| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2006 : 18:54:33
|
allora..... il vet dice che H deve mangiare 500 gr di carne, non di più, perchè sennò da vecchio avrà problemi ai reni..... ma siccome io mi fido più di giordi che di lui, gli dò 750 gr e amen. Poi 150 gr di riso e l'olio. Purtroppo il tallone di achille in questa dieta sono le mancanze di frutta,verdura e latticini. Quindi mi ha dato degli integratori di fosforo e vitamine e calcio (ad uso vet, non di quelli dei petshop). COn questi sto tranquilla. Il problema che mi rimane sono la mancanza di fibre, mi ha suggerito le lenticchie. Farò la prova ma ho i miei dubbi.. il fatto è che senza fibre non fa la cacca. Magari posso provare con i cereali integrali e vedere che succede. Povero Homerino, pesa 30 kg ..... ma sono fiduciosa. Il vet voleva che passassi a Hill's ZD, ma naturalmente gli ho detto che manco morta passo ancora a Hill's. Le hypoallergenic della royal possono andar bene per kyra, anche se secondo me, come ti suggerisce giordi, togliere UN alimento alla volta e vedere in due settimane che succede è la cosa migliore. Considera che Homer mangia riso e carne (e pesce) e basta. Niente latticini, niente verdure. Se tu dai a kyra per DUE settimane riso e pollo ti accorgi della differenza. Poi ci metti dentro il pesce, ad esempio, per due settimane e via discorrendo. Alla fine lo capisci cosa c'è che non va. In effetti sì, sono proprio sfigati poveri loro... ciao buona befana a tutti, spero che abbiate ricevuto delle calzie piene di dolcetti! |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
sgrigua
Sono sempre qua

Prov.: Firenze
890 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2006 : 11:33:51
|
Nonostante l'iniziale "miracolo" con FORZA10 ora Poldo è di nuovo pieno di forfora ed è tornata la lacrimazione "eccessiva".E' vero che durante la preparazione del Capodanno qualche schifezza l'ha mangiata (su 35 invitati qualche idiota che gli ha dato vino e noccioline c'è stato ),secondo voi potrebbe essere quello?
Le feci sono normali,a volte sode e ben formate altre volte un pò più molli...magari nella stessa giornata.
Dite che dovrei fargli fare un'esame delle feci? O mi sarà allergico o intollerante al pesce? C'è da dire che non ha mai vomitato e non presenta altri sintomi...ma io non sono tanto tranquilla  |
http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/ |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2006 : 14:05:10
|
le feci un po' più molli durante la giornata sono normali, sono state di meno nell'intestino. Ma non devono essere comunque TROPPO molli, io dico sempre, per far capire, che devi riuscire comunque a raccoglierle da terra senza lasciare (troppe) tracce. Lacrimazione e forfora in effetti possono essere legate ad intolleranze, ma anche a tanti altri fattori esterni. Muta del pelo, reffreddore ecc. Non so, da quanto hai fatto l'ultima sverminazione? Un'esame delle feci puoi sempre farlo fare, in Italia sono pure rapidi e vedi così se ha un'infestazione di vermi... per il resto, come saprai, sono l'ultima che può dare consigli su crocchette, visto la sfiga che ci perseguita  |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
sgrigua
Sono sempre qua

890 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2006 : 14:18:44
|
L'ultima sverminazione l'ha fatta poco prima dei due mesi,prima di lasciare l'allevamento,sinceramente non ho pensato dovesse farne un'altra a così breve distanza di tempo (ora ha 4 mesi e spiccioli).
Io controllo sempre le feci e di vermi visibili non ce ne sono,ma credo che lunedì le porterò al vet tanto per scrupolo,anche se in effetti in questi giorni di freddo starnutisce spesso...magari è solo qualcosa di stagionale e passeggero.
E Homerino come sta? Riprende peso? |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2006 : 18:05:32
|
personalmente, ma tanto chiedi al vet, io un vermifugo lo darei per almeno 6 mesi, ogni 30 giorni e se serve anche ogni 20. Chiedi al vet cosa ne pensa.... Homer è ancora in piena crisi, stamattina ha mangiato cavallo, pesce e riso, ma alle 4 ha vomitato succhi gastrici e il riso, intero, per nulla intaccato dalla digestione! Non c'era traccia di carne o pesce, solo riso. Che alla fin fine sia intollerante proprio a sto cavolo di riso, onnipresente in tutte le crocche che ha mangiato? Comunque da stasera e per 10 gg mangerà solo pollo o tacchino (e gli integratori). Che altro posso fare? Speriamo bene.... |
 |
 |
|
|
dania3
Apprendista Inseparabile

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1579 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2006 : 02:13:43
|
Bru' mi dispiace per homer! Perchè non provi, come gia' hai detto, ad eliminare il riso totalmente, e sostituirlo con le patate lesse? Oppure la pasta.. (umana non quella dei cani, perchè essendo precotta è comunque ricca di conservanti, e coloranti..). Io fossi in te proverei a sostituire il riso con le patate lesse, che alla fine sono sempre fonte di carboidrati, e quindi di energia. Magari risolvi.. Forse le patate sono piu' digeribili, magari essendo "piu' naturali". non vorrei averti detto un sacco di cavolate, io pero' farei così. Un bacionissimo ad homer!
Stavo pensando.. allora kyra il pesce nn lo mangia piu'.. non so perchè, se vi ricordate vi dicevo sempre che lei preferiva decisamente il pesce alla carne, ora non so per quale strano motivo lo schifa, lo annusa schifata e se ne va.. Puo' darsi che magari sa' che le fa male? boh.. non so piu' che pensare! Dicevo, per quel che riguarda il discorso delle carni rosse, sono pienamente d'accordo con voi.. pero' pensandoci bene, alla fine credo che anche il pollo o l'agnello possano contenere un sacco di antibiotici e cose varie.. o no? voi che dite? quindi alla fine dei conti, se andiamo a vedere non c'e' nessun tipo di carne che non contiene questi cavoli di elementi chimici.. la carne di cavallo poi non ne parliamo.. avevo letto, e pensandoci alla fine è vero,che vengono macellati anche i cavalli da corsa... praticamente pieni di medicinali, no? quindi.. qual'e' la carne "sana!"????
Mio padre ha un amico che alleva le mucche a fieno.. ora mi ha detto che appena macella, mi va a prendere la carne e provo con quella.. piu' di questo non so che fare!
 |
"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell'altra" Alce Nero |
 |
|
|
sgrigua
Sono sempre qua

890 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2006 : 09:58:59
|
Citazione: Messaggio inserito da sgrigua
Nonostante l'iniziale "miracolo" con FORZA10 ora Poldo è di nuovo pieno di forfora ed è tornata la lacrimazione "eccessiva".E' vero che durante la preparazione del Capodanno qualche schifezza l'ha mangiata (su 35 invitati qualche idiota che gli ha dato vino e noccioline c'è stato ),secondo voi potrebbe essere quello?
Le feci sono normali,a volte sode e ben formate altre volte un pò più molli...magari nella stessa giornata.
Dite che dovrei fargli fare un'esame delle feci? O mi sarà allergico o intollerante al pesce? C'è da dire che non ha mai vomitato e non presenta altri sintomi...ma io non sono tanto tranquilla 
Come non detto: stanotte intorno alle 4 Poldo è venuto a svegliarmi e riportandolo a cuccia mi sono accorta che aveva vomitato.Son stata li e ha rivomitato e poi mi si è accucciato addosso mogio mogio. Visto che mi seguiva e mi stava addosso son rimasta a dormire con lui sul divano e stamani mi sembra più arzillo. Non gli do da mangiare (anche perchè sono costretta ad andare fuori a pranzo e lui viene con noi in macchina...io non volevo andare per non stressarlo ma ho discusso 1 ora col mio ragazzo e per il quieto vivere ho deciso di andare..lassamo perde ),dicevo niente pappa fino a domani quando andremo dal vet.
A questo punto glielo porto così fa le analisi delle feci (che cmq stamani erano normali) e vediamo che succede.
Domanda un pò OT: il fatto che sia venuto a svegliarmi visto che stava male secondo voi a livello di gerarchia cosa significa? Giuro che non mi lasciava fare un passo e ovunque mi sedessi lui mi si buttava in braccio...non lo fa mai... |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2006 : 10:19:34
|
non credo che il venire a svegliarti abbia un significato gerarchico.... cioè, quando i nostri cani stanno male, cercano conforto e aiuto nella persona che in genere dà loro conforto e aiuto. Inoltre sanno che non si deve sporcare in casa, magari se stessero in un giardino farebbero tutto lì senza venirci a chiamare. Comunque il boxer stringe un rapporto col padrone molto forte, molto "privato", sono eterni cuccioli che cercano sempre il nostro conforto. Una visita dal vet dolorosa, una litigata con un altro cane, una paura o spavento un po' forte.... ed eccoli fra le nostre braccia a chiedere ma anche dare protezione. Il boxer poi ha una sua scala gerarchica, non è come gli altri cani, in genere non abbiamo bisogno di imporci come capo branco e non ci saranno lotte di potere col boxer. Ci rispetta e ci ama come capo branco, ma non sarà mai totalmente sottomesso a noi (e nella razza stessa non è desiderabile che il boxer sia totalmente sottomesso) e al tempo stesso non vorrà prendere il nostro posto. Siamo più o meno allo stesso livello, però se sappiamo farci rispettare e amare dal nostro cane non ci saranno problemi. Il boxer ha una certa dose di testardaggine che lo porta a volte a disubbidirci o comunque a fare la cosa che gli chiediamo ma assolutamente controvoglia. E' un pensatore, quindi fa quella cosa perchè ci ama, al tempo stesso se decide di non farla, non la fa. A me piace questo rapporto di continuo dare e avere, col boxer. E' super addestrabile, ma anche imprevedibile. COn loro non ci annoiamo mai!
Per venire a Poldo il vet saprà dirti cosa c'è che non va, magari è solo un po' di freddo, o magari sono i vermi che si fanno risentire.
Dania, per ora, dietro suggerimento dell'ormai indispensabile giordi, gli sto dando dei savoiardi che avevo in casa (farina, uova e zucchero), ma lunedì gli vado a prendere quelli per la prima infanzia. So che gli zuccheri non vanno bene, ma per ora l'importante è nutrirlo con cose digeribili. La carne la digerisce che è una meraviglia, ma stamattina ha vomitato due volte succhi gastrici. QUindi di nuovo plasil, ma lunedì voglio far fare le analisi del sangue (io a questo punto penso anche ad una intossicazione) e se non risolviamo nulla e se le analisi non danno nulla, penserò di nuovo ad una gastroscopia. Deve esserci qualcosa per forza in questo cane, non può essere che vomiti così, per puro piacere. De digerisce vomita lo stesso, se mangia vomita lo stesso. Mi sto scervellando da giorni e non so che cosa fare. Poi qua i vet pare che ti fanno un favore a fare le analisi, manco fossero gratis.... |
 |
 |
|
|
golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina
5405 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2006 : 10:26:33
|
povero homer ma un'intossicazione dovuta a cosa? |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2006 : 12:47:32
|
| macchenesò..... pensa che una volta i geni della manutenzione diedero il diserbante su tutti i prati senza avvisare nessuno, naturalmente ci furono decine di bambini che ignari giocavano in quei prati, ricoverati in ospedale. Ora, Homer vomita ma ho saputo che anche altri cani e gatti stanno male. O questi geni hanno messo non so cosa in giro e quindi cani e gatti che bevono in giro si sono intossicati, o non so..... lunedì chiamo il vet e faccio fare le analisi. |
 |
 |
|
|
sgrigua
Sono sempre qua

