- AMERICAN BULLDOG

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 LE RAZZE
 AMERICAN BULLDOG
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

ADVERTISING...

DDBCuba
Simpatizzante

Regione: Lombardia
Prov.: Como

56 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 15:55:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DDBCuba Invia a DDBCuba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti è un bel cane e mi domando come mai la federazione cinofila non lo voglia riconoscere come razza....io ne ho visti due di persona e devo dire che hanno un bel temperamento molto forte complimenti ancora te lo dice uno che qualche tempo fà lo stava per comperare poi varie cose non lo preso ma in compenso ho da mascotte dei miei Dogue un Bulldogue Inglese spero che un giorno venga riconosciuto da poterlo ammirare in una qualche expo.
ciao

DDBCuba
www.redgiant.it
Torna all'inizio della Pagina

sjoroveren
Osservatore

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Bergen

31 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 19:49:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sjoroveren Invia a sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il DDB e un bellissimo cane, io avro visto "Turner e il casinaro" minimo 10-15 volte, e non mi perdevo una replica di "Tequila e Bonetti", quello vero, non la vergognosa imitazione made in Italy, si intende.
All epoca avevo i Napoletani, e Tequila mi ricordava da morire come espressioni i miei cuccioloni, troppo bello con quel musone cosi espressivo.
Il DDB e stato uno dei "finalisti" nella lista dei cani che avrebbero potuto sostituire i miei Mastini Napoletani, dopo 4 esemplari consecutivi pagati a peso d oro morti giovanissimi e con un sacco di problemi di salute ho dovuto gettare la spugna, la razza e stata rovinata da allevatori irresponsabili e avidi, e io mi ero stancato di inseguire i miei ricordi di cani rustici, imponenti, ma resistenti e relativamente agili, e trovarmi invece con giganti cardiopatici, pieni di problemi di salute, che non riuscivano a camminare qualche Km in montagna e via di seguito.
I cani che avevo preso in considerazione erano molti, alla fine mi ero orientato su Dogo, DDB, Cane Corso, avevo escluso le razze giganti perche ho visto che praticamente tutti i miei amici hanno avuto grossi problemi di salute coi loro bestioni, pare che ci sia una congiura per trasformare le razze giganti in bamboccioni malaticci

Alla fine per questioni personali di simpatia ho scelto l AB, ma in realta io adoro qualunque cane, di razza o meno.
Pero quando ho visto Brutus, il fratellone del mio, a 18 mesi, con sto musotto simpatico, poi cosi compatto e agile, ma allo stesso tempo estremamente potente e con uno spessore della schiena impressionante, me ne sono innamorato.
Il resto l ha fatto il fatto che l AB, non essendo ancora caduto nelle mani di allevatori infami affamati di soldi, e uno dei cani che caratterialmente e stato meno rovinato, e dal punto di vista di salute fisica sono mediamente ottimi, campano sembra un 12-14 anni senza problemi.
Proprio ieri ho aprofittato di una giornata di sole ( o comunque di non pioggia ) per fare un giretto in montagna, ero partito per sgranchirmi le gambe, ma poi il piccoletto si divertiva tanto a correre sulla neve e ad annusare tutti gli altri cani che alla fine cammina cammina ci siamo fatti circa 15 km su neve e ghiaccio, senza che lui fosse per niente stanco, il padrone invece ....
Tenete conto che li abbiamo fatti di buon passo, quasi mezza corsa, con gli ultimi 2 km di corsa vera, perche volevo vedere se si stancava, ma alla fine ho ceduto io, sinceramente non male per un cane di questa stazza.

Immagine:

89,71 KB

Immagine:

107,58 KB

sjoroveren
Osservatore

31 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 11:43:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sjoroveren Invia a sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metto qualche filmato di American Bulldog, tanto per dare un idea della razza, compatto, robusto, ma decisamente agile e veloce.

http://www.youtube.com/watch?v=6-EtjZB6G5g&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=ONao7kE0bqA&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=lnyC0UP8mYA&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=z8bIOsxqHkQ&feature=related

Sono decisamente adorabili con le loro faccione espressive, pero come si vede bene quando sono impegnati nelle prove di lavoro sanno farsi rispettare.

sjoroveren
Osservatore

31 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 22:38:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sjoroveren Invia a sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I documenti sono a posto spero, mercoledi prendo il traghetto per la Danimarca, con Karonte spaparanzato nel bagagliaio del mio bestiolino, non avevo cuore di farlo viaggiare per mezza Europa in una gabbia che qua non trovi il volo diretto, cosi veniamo tutti e 2 giu in macchina, sara divertente, lui adora spiare dal lunotto tutti quelli che ci sorpassano .

