| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
naima1
Amico

269 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 12:10:41
|
| si stai tranquilla. Se non hai mai avuto un boxer, ti do un consiglio. Attenzione che sono capaci di ingoiare di tutto e spesso e volentieri lo fanno proprio quando non li stai guardando. In questo senso credono di essere dei gran furboni, ma poi ne pagano tutte le conseguenze. |
 |
|
|
naima1
Amico

269 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 12:14:21
|
| ti dirò di più per portarti qualche esempio, sarebbe carino che qualcuno ci racconti proprio cosa sono stati capaci di mandar giù i loro boxerotti tanto da cuccioli che da adulti. Io potrei scrivere un libro. Ancora ricordo il giorno che sono entrata i sala da pranzo e ho trovato tantissimi pezzetti di un qualcosa che non riuscivo a capire cosa poteva esserein origine. Dopo dai colori e dal materiale ho capito che era un sontopentola di paglia. ma ti assicuro era ridotto in tantissimi pezzetti tanto che sembrava esploso. |
 |
|
|
alina78
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
1121 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 12:16:08
|
già...    |
 ale&portos
|
 |
|
|
esdioma
Osservatore
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: cuneo
34 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 14:49:54
|
 Per ora ha rosicchiato un ciuccio di mio figlio... Avete consigli da darmi? Alimentazione,cure etc etc? |
 |
|
|
alina78
Apprendista Inseparabile

1121 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 15:24:44
|
chiedi esiodoma, chiedi.... che t'interessa di più al momento?
Io per i disastri avrei una lunga lista: a volte mi stupisco che sheila sia ancora viva!!!!! il giorno che se l'è vista proprio brutta è quando ha deciso di mangiarsi un paio di api che le stavano dando noioa: fortuna che il giorno il mio compagno era a casa, ha fatto giusto in tempo a portarla dal vet: ancora pochi minuti e sarebbe stato troppo tardi  |
 ale&portos
|
 |
|
|
naima1
Amico

269 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 15:32:32
|
| Intanto di do un consiglio importantissimo, fai sparire dalla sua portata di bocca tutto ciò che è piccolo, anche le palline, non devono mai essere più piccole di una di quelle da tennis, anzi quando inizia a farsi grandicello io leverei anche quelle da tennis. Pupazzetti e cose del genere possono essere facilmente inghiottiti, poi attenta anche ai pannolini, più sono sporchi e più li adorano. Te lo dico proprio per esperienza. |
 |
|
|
esdioma
Osservatore
34 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2006 : 13:06:28
|
Mi dite qlc in più sul carattere? Finora ho capito che sono giocherelloni e dei grandi testoni... Potenzialmente possono diventare aggressivi? Quelli che ho visto io mi sono sempre parsi molto equilibrati.. Anche i vostri da cuccioli mordevano tutto e tutti? Io ho un bimbo di 10 mesi e tenere a bada tutti e 2 è un impresa..
|
 |
|
|
alina78
Apprendista Inseparabile

1121 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2006 : 13:20:59
|
il boxer non è un cane aggressivo, anzi..il mio maschietto rompe le balle solo quando c'è cibo in giro o quando lo coccolo; ma perchè sono in 2 e forse non ho ben saputo gestire il discorso gelosie... finchè son cuccioli mordono tutto ciò che gli capita per gioco e a causa dei dentini da latte fanno maluccio..poi una volta cambiati non graffiano più; tu, dato che hai il bimbo piccolo, cerca di frenarla, se esagera dille un secco No e smetti di giocare: dovrebbe capire. anche perchè per loro giocare equivale a saltare addosso, cercano molto il contatto fisico e pensano di pesare quanto un gatto quindi è meglio chierire subito;) Il mio aveva il vizio di venirmi dietro , saltarmi sopra e appendersi coi denti ai pantaloni ( me ne ha strappato un bel pò)..a forza di ripetere No ha quasi smesso..ogni tanto ci riprova. Armati di tantissima pazienza!!!! ne avrai bisogno ...ma ne vale veramente la pena..! |
 ale&portos
|
 |
|
|
esdioma
Osservatore
34 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2006 : 13:37:23
|
Sono felice... Ha preso 700 gr di peso in 4 giorni... E'ancora magrolino però... Ma stiamo migliorando... Be... Hai ragione, adesso che il mio bimbo gattona Nut si fionda a pesce su di lui... L altro giorno nell intento di torgliergli una calzina l ha morsicato sul piedino... Mio figlio poi, non ha paura e non si tira indietro... Era abituato con Dafne che loaccompagnava in passeggino.. 2 cani da difesa ma profondamente diversi..
|
 |
|
|
alina78
Apprendista Inseparabile

1121 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2006 : 13:44:03
|
bene!!! ma hai cambiato crocche? non aver fretta, è meglio che acquistino peso piano piano che tutto in una volta. dev'essere bellissimo vedere cucciolo e bimbo assieme!!! |
 ale&portos
|
 |
|
|
esdioma
Osservatore
34 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2006 : 13:52:29
|
Non ancora... Voglio passare alla nutro,ma nella città degli Zulù dove abito è una pasticcio trovarla...
|
 |
|
|
alina78
Apprendista Inseparabile

1121 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2006 : 14:03:48
|
puoi ordinare on-line, dovresti trovarle... ho letto mi riallaccio alla discussione presentazione: il boxer assolutamente non è aggressivo: lo diventa solo se mal gestito, ma come tutti i cani, del resto. Quindi puoi stare tranquilla Che sia un pò delicato; effettivamente, è possibile: a parte le possibili malattie genetiche ( puoi leggere tutto neela discussione apposita), possono essere un pò delicati di stomaco per cui devi stare attenta all'alimentazione; per il dormire fuori...tieni presente che non ha sottopelo quindi soffre maggiormanete il freddo e l'umidità non gli fa certo bene;solitamente loro preferiscono un posto al calduccio in casa Personalmente non ho avuto mai grossi problemi per fortuna!, a parte qualche episodio di vomito o feci molli( proprio in questi giorni è sotto controllo!)perchè se non gli sto dietro ruba e mangia schifezze che non deve
|
 ale&portos
|
 |
|
|
esdioma
Osservatore
34 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2006 : 14:38:15
|
Il problema del dormire fuori non si pone: sia il labrador che fino a poco tempo fà la rottweiler hanno sempre dormito in casa 
|
 |
|
|
alina78
Apprendista Inseparabile

1121 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2006 : 14:42:39
|
Allora perfetto!!!
|
 ale&portos
|
 |
|
|
naima1
Amico

269 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2006 : 15:57:37
|
| Il boxer per come lo vivo e lo vedo è un cane straordinario. vedrai che si sentirà parte integrante della tua famiglia. L'unico consiglio che posso darti, e questo te lo dico perchè ci sono passata, ingoiano di tutto, ma veramente di tutto. Quindi attenzione anche a dove metti la spazzatura, tienila sempre ben chiusa e attenzione ai giochini e ciucci di tuo figlio. |
 |
|
Discussione  |
|