| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
PacoPaco
Amico

Regione: Lazio
Città: Roma
244 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 12:57:10
|
Vorrei sapere se qualcuno se ne intende quali sono in Italia gli allevamenti piu' famosi e prestigiosi.... ho sentito parlare del colle dell'infinito dell'antico squero dei centurioni sapete dirmi quale secondo voi e' il migliore in Italia.
x Casper quato possono chiedere per un cucciolo allevamenti famosi?
Saluti |
 |
|
|
Casper
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
576 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 17:31:35
|
Poni una domanda alla quale non è possibile rispondere soprattutto su un forum. Il discorso è ampio... Come per tutte le cose, non sempre il "Nome", corrisponde a prescindere a "qualità". Personalmente per ritenere un allevamento valido o meno, non mi baso sui Ch prodotti, ma sulla cura che prestano ai loro cani e alle cucciolate dalla selezione all'allevamento. Ci sono fior fior di allevatori, poco "reclamizzati", che hanno un amore per la razza e una cura nella selezione e nella crescita dei cuccioli che nemmeno si immagina e altri che, sfruttando il nome, si permettono qualsiasi porchieria  Premesso che un buon allevamento non è dato da un nome, anche a dirti quali considero i migliori, significherebbe escluderne altri che magari non sono inferiori, ma che semplicemente non conosco personalmente. L'unica cosa da fare è, senza basarsi sui nomi, andare a visitare di persona gli allevamenti, valutare e non fermarsi al primo, perchè solo con i confronti ci si può fare un'idea migliore.
Per quanto riguarda la domanda che mi hai diretto, non esiste quanto possono o direi "si possono permettere" di chiedere allevatori famosi, ma la correttezza di ogniuno. Diciamo in generale che un cucciolo sano e frutto di un buon allevamento, difficilmente viene venduto sotto gli 800 euro, ma i prezzi di un cucciolo, anche molto promettente, non possono (o meglio, non dovrebbero) mai raggiungere cifre esorbitati...non fosse altro perchè il cucciolo non può darti alcuna garanzia per il futuro. Quando si prende un cucciolo, non si sà ancora quali saranno gli esiti dei suoi esami (e l'essere figlio di genitori sani non dà per scontato che lo sia anche lui), si hanno delle indicazioni sul carattere, ma non certezze (in caso si aspiri a prove di lavoro) e anche fisicamente è ancora tutto da vedere, perchè non tutto si sviluppa come ci aspettiamo. Generalmente un "brutto" cucciolo non diventerà mai un cucciolo da esposizione, ma un bel cucciolo (o come si suol dire promettente) può invece riservare delle tristi sorprese. Allevatori che vendono cuccioli definendoli da esposizione sono imho scorretti. Un buon allevatore vende un cucciolo probettente, molto promettente, ma deve sempre preparare il nuovo proprietario che non sempre le aspettative vengono soddisfatte (perchè una canna nasale si definisce dopo, il mento gira dopo, ecc.) e pertanto il prezzo non può diventare esorbitante come se si prendesse un adulto già finito. Dopo aver approfondito un pò l'argomento, cambiando la tua domanda in: "quanto chiedono oggi allevatori seri per un cucciolo di boxer?" Ti rispondo che, nella mia esperienza, allevatori che ritengo seri e onesti, oggi vendono cuccioli di due o tre mesi dagli 800 euro ai 1200 salvo casi particolari  Ciao |
Ale e il branco www.casperboxer.com |
 |
|
|
dania3
Apprendista Inseparabile

Prov.: Roma
Città: roma
1579 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2005 : 16:15:15
|
Ragazzi sono troppo felice! Tra ieri sera e stamattina, ho fatto un po' di esercizi con kyra in mezzo al giardino, tra i quali il riporto... Premetto che avevo letto il metodo per insegnare il riporto, e ci ho provato praticamente da sempre senza MAI ottenere un risultato! Kyra ogni volta che prendeva la pallina scappava e non c'era verso di farla tornare, se io mi avvicinavo lei scappava, se non la consideravo lei se ne stava per i fatti suoi! E' da un periodo di tempo che sono riuscita a farmi seguire (anche dentro casa) con la sua "preda" in bocca.. lanciavo il pupazzo o la pallina e lei lo prendeva, poi io me ne andavo per i fatti miei e lei mi seguiva ovunque con il pupazzo in bocca..ovviamente io non potevo accennare in nessun modo a toccarla perchè lei iniziava a correre come una scema.. diciamo che lei mi seguiva ma io non dovevo accennare nessun movimento strano perchè altrimenti fuggiva.. Ieri sera ho avuto l'illuminazione divina! Anzi l'abbiamo avuta entrambe! Praticamente eravamo in mezzo al giardino e kyra correva con questa pallina, ed io ferma in mezzo al prato la guardavo senza considerarla, ogni tanto me ne andavo e lei mi seguiva al passo.. Così ho pensato "se lei vede che io non voglio la sua pallina, forse inizia a fidarsi e si avvicina senza scappare..." e infatti cosi' è stato! ci ho messo un sacco di tempo, mi mettevo con le mani aperte davanti, e mi abbassavo.. inizialmente lei non si avvicinava, ed io rimanevo immobile, quando mi capitava vicino l'accarezzavo poi me ne andavo, insomma ho ripetuto questa cosa non so quante volte, alla fine mi bastava sentedere la mano per farla avvicinare e carezzarla.. ovviamente non ho MAI accennato a prendere quello che aveva in bocca! stamattina abbiamo ripetuto la storia ed è andata decisamente meglio di ieri! Continuando come ieri per le prime volte, ogni volta che lanciavo la pallina kyra correva a prenderla e poi tornava vicino a me.. io l'accarezzavo e le dicevo "braaaaaaaaaaaava"! e le tiravo un legnetto, lei automaticamente lasciava la pallina e rincorreva il legnetto!!! Non mi ha mai dato la pallina o il legnetto in mano, ma il fatto che non scappa piu' come cerco di muovermi non sapete che gioia mi da'! Forse sono riuscita a farla fidare di me??? Comunque poi approfittando di questo momento di apprendimento, ho iniziato a complicare le cose, la facevo mettere seduta faccia a faccia con me,le facevo odorare il legnetto e poi glielolanciavo alle sue spalle in modo che non vedeva dove andava, poi indicando terra con il dito le dicevo "cerca" le prime volte l'accompagnavo nella ricerca e quando lo trovava "BRAAAAAAAAAAAVA!" poi la mandavo da sola, e come vedevo che rinunciava alla ricerca le dicevo "dai kyra cerca cerca.." e lei riprendeva la ricerca, se vedevo che si stancava l'aiutavo indicandogli il terreno con l'indice! Ma non è ancora finita qui!!!!! Oggi stranamente si metteva anche a terra... cosi' ogni volta le dicevo "brava kyraaa! terra!" questo non l'ha mai fatto a comando,pero' l'ha rifatto un sacco di volte! INSOMMA OGGI SONO FELICISSIMA! (preciso che il tutto si è svolto senza ricevere nessun bocconcino.. kyra non è abituata a fare le cose per prendersi il bocconcino, piu' che altro perchè non mangia nessun tipo di biscotto per cani!) |
"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell'altra" Alce Nero |
 |
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2005 : 18:31:21
|
sono contenta dei tuoi successi con Kyra! Quando i boxer arrivano verso l'annetto, ci fanno il grande regalo di far vedere che hanno imparato, anche quando non facevano quello che gli dicevamo, dentro di loro lo sapevano. Poi crescono, maturano, e li vedi che sono diventati bravissimi. La mia più grande soddisfazione e gioia è stato quando vedevo Homer accorrere al mio richiamo, anche se stava giocando (e senza ricompensa) e quando gli dico "piede" che si piazza vicino la mia gamba, rallentando alla mia andatura!!! Sono felice per te e Kyra! |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
dania3
Apprendista Inseparabile