Intanto per festeggiare la partenza l ho portato per l ultima volta al mare, dove, incredibile ma vero, sono anche riuscito a fargli una foto decente, non si vede il mare che sarebbe alle mie spalle, ma gia e tanto che sia stato fermo quei 2 decimi di secondo per farsi forografare.

Immagine:

33,6 KB

Invece ho letto con autentico disgusto che in Italia da quando me ne sono andato hanno fatto una legge assurda, senza senso, con una lista di razze considerate pericole, un altra vergogna nostrana... e quello che e peggio ho visto che il mio adorabile pagliaccetto e considerato un cane sanguinario, da quale pezzo d .... non so, ma sembra che lo deva obbligare alla museruola, pensare che e uno dei cani piu pacifici al mondo.
Capisco il guinzaglio c e chi ha poca intelligenza e puo essere spaventato da un cane libero, ma adirittura la museruola, mi pare ecessivo, c e nessuno che mi puo dire se magari il decreto e ancora in vigore, oppure se sono rinsaviti, e la museruola l hanno messa a chi l ha scritto, e non dei cani che non fanno male a una mosca.

cleopatra06
Osservatore

17 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 16:07:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cleopatra06 Invia a cleopatra06 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come ho gia' specificato nella presentazione con me vive un american bulldog di 17 mesi di nome Raul sono contentissima di vedere che questa slendida razza che io adoro ha un topic qui da voi.

Immagine:

146,53 KB

powermax
Osservatore

Prov.: Varese

23 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 11:44:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di powermax Invia a powermax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e mi sto innamorando di questa razza.Ora essendo di Varese non mi sapete indicare se esiste un allevamento nelle immediate vicinanze?Ma soprattutto mi interesserebbe capire quale delle due specifiche Scott e johnson, corrisponde al American Bullodog con il muso piu corto diciamo stile boxer tipo quello in foto.Per ora ringrazio.

Immagine:

121,08 KB

cleopatra06
Osservatore

17 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 19:58:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cleopatra06 Invia a cleopatra06 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la razza che vuoi e' american bulldog johnson come il mio

powermax
Osservatore

23 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 23:27:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di powermax Invia a powermax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi quello nella foto è il johnson..bene e nella mia zona dove potrei trovarlo?Piu o meno su che cifra si aggira un cucciolo?

powermax
Osservatore

23 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 11:51:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di powermax Invia a powermax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno?

sjoroveren
Osservatore

31 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 09:48:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sjoroveren Invia a sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace ma non conosco allevamenti di American bulldog in Italia, anche se sono sicuro che ce ne devono essere da qualche parte.
Io il mio l ho preso in un allevamento danese, fatti conto.

Fa piacere vedere che piano piano arrivano anche altri estimatori della razza, io per quello che mi riguarda sono contentssimo del mio piccolino, che e gia diventato la mascotte nella nuova casa, e un bestione ciccione che sa farsi benvolere da tutti

powermax
Osservatore

23 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 15:25:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di powermax Invia a powermax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero proprio che non resti solo un sogno..non vi va di girare mezza italia per prendere il cane e poi magari anche qualche fregatura, anche se le fregature ci sono anche dietro l'angolo.

etabeta
Moderatore

1442 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 15:39:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con una veloce ricerca su google troverai alcuni indirizzi di allevatori in Italia (ce ne sono anche in lombardia).
consideralo un punto di partenza.
vai a vedere di persona, e gira mezza italia finchè non sarai convinto. altrimenti vai all'estero. frequenta le esposizioni CSAA (a quelle ENCI-FCI non è ammesso) e parla con i proprietari.

sjoroveren
Osservatore

31 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 16:47:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sjoroveren Invia a sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Girare non e un problema, ti assicuro che ne varra la pena, e una razza eccezionale, te lo dice uno che ha avuto Mastini Napoletani autentici per oltre 30 anni, quindi ben abituato a cani dal carattere e temperamento straordinari.
Io sono sempre piu stupito di quanto sia calmo e tranquillo il mio piccoletto, si e fatto 18 ore in traghetto senza fiatare e senza fare i suoi bisogni poveretto, perche io l ho abituato a non sporcare nei luoghi chiusi, e lui vedeva che il traghetto era coperto, quindi ha tenuto per tutto il viaggio, mi ha fatto stare in pena da morire, poi appena scesi dal traghetto l ho liberato in un campo dove ha provocato un mezzo innondamento, povero cucciolone mio

Al momento sto ancora aspettando la consegna della casa nuova, quindi devo tenerlo nel terrazzo dell appartamento dove vivo momentaneamente, e lui non ha fatto una piega, non sporca, non si lagna, tanto che i vicini mi hanno chiesto dove ho messo il cagnone,pensavano l avessi affidato a qualcuno.
Lui pero e felice e pacifico, sempre davanti alle porte-finestre che mi osserva, e mi segue da una stanza all altra, tenedomi costantemente d occhio, l unico rumore che fa e quando dorme, perche russa come un trattore, altrimenti non ci si accorgerebbe neanche di averlo.
Poi con la nipotina di 13 anni e fortissimo, si mette in posa per farsi accarezzare la testa, fermo immobile perche la ragazzina, che pesa 20 chili tranquilli meno di lui, e un po spaventata dalle dimensioni, ha paura di cadere se lui la tocca, lui l ha capito, e sta immobile come una statua a godersi le coccole sulla testa.
Poi gli ho gia trovato un amicone, un pitbull completamente nero di un mio amico, di circa 2 anni, si divertono tantissimo a stare insieme, se per caso ci incontriamo fuori a passeggio li vedi che si fanno le feste da lontani, alla faccia di chi li vorrebbe cani agressivi, tutto sta a socializzarli fin da piccoli, non ci vuole mica un genio per farlo.

Lui e diventato la mascotte di dove abito, ormai lo conoscono tutti, e quando usciamo e tutto un prendersi coccole e complimenti, una volta gli ho messo la museruola ( la 3a che ho preso, l unica che ormai gli entra in quel testone enorme...... ) e la gente mi ha fermato per chiedermi perche gli facevo na tale crudelta, ma ea giorno di mercato, e con gli "intelligentissimi" e integerimmi vigili che girano ho preferito non rischiare, anche se in realta nei giornoi normali non la uso mai, e nessuno ha mai neanche pensato che dovessi usarla.

A essere onesto sto quasi valutando di comprare una femmina, sempre bully, per tenrgli compagnia nella casa nuova, dove ho un girdinetto che e piu che sufficiente per tutti e due.
Ho gia contattato l allevamento danese, ma se si trovassero dei bei esemplari anche in Italia onestamente il viaggio me lo risparmierei piu che volentieri, ormai la skandinavia mi ha onestamente stufato, e di brutto.

powermax
Osservatore

23 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 10:18:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di powermax Invia a powermax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo racconto ed ottima descrizione del carattere di questo stupendo cane.Non so se condividerete la mia opinione ma io lo colloco molto vicino al boxer in fatto di carattere e disponibilità verso l'uomo e anche come sembianze.Lo dico da Ex possessore di un fantastico Boxer che resterà sempre nel mio cuore

cleopatra06
Osservatore

17 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 15:21:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cleopatra06 Invia a cleopatra06 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti e' un vero piacere vedere altri estimatori di quasta favolosa razza.
sjoroveren il tuo racconto descrive perfettamente la razza hai un bellissimo ambull complimenti non so' di dove sei ma se ci sono gare Csaa vicino casa spero tu venga ultimamente siamo in media 12 esemplari e anche tra padroni siamo un buon gruppo ci sono anche allevatori cosi' se vuoi ingrandire la famiglia!!!
io l'ho appena fatto tra poco arrivera' un'altro ambull a casa mia mi trovo troppo bene con questa razza
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)