| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 18:13:48
|
| bello ma troppo distante... dalle mie parti c'è un solo addestratore che add cane e padrone insieme, tutti gli altri vogliono il cane e te lo consegnano a lavoro finito... magari trovasi un campo boxer qui |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
ciuchino
Osservatore
37 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 09:34:20
|
vorrei portare la mia isottina a qualche esposizione, qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio per addestrare al meglio la mia cagnolina? so che deve rimanere in posa...cosa ardua con cento cani in giro!!! ci sono accorgimenti particolari per le mostre? collare a strozzo? e guinzaglio? |
 |
|
|
mik
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
416 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 10:58:42
|
provo a risponderti... dunque prima di tutto è importante che la tua cagnina abbia un'ottima socializzazione con cani e persone, è meglio avere un collare fisso (se l'hai a strozzo è sufficiente agganciare col guinzaglio l'altro anello) ed un guinzaglio abbastanza lungo, per tenerla in posa (cosa diffficilissima!!!!) c'è bisogno di qualcuno fuori dal ring che richiami la sua attenzione con un giochino o qualsiasi altro metodo, dovresti fare un po' di prove a casa perchè devi trovare lo stimolo giusto, non troppo eccitante per lei altrimenti è peggio! spero di esserti stata utile, se hai altre domande sono qui! ciao |
**************************************** All'improvviso sei nei miei pensieri, e l'amore mi illumina ****************************************
 |
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 16:47:36
|
| quoto mik, ti dirò anche che quando andrai in esposizione vedrai quelli pima di te come si comportano e tu non farai altro che fare come loro, ti assicuro che non è affatto difficile |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
montax
Osservatore

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Bovolone
47 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 12:44:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Alessandro-m Perchè proprio a questa domanda? Ho lavorato poche volte (tempo fa) per fame....un disastro! meglio altre strade....ma andiamo veramente fuori tema e poi io sono come dire "eccentrico",visto che preferisco lavoare i boxer in predazione piuttosto che in aggressività.Per cui su un discorso del genere..non ti aspettare da me risposte "normali".
NON SEI L'unico... anche da noi si lavora sopratutto in predazione ( diciamo 75% predazione 25% agressività) a detta del mio adestratore e per evitare che il cane molli la presa il cne deve andare un minimo in aggresività.
|
 |
|
|
montax
Osservatore

47 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 12:49:45
|
Citazione: Messaggio inserito da framac
bello ma troppo distante... dalle mie parti c'è un solo addestratore che add cane e padrone insieme, tutti gli altri vogliono il cane e te lo consegnano a lavoro finito... magari trovasi un campo boxer qui
Io abito in provincia di Verona e qui di campi boxer ce ne sono ;) non dirmi che è troppo distante xche ci sono dei boxeristi che da Padova abitualmente vengono fin qui ad adestrare ... forse quello + vicino e quello di ARTURO SPADA ad Albero (dove ho incontrato un boxerista padovano)... |
Modificato da - montax in data 02/10/2006 12:51:35 |
 |
|
|
eleozoo
Sono sempre qua

Prov.: Treviso
Città: treviso
675 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2006 : 16:02:02
|
uuuuu!!! domani mattina provo ad andare a vedere un centro addestramento (per cani qualsiasi)... devo far addestrare quel mostro pazzo di bea, e far ricordare le buone maniere al max, che da quando ho la piccola, è regredito come uno scemino... ditemi buona fortuna... soprattutto per il prezzo! al telefono non me l'hanno detto, e non è una bella premessa! |
 |
|
|
alina78
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
1119 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 09:49:32
|
bea all'addestramento   ...avrei tanto voluto vedervi!!!!    |
 ale&portos
|
 |
|
|
naima1
Amico

269 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 10:10:58
|
| Ciao alina a che punto sei con il campo? |
 |
|
|
alina78
Apprendista Inseparabile

1119 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 10:34:16
|
...lasciamo perdere... alla fine ho un unica scelta. Avrei dovuto fare la lezione prova questo sabato ma abbiamo saltato dato i vomitini di questi giorni; e siamo andati a fare una visita di controllo dalla vet.( sta benone, tutto OK) sperando non ci siano altri imprevisti è rimandato tutto a questo sabato... |
 ale&portos
|
 |
|
|
eleozoo
Sono sempre qua

Prov.: Treviso
Città: treviso
675 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 11:00:57
|
ci siamo divertiti un mondoooo!!! però bea mi ha fatto fare una figuraccia.... |
 |
|
|
esdioma
Osservatore
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: cuneo
34 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 12:11:28
|
Urge consiglio... Ho un cucciolo maschio di 70 gg e alcuni problemi di pipì e pupù... Lo porto fuori spesso, adesso la pipì a volte la fà fuori e la maggior parte delle volte la fà in casa,non sui fogli di giornale disseminati e sparsi ma dove capita.. La pupù non l ha mai fatta fuori, stiamo anche 20 minuti ma latrattiene e appena entra in casa zac.... Che faccio? Hoprovato a sgridarlo appena commesso il fattaccio ma niente.. Quando si sveglia loporto subito fuori ma i risultati sono quelli appena descritti... Altra cosa: è normale che ogni ranto abbai e ringhi? Io ho un altro cane maschio e spesso il piccolo ringhia contro il grande.... |
 |
|
|
alina78
Apprendista Inseparabile

1119 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 12:19:11
|
per la pupù stai fuori fino a che non la fa e subito, coccole! idem per la pipì. Tieni sempre presente che è piccolo, quindi fino a 6 mesi non ha il controllo degli sfinteri per cui non ha proprio facoltà di trattenere,quindi se scappa la fa dove si trova. Nel caso un No se lo becchi nel momento in cui la fa altrimenti fai finta di niente e pulisci senza che lui ti veda. è molto piccolino, devi avere tantissima pazienza e costanza nel portarlo spesso fuori, anche ogni 2 ore se ti è possibile. Soprattutto poi appena si sveglia, subito dopo aver giocato e mangiato. Anche portos da piccolo fuori non faceva nulla, appena rientravamo si liberava di tutto ..piano piano ha capito; se ce la fai poi sii costante con gli orari, almeno per i primi tempi.
|
 ale&portos
|
 |
|
|
esdioma
Osservatore
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: cuneo
34 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 14:25:19
|
Ok... Ci provo...
 |
 |
|
|
montax
Osservatore

47 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 10:43:35
|
Citazione: Messaggio inserito da esdioma
Ok... Ci provo...

un altro consiglio inbevi con un paio di gocce della sua urina dei fogli di giornale e mettili vicino alla porta (sporcano volentieri dove lo anno già fatto) poi col tempo metterai il giornale fuori con la porta socchiusa... e magicamente nel tempo quando al cagnolino "scapperà" ti chiederà di uscire ;)
|
 |
|
Discussione  |
|