1579 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2005 : 20:26:19
|
Grazie Bruna! Non sai quanto sono felice! Insomma è una soddisfazione, vedere che alla fine le mie parole non sono andate tutte al vento!  |
"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell'altra" Alce Nero |
 |
|
|
sgrigua
Sono sempre qua

Prov.: Firenze
890 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2005 : 15:15:51
|
Copio e incollo il post che ho scritto anche nel topic generale sull'addestramento.
Girovagando in rete ho trovato questo sito :
http://www.istruttorecinofilo.it/
di un centro di addestramento che si trova relativamente vicino a dove abitiamo e approfittando della bella giornata oggi siamo andati a farci un salto per informarci per Poldo,il nostro boxerino di due mesi e mezzo.
Io ho sempre,forse erroneamente,pensato che l'addestramento base ad un campo potesse essere fatto dal 4 mese in sù,mentre l'istruttore col quale ho parlato stamani ha creato queste "puppy class" appositamente per cuccioli dai due ai 4 mesi e mezzo max,basate sostanzialmente sulla comprensione tra cane e uomo,sui linguaggi e le espressioni,e ovviamente senza coercizioni e guinzagli ma solo su rinforzo positivo e motivazione del cane.
Nel colloquio ci ha fatto un sacco di domande ( mi sentivo sotto esame come a scuola ) per capire come viviamo noi e come Poldo si sta già comportando da quando è arrivato a casa.
Ci ha illustrato l'importanza della socializzazione che a suo parere deve essere progressiva (per intenderci non si dovrebbe iniziare col farlo incontrare con cani adulti ma solo con cuccioli) e del fatto che lui non ci insegnerebbe come farsi obbedire dal cane ma come il cane debba fidarsi di noi.
Qualcuno ha esperienza di campi che usano questo metodo?
A me sembra di dover scegliere se iscrivere un figlio alla scuola normale o a quella steineriana!!!! |
http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/ |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2005 : 10:06:27
|
| Io ho portato H a 3 mesi alla scuola, è bellissimo, il cane si diverte perchè gioca con gli altri cuccioli, interagisce e poi impara perchè nel frattempo tu non sei messa da parte, ma chiamerai il tuo poldo, dovrai ricompensarlo, farlo ritornare a giocare, poi comincerete i primi esercizi di base, la manipolazione, il tutto fatto in un'atmosfera di gioia e divertimento, non è raro vedere folle di gente che guarda le puppy class, perchè ogni cucciolo reagisce alla sua maniera, chi scappa, chi si guarda intorno "spaurito", chi, come H, calpesta tutti gli altri cuccioli e allora bisogna spostarlo, chi gioca col pallone.... insomma, andateci, sono soldi molto BEN spesi! |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
|
sgrigua
Sono sempre qua

890 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2005 : 12:20:10
|
Citazione: Messaggio inserito da brutta
Io ho portato H a 3 mesi alla scuola, è bellissimo, il cane si diverte perchè gioca con gli altri cuccioli, interagisce e poi impara perchè nel frattempo tu non sei messa da parte, ma chiamerai il tuo poldo, dovrai ricompensarlo, farlo ritornare a giocare, poi comincerete i primi esercizi di base, la manipolazione, il tutto fatto in un'atmosfera di gioia e divertimento, non è raro vedere folle di gente che guarda le puppy class, perchè ogni cucciolo reagisce alla sua maniera, chi scappa, chi si guarda intorno "spaurito", chi, come H, calpesta tutti gli altri cuccioli e allora bisogna spostarlo, chi gioca col pallone.... insomma, andateci, sono soldi molto BEN spesi!
A me questa esperienza incuriosisce moltissimo perchè mi piace l'idea che l'insegnamento venga fatto al padrone sul lunguaggio del cane e che possa creare un rapporto davvero speciale da subito (anche se Poldo me pare già una cozza attaccata allo scoglio perchè dove mi muovo per casa lui mi segue,per pulire devo aspettare che si addormenti).
Il mio unico dubbio è sulla reale utilità a livello di "nozioni" che eventualmente potrebbe apprendere Poldo in un corso successivo,che,a detta dell'istruttore,sarebbe poi cmq necessario.
Io ero bambina quando il mio primo boxer era cucciolo,quindi l'addestramento base lo fece mio padre,il capobranco.Seduto,condotta al guinzaglio,terra etc. Io mi adeguai a quello che gli erastato insegnato e imparai come comportarmi,ma materialmente non fui io a creare le basi per la sua educazione,quindi ora che con Poldo mi trovo a essere la capobranco devo iniziare da capo.
E i successi già si vedono,perchè il seduto e il terra ci riescono alla perfezione,e al guinzaglio tiracchia solo in vista del portone di casa.
Insomma a me ispira parecchio ma non vorrei fosse un "doppione" se poi devo iscriverlo ad altri corsi perchè sia almeno un cane ben educato.
Cmq grazie di avermi raccontato la tua esperienza...sei la prima che conosco che è stata ad una "puppy class"  |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2005 : 13:51:37
|
dalla mia esperienza posso dirti che poi anche i corsi successivi saranno più facili, per te e per Poldo. Lui sa già cosa aspettarsi, non impazzisce se vede altri cani al guinzaglio, impara ad ignorare cani e altri padroni perchè sa che state lavorando. Insomma, qualcunque corso fatto quando è più grande, viene svolto senza grandi problemi, anzi. Il vantaggio grande della puppy class è che passi un'oretta a far giocare -e non solo- il tuo cane con altri cuccioli, spesso molti hanno problemi a trovare compagni canini per far socializzare il proprio cane. Questo implica che impara presto a non mordere, a non far male, a capire lui stesso i messaggi inviati dagli altri cani, insomma, secondo me, diventa un cane molto equilibrato e molto tranquillo verso gli altri cani. A volte fanno entrare anche un cane adulto nel recinto dei cuccioli così che i cuccioli interagiscano anche con i cani adulti (homer ora è "usato" per questo scopo). Insomma, come ti dicevo, se puoi..... falla! |
 |
 |
|
|
sgrigua
Sono sempre qua

890 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2005 : 09:11:59
|
Poldo pare aver capito che i suoi padroni sono davvero felici quando sporca fuori casa,perchè appena usciamo dal portone...o al max si fanno 100 mt si libera di una pipì lunghissssssssssssssssssima! Per la cacchina dipende,la fà fuori ma magari deve camminare un pò.
La questione è che per ora ovviamente preveniamo prima di curare,cioè lo portiamo nei momenti topici: dopo la nanna,dopo il gioco e una mezzoretta dopo mangiato,perchè col freddo che c'è se lo porto subito dopo gli piglia una congestione!!!!
Il problema sorgerà quando io andrò a lavorare (appppproposito domani ho un colloquio incrociate i ditini ) e non uscirà così spesso...ma è normale che a questa età non riescano a trattenerla e se gli scappa...pazienza se si deve pulire.
Il vero dramma è che Poldo ancora non ama uscire di sua volontà,lo attiriamo con gli inganni e allora viene dietro a pigne,legnetti e giochini,quindi...pur sapendo di farci piacere se sporca fuori,non mi avvisa se deve uscire!!!!
va beh...risolveremo anche questa ....nel frattempo sta rispondendo (quando vuole) al richiamo col VIENI ,almeno con me,che passo più tempo con lui,col mio ragazzo è ancora un pò testardo..ma sono sicura che sarà un cagnolotto bravissimo  |
 |
|
|
PacoPaco
Amico

244 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2005 : 09:13:02
|
Help me! Vi chiedo consiglio......in pratico sto addestrando Paco siamo alla 5 lezione domani la 6° e diciamo che ho ottenuto gia' buoni risultati cammina al piede seduto terra resta/seduto e resta/terra il mio problema principale pero e' che se incrociamo un cane tira da morire e fa lo scatto per saltargli addosso....ieri tra l'altro mi ha fatto cadere a terra (che figura ) come posso rimediare...anche se gli dico No ! No ! e lo strattono con lo strozzo lui non capisce piu' niente e vede solo il cagnolino......mi consigliate qualcosa.... |
 |
|
|
brutta
BANNATO

7992 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2005 : 12:10:50
|
io anticipo, comincio a dirgli, prima gentile, ma se vedo che non mi ascolta, in maniera un po' più dura "lascialo stare". A volte funziona, a volte no. Il mio cane è bravissimo senza guinzaglio, ma quando è col guinzaglio diventa un rompipalle di prima categoria.... |
 |
 |
|
|
Casper
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
576 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2005 : 19:39:18
|
E' normalissimo!!! 5 lezioni cono poche per arrivare ad avere un controllo sotto un forte stimolo! Continua a creare il rapporto giusto, aspetta che metabolizzi bene i comandi, impara ad affermare il tuo ruolo e aumenterà anche il controllo. Il consiglio è il campo (scuola)  |
Ale e il branco www.casperboxer.com |
 |
|
|
dania3
Apprendista Inseparabile

1579 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2005 : 14:10:43
|
Citazione: Messaggio inserito da PacoPaco
Help me! Vi chiedo consiglio......in pratico sto addestrando Paco siamo alla 5 lezione domani la 6° e diciamo che ho ottenuto gia' buoni risultati cammina al piede seduto terra resta/seduto e resta/terra il mio problema principale pero e' che se incrociamo un cane tira da morire e fa lo scatto per saltargli addosso....ieri tra l'altro mi ha fatto cadere a terra (che figura ) come posso rimediare...anche se gli dico No ! No ! e lo strattono con lo strozzo lui non capisce piu' niente e vede solo il cagnolino......mi consigliate qualcosa....
Paco Vorrei farti un po' di domande.. ma hai iniziato adesso a portare paco ad addestrare??? Se non sbaglio paco ha piu' di un anno o no???' NOn lo avevi mai portato ad addestrare prima? Come mai l'hai portato al campo? per insegnargli la condotta a guinzaglio? Se si' quali risultati hai ottenuto? ma il campo si trova a Roma? Paghi tanto? Ok sorry ti ho rimbambito di domande Perchè io vorrei portare anche kyra ad addestrare, piu' che altro per la condotta al guinzaglio! E anche per gli altri cani.. cioè vorrei abituarla un po' a restare "Indifferente" agli altri cani.. perchè lei gia' tira di suo, poi se vede altri cani è la fine!
|
 |
|
|
PacoPaco
Amico

244 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 21:52:06
|
ehehehe dania ....come ho gia detto l'ultima volta che paco ha visto un barboncino mi ha sbattutto per terra puoi immaginare l'imbarazzo e la figura di m**dacmq per il resto da quando vado a scuola paco cammina regolarmente al piede fa il seduto il terra il restasenza problemi io vado a cesano sulla cassia bis al centro cinofilo il quadrifoglio e' molto bello e mi trovo bene anche il prezzo 200 euro al mese non e' male.
rispondendo alle tue domande condotta perfetta...seduto quando mi fermo ok ...resta ok.... sia seduto che terra.. il fattodegli altri cani ci dobbiamo lavorare e anche sul vieni qui....io ora e' un mese che ci vado e di progressi ne ho visti tanti...il secondo mese lavoreremo sul vieni e sul controllo anche con altri cani con due mesi hai un cane sotto controllo ... certo da me non e' vicino ...pero' visti i risultati sono contento...se vuoi chiedermi altre cose sono qui Paco ha quasi 13 mesi e' cocciuto come una capra ma molto furbo e se hai un wurstel in tasca fa anche le capriole    |
 |
|
Discussione  |
|
|
|