- *SALUTE, IGIENE E ALIMENTAZIONE*

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 BOXER
 *SALUTE, IGIENE E ALIMENTAZIONE*
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 43

ADVERTISING...

esdioma
Osservatore

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: cuneo

34 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 09:50:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esdioma Invia a esdioma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia...
Ho i brividi...
Capisco benissimo la tua ansia e la tua angoscia perchè io quando ho ho operato il mio labrador x avvelenamento e la mia rottweiler per torsione gastrica ho vissuto momenti di vero terrore..
La mia Dafne poi non ce l ha fatta ed il terrore si è tramutato in dolore..
Un dolore sordo,acuto che c è ancora ora...
Capisco cosa intendevi quando mi dicesti che ingoiano tutto..
Quanto ha la piccola?
Un baciottolo alla tua piccola!

Torna all'inizio della Pagina

naima1
Amico

269 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 10:03:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di naima1 Invia a naima1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la piccola ha tre anni. La notte è stata un po' movimentata. Probabilmente iniziava a sentire il dolore della ferita, ma la cosa che la infastidiva di più era l'ago cannula nella zampa. Con tutto il collare elisabettiano è riuscita a mandare l'ago fuori vena, di conseguenza l'ho tolto io questa mattina alle 6. Pazienza, vorrà dire che questa mattina ne metteranno un altro. comunque la bimbotta sembra star bene ha ripreso pieno possesso del suo divano, ora dorme tranquilla. Aspettiamo la visita a mezzogiorno e poi vi saprò dire.
Ciao a tutti e grazie ancora per la solidarietà.

alina78
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari

1108 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 10:10:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alina78 Invia a alina78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche quando stanno male non riescono proprio a non comportarsi da "boxer"..
ma è un buon segno, no? ancora tanti altri baci alla piccola...aspettiamo le 12......

ale&portos

naima1
Amico

269 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 16:14:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di naima1 Invia a naima1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abbiamo fatto la visita ed il medico è rimasto molto soddisfatto, da come cammina e dal fatto che ha già fame, non sembra neanche un cane operato ieri sera. La sutura è perfetta, sono stati utilizzati i punti per la chirurgia plastica, quindi la cicatrice non si vedrà neanche. Oggi si è fatta una bella flebo e farà antibiotici per un po' di giorni. da domani inizieremo con gli omogeneizzati. Naturalmente il risultato positivo dell'intervento si vedrà quando il cane inizierà a mangiare, e farà 5 pasti al giorno. Speriamo bene.

naima1
Amico

269 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 10:59:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di naima1 Invia a naima1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi aggiorno sulle condizioni della fanciulla. Giulietta ha passato una notte serena, alle due di notte è anche riuscita a salire sul mio letto, quindi come premio per l'impegno e lo sforzo, ha dormito con me fino alla mattina. Alle 7 abbiamo preparato il mega pasto: due omogeneizzati e un cucchiaio di pastina stracotto, tutto mescolato bene, la pappa verrà divisa in 5 pasti, pochi cucchiai per volta, finirà l'ultimo pasto verso le 23. per il momento non si è visto vomito. Fortunatamente questa mattina ha fatto anche la prima cacca, ottimo segno, vuol dire che l'intestino riprende la sua attività. Aspettiamo e vediamo.

esdioma
Osservatore

34 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 14:20:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esdioma Invia a esdioma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bella notizia!!!

naima1
Amico

269 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 10:54:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di naima1 Invia a naima1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche questa notte è andato tutto bene, naturalmente ha dormito sul mio letto. Da ieri abbiamo iniziato con queste benedette pappette e sembra che non ci sia vomito. Aspettiamo e vediamo. Anche la ferita si presenta bene. Esdioma volevo farti una domandina: Come va con la pulizia delle orecchie del tuo cucciolotto?

alina78
Apprendista Inseparabile

1108 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 11:37:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alina78 Invia a alina78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava giulietta!!!!

