- IL BOXER BIANCO

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 BOXER
 IL BOXER BIANCO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 28

ADVERTISING...

iloveboxer
Osservatore

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: lecco

40 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 16:24:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iloveboxer Invia a iloveboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dove ho paragonato i boxer ai bambini con gli handicap? impara a leggere plz... , nn è colpa mia se nn comprendi ciò che leggi... rifallo la seconda volta se nn lo capisci la prima... le cose inesatte dove stanno? sulla medicina spicciola che leggete qua e la? quando ogni veterinario al mondo vi dirà che il boxer è una razza particolarmente delicata e quello bianco ancora di più? poi la cosa comica è che prima si è detto a consuelo che l articolo da lei postato era buono, solo fino a quando si diceva che i boxer bianchi sono più cagionevoli di altri? scusate ma state scegliendo solo le cose che piacciono a voi...(così facevano i nazisti sulla progenesi della razza perfetta)... non mi aspetto che capiate e sicuramente mi darete del nazista solo perchè avete letto questa parola sconosciuta... voi offendete per mancanza di argomentazioni oltre alla mancanza di educazione...
e ancora la meni sul fatto del tricolore, primo nn sono veterinario, secondo il tricolore nei cani esiste e anche se nn sarà corretto per il boxer (in termini esclusivamente di pedegree) solo per gli standard è un termine comunque corretto in termini veterinari su un cane che possiede 3 colori, esattamente come la zampa del cane viene chiamata "mano" nei corsi veterinari, ma voi fate solo i saputelli su cose che leggete qua e la senza sapere nulla... clap clap siete tutti geni poi perchè portate il cane dal veterinario se già lo siete voi? ma imparate un pò l'educazione che sicuramente i vostri cani ve la potrebbero solo insegnare... ho notato che qui siete tutti laureati in veterinaria e medicina, in effetti questi pazzi che studiano 10-15 anni sono degli emeriti imbecilli, visto che voi avete imparato tutto in pochi leggendo su internet...

Modificato da - iloveboxer in data 16/07/2007 16:27:04
Torna all'inizio della Pagina

alina78
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari

1121 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 16:34:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alina78 Invia a alina78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da iloveboxer

.... detto questo nn torvo giusto sopprimerli epr questo problema, altrimenti sopprimiamo tutti i bambini handicappati che tanto moriranno statisticamente prima di altri elementi sani.... già ci provo un sostenitore della razza eprfetta 60 anni fa... nn mi sembrò una grande idea voi che dite?

non parli di bambini con handicap? come vedi io so leggere...e tu hai problemi di memoria...
per come hai scritto, equivale ad un paragone eccome.

ale&portos

Modificato da - alina78 in data 16/07/2007 16:37:12

eleozoo
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso

682 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 16:46:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eleozoo Invia a eleozoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sai... non penso che qualcuno ti darà ragione solo perchè insulti...continua pure con la tua prosopopea, avvisa quando hai finito che commentiamo le assurdità che scrivi una sola volta.
e per favore...
e cerca di essere meno prolisso, non serve circumnavigare l'africa per darmi dell'ignorante, fallo e basta, è una parola talmente esaustiva, usala e non tirarla lunga per dimostrare che (credi) di saper parlare.

... sembra quasi che tu non abbia niente da fare...

milus
Sono sempre qua

899 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 17:02:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milus Invia a milus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non voglio entrare troppo nel merito del boxer bianco,se non dicendo che è assurdo che una razza la cui "madre" riconosciuta è una certa Meta V.D. Passage,soggetto quasi interamente bianco(per non parlare di Blanka von Argentor),debba ancora vedere esclusi soggetti bianchi,perfettamente sani e non portatori di alcuna tara gentica,dal riconoscimento con pedigree e dalla riproduzione(anche se poi si dice che comunque bei soggetti bianchi vengano comunque usati).
Gli allevatori fanno selezione,se ci si fosse accorti di problemi vari nei bianchi,nessun pazzo avrebbe lottato per il riconoscimento ufficiale.
Ma comunque volevo soffermarmi invece su questo punto che trovo assolutamente "strano" e colorito,ma che mi lascia davvero esterrefatto.
Citazione:
nn il boxer in particolare, diciamo che è il molosso più diffuso, insieme al rotweiler e il buldog, ma i molossi in genere hanno più problemi di altri perchè nn sono razze ben definite, provengono da incroci nessuno escluso, anche se questi incroci risalgono a secoli fa, ciò nn toglie che ogni molosso, anche grazie alle selezioni più massacranti, si possa trascinare problemi genetici di più razze... l'esempio dei boxer a cui nn scende il testicolo è il più palese, è un problema esistente solo ed esclusivamente nei boxer di allevamento, grazie alle selezioni estenuanti a cui sono sottoposti, anche fra cani con lo stesso sangue...

