. dopo 4 giorni ha un peggioramento che manco sta in piedi e via telefonomi dice di dargli del cortisone e arrivare a lunedi e al lunedi mi liquida con un'eutanasia...a me non mi vede più!!! Non per l'eutanasia, che a quel punto sono convintissima anch'io che non ci fosse nient'altro da fare, ma per prima! Ciao
|
 |
|
|
Casper
Sono sempre qua

576 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 22:40:12
|
Citazione: Messaggio inserito da framac
io piuttosto a vet sono messo malissimo,un mio grande amico,Silvio,si è laureato l'anno scorso e se non glielo porto s'incazza,molto promettente ma poca esperienza,e il vet che ho avuto fin ora,Nando,è molto molto bravo ed è amico di mio padre ed è anche il posto dove lavorava Silvio,il Nando non mi ha mai fatto pagare ma se vede che i vaccini li ha fatti Silvio se la prenderà sicuramente...che faccio?
Scusa ma non lavorano nello stesso studio? Per una vaccinazione fatta da uno piuttosto che dall'altro spero proprio non ci siano problemi Per altre cose più importanti, sapendo entrambi che sono vostri amici, spero sia un motivo in più per collaborare in caso di bisogno e non per farsi una guerra |
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 23:08:52
|
| mon più,hanno litigato e non si possono vedere ora...è questo il problema...ho deciso di far fare le vacc a Silvio e per qualcosa di più serio di portarlo da Nando...al massimo mi spenna...ma vado sul sicuro |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
Discussione  |
|
|
|