ale&portos

esdioma
Osservatore

34 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 13:38:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esdioma Invia a esdioma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le pulisco una volta alla settimana...
Voi con che cosa le pulite?
Usate dei prodotti appositi?
Sono felice che la tua piccola stia meglio!!
Un altra cosa ma il mantello deve essere spazzolato?

naima1
Amico

269 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 22:50:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di naima1 Invia a naima1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io per pulire le orecchie utilizzo delle salviette apposite, però credo di pulirle un po' di più di una volta a settimana, diciamo che le pulisco ogni volta che mi capitano a tiro. Oggi siamo andate a fare la visita di controllo, Giulietta ormai ha capito e infatti non ha collaborato molto. Diciamo che mi ha fatto faticare un pochino per tenerla. Abbiamo anche tolto i punti e la ferita è stata ben disinfettata. Naturalmente la fanciulla non ha gradito e come abbiamo finito si è lanciata in macchina. Fortunatamente da domani cambia anche la dieta, I pasti diventeranno 4 e abbiamo aumentato i dosaggi. Lunedì prossimo facciamo una nuova visita ed un'eco per vedere la situazione. Mentre aspettavamo il nostro turno, sentiamo all'improvviso un gran vociare e un bassotto correre. Quel bassotto era riuscito a scappare dalla sala operatoria. Quando gli hanno tolto collare e guinzaglio, la porta della sala operatoria è stata aperta da un medico, e il furbetto come un fulmine è saltato giù e si è dato alla fuga. Naturalmente è stato recuperato e operato. Purtroppo ho anche assistito ad una scena triste. Un bellissimo setter è stato morso da una vipera, sfortunatamente i proprietari non si sono accorti immediatamente di quello che era accaduto al cane. Con precisione non so quanto tempo sia passato dai primi sintomi, ma a quanto pare se un cane viene morso da una vipera, il siero può essere somministrato entro un tot. tempo, dopo non ha alcun effetto. e questo è stato il caso del cane. Il povero setter già da sabato non si alzava più e aveva le convulsioni, dalle analisi e dagli esami effettuati, fegato pancreas e reni erano già compromessi. So che aspettavano il risultato di altri esami del sangue per vedere come era la situazione.

naima1
Amico

269 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 22:51:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di naima1 Invia a naima1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo bene per quel setter, purtroppo so che non stava reagendo alle terapie.

lari
Sono sempre qua

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

916 Messaggi

Inserito il - 24/10/2006 : 09:11:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lari Invia a lari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao..leggo solo ora la discussione..sono contenta che la tua Giulia se le è cavata bene, questi boxerotti sono un vero, meraviglioso, disastro!!

Axel, boxer, nato il 29/08/2005
Tommy, gatto nero circa 8 mesi
3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori

montax
Osservatore

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Bovolone

47 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 11:24:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di montax Invia a montax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sapevo dove postare questo messaggio/domanda... ma penso che questa sia la sezione più adatta...
...Domandonona...
Ho ricevuto il consiglio di dare insieme al mangime uno spicchio d'aglio ai miei boxer per tenere alla larga i parassiti ...
Qualcuno di voi lo fa? Funziona?? Da effetti collaterali???
Io ho cominciato da una decina di giorni a somministrarlo (fresco ma sbucciato altrimenti non lo mangiano)
e non ho notato nessuna differenza, volevo sapere se qualcun altro di voi lo fa e la sua esperienza al riguardo...
Grazie a tutti aspetto numerose risposte

alina78
Apprendista Inseparabile

1108 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 11:52:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alina78 Invia a alina78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
più che per i parassiti è per le zanzare, d'estate; in modo che la pelle assuma un odore sgradevole per loro e quindi evitarne le punture; però non so se dargli uno spicchio fresco faccia proprio bene...
so che comunque in farmacia vendono proprio delle compresse apposite all'aglio
io non le ho mai provate, gli metto l'autan baby e gli dò le tavolette per la filaria...

ale&portos

KYCE
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: sesto san giovanni

5670 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 23:39:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KYCE Invia a KYCE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esistono in commercio dei preparati apposta a base d'aglio! si trovano anche nei negozi di animali!

Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**

[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm][/URL]
Pagina: di 43 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)