Citazione:
ditemi che il boxer è una razza pura da secoli,

i molossi non sono razze ben definite?????!!!!??
provengono da incroci nessuno escluso??????
ma di quali razze pure parli?il purissimo pastore tedesco forse?o magari l'altrettanto puro dobermann??
scusami se sono diretto iloveboxer ma stai facendo grande condusione tra selezione delle singole razze,tipologie di cnai(molossoidi,lupoidi eccetera)
dire che i molossi hanno più problemi perchè non puri è semplicemente una affermazione priva di ogni riscontro,vatti a vedere i rusticissimi corsi o mastini che sono giunti dopo millenni ai giorni nostri,o per andare all'estero i mastini tibetani,e tutti i vari cani di tipo molosso che si dica discendano da un progenitore comune asiatico.
Se tu parli di cattiva selezione,di ipertipismo di selezione sbagliata e innaturale(bulldog inglese e mastino napoletano attuale,sono solo due classici esempi)che mira ad esemplari sempre più giganti,linfatici,con canne nasali magari troppo corte,allora di problemi,dal cuore alle ossa e alla pelle ne troviamo quanti ne vogliamo,ma far risalire il tutto ad una presunta non purezza(sic!) dei molossi,pare una barzelletta

iloveboxer
Osservatore

40 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 17:05:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iloveboxer Invia a iloveboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah io insulto... qui nn ho mai detto che nessuno di voi abbia detto una cazzata, in primo luogo... secondo mi so esprimere, a differenza vostra senza insultare la gente... chi insulta ha un vocabolario povero e nn saprebbe come giostrarsi altrimenti...

comunque qui riporto dove secondo voi ho paragonato i cani ai bambini handicappati..

"il boxer bianco nn è denigrato tanto per il suo colore, ma come ogni altra razza che n prevede il bianco nel suo colore classico, quando ci sono colorazioni con molto bianco sul manto sono geneticamente più delicati e più portati a certi tipi di problemi rispetto a boxer col manto tigrato o comunque scuro.... detto questo nn torvo giusto sopprimerli epr questo problema, altrimenti sopprimiamo tutti i bambini handicappati che tanto moriranno statisticamente prima di altri elementi sani.... già ci provo un sostenitore della razza eprfetta 60 anni fa... nn mi sembrò una grande idea voi che dite?"

bhe... siete proprio voi che nn capite quando leggete... si chiama dislessia questo tipo di problema, è facilmente risolvibile ma dovrete applicarvi un pochino... il primo passo è di riconoscere il problema e qui mi pare palese...

alina78
Apprendista Inseparabile

1121 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 17:08:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alina78 Invia a alina78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma se ti ho anche citato il caso del PASTORE BIANCO SVIZZERO e tu mi hai risposto parlando di maremmano?!?!?!...qui mi pare che il dislessico sei tu!!!

ale&portos

eleozoo
Sono sempre qua

682 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 17:10:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eleozoo Invia a eleozoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui mi pare che il nostro problema sei tu, non la dislessia...
e poi dare dell'ignorante per me equivale ad insultare

iloveboxer
Osservatore

40 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 17:22:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iloveboxer Invia a iloveboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma nn dite più che ho parlato male sugli handicappati? l avete letta 15 volte e avete finalmente capito che nn ce l avevo con gli handicappati? bhe se uno nn capisce è ignorante, cioè uno che nn capisce... nn mi pare un'offesa, mi considero più che ignorante in molte cose senza per questo prendermela......

a differenza vostra se dico una cazzata, vedi il discorso del pastore svizzero, nn ho nessun problema ad ammetterlo...

stessa cosa vale sul discorso dei molossoidi, dove la mia cazzata è solo marginale, visto che molti di questi ultimi sono incroci vari fra altre razze... non tutti ok... ciò però nn toglie che hanno più problemi rispetto ad altri, avendo comuqnue un setto nasale corto e che quindi rende la respirazione più affannosa rispetto ad altri cani col muso lungo...
bhe il boxer nn è comunque una razza pura di secoli e su quello me ne darai, come altre razze moderne... ad ogni modo, come hai esposto tu le cose si può anche argomentare senza offendersi, a differenza di altra gente...

Modificato da - iloveboxer in data 16/07/2007 17:30:28

eleozoo
Sono sempre qua

682 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 17:30:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eleozoo Invia a eleozoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora perchè non ammetere anche il resto...
boh!

alina78
Apprendista Inseparabile

1121 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 17:31:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alina78 Invia a alina78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma sei davvero così? sei certo di essere laureato in medicina?
io ho confermato che hai paragonato il bianco a bambini con handicap...così ti è più chiaro????????
ti rendi conto del paragone, vero????

dove hai ammesso di aver detto una cazzata sul pastore bianco svizzero? anche perchè non hai mai risposto in merito!

confermi sempre più di essere tu il dislessico!!!!

ale&portos

iloveboxer
Osservatore

40 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 17:47:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iloveboxer Invia a iloveboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho paragonato la soppressione di boxer bianchi ad detta di molti con problemi genetici, alla soppressione degli handicappati in periodo nazista, nn mi pare così fuori luogo il paragone... dicendo anche alla fine.... che nn mi era parsa una grande idea, altrimenti dovremmo sopprimere ogni persona che ha dei problemi fisici... evidentemente nn hai capito nulla... certo che sono io il dislessico...

e sempre se sai leggere, sopra ho scritto di aver detto una cazzata sul pastore svizzero, o meglio, ho fatto un paragone errato ben diverso dal dire una cazzata... una cazzata era quella di fare tutt erba un fascio sulle origini dei molossoidi, come vedi esiste gente che si sa esprimere senza offendere o essere dei cafoni numeri uno come te...

eleozoo
Sono sempre qua

682 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 17:57:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eleozoo Invia a eleozoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tu rimarrai online finche non cominciamo a preparare la cena?
no, dillo perchè ho anche una vita mia...
facciamo così, ora ti saluto, ci risentiamo domani, sempre che i mod non ripuliscano questo macello

milus
Sono sempre qua

899 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 20:47:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milus Invia a milus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

stessa cosa vale sul discorso dei molossoidi, dove la mia cazzata è solo marginale, visto che molti di questi ultimi sono incroci vari fra altre razze... non tutti ok... ciò però nn toglie che hanno più problemi rispetto ad altri, avendo comuqnue un setto nasale corto e che quindi rende la respirazione più affannosa rispetto ad altri cani col muso lungo...
bhe il boxer nn è comunque una razza pura di secoli e su quello me ne darai, come altre razze moderne... ad ogni modo, come hai esposto tu le cose si può anche argomentare senza offendersi, a differenza di altra gente...

iloveboxer il fatto è che i molossoidi non sono delicati perchè come dici tu non sonoo razze pure di secoli,è questo concetto che ti contesto,secondo me confondi le esasperazioni della selezione moderna,ad esempio l'eccessivo restringimento della canna nasale nel boxer,che bene non fa per nulla,generalizzando sui molossi,da te definiti appunto più delicati perchè "mischiati".
Ora mischiato di per sè non vuol dire nulla,perchè le oltre 400 razze canine,sono nate da continua selezione e da continui miscugli operati dall'uomo,finchè l'obiettivo finale era avere un cane sano ed utile al compito che doveva svolgere,sia esso un lupoide come cane pastore,un braccoide come cane da caccia oppure un molossoide da guerra e da guardia,i cani erano,vista anche la per così dire dura selezione "quasi" naturale a cui erano sottoposti,tendenzialmente meno esposti a tutte le problematiche di salute che si vedono oggi,ma ciò riguardo appunto l'indirizzo quasi esclusivamente da expo degli allevatori moderni,i problemi di salute ce li hanno innumerevoli razze,siano esse molossoidi o no,e spesso sono diretta conseguenza di esasperazioni estetiche ricercate a scapito del benessere del cane,vedi ad esempio il moderno bulldog,ma tutto questo per dirti che non è che il bulldog (o altri molossi) è poco sano perchè è frutto di miscugli,questa affermazione è priva di senso etologico scientifico,il bulldog ha molti problemi perchè l'uomo ha attuato una selezione per me sconsiderata,e il bulldog tieni presente che è una razza molto antica,un molossoide di taglia media estremamente sano e forte all'epoca,che ha dato in parte origine anche al boxer attaverso il bullenbeisser,che in fondo era il tipo tedesco degli antichi molossi di taglia media che stavano in giro per l'europa.
Il boxer così com'è ora,alla stessa stregua di un pastore tedesco,non è che sia un miscuglio moderno,ma è solo il punto di arrivo di una selezione attuata nel 900 su un tipo originario che era appunto il bullenbeisser,il problema è che si è dato risalto e precedenza ad alcuni fattori che alla fin fine hanno portato il cane ad essere molto meno funzionale del tipo originario,ma questo ti ripeto è un errore umano non dovuto al miscuglio,ma solo al tipo di selezione preferita.
Insomma le razze come le vedi ora sono a parte pochi casi,quasi tutte frutto di una grande selezione avvenuta nel 900 sui vari tipi esistenti,ma non puoi dire che i molossi sono più delicati.
I vecchi mastini napoletani(o anche i cani corso)erano cani che stavano nelle nostre campagne,non soffrivano malattie di tipo(ovvio in generale,o almeno come ora)non soffrivano il caldo il freddo il troppo lavoro,il mangiare poco e male,e vivevano ben più di 10 anni.
Il mastino attuale invece,senza esser stato acoppiato con altre razze(anche se a volte è successo!)e quindi restando tra virgolette puro come i nostri antenati latini e campani ce lo avevano lasciato,è andato incontro ad una ricerca esasperata di dimensione,peso,pelle lassa,rughe davanti agli occhi,ed ecco i problemi di displasia,di dermatiti,di congiuntiviti,di alta mortalità infantile eccetera...eppure è puro!!
insomma credo che hai capito che ti voglio dire

crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 21:24:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crifree Invia a crifree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio vet mi ha sempre detto che i cani con il manto chiaro e raso devono essere meno esposti ai raggi solari perchè anche loro rischiano eritemi e dermatiti.proprio come noi umani!io ad esempio ho i capelli castani gli occhi azzurri e la pelle chiara e al sole devo mettere una protezione più alta rispetto a chi ha la pelle più scura della mia(lo so che l'esempio fa un pò ridere...)...e questo vale anche per il boxer bianco.ma non significa che io che ho la pelle chiara sia più debole fisicamente di chi ha la pelle scura...è solo che ho la pelle più delicata...ho reso???boh,spero di sì!
il westie del mio ragazzo ad esempio è una roccia,ma con la pelle ci dà problemi...
ma questo non pregiudica la salute e la resistenza di un cane.
forse volevate dire questo tutt'e due le fazioni???no??

http://www.criandhersun.blogspot.com

KYCE
Inseparabile

Prov.: Milano
Città: sesto san giovanni

5775 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 23:50:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KYCE Invia a KYCE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ammappete che polverone...

cmq:
1)Iloveboxer hai paragonato boxer bianchi a bambini handicappati, nn negarlo perfavore e non dare del dislessico alla gente, evidentemente volevi scrivere una cosa e nn sei riuscito a spiegarti; ma da come hai scritto il paragone è palese!!!
2)iloveboxer ascolta Milus e impara! nn prenderla come un'offesa ma forse sarai anche laureato ma di cinofilia e cinognostica hai qualche lacuna. Se vuoi ti invio la mia tesina sulle origini del cane e approfondimento di 30 pagine sul boxer così approfondisci(nn sei l'unico laureato del forum!)
3)non mi ricordo chi ha aggredito consuelo dicendo che nn è vero che i boxer sono cagionevoli...questo purtroppo è vero, a dispetto dell'aspetto sono davvero dei cani molto "sfigatelli" dal punto di vista sanitario, ma questo sopratutto per accoppiamenti senza criterio che vengono fatti da anni!...
4)iloveboxer chiedevi di trovarti un veterinario che ammetteva che il boxer bianco non è più cagionevole dei suoi fratelli FULVI E TIGRATI (queste sono le tonalità ammesse...tricolore: presenza di macchie varie forme e dimensioni bianche fulve e nere...tigrato: striature nere su mantello fulvo!)...per te: http://www.italianboxerclub.it/it/reader.php?tipo=BoxerBianco&post=79

e qui chiudo

Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**

[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm][/URL]

Modificato da - KYCE in data 16/07/2007 23:51:36
Pagina: di 28 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com