- *SALUTE, IGIENE E ALIMENTAZIONE*

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 BOXER
 *SALUTE, IGIENE E ALIMENTAZIONE*
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 43

ADVERTISING...

dania3
Apprendista Inseparabile

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1579 Messaggi

Inserito il - 13/11/2005 : 19:02:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dania3 Invia a dania3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che ne so.. questa è davvero una fognetta ambulante!
Un giorno si è mangiata un tubo di dentifricio intero (era rimasta sola a casa per 10-15 minuti al max) era d'estate, e sentivamo un odore di menta fortissimo.... dopo un po' ci siamo accorti che lei alitava (per il caldo) allora sono andata ad odorarle la bocca e profumava di menta che non ti dico...
e poi ho trovato il corpo del reato, che lei nascondeva sotto le zampe!
Sono attratti da questi odori forti?
almeno kyra.. per esempio se mangio una caramella alla menta, oppure una gomma, e lei sente l'odore cerca di saltarmi in faccia per rubarmela!
ah dimenticavo, a proposito di gomme, un po' di tempo fa' stava sulla poltrona e la vedevo e sentivo (causa labbroni) che masticava, masticava... alla fine sono andata a vedere cosa stava mangiando , e aveva una gomma da masticare!
Non ti dico le risate che mi sono fatta!
sembrava proprio una coatta! (ovvio che poi gliel'ho tolta)

"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell'altra"
Alce Nero
Torna all'inizio della Pagina

PacoPaco
Amico

Città: Roma

244 Messaggi

Inserito il - 14/11/2005 : 13:32:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PacoPaco Invia a PacoPaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho usato le Eagle Pack.

Ne ho anche 10 Kg acciughe sardine salmone olistiche che a Paco proprio non vanno giu'!
La dimensione crocca è piccola tipo Eukanuba puppy o hill's puppy.
Le cicken & rise Paco le mangia di gusto ma purtroppo non so se sono ok per lui perche' aveva gli ascaridi e quindi faceva sempre sciolta!
Ora sotto consiglio dell'allevatore prende Eukanuba Puppy (dice che è fenomenale) infatti 29% Proteine 18% grassi e VMP (integratore Vitamine minerali proteine) con una settimana di cura cosi' e senza vermi ha preso già 1 Kg. ora pesa 32 infatti.

Cmq tra 3 settimane vi dico il progresso se c'e' stato. A vederlo è più muscoloso saranno le proteine sicuramente.

brutta
BANNATO

Città: Belgio

7992 Messaggi

Inserito il - 14/11/2005 : 13:36:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora non sono molto grandi, come crocche..... uff......

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

PacoPaco
Amico

Città: Roma

244 Messaggi

Inserito il - 14/11/2005 : 14:41:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PacoPaco Invia a PacoPaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe ma che ti frega...non è quanto sono grandi che conta!

sgrigua
Sono sempre qua

Prov.: Firenze

890 Messaggi

Inserito il - 14/11/2005 : 16:52:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sgrigua Invia a sgrigua un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domandina: qualcuno di voi ha alimentato il suo boxer con i prodotti della Royal Canin (Puppy...Junior e poi quello specifico per Boxer) ?
Il mio Poldo è stato svezzato e ha mangiato quel mangime finchè era dal privato che ha avuto la cucciolata,e io nei primi giorni ho continuato a darglielo inserendo pian piano altri alimenti: riso soffiato,cerne,pane secco.
Ho parlato col vet. che dice che sono oramai mangimi completi e che possono vivere anche solo con quelli ma il mio precedente boxer è cresciuto con le sane zuppe fatte in casa ed è arrivato a 14 anni!!!!
Cosa mi consigliate?
Oltre ad essere poco economici,una busta da 4 kg mi costa 24 euro e Poldo mangia già più di 300gr al giorno di quelle crocchette,a me non sembrano del tutto affidabili.

http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

framac
Inseparabile

5293 Messaggi

Inserito il - 14/11/2005 : 17:50:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di framac Invia a framac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sicuramewnte l'alimento più equilibrato veloce sono le crocche,il risparmi lo trovi sui sacchi da 15 Kg,per qunto riguarda la marca ognuno ha la sua teoria,la cosa importante e che siano fatte con carne fresca disidratata,e non farine o ceneri,c'è negli ingredienti

poi se hai tempo voglia e capacità puoi fargli tu da mangiare,ma non puoi dargli quello che mangi tu,devi fargli apposta per lui,ma bisogna essere abbastanza percisi

innamoratissimo di Jo

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 14/11/2005 : 17:52:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PacoPaco

