AMERICAN BULLDOG

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 LE RAZZE
 AMERICAN BULLDOG
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

ADVERTISING...

CUOREDALIANTE
Inseparabile

4623 Messaggi

Inserito il - 27/10/2005 : 11:39:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CUOREDALIANTE Invia a CUOREDALIANTE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da framac

qusto è lo stallone del'all. che ha chiamato il mio amico

Immagine:

46,49 KB

magnifico!
quasto è l'AB
Torna all'inizio della Pagina

CUOREDALIANTE
Inseparabile

4623 Messaggi

Inserito il - 27/10/2005 : 11:42:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CUOREDALIANTE Invia a CUOREDALIANTE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Taglia

L’American Bulldog è allevato per il lavoro e non per le esposizioni di bellezza; quindi c’è una grande libertà di taglia nella razza. I maschi possono avere un’altezza al garrese che va da 22 a 28 pollici (da 55.8 a 71 cm), le femmine possono essere più piccole, da 17 a 26 pollici (da 43 a 66 cm). I maschi dovrebbero pesare all’incirca da 90 a 135 libbre (da 40 a 60,7 Kg), le femmine da 65 a 110 libbre (da 29 a 49,5 Kg).

ma 71 cm mi sembrano esagerati (non sto mettendo in dubbio ),però sono quasi le dimensioni di un mastino napoletano!

brutta
BANNATO

Città: Belgio

7992 Messaggi

Inserito il - 27/10/2005 : 12:28:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco, appunto, tutto sta nel fatto che a seconda del lavoro che deve svolgere, si determina la statura. Anche a me 71 cm me parono tanti, comunque io preferisco un ab meno inglese

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

framac
Inseparabile

5293 Messaggi

Inserito il - 27/10/2005 : 14:44:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di framac Invia a framac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'all. ci ha detto che che il bulldog inglese è derivato da un AB e un carlino

innamoratissimo di Jo

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 27/10/2005 : 15:09:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente io so che l'AB è molto recente, mentre il BI è molto più antico, anche se originariamente era diverso, più come l'attuale AB. Mi sembra strano tra le altre cose che il BI è derivato dall'AB, visto che l'AB non è una razza riconosciuta e il BI sì.

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11297 Messaggi

Inserito il - 27/10/2005 : 15:52:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CUOREDALIANTE

Citazione:
Taglia

L’American Bulldog è allevato per il lavoro e non per le esposizioni di bellezza; quindi c’è una grande libertà di taglia nella razza. I maschi possono avere un’altezza al garrese che va da 22 a 28 pollici (da 55.8 a 71 cm), le femmine possono essere più piccole, da 17 a 26 pollici (da 43 a 66 cm). I maschi dovrebbero pesare all’incirca da 90 a 135 libbre (da 40 a 60,7 Kg), le femmine da 65 a 110 libbre (da 29 a 49,5 Kg).

ma 71 cm mi sembrano esagerati (non sto mettendo in dubbio ),però sono quasi le dimensioni di un mastino napoletano!

E infatti il cane-stallone che hai postato a mio avviso è nano!...nn credo rispetti lo standard(che cmq NON ESISTE IN EUROPA NNE' RICONOSCIUTO)

francy_capo
Moderatore

11297 Messaggi

Inserito il - 27/10/2005 : 15:53:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

l'all. ci ha detto che che il bulldog inglese è derivato da un AB e un carlino

MA CHE ALLEVATORI CONOSCI!!!!!!!!!!!???

francy_capo
Moderatore

11297 Messaggi

Inserito il - 27/10/2005 : 15:57:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmq leggevo tempo fa un bellissimo articolo che divideva gli am bulldog per linee di sangue,selezione e funzione.
Vi erano am bull più "levrieroidi" altri più tarchiati altri più old bulldog altri che sembravano boxer ma TUTTI american bulldog.
Nn è una razza riconosciuta in europa per cui c'è grandissima differenza tra soggetti e soggetti.

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 27/10/2005 : 16:37:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque posso dire una cosa sul carattere? Io sapevo, per averne parlato con proprietari, per averlo letto nelle riviste ecc, che l'AB è un cane non proprio per tutti. Ha un carattere molto forte, può diventare facilmente aggressivo, come molti cani che abbiano una serie di caratteristiche che portano verso l'aggressività. Ultimamente mi pare però di leggere che tutti i cani siano sempre definiti docili, facilmente gestibili, amanti dei bambini ecc. come se fosse una vergogna o una tragedia se un cane invece ama il "guanto di ferro" nel padrone. Non dico che sia solo verso l'AB, ma mi sembra che troppo spesso razze che meritano attenzione e una certa valutazione fatta seriamente, siano svalutate e fatte passare per quello che non sono.
NON mi sto rivolgendo a qualcuno QUI, però è da un po' che ci penso.

Homer boxer 25/05/2004

francy_capo
Moderatore

11297 Messaggi

Inserito il - 27/10/2005 : 16:51:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
VERISSIMO BRUTTA! L'am bull NON E' UN PELOUCHE

Am. Bulldog
Amico

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara

218 Messaggi

Inserito il - 27/10/2005 : 17:57:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Am. Bulldog Invia a Am. Bulldog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le foto che avete inserito sono quasi tutte della linea Scott che come avete visto è più slanciata e col muso meno cadente, L'altra è la linea Johnson, molto più tarchiata e massiccia, e col muso più cadente, tipo il bulldog inglese. Nella sezione delle razze prima e dopo ho messo 2 foto delle due diverse linee.
L' AB non è una razza recente, anche se non riconosciuta, infatti il bulldog inglese deriva dall' AB.
E sicuramente l'AM non è un cane per tutti, come del resto da maggior parte dei molossi, bisogna saper unire dolcezza a un buon polso fermo, se no rischi di farti sottomettere dal cane.
Per Framac. Io il mio cucciolo l'ho preso in allevamente di Robbio (Pv) e devo dire che aveva diversi buoni soggetti. Vai a visitare il sito: americansbulldog.com

Più conosco gli uomini... più amo il mio cane!

framac
Inseparabile

5293 Messaggi

Inserito il - 27/10/2005 : 19:59:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di framac Invia a framac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quel cane si chiama aso ed è dell'all. di robbio,ho parlato con l'all. di pavia con un mio amico che è intenzionato a prenderlo,l'AB è molto più antico del BI solo che ha rischiato l'estinzione,come molte altre razze,ed è tronato non molti anni fa
(quello che mi ha detto l'all. e secondo la ricerca che ha fatto il mio amico che si sta interessando)

innamoratissimo di Jo

francy_capo
Moderatore

11297 Messaggi

Inserito il - 27/10/2005 : 21:41:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

quel cane si chiama aso ed è dell'all. di robbio,ho parlato con l'all. di pavia con un mio amico che è intenzionato a prenderlo,l'AB è molto più antico del BI solo che ha rischiato l'estinzione,come molte altre razze,ed è tronato non molti anni fa
(quello che mi ha detto l'all. e secondo la ricerca che ha fatto il mio amico che si sta interessando)

scusa Fra nn te la sei presa vero?.... lascio la parola agli esperti....e mi eclisso cmq a me nn piace quella linea lì

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 28/10/2005 : 09:00:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate, ma il boxer odierno deriva dal bulldog inglese, che all'epoca era praticamente uguale all'odierno AB. Parlo quindi dell'800- inizio '900. Mi sorprende non poco che esistessero DUE cani uguali, all'epoca! Forse intendete che l'ODIERNO Bulldog inglese deriva da quello americano? E il bulldog americano da cosa deriva? Sono molto confusa, vi dirò!
Ho visto le foto (non puoi metterle anche qui? Sono molto esplicative!), la linea Scott è quella che mi piace, è come mi aspetto io di vedere l'AB!

Homer boxer 25/05/2004

Modificato da - brutta in data 28/10/2005 09:04:07

CUOREDALIANTE
Inseparabile

4623 Messaggi

Inserito il - 28/10/2005 : 09:16:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CUOREDALIANTE Invia a CUOREDALIANTE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brutta

comunque posso dire una cosa sul carattere? Io sapevo, per averne parlato con proprietari, per averlo letto nelle riviste ecc, che l'AB è un cane non proprio per tutti. Ha un carattere molto forte, può diventare facilmente aggressivo, come molti cani che abbiano una serie di caratteristiche che portano verso l'aggressività. Ultimamente mi pare però di leggere che tutti i cani siano sempre definiti docili, facilmente gestibili, amanti dei bambini ecc. come se fosse una vergogna o una tragedia se un cane invece ama il "guanto di ferro" nel padrone. Non dico che sia solo verso l'AB, ma mi sembra che troppo spesso razze che meritano attenzione e una certa valutazione fatta seriamente, siano svalutate e fatte passare per quello che non sono.
NON mi sto rivolgendo a qualcuno QUI, però è da un po' che ci penso.

giustissimo!
mi permetto di aggiungere un altra cosa...
se anche fosse vero (esempio Ab tutti i cani siano sempre definiti docili, facilmente gestibili, amanti dei bambini ecc)
non è giusto, mi spiego meglio.
qui tante volte si è parlato di tradizioni, del lavoro fatto dagli allevatori (professionisti e non) di un "lavoro" che per alcune razze e quasi millenario, perchè voler a tutti i costi cambiare le cose?
cioè non è tanto giusto far diventare razze come: mastiff, mastino napoletano,AB cani dolci che poi alla fine non faranno nemmeno piu' la guardia .
non fraintendetemi, non parlo di esaltare le caratteristiche… diciamo “forti” ma nemmeno di reprimerle.
Un mastino non dovrà mai essere un cane che fa le feste a chiunque entri nella proprietà, certo nemmeno la belva incontrollata che attacca senza motivo,. Ma deve rimanere quello che è sempre stato, un cane da guardia, è nel suo patrimonio genetico, dov’è il problema?
Scusate l’OT
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili -