| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
pepifox77
Simpatizzante

62 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 16:51:19
|
| framac ha scritto:
qusto è lo stallone del'all. che ha chiamato il mio amico
Immagine:
 46,49 KB
|
bella bestia :-) |
 |
|
|
phodopus
Amministratore

3037 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 17:04:51
|
| | ma se ci sono gare Csaa vicino casa spero tu venga |
Mi pare un po' difficile a Bergen, che sia Germania, Norvegia, Olanda o Belgio.. è già tanto se il CSAA arriva in Umbria (per ora, anche se in espansione... e meno male, anche se gli adombrati accordi con l'ENCI promettono male per l'AB).. 
Zoccolo duro, in effetti... tra voi e i dogue...  |
 |
|
|
Astula
Amico

297 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 18:13:24
|
| Scusate l'ignoranza, ma cos'è il CSAA? |
 |
|
|
phodopus
Amministratore

3037 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 18:24:28
|
Un'organizzazione parallela all'ENCI (nata all'interno dell'ARCICACCIA), con un proprio campionato di tipicità del tutto simile a quello FCI nella forma (spesso con maggiore competenza nei giudizi però.. alcuni CSAA sono notevoli ). E' aperto anche a razze non riconosciute dalla FCI come l'American o il Pitbull, che quindi vi partecipano in abbondanza.. Almeno per ora. |
 |
|
|
Astula
Amico

297 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 19:27:11
|
Grazie |
 |
|
|
sjoroveren
Osservatore
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Bergen
31 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 21:17:42
|
Ormai sono quasi definitivamente ritornato sul suolo italico, e Caronte adesso mi aspetta nella nuova casa di Vicenza (in provincia... ) perche io sono dovuto momentaneamente rientrare in Norvegia per questioni di formalita burocratiche da finire   , e naturalmente piove a dirotto e non sono piu di 10-12 gradi, pensa che bella vita da ste parti 
Io non sono interessato alle esposizioni, anzi non sono neanche un grande sostenitore delle mostre canine, visto quello che e successo a ottime razze che improvvisamente si sono trovate a essere "di moda" con le conseguenze nefaste che tutti sappiamo, primo fra tutti il Mastino napoletano.
Pero magari un salto lo faccio volentieri, per conoscere altri appassionati della razza e farmi un idea per un eventuale allargamento della famiglia.
A proposito, come si fa a sapere dove e quando ci sono questi raduni CSAA? Non ditemi che ce n era uno a Vicenza lo scorso week end, che il mio amico col Pitbull mi aveva invitato, peccato io fossi a 2500 km di distanza |
 |
|
|
sjoroveren
Osservatore
31 Messaggi |
|
|
powermax
Osservatore
Prov.: Varese
23 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 09:22:16
|
Il primo link ok ma il secondo, sinceramente, il cane mi sembra un po troppo pesante e un po troppo arcuate le zampe anteriori..mio personale giudizio da profano.
Cmq ho notato ieri sera che un American bulldog è presente in una serie tv "Saving Grace"peccato che viene ripreso molto poco   |
 |
|
|
cleopatra06
Osservatore
17 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 00:06:19
|
per le esposizioni ti dico che invece per questa razza forse e' il contrario deve farsi conoscere xche' molta gente neanche la conosce pero' sono gusti a me piacciono molto e' un opportunita' per scambiare opinioni con persone con la mia stessa passione. per i link il primo Orlando e' enorme bellissimo peccato che OSB lo abbia venduto a me piace tantissimo e' una dei miei preferiti. il secondo e' Dozer 100% johnson stupendo bellissimo e se guardate dietro e' una femmina rara bella grossa cosi'!!!!!
|
 |
|
|
cleopatra06
Osservatore
17 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 00:07:42
|
| pepifox77 ha scritto:
| framac ha scritto:
qusto è lo stallone del'all. che ha chiamato il mio amico
Immagine:
 46,49 KB
|
bella bestia :-)
|
non mi piace la testa la canna nasale e' troppo lunga |
 |
|
|
cleopatra06
Osservatore
17 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 00:10:42
|
| powermax ha scritto:
Il primo link ok ma il secondo, sinceramente, il cane mi sembra un po troppo pesante e un po troppo arcuate le zampe anteriori..mio personale giudizio da profano.
Cmq ho notato ieri sera che un American bulldog è presente in una serie tv "Saving Grace"peccato che viene ripreso molto poco  
|
e' come ti dicevo secondo come lo cerchi ipertipico o corretto e atletico sono gusti pero' Dozer e' bello fidati!!! |
 |
|
|
powermax
Osservatore
23 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 16:09:15
|
Volevo sapere da chi cel'ha, come carattere, a parte quello che si legge in giro, voi come lo vedete?Oltre ad essere un bel bestione è affettuoso in famiglia?E' tipo il boxer a cui piace essere coccolato e allo stesso tempo coccolare restando a contatto con i componenti della famiglia?Mi sapreste dare una descrizione del carattere del vostro cane? Thanks |
 |
|
|
cleopatra06
Osservatore
17 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 21:06:49
|
| Raul e' un coccolone di quelli appiccicosi che non gli basta mai vuole ma da' anche molto affetto pero' un american bulldog non e' solo coccole e' molto ma molto diffedente con chi non conosce bene e' molto territoriale quindi nella sua casa se non ce' il padrone comanda lui quindi non entra nessuno e' molto forte caratterialmente quindi fin da cucciolo bisogna fargli capire chi e' il "capobranco" e' geloso della persona che preferisce e la difende ad ogni costo!! e' fantastico stupando sia caratterialmente che fisicamente atletico che puo' stare con te in ogni situazione!!! |
 |
|
|
powermax
Osservatore
23 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 21:18:37
|
Bene..allora l'importante è che il cane capisca che nel territorio ci devono entrare tutti i componeti della famiglia, con o senza l'elemento preferito al cane..insomma se l'elemento preferito del cane fossi io oppure mio figlio di 8 anni, non vorrei che nel recinto non avessero la possibilità, senza la nostra presenza di entrare ad esempio uno dei mi ei suoceri.Ma non credo sia così critica la cosa..penso che capisca anche lui che fanno parte del nucleo famigliare.. Insomma per parlarci chiaro, non vorrei che accadesse qualche disgrazia..ma non credo, non mi pare un cane "killer". |
Modificato da - powermax in data 13/06/2008 21:21:13 |
 |
|
|
sjoroveren
Osservatore
31 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2008 : 08:56:27
|
Il mio Caronte adesso e a casa che aspetta il mio rientro, e di lui si occupano i miei genitori, senza nessun problema, lui li conosce ed e affettuosissimo con tutti i membri della famiglia. Io poi l ho abituato a socializzare con tutti fin da piccolo, quindi in realta il mio non e per niente diffidente non quando e assieme a me, se invece e da solo non si avvicina molto agli estranei, mantiene una certa distanza all inizio, ma non e un cane agressivo, rispetto al Napoletano e infinitamente piu facile da gestire, specie con gli altri cani e molto meno dominante. Magari non sara un cane per tutti, ma chi ha un po di esperienza con razze da guardia o molossoidi in generale non avra nessun problema con un AB, certo non e un Cocker, quindi e meglio pensarci un po prima di prenderlo, pero non e neanche una bestia sanguinaria che ti sterminera la famiglia alla prima occasione, basta solo farlo socializzare fin da piccolo, e comunque sara sempre meglio non fare entrare da sole persone sconosciute o che il cane non cosidera del gruppo, a scanso di equivoci e pur sempre un cane da guardia, chiaramente se uno sconosciuto o quasi gli entra in casa si rischia che lui agisca di conseguenza. |
 |
|
Discussione  |
|