| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
sgrigua
Sono sempre qua

Prov.: Firenze
890 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 11:58:08
|
Purtroppo è saltata la possibilità di iscriverci ad una puppy class perchè il mio ragazzo venerdì deve subire un trapianto di cornea e la riabilitazione sarà lunga e non avendo io la macchina (potrei usare la sua ma sono anni che non guido e losolosoloso devo rimettermi al volante!!) arrivare al campo sarebbe impossibile. Se ci aggiungete che son due mesi che son disoccupata e che stiamo stringendo la cinghia,economicamente parlando,davvero non riusciamo a tirar fuori i 250 euro del corso.
Mi dispiace davvero,sarebbe stata una bella esperienza,speriamo ad inizio anno di riuscire ad andare a qualche altro campo a fare addestramento 
Nel frattempo spendo il mio tempo libero "cercando" di insegnare qualcosa a Poldo e qualche risultato lo sto ottenendo. A fasi alterne gli piace stare fuori,ovviamente se non piove,e abbiamo notato che col buio ha ancora un pò di paura e tende ad andare verso casa,mentre di giorno mi segue allegramente e con l'ausilio di biscottini stiamo imparando a stare al piede. Dalla settimana prossima inizio un corso formazione lavoro e avrò meno tempo,ma compenserà Massimiliano,il mio ragazzo,che dopo qualche giorno al buio dopo l'operazione,avrà tutto il tempo di spupazzarsi Poldo e di insegnargli qualcosa. |
http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/ |
 |
|
|
Casper
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
576 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 12:21:42
|
Mi dispiace tanto Sgri...capisco molto bene anche i tuoi problemi lavorativi...ci sono passata anch'io Lo so, sarebbe stato bello andare al corso, ma in fondo l'importante è che voi possiate godervi il vostro Poldino e riempirlo di amore Ti auguro di cuore che tutto si risolva per il meglio!
|
Ale e il branco www.casperboxer.com |
 |
|
|
B@LDO
Amico

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: GRADARA
318 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 14:47:46
|
In bocca al lupo al tuo ragazzo innanzi tutto. Enn preoccuparti,di tempo ne hai tanto,io ho iniziato con Rufus a 5 mesi,paco adesso e ha 1 anno..insomma nn disperare ancora auguri |
B@ldo
I know someday you'll have a beautiful life I know you'll be a star In somebody else's sky But why can't it be mine
 |
 |
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 16:08:12
|
mi spiace per il tuo ragazzo, spero si rimetta presto e che vada tutto bene anche a livello lavorativo |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
Modificato da - brutta in data 30/11/2005 16:09:40 |
 |
|
|
PacoPaco
Amico

Regione: Lazio
Città: Roma
244 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2005 : 12:09:48
|
volevo sapere una cosa se qualcuno ne e' a conoscenza ho saputo che con un altra associazione che non e' enci ma anci o arci non so bene praticamente e' una assogiazione antagonista ENCI che fa tutt le gare obdience , agility attacchi etc a cani che non hanno pedegree.
altra cosa a roma dovrebbe esserci una gara sabato e domenica a palestrina al casalepepe non so se ence o altro so che fanno anche ipo 3 .
sapete niente? |
 |
|
|
Casper
Sono sempre qua

576 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2005 : 13:34:28
|
E' una prova di lavoro della sas (pastori tedeschi) e comprende tutte le prove di utilità e difesa (esordienti, avviamento, ipo 1, 2 e 3). Nell'agility sono ammessi anche i cani senza pedigree, ma per quanto riguarda associazioni antagoniste dell'enci non ne so nulla...a meno che non ce ne sia un'altra non ufficiale come è per il boxer. Ciao |
 |
|
|
PacoPaco
Amico

244 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2005 : 14:25:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Casper
E' una prova di lavoro della sas (pastori tedeschi) e comprende tutte le prove di utilità e difesa (esordienti, avviamento, ipo 1, 2 e 3). Nell'agility sono ammessi anche i cani senza pedigree, ma per quanto riguarda associazioni antagoniste dell'enci non ne so nulla...a meno che non ce ne sia un'altra non ufficiale come è per il boxer. Ciao
Quale sarebbe quella non ufficiale per il boxer? |
 |
|
|
Casper
Sono sempre qua

576 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2005 : 14:34:33
|
| Il club ufficiale della razza boxer è il BCI che è l'unico boxer club riconosciuto dall'enci e quindi dalla fci. Poi, qualche anno fa è nato anche l'italian boxer club (IBC), ma non è però riconosciuto e quindi non è ufficiale (non può organizzare gare ufficiali, i figuranti non sono riconosciuti dall'enci, non può assegnare titoli riconosciuti ecc) |
 |
|
|
sgrigua
Sono sempre qua

Prov.: Firenze
890 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2005 : 11:06:51
|
Siccome fino a fine gennaio non avremo la possibilità di portare Poldo ad un campo di addestramento per ora ci arrangiamo con il "faidatè" e devo dire che nonostante la testardaggine tipica dei boxer...stiamo avendo dei buoni risultati.
Sto provando a farlo stare al piede coi biscottini,prima in mano e poi nella tasca,e per un pò Poldo mi sta appiccicato,ma ci sono momenti in cui tira come un dannato e siccome è bello massiccio mi si sta allungando un braccio 
Visto che il suo primo collare facilmente la settimana prossima gli starà stretto e dobbiamo prenderne uno nuovo...voi che dite del collare a strozzo o almeno semi-strozzo in modo che tiri un pò meno e impari a stare al piede?
|
http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/ |
 |
|
|
B@LDO
Amico