Bhe ma che ti frega...non è quanto sono grandi che conta!

e no, per me conta, visto che non mastica. Più sono grandi, invece, e più deve masticare per forza.
Comunque, e rispondo anche a sgrigua (che nick!!! Che significa???), io sto usando royal, il primo è stato il digestive low fat, per problemi al pancreas, poi sono passata al maxi adult e oggi proprio ho comprato, per prova, un sacco per boxer, sempre royal. Questo ultimo proprio per la forma, voglio vedere se la forma fatta apposta facilita la masticazione piuttosto che il "risucchio" come fa ora. Che devo dire? Se uno guarda i fattori cruelty free (cioè, il NON utilizzo di test di laboratorio e/o tecniche di preparazione senza recare danno agli animali utilizzati), purtroppo Royal non rientra in questa categoria. Però io posso dire che: pelo, alito, digestione, feci, assenza di aerofagia, insomma, il risultato è ottimo.
Qui ogni tanto "bazzica" un allevatore di boxer, giordi, che ai suoi cani dà alimentazione casalinga, poi se io o qualcun altro la trova te la postiamo. Del resto se per 14 anni il tuo precedente boxer è vissuto felice e contento, perchè hai cambiato, ora? Per comodità? Comunque c'è anche da dire, purtroppo, che non tutti i cani sono uguali quindi quello che va bene ad uno magari fa male ad un altro... valli a capire!

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

Modificato da - brutta in data 14/11/2005 17:53:33

B@LDO
Amico

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: GRADARA

318 Messaggi

Inserito il - 14/11/2005 : 17:55:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di B@LDO Invia a B@LDO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora Rufus mangia Junior della Royal,e ne mangia paracchia,più della dose consigliata(ma ho deciso io così,visto che è magrolino e si muove parecchio)comunque Ru con questa crocche stà bene (cacca,occhi,pelo ecc..ecc..)poi come vedrai leggendo scoprirai che è moolto soggettiva la cosa da cane a cane e da padrone a padrone...io continuerò con queste,finchè nn iniziero con quelle Boxer della Royal...per quello che posso dirti come esperienza mia,ho iniziato conF10 ma nisba nn se le filava,Hill's...ma nn stava bene di stomaco,Royal..OK...ma ci sraà qualcun'altro che ti dirà l'esatto contrario,indi vedi come stà il cucciolo e poi se il Vet è fidato consigliati con lui u ogni dubbio,e rileggiti i post crocche o pasto casalingo...ciao

B@ldo

I know someday you'll have a beautiful life
I know you'll be a star
In somebody else's sky
But why can't it be mine

Casper
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia

576 Messaggi

Inserito il - 15/11/2005 : 17:36:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casper Invia a Casper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brutta

Volevo chiedervi se qualcuno di voi dà o ha mai dato Eagle Pack al proprio boxer. Mi interessa come prodotto, usa molta carne e grassi ad uso umano. Ma quanto sono grandi le crocche? Qualcuno lo sa?

Io l'ho usato per quasi un anno, è un ottimo prodotto! Io l'ho usato solo per Casper e non ho avuto problemi, anzi, ma ho letto che ora qualcuno ne ha avuti, ma non so di che tipo.
Le crocchette sono piccole
Ciao

Ale e il branco
www.casperboxer.com

Casper
Sono sempre qua

576 Messaggi

Inserito il - 15/11/2005 : 17:49:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casper Invia a Casper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sgrigua

Ho parlato col vet. che dice che sono oramai mangimi completi e che possono vivere anche solo con quelli ma il mio precedente boxer è cresciuto con le sane zuppe fatte in casa ed è arrivato a 14 anni!!!!
Cosa mi consigliate?
Oltre ad essere poco economici,una busta da 4 kg mi costa 24 euro e Poldo mangia già più di 300gr al giorno di quelle crocchette,a me non sembrano del tutto affidabili.

Io sono tra quelle persone che alimentano solo con il mangime. Non è che non creda nell'alimentazione casalinga, ma per essere davvero completa e bilanciata bisogna in pratica "giocare" al piccolo chimico, oltre che conoscere molto bene la nutrizione canina. Il loro intestino e quindi la loro digestione infatti sono moooolto diversa dalla nostra. Se ci si attiene alle reali esigenze vitaminche e minerali tra integratori e ingredienti la spesa è ben superiore ad un mangime di alta qualità, senza contare il tempo e le difficoltà.
Il mangime migliore non esiste, ogni mangime funziona in modo diverso a seconda del cane. L'unica è scegliere tra mangimi di ALTISSIMA qualità e provarli. Dopo qualche giorno si vede subito come sporca (il cambio di alimentazione da un mangime all'altro dev'essere SEMPRE fatto graduale)e questo è il primo indice di come viene assimilato, dopo circa un mese si può notare il pelo...queste sono le prime cose da vedere. Una volta trovato il mangime che riteniamo vada bene (sia per qualità che per il risultato col nostro cane), è inutile imho cercarne di continuo altri e continuare a cambiare e sperimentare. Rilassiamoci e godiamoci lo spettacolo che può darci un cane ben alimentato.
Se compri il saccone da 15 kg risparmi
Ciao

Ale e il branco
www.casperboxer.com

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 15/11/2005 : 19:03:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e adesso cosa dai a casper? O lo stai ancora dando a lui? E agli altri cosa dai?

Homer boxer 25/05/2004

Casper
Sono sempre qua

576 Messaggi

Inserito il - 15/11/2005 : 19:09:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casper Invia a Casper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brutta

e adesso cosa dai a casper? O lo stai ancora dando a lui? E agli altri cosa dai?

Mangiano tutti Nutro Natural Choise da un anno svezzamento compreso

Ale e il branco
www.casperboxer.com

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 15/11/2005 : 20:04:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, grazie!

Homer boxer 25/05/2004

dania3
Apprendista Inseparabile

Prov.: Roma
Città: roma

1579 Messaggi

Inserito il - 15/11/2005 : 23:55:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dania3 Invia a dania3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragassuoli.. scusate se me ne esco come i cavoli a merenda, pero' qui a Roma tutte le mattine danno un giornale (gratis) che riporta in breve le notizie, si chiama leggo, e c'e' una sezione dedicata agli animali dove risponde un veterinario (Alessandro Benvenuti).
Oggi ha postato una ricetta (tutti i giorni ne posta una).
E' una ricetta per dei biscotti per cani..
Ora ve la posto, vorrei sapere che ne pensate, e se secondo voi possono essere bilanciati o meno.. visto che kyra non mangia nessun tipo di biscotti comprati, al limite provo a farle questi!!!!

DELIZIOSI BISCOTTI PER CANI

INGREDIENTI:

- 1 tazza di farina di mais;
- 1 tazza di farina di frumento integrale;
- 1/2 tazza di polvere di latte scremato;
- 1/2 tazza di bulgur cotto; (che cos'e' il bulgur????)
- 4 cucchiaini di margarina vegetale;
- 2 cucchiaini di lievito;
- 1 cucchiaino di polvere di aglio;
- 5 compresse di carbonato di calcio.

Mescolate la farina di frumento. la farina di mais, la polvere di latte ed il lievito.
Unite la margarina e l'acqua con la polvere di aglio ed il bulgur.
Lavorate la pasta e stendetela con uno spessore di circa 1.5 cm.
Ritagliate i biscotti con una formina apposita o manualmente.
Cuocete in forno preriscaldato a 200C° per 20 minuti.
Spegnete il forno e lasciatevi i biscotti dentro per circa 2 ore.
Conservare il prodotto in frigo.
Con i quantitativi indicati si ricavano circa 30 biscotti con un valore di circa 50 calorie ciascuno.
Usateli come premi per il vostro cane senza abusarne, 2-3 al giorno.
Buon appetito.
(Alessandro)

CHE NE PENSATE??????????
Fatemi sapere cosi' se sono ok provo a farli a kyra!
se sapete dirmi cos'e' il bulgur.. mi fate un piacere!

"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell'altra"
Alce Nero

Modificato da - dania3 in data 16/11/2005 00:03:20

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 16/11/2005 : 10:12:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sapendo che è il bulgur come si fa a dire come sono????????

Homer boxer 25/05/2004

Pagina: di 43 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina