ADDESTRAMENTO DI BASE ED EDUCAZIONE

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 BOXER
 ADDESTRAMENTO DI BASE ED EDUCAZIONE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

ADVERTISING...

brutta
BANNATO

Città: Belgio

7992 Messaggi

Inserito il - 14/11/2005 : 13:40:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non mi sorprendo più di niente, ormai. Posso capire la paura che poteva far cadere il passeggino, ma sta fobia per un cane che li ignora totalmente, che sta scappando sì, ma per fatti suoi, mi urta da morire. Come se noi fossimo assassini con una bestia feroce da tenere in gabbia.... io stavo per farmi arrestare, qualche tempo fa, pur di non mettere il guinzaglio ad H (che non era neanche scappato)......

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

Torna all'inizio della Pagina

PacoPaco
Amico

Regione: Lazio
Città: Roma

244 Messaggi

Inserito il - 14/11/2005 : 14:47:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PacoPaco Invia a PacoPaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io pago 200 euro al mese cioè 8 lezioni!

framac
Inseparabile

5293 Messaggi

Inserito il - 14/11/2005 : 18:18:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di framac Invia a framac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche a me è cuccesso lunedì scorso,lo stavo portando fuori,arriva uno che correva intorno al parco...alè via Zeus coso dietro mi trovo sto bestione tutto muscoli che mi fa "aspeti che mi morda"(l'avrà detto 50 volte) gli dico che è cucciolo,il tipo(era tutto tranne spaventato dal cane),continuava e avanti avanti...ce la siamo cavata con un bel pò di offese e basta
ne frattempo è arrivato un bimbo di una decina d'anni che si è messo a giocare con Zeus e non ci hanno cagato di pezza

innamoratissimo di Jo

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 14/11/2005 : 19:02:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che odio questa gentaccia

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

sgrigua
Sono sempre qua

Prov.: Firenze

890 Messaggi

Inserito il - 15/11/2005 : 08:35:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sgrigua Invia a sgrigua un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io so che a 70 gg bisogna avere una pazienza da giganti ma quando siamo arrivati a casa a Poldo avevano già dato la buona abitudine di fare i bisogni sulle traversine assorbenti e per qualche giorno ci è andata bene,perchè cmq nei suoi giretti tende ancora ad andare verso casa e quindi fuori casa fà poco e niente (anche se voltato l'angolo e sparito il portone dalla sua vista corre come un matto e si scorda di casa... ).

Il problema è che invece sono 2/3 gg che che è come se si fosse scordato che ci sono le traversine,e la fà dove gli capita,e ieri sera pure sulla sua coperta di riserva fuori dalla cuccia,quella da mordicchiare,cosa strana perchè solitamente non sporcano dove dormono.

Non credo siano i dispetti fatti perchè lo si lascia solo perchè io in questo periodo non lavoro e passo con lui tutta la giornata ( farsi una doccia significa stravolgerlo di gioco prima e approfittare della nanna ).

Voi che dite?
(nel frattempo ha fatto cacchina sulla traversina tanto per smentirmi...visto che diluvia di stare fuori stamani non ne aveva punta voglia)

http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

B@LDO
Amico

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: GRADARA

318 Messaggi

Inserito il - 15/11/2005 : 08:46:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di B@LDO Invia a B@LDO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fra,sono solidale in tutto con te,è gente ignorante (come disse mia moglie) che ignora la peculiarità della razza e la conoscenza del cane se cucciolo o adulto...purtroppo esistono anche questi individui e nella colletività ,tocca conviverci,è per questo che io punto tutto sul corso per evitare reazioni da parte di chiunque(anche la mia).
Sgrigua,io per Rufus sinceramente ho tribolato poco,nel senso che avendo il giardino (e dalle foto mi sembra che tu stia in alto),Ru ha segnato subito tutto il perimetro e da li,avrà sporcato in case solo i primi giorni(tant'è che in giro nn mi fa niente solo nel girdino di casa),è con me da quando aveva poco meno di 3 mesi.

B@ldo

I know someday you'll have a beautiful life
I know you'll be a star
In somebody else's sky
But why can't it be mine

sgrigua
Sono sempre qua

Prov.: Firenze

890 Messaggi

Inserito il - 15/11/2005 : 09:26:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sgrigua Invia a sgrigua un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da B@LDO

Sgrigua,io per Rufus sinceramente ho tribolato poco,nel senso che avendo il giardino (e dalle foto mi sembra che tu stia in alto),Ru ha segnato subito tutto il perimetro e da li,avrà sporcato in case solo i primi giorni(tant'è che in giro nn mi fa niente solo nel girdino di casa),è con me da quando aveva poco meno di 3 mesi.

Si stiamo al primo piano di una palazzina indipendente e lui adora il terrazzo,e proprio perchè è uno dei suoi posti preferiti...lì non la fà

Io cerco di prevenirlo perchè più o meno capisco quando gli scappa e lo piglio in collo e lo metto sul pannolone o lo porto sotto casa dove c'è il prato che dà sul fiume,solo che ora han trovato la salmonellosi alle anatre e sul fiume non possiamo andare fino a nuovo ordine...Ora devo uscire e rimane limitato al corridoio...il bello è che quando è da solo fà pipì sul pannolone!!!!

http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 15/11/2005 : 10:18:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sgrigua, comunque fino ai 4 mesi i cani non hanno controllo degli sfinteri, può darsi che era particolarmente distratto e quindi ha mollato dove stava. Io facevo uscire H ogni 30 minuti, poi allungavo i tempi a mano a mano che cresceva. Ma non lavoravo quindi tutta la giornata era dedicata a lui... il pannolone lo usavo per assorbire la pipì che faceva in giro (ogni tanto la mollava in casa lo stesso, era estate e beveva come una spugna), ma lo portavo ad orari precisi sull'erba. Anzi, io per mesi ho avuto il problema opposto, quando lo portavo in giro, se non c'era erba, NON faceva nulla, dovevo trovare un pezzetto di erba per fargli fare i bisogni! Ancora adesso che ha un anno e mezzo, sull'asfalto non fa nulla, solo se non riesco a trovare erba e ha proprio bisogno di fare allora fa la cacca anche sull'asfalto!