890 Messaggi |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2006 : 10:24:18
|
anche io domani vado dal vet con analisi feci e sangue. Sgrigua, dicci cosa ti dice il vet, ok? In bicca al lupo al piccolo poldo! (ma vedrai che non sarà niente di particolare ) |
 |
 |
|
|
sgrigua
Sono sempre qua

890 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2006 : 20:45:05
|
Dunque: la visita dal vet. è servita a tranquillizzarmi da una parte (nelle feci non ci sono vermi) e dall'altra ad aprirmi il punto interrogativo su cosa potrebbe causare la perdita di pelo,che è davvero poco rilevante,però c'è. Potrebbe essere l'effetto dell'amore smisurato di Poldo per il termosifone...quindi dovremo cercare di levargli sto vizio...sarà dura!!!
Per il resto tutto a posto,il vet. dice che il vomito potrebbe essere stato dovuto all'ingestione di quelche schifezza in giro visto che Poldo è una fognetta...quindi tutto bene.
Andiamo avanti con FORZA10 come pappa e teniamo sotto controllo la perdita di pelo;insomma detta in parole povere mi son preoccupata per niente  |
 |
|
|
sgrigua
Sono sempre qua

890 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2006 : 16:58:45
|
Ieri abbiamo trovato un dentino di Poldo per terra,credo lo abbia "tossito" fuori . Mi sono andata a vedere come dovrebbe procedere la sostituzione dei denti da latte e in teoria dovrebbero cambiare prima picozzi e mediani e verso i 6 mesi i premolari e molari...invece Poldo a 4 mesi e mezzo ha perso un premolare!!!
Sarà normale??? |
 |
|
|
golden
Inseparabile

Prov.: Bologna
Città: medicina
5405 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2006 : 16:59:51
|
| guarda quelle sono date indicative, scott ha finito il cambio dei denti poco dopo i 5 mesi |
scott, golden retriever nato il 12/05/05 chelsea, golden retriever nata il 06/03/06 fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06
www.goldenrulez.com |
 |
|
Discussione  |
|
|
|