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: GRADARA
318 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2005 : 11:38:57
|
Allora...io uso lo strozzo,ma tanto quando vuole tirare ,tira come un assassino... ,però al campo mi facevano usare quello fino e lungo (per pastori tedeschi)... |
B@ldo
I know someday you'll have a beautiful life I know you'll be a star In somebody else's sky But why can't it be mine
 |
 |
|
|
Casper
Sono sempre qua

576 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2005 : 18:59:36
|
Sgrigua, perdonami, ma non ricordo con esattezza quanto ha il piccolo Comunque, in generale, fino ai 6 mesi lo strozzo è proprio sconsigliabile!!! Per consolarti sappi che lo strozzo, se non sai usarlo non serve a un tubazzo ...tira tanto quanto, gli rompi le scatole e in più da cucciolo è pure pericoloso.  |
 |
|
|
framac
Inseparabile

5293 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2005 : 19:52:26
|
io lo uso da un mesetto,ho iniziato con quello di corda,poi bisogna saperlo usare,bisogna dare gli strappetti altrimenti tirerà sempre |
innamoratissimo di Jo |
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

Prov.: Roma
916 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2005 : 23:33:58
|
auguri al tuo ragazzo e non rimanerci troppo male..l'importante secondo me non è avere dei cani iper addestrati e ubbidienti, ma aver un bel rapporto con loro.. Io non so se sono stata fortunata, ma credo Axel abbia un carratere molto mite e tranquillo..non posso fare il paragone con altri cani, ma da cio' che leggo nei vostri post mi sembra di capire che il boxer è testardo e poco ubbidiente.. Beh lui non lo è, se gli dico "no" con voce autoritaria si ferma(tranne rincorrere il coniglio se è sciolto) quando fa qualcosa che non va, tipo mangiare il cibo del gatto.Fa i bisogni fuori se lo porto, altrimenti purtroppo ancora in casa, ma forse a 3 mesi e mezzo non posso pretendere di piu'..se voglio toglierli qualcosa dalla bocca non fa storie..mi viene dietro a guinzaglio tranne che doverlo tirare un po' sempre se ha il coniglio intorno.Si mette seduto se gli dico "seduto" al 90%.. Non è competitivo e non abbaia mai, e mi chiedo se è normale perche' non lo mai sentito in 10 giorni.. Insomma..è srtano il mio cane? |
Axel, boxer, nato il 29/08/2005 Tommy, gatto nero circa 8 mesi 3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori |
 |
|
|
lari
Sono sempre qua

Prov.: Roma
916 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2005 : 23:40:39
|
volevo dire strano..
Immagine:
 16,45 KB |
Axel, boxer, nato il 29/08/2005 Tommy, gatto nero circa 8 mesi 3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori |
 |
|
|
brutta
BANNATO

Città: Belgio
7992 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2005 : 08:40:54
|
il boxer abbaia proprio poco, non preoccuparti. Anche io ho aspettato una settimana prima di sentire la voce di H per un singolo abbaio (si era visto riflesso in un vetro e si è abbaiato). Poi è tornato in silenzio per altri giorni fino a quando mio padre schiacciando una bottiglia di plastica ha fatto rumore. Allora Homer cominciò ad abbaiare come un matto! Io non ero in casa e mi telefonarono per farmi sentire la sua voce!!!!! Per quanto riguarda che è poco competitivo tanto meglio!!!!! Comunque, prima o poi vedrai che comincerà a "rispondere" anche a te, quando lo sgridi. Nel senso che tu lo rimproveri per qualcosa e lui ti abbaia contro perchè pensa di avere ragione lui, non te. E se non succede beata te! Giordi dice che i boxer sono cani pensatori. Non è che NON vogliono fare qualcosa. E' che prima ci pensano un attimo; se non stanno facendo niente di più bello e interessante obbediscono. Sennò prima finiscono quello che stanno facendo e POI obbediscono. Comunque io credo che il boxer sia estremamente intelligente. Imparano subito tutto. Però poi fanno finta di non sapere fare quello che hanno imparato. Alla scuola dove vado ora l'istruttore anche ha capito che Homer lo fa apposta, a volte, a non fare l'esercizio. All'inizio io gli dicevo che secondo me quando H non obbediva era perchè non gli andava, invece l'istruttore mi diceva "ma no, dagli tempo, vedrai che deve solo capire...." invece era proprio così. Ieri era in una giornata "sì" e ha fatto tutti gli esercizi. A volte NON GLI VA e non lo fa. Fa finta di non capire, gli dico terra e lui si mette seduto gli dico UP e si mette a terra. Insomma, fa quello che gli pare, soprattutto se si annoia. Però ti guarda come a dire "che vuoi farci, non capisco"..... |
Homer boxer 25/05/2004 Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"
 |
 |
|
Discussione  |
|