Homer boxer 25/05/2004

dania3
Apprendista Inseparabile

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1579 Messaggi

Inserito il - 15/11/2005 : 10:27:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dania3 Invia a dania3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La stessa cosa è capitata a me con kyra, solo che io ero (e sono tutt'ora) fortunata, perchè ho il giardino fuori casa (mio) così esce e la fa' quando deve farla, comunque quando era piccola anche io avevo problemi di questo tipo!
Per farla abituare fuori se faceva la pipi' o la cacca dentro casa, la prendevo (pipi' e cacca) e la mettevo nel giardino, poi quando vedevo che cominciava a prepararsi per fare i bisogni la portavo fuori vicino ai suoi bisogni precedenti.. lo so che fa' schifo, pero' almeno per me è stato un metodo valido per abituarla fuori!
L'unico problema è che kyra fa' i bisogni solo nel suo giardino... e questo è un vizio che aveva anche da piu' piccola, quando le capacita' di trattenere i bisogni sono molto inferiori... quindi magari quando andavo dal vet e c'era fila, lei scoppiava ma non la faceva, poi appena arrivata a casa si fiondava in mezzo al giardino!
Credo che questo sia un problema, perchè se un giorno andiamo fuori, la tiene tutto il giorno?!?!?

"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell'altra"
Alce Nero

B@LDO
Amico

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: GRADARA

318 Messaggi

Inserito il - 15/11/2005 : 10:47:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di B@LDO Invia a B@LDO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dania ,Rufus ha lo stesso problema ,uguale uguale,credo che sia dovuto al girdino,anche io ho il giardino (mio)e lui esce e fà,ma se siamo in giro nisba....è per questo che nn vedo l'ora che alzi la zampetta...
ma anche adesso che è "grande" la trattiene??

B@ldo

I know someday you'll have a beautiful life
I know you'll be a star
In somebody else's sky
But why can't it be mine

KYCE
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: sesto san giovanni

5639 Messaggi

Inserito il - 15/11/2005 : 14:22:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KYCE Invia a KYCE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brutta

ho avuto il problema opposto, quando lo portavo in giro, se non c'era erba, NON faceva nulla, dovevo trovare un pezzetto di erba per fargli fare i bisogni! Ancora adesso che ha un anno e mezzo, sull'asfalto non fa nulla, solo se non riesco a trovare erba e ha proprio bisogno di fare allora fa la cacca anche sull'asfalto!

anche shila è erba dipendente!!!se nn c'è erba e terra nn fa nulla a meno che nn stia proprio per scoppiare!!!

Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**

[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm][/URL]

framac
Inseparabile

5293 Messaggi

Inserito il - 15/11/2005 : 14:51:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di framac Invia a framac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche Zeus o in casa o sul prato per stada MAI

devo dire che,che sono almeno 15gg che non fa nulla dentro,spero di non essere troppo ottimista

innamoratissimo di Jo

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 15/11/2005 : 16:55:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da B@LDO

è per questo che nn vedo l'ora che alzi la zampetta...

non è detto che risolvi, anzi! Quando H era piccolo, pisciatona megagalattica e finiva lì. Ora deve trovare l'albero giusto, pisciatina, poi trovare un altro albero, ma se ha un odore strano niente pisciatina, e allora cammina cammina cammina fino a che si svuota. Nel frattempo magari fa caldo gli è venuta sete e beve come un cammello. Poi H SA che è VIETATO fare pipì sulle macchine, sulle case, sugli scooter ecc. Insomma, io rimpiango quando da piccolo faceva in 3 secondi quello che fa ora in due ore

Homer boxer 25/05/2004

Casper
Sono sempre qua

Prov.: Pavia

576 Messaggi

Inserito il - 15/11/2005 : 16:57:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casper Invia a Casper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dania3

HO una curiosita' riguardo l'addestramento, premetto che kyra non ha fatto nessun corso (causa mancanza di soldi!) vorrei sapere fino a che eta' è possibile fare un corso..
kyra tra due giorni compie un anno..
secondo voi è troppo tardi???

No non è troppo tardi!!! Considera che c'è chi inizia giusto ad un anno. Io sono della corrente che si inizia sin da cucciolo, ma fino a qualche anno fa tutti iniziavano solo più avanti.
Pensa che Casper l'ho preso a 16 mesi ed era un boxer pieno di problemi a causa del suo passato, eppure ha imparato tutto e il campo l'ha visto dopo i 2 anni!
Spero che tu possa avere quanto prima i mezzi per poter frequentare un buon campo, certo, prima è e meglio è, ma vai tranquilla per l'età che non sei al limite
Ciao

Ale e il branco
www.casperboxer.com

Casper
Sono sempre qua

Prov.: Pavia

576 Messaggi

Inserito il - 15/11/2005 : 17:58:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casper Invia a Casper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo i costi.
Quando ero a Milano (quasi due anni fa) ero messa benissimo: pagavo 320 euro l'anno per 2 volte alla settimana e per 1/4 della quota per ogni cane in più.
Ora che sono in sicilia invece, mi costa 55 euro al mese a cane e alla fine la frequenza è molto diversa...qui bastano due gocce d'acqua o ilo pensiero che possa accadere e il campo chiude! BUAAAAAA VOGLIO TORNARE AL NOOOOORD!!!

Ale e il branco
www.casperboxer.com
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: