Un boxer in famiglia

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 BOXER
 Un boxer in famiglia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

ADVERTISING...

B@LDO
Amico

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: GRADARA

318 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 08:47:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di B@LDO Invia a B@LDO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rufus in famiglia è come un figlio...veramente..
Se durante la cena io e la consorte ci inc... con nicco per mangiare ,ora ci inca... con Rufus per lascire in pace i piedi di nicco mentre mangia...ma la cosa più bella è il bacino della buona notte al pargoletto...dopo aver letto la storia nel letto(Rufus ascolta + o - tranquillo,per terra),poi io mi alzo e nicco aspetta impaziente la slinguazzata di rufus,che nn si fà mai attendere....SONO VERAMENTE TENERI,vi assicuro che mi si riempe il cuore vederli satre insieme...
UN ALTRO FIGLIO...

B@ldo

I know someday you'll have a beautiful life
I know you'll be a star
In somebody else's sky
But why can't it be mine
Torna all'inizio della Pagina

brutta
BANNATO

Città: Belgio

7992 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 12:20:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la cosa che mi stupisce (ma neanche tanto) è che SPESSO i boxeristi non prendono altri cani. Quando hai avuto un boxer, non riesci a cambiare. Io conosco una famiglia polacca che ha una labrador, ma prima avevano un boxer morto giovane per un tumore. Il padrone mi diceva quindi che avendo sofferto molto ha scelto una razza, il labrador, simile caratterialmente ma più longeva. Eppure quando H gioca con questa labrador, il padrone guarda H con degli occhi malinconici ma sorridenti, rivede il suo boxer in H. E la labrador (ormai ne conosco diverse) GIOCA, e si comporta come un boxer più che come un labrador, probabilmente hanno sempre giocato con lei come facevano col boxer! Dovreste vederla, è la copia di H ma nera e a forma di Labrador!

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

9383 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 13:36:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forte!!
Cmq è vero..il cambio di razza per chi "conosce" la gioia di possedere un boxer..è una sofferenza estrema..
Io adoro i miei piccolini..mi attira il discorso caratteriale..insomma sono molto particolare..ma Axel è Axel..è lui che ha in mano il mio cuore..è lui che sa come farmi sorridere..alle volte è talmente ridicolo con i suoi giochi che mi rallegra anche se sono triste..però la cosa che trovo notevolmente difficile..è "allevarli bene"..io ho sofferto per quello che ho passato con lui..i suoi problemi di salute e tutto quello che gli è successo prima dell'anno di vita..ecco anche per questo cerco costantemente di non avere sempre la stessa razza..ho sofferto e stò soffrendo molto per problemi di salute..vorrei un cane molto più forte in quello..

http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

Casper
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia

576 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 14:36:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casper Invia a Casper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brutta

la cosa che mi stupisce (ma neanche tanto) è che SPESSO i boxeristi non prendono altri cani. Quando hai avuto un boxer, non riesci a cambiare. Io conosco una famiglia polacca che ha una labrador, Eppure quando H gioca con questa labrador, il padrone guarda H con degli occhi malinconici ma sorridenti, rivede il suo boxer in H.

Aggiungerei anche: avete mai incontrato un boxerista per la strada?
Per boxerista intendo indipendetemente che abbia o abbia avuto un boxer?
Quando ho dato via la mia ultima cucciola, la ragazza mi raccontava dei vari complimenti che riceveva per strada alla vista della cucciola e io l'avevo messa in guardia su quando avrebbe incontrato invece un boxerista.
Le avevo detto " quando troverai uno che dalla parte oppowsta della strada ti urla dietro come un matto, oppure uno che passando si butta per terra anche in giacca e cravatta tuffandosi sulla tua boxerina...non preoccuparti, quello è un boxerista e tu diventerai così"
Il bello è che qualche giorno dopo mi ha telefonato dicendomi "nonna Aleeeee, abbiamo incontrato il nostro primo boxerista!!!" ed è seguito il racconto di questo "squilibrato" per strada
Eheheh, non poteva confondersi,siamo troppo imbecilli noi
Ciao

Ale e il branco
www.casperboxer.com

framac
Inseparabile

5293 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 21:40:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di framac Invia a framac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è verissimo,mi fermano per strada tantissime persone che mi hanno detto di avere o avere avuto un boxer...tantisssssssssssssssssimi,una l'altro giorno ha inchiodato la macchina e mi ha detto di avere un cucciolo dietro e se potevamo farli giocare insieme,dopo averle detto si ha parcheggiato la macchina e l'ha fatto scenderee li abbiamo fatti giocare,questa qua era tedesca e mi ha detto di avere boxer da 40 anni e tutti quelli che ha avuto erano figli del precendte,la troverò all'addestramento vuole fare addestare Ben,il suo cucciolo,e lo porta dove andrò io.
Mi ha detto che tutti i suoi cani sono stati 3 dei suoi ex cani sono stati CAMPIONI e mi ha detto che secondo lei Zeus ha grosse potenzialità,mi ha anche detto "peccato per la coda non potrai andare a fare mostre in germania"il suo l'aveva lunga(il primo che aveva così),a me però con a coda non piaccciono proprio...mi sembrano cani da caccia

innamoratissimo di Jo

Fiorella81
Apprendista Inseparabile

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1368 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 23:05:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiorella81 Invia a Fiorella81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verissimo,i boxeristi li riconosci da lontano,sanno come prenderli,giocano solo come si puo' fare con un boxer.
Per mia esperienza preferisco cambiare razza,si farebbero troppi confronti.Dove lo trovo un altro come Armando?!

Armando,Boxer tigrato,nato il 02/10/2003

framac
Inseparabile

5293 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 23:08:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di framac Invia a framac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fiorella81

Dove lo trovo un altro come Armando?!

qui ne abbiamo uno per ciascuno

innamoratissimo di Jo

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 : 09:03:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verissimo!!!! Quando qualcuno si avvicina per accarezzare Homer (mera utopia, è impossibile accarezzare un boxer perchè comincia a saltare come una molla), io chiedo se hanno o hanno avuto boxer. Se la risposta è affermativa, lascio che lui salti addosso, lecchi, dia le capocciate alla gente, se la risposta è negativa, allora lo tengo sotto controllo, perchè gli altri non SANNO che se si fa una carezza ad un boxer, lui la ridà, naturalmente a modo suo!

Homer boxer 25/05/2004
Un giorno Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse "rospo, arrangiati!"

KYCE
Inseparabile

Prov.: Milano
Città: sesto san giovanni

5639 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 : 11:22:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KYCE Invia a KYCE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
verissimo brutta!!!!

io ho incontrato tante persone che fanno complimenti a maya e l'accarezzano, ma di boxerista ne hotrovato uno solo!!! un signore attempato che attraversava il parchetto in giacca e cravatta e che appena ha visto maya si è accovacciato per terra facendo strani versi per attirare l'attenzione...ridicolo davvero, un pazzo!!! e l'altra sera sempre al parco me lo vedo arrivare di corsa...io che li dico è di fretta?!?! e lui: no, ho sentito che chiamavi maya e ho detto devo correre prima che torna a casa altrimenti anche stasera nn la vedo!!!...della serie se nn sn matti nn li vogliamo!!!

Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**

[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm][/URL]

saluki
BANNATO

Prov.: Como

4103 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 : 13:06:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'eterna "gioia" di vivere di un boxer oltre che essere "contagiosa" è anche terapeutica!!!

***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)

Akunamatata82
Amico

Prov.: Milano

177 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 : 13:35:31  Mostra Profilo Invia a Akunamatata82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhè ragazzi io non ho un boxer, come sapete la cami è una meticcia, ma se mai prenderò un cane di razza sicuramente mi butto sul boxer!!!
Troppo simpatico, bello, amichevole, distruttore, giocherellone, sbavatore....insomma è proprio tutto.
Complimenti alla razza!

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 : 13:50:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aku, se vorrai prendere un boxer noi saremo qui a fare il tifo per te!

Homer boxer 25/05/2004

framac
Inseparabile

5293 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 : 14:08:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di framac Invia a framac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi mi hanno fermato,ero com mia madre,una famigliola carina carina,loro hanno perso a febbraio il loro boxer...la tipa mi fa mi ha distrutto casa ma appena posso ne prenderò un'altro sicuramente"mi madre le ha chiesto il perchè e ei le ha risposto che è praticamente un essere umano

mia madre dopo mi ha riempito di parole per avere preso un cane distruttore a casa nuova

innamoratissimo di Jo

B@LDO
Amico

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: GRADARA

318 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 : 15:16:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di B@LDO Invia a B@LDO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guardate potrebbe scrivere solo uno di noi...è la stessa cosa che accade a tutti credo...sono fantastici,anche io quando sono in giro dico di nn assecondarlo troppo altrimenti è la vostra fine...al chè qualcuno desiste con carezzina veloce ,ma il Boxerista(e qui c'è ne sono parecchi)se ne fotte di come è vestito o se si è gia lavato.....è bello vederli giocare..e capirli...
La scelta del boxer la rifarei tutta la vita....veramente...

B@ldo

I know someday you'll have a beautiful life
I know you'll be a star
In somebody else's sky
But why can't it be mine

brutta
BANNATO

7992 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 : 15:51:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutta Invia a brutta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A “cosa” serve il boxer? Chi sono le persone adatte ad un boxer? E perché viene definito, erroneamente, un cane da guardia? Chi ama questa razza, prima o poi, queste domande se le pone. E se la ama davvero tanto, le risposte arrivano anche da dentro sé stessi, semplicemente vivendo col proprio boxer, osservandolo e rispettandolo come cane e come amico. Vi riporto alcune mie riflessioni ma anche paragrafi sempre tratti da “boxer” di Perricone, ditemi se non la pensate così anche voi boxeristi (e non!):
A cosa serve: l’utilizzo del boxer poliziotto è ampiamente diffuso in Austria, in Argentina (dove addirittura sta in groppa ai cavalli, pronto ad intervenire contro la malavita urbana), in Germania. “La sua maneggevolezza e la sua spiccata attitudine all’attacco in difesa del proprio conduttore, trova impiego proprio nelle strade di città, dove si preferisce la sua azione deterrente all’uso delle armi da fuoco.” In Italia non risulta impiegato, ma io sapevo che c’era un progetto per utilizzarlo come cane anti-scippo. Come cane da soccorso civile, ha superato pregiudizi e incredulità. “Si pensava che l’esuberanza del boxer in ogni sua attività al servizio dell’uomo avrebbe costituito una remora insormontabile, dato che il lavoro di ricerca fra le macerie richiede in un cane una grande calma, per consentire l’esplorazione minuziosa di terreni divenuti molto difficili.” Invece questa sua caratteristica si è rivelata adatta a questo lavoro. Nel 1981, un maschio tigrato, Quino di Valdemone, accompagnato dall’istruttore Franco Vezzosi, prendeva parte ai primi utilizzi dei boxer nel campo della protezione civile. Scrisse Vezzosi “ Quino, detto tigre, diede del filo da torcere a me come istruttore ed al suo conduttore. Ma più lavoravo e più mi accorgevo che il cane “c’era”. Era sempre lui che voleva imporre le regole del gioco, si doveva adottare una metodologia di lavoro fatta su misura. Non vestiva prodotti di serie. Il Quino è sempre tutto da scoprire: è un cane che non dà pace, ma stimola, impegna, ricompensa”. A tutt’oggi i boxer sono impiegati in vari compiti.
Chi sono le persone adatte ad un boxer? “il boxer in famiglia dà soprattutto una grande carica di vitalità ed allegria con la sua attenta curiosità, sempre disponibile ad un rapporto gioioso con i suoi padroni, dei quali ricerca di continuo la compagnia. La sua personalità è forte, buono, disponibile in ogni occasione, leale. Ha l’agonismo nel sangue, la vita per lui è una competizione continua. Basta osservarlo nella sua casa insieme agli amici, uomini o altri animali, per rendersi conto che è coraggioso, privo di paure represse, sincero e aperto, pieno di ardore. Per capire la sua gioia di vivere, la sua voglia di compagnia, il suo linguaggio, chi vive con lui deve essere capace di un rapporto privo di finzioni con le persone che lo circondano in casa e fuori. Soltanto se non conoscerà le falsità e l’inganno gli sarà facile trovare i gesti e le parole adatte a comunicare con un boxer, godere della sua ubbidienza, della sua amicizia allegra in ogni circostanza.” Permettetemi un gesto di orgoglio verso me stessa quando decine di pagine fa, in questo topic, descrivevo il mio rapporto con Homer esattamente come ritrovato in questo libro-manuale!
Il boxer NON è un cane da guardia: “e non potrebbe mai esserlo! I cani da guardia hanno una socievolezza e una docilità inferiore a quelle dei cani da difesa, e sono dotati di maggior tempra. L’equivoco trae origine da alcune traduzioni errate del suo standard, che dice “verteidiger und beschutzer” cioè “difensore e protettore”, e non “difensore e guardiano”, come appare in molti testi italiani.” Tanti boxer vengono presi per questa funzione, per poi “deludere” le aspettative di chi li prende, perché, fidatevi, un boxer la guardia non la fa!

Homer boxer 25/05/2004

Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: