*SALUTE, IGIENE E ALIMENTAZIONE*

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 BOXER
 *SALUTE, IGIENE E ALIMENTAZIONE*
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 43

ADVERTISING...

framac
Inseparabile

5293 Messaggi

Inserito il - 02/11/2005 : 16:12:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di framac Invia a framac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi hanno detto che ai cani non fa nulla,oltre lo schifo a me,bere acqua delle pozzanghere
io lo sempre lasciato fare in linea di massima

innamoratissimo di Jo
Torna all'inizio della Pagina

brutta
BANNATO

Città: Belgio

7992 Messaggi

Inserito il - 02/11/2005 : 17:04:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che è strano!!!!!!!!!!! Ma perchè fanno così????????? Comunque, ciao Dania, ogni tanto sparisci e mi fai preoccupare! Bentornata.
Per tornare al problema acqua (ehm.....dania, in Belgio non ci sono i bidet..... insomma, io sono attrezzata con uno "portatile"....non vorrei scendere in dettagli), è stravero che preferisce bere dalla fontanella, ad esempio, fuori casa. Si piazza lì sotto e vuole bere. Solo che si strozza! Il fatto di bere dalle pozze ha qualche pericolo. Se anche i vostri cani bevono dalle pozze, allora, fate fare il vaccino anti leptospirosi DUE volte l'anno (ogni 6 mesi, quindi). E considerate che la GIARDIA, infimo protozoo che causa diarree che durano mesi, si nasconde nell'acqua. Ecco perchè sono preoccupata!!!!!

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

KYCE
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: sesto san giovanni

5643 Messaggi

Inserito il - 02/11/2005 : 20:46:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KYCE Invia a KYCE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche maya beve dal bidet!!!...pensa che caso...lei lo fa perchè anche shila lo faceva e qnd l'ha imitata!!!

Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**

[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm][/URL]

Fiorella81
Apprendista Inseparabile

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1368 Messaggi

Inserito il - 02/11/2005 : 23:12:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiorella81 Invia a Fiorella81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Armando dalle pozzanghere anzi le evita, pero' spesso vedo che beve dai contenitori che sono sotto i vasi delle piante del mio terrazzo e lo sgrido.

Armando,Boxer tigrato,nato il 02/10/2003

Casper
Sono sempre qua

Prov.: Pavia

576 Messaggi

Inserito il - 03/11/2005 : 18:56:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casper Invia a Casper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brutta

già che parliamo di leshamnia, ma voi lo mettete il collarino? Io l'ho messo questa estate, ma H si grattava a più non posso. Non c'è un'alternativa valida?

Guarda, parli con una che da quando vivo in sicilia (zona ad alto rischio) sono terrorizzata!Giusto ieri ho fatto fare altri 2 esami e ancora una volta sono negativi!!!
Io praticamente faccio di tutto! Ogni 5 mesi al massimo cambio il collare (lo scalibor), nel periodo più caldo (qui praticamente 8 mesi l'anno) tutte le sere li spraio con un repellente e nelle ore più critiche (il tramonto) rigorosamente in casa blindati. Non parliamo dei cuccioli poi, che fino a quando non posso almeno stendergli con le mani del repellente se ne stanno chiusi in camera e comunque dal tramonto i cuccioli non escono più. Nella cucciolata estiva, durante il primo mese di vita, ho vissuto persino con la finestra della camera chiusa...e la camera dove nascono è la NOSTRA camera! A 2 mesi hanno già il loro bel collarino repellente e li consegno con tanto di istruzioni, facendo diventare pure i neo proprietari dei maniaci Dopodichè, 2 volte all'anno fanno tutti il test e incrocio tutto l'incrociabile e rischio ogni volta l'infarto dal vet.
Si capisce che sono terrorizzata?

Ale e il branco
www.casperboxer.com

framac
Inseparabile

5293 Messaggi

Inserito il - 03/11/2005 : 21:04:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di framac Invia a framac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
emmmmmmmmmm cosè e come si rischia di prendere sta leshamnia?????
non l'avevo mai sentita,si prende con le zanzare???

innamoratissimo di Jo

dania3
Apprendista Inseparabile

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1579 Messaggi

Inserito il - 03/11/2005 : 21:47:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dania3 Invia a dania3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bruna... hai ragione!
Ogni tanto sparisco!
A dire la verità io vi leggo tutti i giorni dall'ufficio (di nascosto ovviamente)però non posso rispondere, perchè sono appunto in incognita!!!!!
Non avete i bidet''??????

Bhè sinceramente non ho un'alternativa al bidet.... in effetti è l'unica "fontanella" ad altezza muso che c'e' dentro casa!

Paco hai ragione, kyra è viziatissima.. del resto è come se fosse mia figlia, e per di piu' è figlia unica: E' OVVIOOOO CHE E' VIZIATA!
E poi non è un vizio così tremendo,è vero che è un bidet, però è anche vero che a casa mia non lo usa MAI nessuno, quindi visto che kyra lo gradisce da quando aveva 3 mesi... perchè vietarglielo????

Qunado andiamo in giro e ovviamente, non ci sono bidet, beve dalla bottiglia!
Lei adora l'acqua che sgorga!

"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell'altra"
Alce Nero

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 03/11/2005 : 22:04:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora lavori Dania, adesso!!!! Complimenti!!! Spero sia un bel lavoro duraturo!!! Brava ciccia!!!
Fra, la leshmania è una brutta malattia portata da un pappatacio, devi assolutamente informarti dal tuo vet se la tua è zona a rischio e usare tutte le precauzioni del caso. Parlane col vet appena puoi.
Casper, ma i tuoi non si grattano come matti col collarino scalibor? Non c'è la versione pasticche del collarino?

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

Vico
Amico

Città: brescia, ma sto a thiene, per ora

377 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 09:28:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vico Invia a Vico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Framac, per quanto riguarda la leshmaniosi la tua zona è abbastanza tranquilla, ad oggi sono stati rilevati solo due focolai, uno verso mestre/venezia e l'altro nella bassa veronese (ci sono le risaie). Quest'estate x essere tranquilla usavo il Duowin, Lotte nn tollera lo Scalibor.
Piuttosto in zona è quasi obbligatorio il vaccino per la lepto.

- Julius Evola gatto roscio multirazza 17/07/1990
- Prinzessin Mafalda thai seal point 1/06/1996
- Gianbattista Vico foreign/thai 25/12/2000
- Porzia gattina nera giugno 2005
- Lea persiana U.S. black tortie 13/05/2005
-Pilupilu Himmy seal point 30/08/2005
- Lotte boxer bianco femmina nata 08/02/2005
( x sempre nel mio cuore Silente cicciobello boxer )

PacoPaco
Amico

Regione: Lazio
Città: Roma

244 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 10:22:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PacoPaco Invia a PacoPaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche il mio ha lo scalibor e non si gratta...

Casper
Sono sempre qua

Prov.: Pavia

576 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 12:03:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casper Invia a Casper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Framac, tu non dovresti essere in una zona molto a rischio. Forse come a Milano voi avete più il problema della filaria che della leishmaniosi. Per la filaria comunque, il discorso prevenzione è molto diverso e soprattutto sicuro. Con la leishmaniosi invece, non c'è modo di poterla prevenire se non facendo di tutto perchè non vengano punti dal flebotomo che la porta.Quando ero a Milano ero tranquilla. Si parlava solo di qualche probabile ceppo, che era iniziato a comparire in qualche zona sporadica. Io per sicurezza mettevo il collarino solo nel periodo estivo, anche perchè comunque capitava di andare al mare in liguria o in toscana e quindi in zone a rischio e il test lo facevo solo una volta all'anno in autunno. La mi fobia è arrivata da quando vivo in sicilia e in effetti sono letteralmente circondata da cani con la leishmaniosi. Fino ad ora i nostri se la sono cavata senza nemmeno esserci mai nemmeno entrati in contatto, ma devo ammettere che qui sembriamo dei matti..soprattutto dal tramonto.
Per informarti ti consiglio di visitare il sito http://www.leishmania.org , soprattutto se vai in vacanza.

Bru: no, io per ora non ho mai avuto problemi con lo scalibor nemmeno coi cuccioli.
Ciao

Ale e il branco
www.casperboxer.com

KYCE
Inseparabile

Prov.: Milano
Città: sesto san giovanni

5643 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 13:38:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KYCE Invia a KYCE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho una paura che maya possa aver preso la filaria... speriamo di no...cmq a milano la leishmania e quasi inesistente!

Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**

[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm][/URL]

framac
Inseparabile

5293 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 14:48:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di framac Invia a framac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il vet mi ha detto che il vaccino della filaria che si fa adesso e praticamente una cura pre... pre...,ho un lapsus,cioe cura l'eventuale malattia che forse si è insinuata

innamoratissimo di Jo

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 17:31:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la filaria è un verme portato da una zanzara che attraverso la puntura trasmette questo verme, che si annidia e cresce nel cuore dei cani. La prevenzione è fatta da un'analisi che evidenzia se l'animale è stato infettato, e poi dalla profilassi che è costituito dalla stessa sostanza che si usa per sverminare i cani, la ivermictina, in genere. Prototti idonei sono lo stronghold, Intercpeptor (io vi consiglio questo, è una pasticca da dare una volta al mese per i mesi a rischio, e siccome il cane la mangia, a differenza dello stronghold che è una pipetta che si mette sul dorso del cane, non interferisce e non dà problemi agli altri antiparassitari in pipetta, contro zecche e pulci). La filaria è una brutta malattia che porta affaticamento al cane, ma è abbastanza facile da curare. Qui trovate un mucchio di info.
http://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7528

Modificato da - saluki in data 05/11/2005 20:30:31

francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese

11398 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 18:09:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brutta

la filaria è un verme portato da una zanzara che attraverso la puntura trasmette questo verme, che si annidia e cresce nel cuore dei cani. La prevenzione è fatta da un'analisi che evidenzia se l'animale è stato infettato, e poi dalla profilassi che è costituito dalla stessa sostanza che si usa per sverminare i cani, la ivermictina, in genere. Prototti idonei sono lo stronghold, Intercpeptor (io vi consiglio questo, è una pasticca da dare una volta al mese per i mesi a rischio, e siccome il cane la mangia, a differenza dello stronghold che è una pipetta che si mette sul dorso del cane, non interferisce e non dà problemi agli altri antiparassitari in pipetta, contro zecche e pulci). La filaria è una brutta malattia che porta affaticamento al cane, ma è abbastanza facile da curare. Qui trovate un mucchio di info.

c'è un intero post dedicato solo alla filaria!
Pagina: di 43 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: