- Le varie toelettature

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 BARBONE
 Le varie toelettature
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

ADVERTISING...

Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Aprilia

2039 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 13:56:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apricot Invia a Apricot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sandy, non ho detto che le lavo SEMPRE una volta a settimana, ma è capitato, e non è successo nulla. Giusto sarebbe una volta al mese, ad esempio ho lavato Trilly il 6 Ottobre e ora ha urgente bisogno di un bagno, il pelo è sporco, opaco e brutto. Dopo il bagno invece riprende vita, io poi uso il meglio; shampoo ravvivante e balsamo botanical Allsystem, specifico per loro. Anzi, per gli albicocca l'allevatrice mi ha consigliato botanical red.
Torna all'inizio della Pagina

cricri
Amico

Regione: Marche
Prov.: Ancona

278 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 14:27:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cricri Invia a cricri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ad Ariel faccio il bagno una volta alla settimana!!....
Sia la mia toelettatrice che il veterinario mi hanno detto che se uso dei buoni prodotti non succederà niente di male, anzi....
La tengo dentro casa e quindi deve essere pulita per l'igiene di tutti!... e credetemi, lei non soffre!

sandy
Inseparabile

Regione: Lombardia

9108 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 16:08:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una volta alla settimana???

il veterinario ti ha dato l'ok?

Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

Charlotte Probst

mr potato
Amico

Città: Den Haag (Olanda)

279 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 19:35:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mr potato Invia a mr potato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Apricot

... come vedi non è così facile come sembra.

prima di rispondere sono andata a rileggere i miei messaggi ....non ho mai detto e neppure pensato che fosse una cosa facile. ho appunto usato il condizionale, in caso le cose non vadano proprio come previsto.

ti ringrazio dei consigli sulla toelettatura. ovviamente non cerchero' di imparare da sola, ma mi faro' aiutare in primo luogo dall'allevatore, al quale ho gia' anticipato le mie intenzioni.

sullo spazzolare siamo tutti d'accordo, mentre mi sembra di capire che sul bagno ci siano pareri contrastanti.

vedo anche che parlate di igiene....a parte lo sporco sotto forma di polvere e pulviscolo, ci sono delle malattie che possono essere evitate lavando spesso il cane?

saluki
BANNATO

Prov.: Como

4103 Messaggi

Inserito il - 04/11/2006 : 08:27:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sandy

una volta alla settimana???

il veterinario ti ha dato l'ok?

Finalmente un veterinario al passo con i tempi e con l'evoluzione dei prodotti per toelettatua!
Conosco barboni, che vanno anche in esposizione e che vengono quindi lavati ogni settimana: nessuno di loro ha mai avuto problemi o inconvenienti alla cute o al pelo, anzi!
Basta usare i prodotti giusti, certo costano...
Onestamente però, un barbone che fa vita casalinga non mi sembra necessiti di bagno settimanale ma anche se gli viene fatto, non succede nulla con, ripeto, dei prodotti ottime e professionali.

***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)

sandy
Inseparabile

9108 Messaggi

Inserito il - 04/11/2006 : 11:01:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio veterinario mi ha detto che i cani sono da lavare il meno possibile, è chiaro che dipende anche dal tipo di vita che conduce, la mia non ha bisogno di essere lavata 1 volta alla settimana...ed è comunque pulita!

Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

Charlotte Probst

saluki
BANNATO

4103 Messaggi

Inserito il - 04/11/2006 : 12:58:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con tutto il rispetto, ma il tuo veterinario (come molti del resto) è rimasto indietro
Loro si lavano giusto? Noi ci laviano giusto? Lo facciamo tutti i santi giorni e più di una volta al giorno...ma i nostri cani chissa perchè devono rimanere sporchi.
Così come la nostra cute non si rovina, lo stesso vale anche per il cane, ri-ripeto usando i prodotti giusti ed anche degli accorgimenti per non sottoporlo a sbalzi di temperatura.
Lavarlo il meno possibile è quanto di più sbagliato si possa dire, si sporca anche lui eccome e la sua cute invece che protetta dal famigerato film idrolipidico è coperta dalla monnezza e respira poco.Questo anche quando può sembrare pulito

Mi accorgo adesso che siamo andati VERY OT parlando dei bagni, infatti qui si parla dei vari tipi di toelettatura!
IL DISCORSO BAGNI QUINDI DEVE PROSEGUIRE IN "SALUTE & IGIENE" eventualmente

***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)

Modificato da - saluki in data 04/11/2006 13:03:17

mr potato
Amico

279 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 16:25:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mr potato Invia a mr potato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sapete...io amo le toelettature strane....

fotografia di Mette Björne

Modificato da - mr potato in data 07/11/2006 09:44:48

sandy
Inseparabile

9108 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 16:53:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandy Invia a sandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma dove le trovi foto così belle????????

Charlotte Probst

mr potato
Amico

279 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 17:03:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mr potato Invia a mr potato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie! i barboni grande mole di prima in un sito americano che li alleva esclusivamente per la caccia.

quello in agility e' stato fotografato a Basilea durante gli ultimi mondiali di agility. credo che sia nella squadra Svizzera ma non sono sicura.

ups, forse dovevo citare le fonti.....rimediero'!

saluki
BANNATO

4103 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 17:50:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluki Invia a saluki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mr. potato, cerca di farlo in fretta usando l'icona "modifica discussione" e mettendo le dovute fonti accanto ai vari soggetti o dopo o prima se i soggetti li hai prelevati dalla stessa fonte, altrimenti dovrei cancellare... capito mi hai?e, in ogni caso ti prego di inserire qui solo foto di toelettature come dire "ufficiali" e di indicarne il nome, altrimenti si tratta di toelettature ai soli fini igienici ed allora vanno inserite da un'altra parte.
e...non dimenticare le citazioni al più presto!

Apricot
Moderatore

2039 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 19:04:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apricot Invia a Apricot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le mille facce del barbone... che spettacolo!..

mr potato
Amico

279 Messaggi

Inserito il - 07/11/2006 : 09:49:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mr potato Invia a mr potato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da saluki

capito mi hai?

e, in ogni caso ti prego di inserire qui solo foto di toelettature come dire "ufficiali" e di indicarne il nome, altrimenti si tratta di toelettature ai soli fini igienici ed allora vanno inserite da un'altra parte.
e...non dimenticare le citazioni al più presto!

agli ordini!

comunque alcune persone considerano queste toelettature belle e non solo "igieniche".

Apricot
Moderatore

2039 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 12:11:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apricot Invia a Apricot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo comprare una macchinetta tosatrice... chi sa dirmi come deve essere?... non posso spendere una tombola, quindi prezzo medio.. ma vanno bene anche quelle per i capelli? ..mi sa di no...

Apricot
Moderatore

2039 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 12:22:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apricot Invia a Apricot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho tolettato Trilly alla continental o leoncino... che sballo!!! E' una meraviglia, sembra un altro cane, è più snella, agile, leggera e pulita. Tenere a posto il pelo è molto (ma molto) più semplice e piacevole, il bagno non è più una sfacchinata. E lei è mille volte più bella...
la consiglio! Presto foto..
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina -